Gaza, video-choc sui 15 medici uccisi

Discussioni inerenti la politica internazionale
Acido
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 471 volte

Messaggio da leggere da Acido »

"Le insegne erano visibili e le luci accese". Smentita l'Idf, che poi cambia versione

Nuova bufera sull'esercito israeliano, alla vigilia della visita di Benjamin Netanyahu domani alla Casa Bianca. Mentre il primo ministro israeliano si appresta a incontrare il suo miglior alleato Donald Trump, la guerra a Gaza resta uno dei temi scottanti dell'incontro e sui tavoli internazionali, oltre ai dazi Usa. A sconcertare, nelle ultime ore, è un video ottenuto dal New York Times, che indigna la Croce Rossa e smentisce la ricostruzione delle Forze Armate israeliane (Idf) sull'uccisione il 23 marzo a Rafah, nel sud di Gaza, di 15 paramedici della Mezzaluna Rossa (l'emblema che la Cri usa nei Paesi islamici), i cui cadaveri sono stati ritrovati dopo una settimana in una fossa comune ricoperta di sabbia.

Il filmato integrale dura 7 minuti, è stato recuperato dal cellulare di uno degli operatori uccisi e mostra come le ambulanze e il mezzo dei pompieri finiti sotto il fuoco israeliano avessero le insegne ben evidenti e le luci di emergenza accese quando sono finiti sotto i colpi dell'Idf, al contrario di quello che aveva sostenuto l'esercito. Effettuato dall'interno di uno dei mezzi della Mezzaluna rossa, il video mostra il convoglio che si ferma quando vede un'ambulanza sul ciglio della strada, inviata in precedenza per soccorrere alcuni civili feriti e attaccata. I soccorritori, almeno due dei quali indossano uniformi, escono da un camion dei pompieri e da un'ambulanza con l'emblema della Mezzaluna Rossa e si avvicinano al mezzo deragliato. A quel punto anche l'autore del video, anonimo perché la famiglia vive a Gaza e teme ritorsioni, scende dal mezzo ma perde il controllo del telefono, perché comincia una fila di fuoco di cinque minuti, dopo che si sente dire in arabo che gli israeliani sono lì. Il paramedico capisce che sta pe
r morire. «Perdonami, mamma. Questa è la strada che ho scelto: aiutare le persone», dice. Poi recita la tipica dichiarazione di fede pre-mortem: «Non c'è altro Dio all'infuori di te. Maometto è il suo messaggero»
.

Immagini choc, che sono state depositate al Consiglio di sicurezza Onu dalla Mezzaluna Rossa, ottenute dal Nyt da un diplomatico, e che smentiscono la versione israeliana, secondo cui i veicoli «sono stati identificati mentre avanzavano in modo sospetto verso le truppe dell'Idf senza fari o segnali di emergenza». L'esercito israeliano in serata comunica i primi risultati dell'inchiesta che confermano quanto si vede nel video. Un portavoce dell'Idf aveva sostenuto che i soldati «non hanno attaccato casualmente» e che 9 delle vittime fossero militanti palestinesi. «Le forze avevano eliminato un agente militare di Hamas, Mohammad Amin Ibrahim Shubaki, che aveva preso parte al massacro del 7 ottobre, insieme ad altri otto terroristi». Ma l'unico sopravvissuto all'azione, Munther Abed, conferma che i paramedici erano disarmati e gli israeliani «ci hanno sparato in modo diretto e pesante», mentre lui è stato legato e picchiato. Ora anche l'Idf conferma questa versione.

Hamas, che ieri ha pubblicato il video di due ostaggi, ne approfitta per chiedere «giustizia internazionale», mentre i raid proseguono. Intanto Trump, in vista dell'incontro di domani con Netanyahu, definisce Gaza «un grande problema» che spera di risolvere.
«È un altro dei dossier che vogliamo chiudere», afferma il presidente, che sta promuovendo la vendita di 20mila fucili alla polizia israeliana, mentre negli Usa montano le proteste e i manifestanti pro-Palestina hanno interrotto anche il 50º anniversario di Microsoft.

https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 62086.html
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Acido

Re: Gaza, video-choc sui 15 medici uccisi

Hind Rajad, 6 anni, non so se la ricordate la sua orribile e tremenda storia...
Immagine
Acido

Hind e i due paramedici palestinesi partiti per andare a salvare Hind e uccisi dagli istraeliani
Immagine

Auto su cui si trovava Hind... colpita da 355 proiettili.
Icarri armati israeliani hanno bombardato l'ambulanza inviata a salvare Hind, provocando la morte di due paramedici che si trovavano a soli 50 metri dal luogo in cui si trovava Hind.
Acido

Acido

Io personalmente ho chiuso con ogni comprensione verso Israele dopo questo orrore.
Acido

Uccidere chi si reca sul campo di battaglia per curare e salvare i feriti è un abominio.
Acido

Acido

Il video del paramedico per chi ha il cuore di vederlo…

https://www.lastampa.it/esteri/2025/04 ... -15089835/
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

ORRORE che del resto e' immaginabile anche senza immagini.
E l' Europa fa finta di non vedere, non sentire. non credere e perfino riceve quel CRIMINALE di Netayahu
Negli USA si rischia di essere espulsi, boicottati, licenziati se si accenna a una critica ad Isreale, anche avendo la green card.
Hai ragione Acido, Isreale sta cancellando il ricordo dell' Olocausto perche ancora piu cinica dei nazisti. Se loro dicevano apertamente quello che stavano facendo, Isreale ancora dice bugie su quello che sta combinando a gaza e vuole fare anche ib West Bank mentre bombarda Libano, Sitia ed Iran

Sanno anche venendo dei dubbi sulla "religione" ebraica? Stanno appoggiando tutto questo? Esiste l' ANIMA nella religione ebraica?
Sayon

Se poi ci fosse quacuno nel Forum che volesse sapere cosa succede nel West Bank, invece che nei villaggi ucraini, ecco la verita:
Some 737,000 Israelis now live on land designated by the UN as Palestinian. About 500,000 of these reside in the West Bank; the rest are in East Jerusalem. This means that around 10% of Israel's Jewish population resides in settlements deemed by the UN Security Council, most recently in 2016, to have "no legal validity, constituting a flagrant violation under international law".

Palestinian residents of the West Bank – an area less than half the size of Northern Ireland on the western side of the River Jordan – now number 3.3 million. They have lived at least partly under Israeli control since 1967. Scores of settlements dot the area, from north to south; some 800 Israeli checkpoints and roadblocks limit the movement of Palestinians living there.

Io ci andai per lavoro nel 2000. Anche allora era impossibile per un Palestinese viaggiare e muoversi a CASA LORO. Nel mio rapporto dovetti scrivere che non c'era alcuna possibilita di far consegnare materiale sanitario e medico alla gente locale per la costante interferenza dell' esercito israeliano (e la condiscendenza USA a questi abusi). E rinunciai all' incarico
Acido

Sayon ha scritto: 6 apr 2025, 16:48 Se poi ci fosse quacuno nel Forum che volesse sapere cosa succede nel West Bank, invece che nei villaggi ucraini, ecco la verita:
Some 737,000 Israelis now live on land designated by the UN as Palestinian. About 500,000 of these reside in the West Bank; the rest are in East Jerusalem. This means that around 10% of Israel's Jewish population resides in settlements deemed by the UN Security Council, most recently in 2016, to have "no legal validity, constituting a flagrant violation under international law".

Palestinian residents of the West Bank – an area less than half the size of Northern Ireland on the western side of the River Jordan – now number 3.3 million. They have lived at least partly under Israeli control since 1967. Scores of settlements dot the area, from north to south; some 800 Israeli checkpoints and roadblocks limit the movement of Palestinians living there.

Io ci andai per lavoro nel 2000. Anche allora era impossibile per un Palestinese viaggiare e muoversi a CASA LORO. Nel mio rapporto dovetti scrivere che non c'era alcuna possibilita di far consegnare materiale sanitario e medico alla gente locale per la costante interferenza dell' esercito israeliano (e la condiscendenza USA a questi abusi). E rinunciai all' incarico
:-(
Sayon

Acido ha scritto: 6 apr 2025, 16:55:-(
E in Gaza., Isaraele ha gia rubato il 50% della terra e continueranno cosi fino a prendersela tutta, come stanno facendo nel West Bankf (*) ra l' indifferenza COLPEVOLE dell' Europa e fregandosene delle UN.
Ora io dico: chi puo' piu fidarsi di quello ch dicono gli Isreali? Dicono olo menzogne ed operano come se fossero loro i padroni del mondo, aiutati dagli ISA, ovviamente.

Ma parlo a tutti" dovete scegliere fra essere CRISTIANI ed avere principi morali, o esseredei cinici increduli ed essere voi stessi complici dei crimini in corso, ma anche delle consequenze ( atti terroristici, guerra con Iran, possibile guerra mondiale).

https://www.msn.com/en-us/news/world/is ... f764&ei=37

Hanno dei diritti gli Israeli? NO. anche se fossero sionisti e credessero ancora alle parole di un Dio che oltre 4000 anni fa disse a un popolo primitivo che gli avrebbe dato la terra di Isreale, COSA CHE E" INFATTI AVVENUTA 3000 anni fa come pure le Profezie che si sono tutte avverate dal 2000 DC: arrivo del Messia, distruzione del tempio, diaspora e persecuzione.

I famosi coloni del W Bank sono moderni immigrati di nazionalita USA muniti di fucili che rubano terra e case ai contadini arabi, privi di armi. Occupando centinaia di posti hanno creato uno Stato Gruviera rendendo impossibile la vita dei Palestinesi.

Dico questo per farvi responsabilizzare. Perche chi vede il giusto nell' ingiusto e' solo un ipocrita. Le vittime sono solo arabe e i complici sono tutte le nazioni dell' Occidente, che hanno preferito prendersi i 30 denari dell'amicizia con gli USA, piuttosto che agire per creare una pace duratura e rispettare le decisioni delle UN.

Adesso ficcate la testa sotto terra, e fingete di non aver capito.
contericci
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 64 volte

Messaggio da leggere da contericci »

Sayon, quella è terra di Israele, Heretz Israel. Gli ebrei non occupano nulla, sono gli arabi che occupano e che, oltre a Gaza e alla cisgiordania, hanno a disposizione altri 22 stati arabi in cui andare a vivere, facciamola perciò finita con questa storia dell'occupazione. Chi lo dice? Proprio il diritto internazionale sancito dal Mandato britannico e dalla dichiarazione di Balfour, atti che non sono mai stati aboliti e che letteralmente sonon invece stati offuscati e messi in un ripostiglio dalla cagnara mediatica filopalestinese che vedono in Sayon uno dei portabandiera, cioè un tipo che dichiara di essere stato in palestina per lavoro e di non capirci una cippa (questo ovviamente lo dico io e non lui). Il Mandato britannico, lo ripeto per l'ennesima volta, prevedeva che il territorio di Israele si estendesse dal Fiume Giordano al Mare, Gerusalemme compresa. Glielo dimezzarono a causa della ferocia araba. Non solo, ma gli stessi arabi non si accontentarono e dichiararono guerra ad Israele il giorno dopo la sua fondazione, rifiutando di fatto la spartizione. Persero la guerra e persero così ogni diritto a quelle terre improvvidamente assegnatagli dalla neonata ONU che, sempre secondo il diritto internazionale NON aveva giuridicamente la possibilità di spartire alcunché. Infatti nella delibera 186 non vi è scritto da nessuna parte "si ordina", ma più modestamente si permette di dare un consiglio alle parti contendenti che Israele accettò (e non perché gli stava bene) e gli arabi rifiutarono. E quindi resta un qualcosa solo per quello che vale, un consiglio, appunto. Poi possiamo discutere di sparatorie, attacchi alla luna rossa, di scudi umani, di bambini rapiti delle crudeltà di Hamas e di Hezbollah, dell'ayatollah iraniano che vuole uccidere tutti gli ebrei. Ma la causa di tutto sta lì, nel mancato rispetto del diritto internazionale che sancisce l'appartenenza di quei territori ad Israele. Tutti i territori, non un pezzetto qui e uno là come crede Sayon che ci è andato a vedere di persona e non ci ha capito un cavolo.
Sayon

Contericci la devi veramente fare finita. Sai qual' e la differenza fra Isreale e Paesi Arabi? Te lo dico io.
Gli Israeli parlano sempre delle PAROLE degli arabi e delle loro minacce, ma a uccidere, sterminare, commettere genocidi sono sempre loro.
Gli Hamas basicamente hanno solo dei razzi che al massimo distruggono una macchina, ecombattono per evitare quello sta avvenendo ora, ovvero l' eliminazione della popolazione araba dalla Palestina. Gli Isreali con megabombe, aerei, missili e l' appoggio degli USA hanno distrutto Gaza completamente e sta attaccando Libano, Sirie e non vede l' ora di attaccare l' Iran. Adesso addirittura hanno occupato il primo 50" di Gaza, aspettando la prossima occasione per prendersi l' altro 50%.
In realta' gli HAMAS sono quelli che gli USA chiamano "freedom fighters"ed Isreale invece e' una vera e propria Nazione Terrorista, con Netayahu condannato come criminale di gierra dalla ICC.
Il fatto che anche qui nel Forum nessuno abbia il coraggio di dirtello e' perche la maggioranza preferisce essere politicamente corretta e continuare il solito appoggio pro USA e pro -Israel. Poi ci sono queli che preferiscono dire la verita' e, contrariamente a quello che tu cerchi di dimiostrare non sono ne mussolianiani, ne' Putiniani, ne'di destra. ne di sinistra, ne; anti-americani, ne' antisemita. Sono semplicemente ONESTI.
Acido

Oggi anche al TG hanno fatto vedere il video dell’operatore della mezzaluna rossa ucciso dagli israeliani insieme ad altri 14 operatori…
Una barbarie!
Rispondi