Per chi si chiede se Gioggia sia all'altezza

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Per chi si chiede se Gioggia sia all'altezza

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sotto titolo

E se sarà proprio Trump a sposare la linea di Gnappetta e non lei a
presentarsi col cappello in mano in cambio di un "tozzo di pane" ?

Baldassarri: «Libero scambio tra Ue e Stati
Uniti Von der Leyen segua il modello Chigi»

https://www.iltempo.it/politica/2025/04 ... -42180671/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Re: Per chi si chiede se Gioggia sia all'altezza

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 9 apr 2025, 6:55 Sotto titolo

E se sarà proprio Trump a sposare la linea di Gnappetta e non lei a
presentarsi col cappello in mano in cambio di un "tozzo di pane" ?

Baldassarri: «Libero scambio tra Ue e Stati
Uniti Von der Leyen segua il modello Chigi»

https://www.iltempo.it/politica/2025/04 ... -42180671/
evviva, cosi anche noi italiani potremo gustare la carne agli ormoni e tutte le variazioni di OGM con ogni pesticida colorante e altre prelibatezze che attualmente sono la norma (tossica) negli USA, e che noi arretrati e cattivi italiani per qualche assurdo motivo vietiamo di importare coltivare e allevare.
docgalileo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Smettila di farti di eroina per trenta secondi...

Messaggio da leggere da docgalileo »

RedWine ha scritto: 9 apr 2025, 8:38 evviva, cosi anche noi italiani potremo gustare la carne agli ormoni e tutte le variazioni di OGM con ogni pesticida colorante e altre prelibatezze che attualmente sono la norma (tossica) negli USA, e che noi arretrati e cattivi italiani per qualche assurdo motivo vietiamo di importare coltivare e allevare
Smettila di farti di eroina per trenta secondi e concentrati sul testo che segue:
Conformità alla normativa UE - Gli alimenti importati devono essere conformi agli standard e alle normative dell’Unione Europea in materia di sicurezza alimentare, etichettatura, e requisiti sanitari. Ciò include l’adesione agli standard di igiene alimentare stabiliti dal Regolamento (CE) n. 852/2004 e dal Regolamento (CE) n. 178/2002 sulla sicurezza alimentare.
Accordi di libero scambio tra USA e Italia comunque non implicherebbero il noto principio "fate come cazzo vi pare".
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Re: Smettila di farti di eroina per trenta secondi...

Messaggio da leggere da RedWine »

docgalileo ha scritto: 9 apr 2025, 10:48 Smettila di farti di eroina per trenta secondi e concentrati sul testo che segue:
Conformità alla normativa UE - Gli alimenti importati devono essere conformi agli standard e alle normative dell’Unione Europea in materia di sicurezza alimentare, etichettatura, e requisiti sanitari. Ciò include l’adesione agli standard di igiene alimentare stabiliti dal Regolamento (CE) n. 852/2004 e dal Regolamento (CE) n. 178/2002 sulla sicurezza alimentare.
Accordi di libero scambio tra USA e Italia comunque non implicherebbero il noto principio "fate come cazzo vi pare".
caro docgalileo non contesto che tu sia il massimo esperto mondiale della cottura delle uova sode, ma per il resto dovresti affrontare gli argomenti con un po piu di umiltà.

tra le altre cose, quello di cui gli americani si lamentano nei nostri confronti, specie nel campo agro alimentare su cui si basa una fetta importante del nostro surplus commerciale nei loro confronti, sono le barriere non tariffarie, che limitano la loro possibilità di entrare nel nostro mercato
https://it.wikipedia.org/wiki/Barriere_non_tariffarie
in un'area di libero scambio, come quella proposta da Baldassarri
(sai cos'è un'area di libero scambio vero?)
i regolamenti CE che con tanta saccenza hai postato, ovvero le barriere non tarifarie in materia agroalimentare oggi vigenti in UE, te li potrai mettere nel...
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Re: Per chi si chiede se Gioggia sia all'altezza

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

.........e un po' di vasellina aiuterebbe .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi