Protesta anti-guerra di Roma, vista dagli USA

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Protesta anti-guerra di Roma, vista dagli USA

Messaggio da leggere da Sayon »

Questo lo ho appena letto. Non so nulla della anti-war di Milano, Ma questa nota mi sembra che Conte abbia colpito piuttosto forte alla Meloni e Tajani. Nelle critiche di Conte appare anche Salvini

https://www.msn.com/en-us/news/world/th ... ff3b&ei=23
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Re: Protesta anti-guerra di Roma, vista dagli USA

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 5 apr 2025, 22:15 Questo lo ho appena letto. Non so nulla della anti-war di Milano, Ma questa nota mi sembra che Conte abbia colpito piuttosto forte alla Meloni e Tajani. Nelle critiche di Conte appare anche Salvini

Io a Milano, c' ero. E Rizzo ha polemizzato con Conte, in quanto gli aveva chiesto di unire le forze anti-var, per fare una manifestazione unitaria.
Il Comunista Rizzo, ha ringraziato il fassista Vannacci, per gli auguri alla manifestazione.
Sul palco di Milano, ha trovato posto anche il Legaiolo Valdegamberi, consigliere della Regione Veneto, accompagnati da un nutrito Gruppo di bandiere con il leone di San Marco e altrettante bandiere della Romania.
Devo dire che l' intervento di Valdegamberi è stato tra i più applauditi, anche dalla stragrande folla di Comunisti italiani.
Rizzo, da politico, non si è sottratto a marcare le differenze con Conte e Salvini, ma questo un NON POLLO, come me, lo ha compreso.
Fa parte del gioco politico.
Devo dire che oltre a Valdegamberi, mi ha commosso l' intervento dell' unica donna che ha parlato. Non ricordo il suo nome, purtroppo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

per il momento negli USA io vedo questo VIDEO:
https://www.msn.com/en-us/news/world/th ... 8555&ei=17

Le manifestazioni, Milano o Roma o ogni citta' d' Italia DEVONO CONTINUARE.
L' Italia deve distinguersi da Macron, Van Lynden e Starmer e la meloni deve parlare e mettere in chiaro la posizione dell' Italia. La sua proposta di considerare l' Ucraina con l' articolo 5 della NATO e. IDIOTICA e sta per venir accettata proprio da Starmer. Ci metterebbe in una guerra alla prima scaramuccia provocata dalle due parti.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 436 volte
Mi Piace Ricevuti: 173 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 6 apr 2025, 9:12 Io a Milano, c' ero. E Rizzo ha polemizzato con Conte, in quanto gli aveva chiesto di unire le forze anti-var, per fare una manifestazione unitaria.
Il Comunista Rizzo, ha ringraziato il fassista Vannacci, per gli auguri alla manifestazione.
Sul palco di Milano, ha trovato posto anche il Legaiolo Valdegamberi, consigliere della Regione Veneto, accompagnati da un nutrito Gruppo di bandiere con il leone di San Marco e altrettante bandiere della Romania.
Devo dire che l' intervento di Valdegamberi è stato tra i più applauditi, anche dalla stragrande folla di Comunisti italiani.
Rizzo, da politico, non si è sottratto a marcare le differenze con Conte e Salvini, ma questo un NON POLLO, come me, lo ha compreso.
Devo dire che oltre a Valdegamberi, mi ha commosso l' intervento dell' unica donna che ha parlato. Non ricordo il suo nome, purtroppo.
Nel video della piazza di Milano con Rizzo, si intravede sulla destra una bandiera che ha tutta l'aria di essere quella veneziana Smiling . Eri tu lo sventolatore?

“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 6 apr 2025, 9:12 Io a Milano, c' ero. E Rizzo ha polemizzato con Conte, in quanto gli aveva chiesto di unire le forze anti-var, per fare una manifestazione unitaria.
:applausi:
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 5 apr 2025, 22:15 Questo lo ho appena letto. Non so nulla della anti-war di Milano, Ma questa nota mi sembra che Conte abbia colpito piuttosto forte alla Meloni e Tajani. Nelle critiche di Conte appare anche Salvini

Peccato che Conte sia un pagliaccio ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
heyoka

Michelangelo ha scritto: 6 apr 2025, 17:24 Nel video della piazza di Milano con Rizzo, si intravede sulla destra una bandiera che ha tutta l'aria di essere quella veneziana Smiling . Eri tu lo sventolatore?

A dire il vero, la bandiera che ho io, è quella della Serenissima quando era in guerra, cioè quella con il Leone di San Marco che sguaina la spada. E non era il caso di portarla ad una manifestazione per la Pace.
Quelle sono cose che possono fare i FARISEI del PD e i loro POLLI.
Ieri, ho trovato il consigliere Veneto, Valdegamberi, che mi ha prestato la sua, perché invitato a parlare prima di Rizzo.
Una delle due bandiere era quella che avevo io, in prestito.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Rosanna ha scritto: 6 apr 2025, 18:41 Peccato che Conte sia un pagliaccio ...
Dalle mie parte si dice,che in caso di siccità è buona anche la grandine.
Io sarei andato anche a Roma, con i 5stelle di Conte, pur di fare capire agli EuroFarisei, che il VENETO è amico della Russia.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

heyoka ha scritto: 6 apr 2025, 19:50 Dalle mie parte si dice,che in caso di siccità è buona anche la grandine.
Io sarei andato anche a Roma, con i 5stelle di Conte, pur di fare capire agli EuroFarisei, che il VENETO è amico della Russia.
Meglio prepararsi per un nuovo governo giallo-verde che stavolta potrebbe avere un vero significato, al contrario del precedente che aveva due partiti senza nulla in comune.
Salvare l' Italia dalla guerra e dalla miseria (se i soldi sono spesi in armi) supera qualsiasi differenza politica.
heyoka

Sayon ha scritto: 6 apr 2025, 23:51 Meglio prepararsi per un nuovo governo giallo-verde che stavolta potrebbe avere un vero significato, al contrario del precedente che aveva due partiti senza nulla in comune.
Salvare l' Italia dalla guerra e dalla miseria (se i soldi sono spesi in armi) supera qualsiasi differenza politica.
Il fatto è che il mio amico Serge, contrario alla Europa delle armi, non voterebbe per Salvini e Conte e con il suo NON VOTO,aggiunto a quello di Michelangelo, Vatel e altri milioni di NON VOTANTI come loro, regalerebbero il governo dell' Italia e dell' Europa, proprio alle LOBBY delle armi.
E poi si offendono se io insisto nel dire che i NON VOTANTI sono dei KOLLIONI autolesionisti.
Ps. Per quanto riguarda il discorso del precedente governo gialloverde, io credo che sia stata una GENIALATA politica di Salvini.
In pochi mesi di quel governo, Salvini è riuscito a portare i 5 stelle da quel suo record che sfiorava il 34% al drastico ridimensionamento di oggi.
Vero che anche Salvini ha ridotto di un terzo i suoi consensi, che però sono rimasti TUTTI all' interno della coalizione di CDX, che poi ha vinto le elezioni alla grande.
Purtroppo, i Kollioni come te, Sayon, non hanno capito che era meglio che Salvini avesse più forza all' interno del cdx, per poter condizionare meglio la politica estera della Meloni.
Anche se, pragmaticamente, la MELONI, non si sta muovendo male.
A quei livelli, è un attimo, farsi MASSACRARE.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 6 apr 2025, 23:51 Meglio prepararsi per un nuovo governo giallo-verde che stavolta potrebbe avere un vero significato, al contrario del precedente che aveva due partiti senza nulla in comune.
Di nuovo un Governo con Luigi Di Maio Ministro del Lavoro e Danilo Toninelli Ministro delle Infrastrutture e trasporti ?
MA PER FAVORE !
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge

heyoka ha scritto: 7 apr 2025, 9:30 Il fatto è che il mio amico Serge, contrario alla Europa delle armi, non voterebbe per Salvini e Conte e con il suo NON VOTO,aggiunto a quello di Michelangelo, Vatel e altri milioni di NON VOTANTI come loro, regalerebbero il governo dell' Italia e dell' Europa, proprio alle LOBBY delle armi.
E poi si offendono se io insisto nel dire che i NON VOTANTI sono dei KOLLIONI autolesionisti.
Penso che i KOLLIONI siano quei POLLI che hanno rieletto un buffone alla guida della Lega.
Per quanto riguarda i non votanti, caro pennuto te ne devi fare una ragione, anche se ti brucia ammettere che sono quasi la metà del corpo elettorale. So che è inutile dirtelo di nuovo, ma Repetita iuvant: chiediti SERIAMENTE perchè chi per anni ha votato ora si è stancato di farlo. E dati una risposta.
MANDI
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka

serge ha scritto: 7 apr 2025, 9:37 Penso che i KOLLIONI siano quei POLLI che hanno rieletto un buffone alla guida della Lega.
Per quanto riguarda i non votanti, caro pennuto te ne devi fare una ragione, anche se ti brucia ammettere che sono quasi la metà del corpo elettorale. So che è inutile dirtelo di nuovo, ma Repetita iuvant: chiediti SERIAMENTE perchè chi per anni ha votato ora si è stancato di farlo. E dati una risposta.
MANDI
La risposta è semplice, amico Serge.
Perché sono dei KOLLIONI al pari di quei mariti che si tagliano i Kollioni, per fare dispetto alla moglie che li ha traditi.
Io, ad un governo che si china ai voleri guerreschi di Macron e Vonderleyen, preferisco un governo bislacco SALVINI, VANNACCI, CONTE E RIZZO.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

heyoka ha scritto: 7 apr 2025, 9:50 La risposta è semplice, amico Serge.
Perché sono dei KOLLIONI al pari di quei mariti che si tagliano i Kollioni, per fare dispetto alla moglie che li ha traditi.
Io, ad un governo che si china ai voleri guerreschi di Macron e Vonderleyen, preferisco un governo bislacco SALVINI, VANNACCI, CONTE E RIZZO.
Serge votera' quando sara' il caso di farlo, e sono certo che il suo voto sara per il meglio. Le situazioni cambiano. Basti pensare che Grillo, Toninelli e DiMaio non ci sono piu;, e che nel frattempo Salvini ha imparato molto. Non serve pertanto fare riferimenti a un passato che non si ripetra' piu. Non ho neanche perso speranza nella Meloni che forse parla troppo (e male) ma agisce abbastanza bene, in un ambiente complicato come quello di adesso, con EU e USA in contrapposizione. Solo che sono stancovederla sempre appiccicata agli idiori (ed arroganti) Macron e Starmer, che io in realta' sono i nostri veri nemiciin Europa. Quindi aspettiamo a vedere cosa fa la Meloni. Non credo sia cosi stupida da seguire le iniziative EU, e preferisco resti piu vicina a Trump e alla stessa Russia. ma lega e 5stelle devono mantenere forte la pressione anti-guerra e riarmo.
serge

heyoka ha scritto: 7 apr 2025, 9:50 La risposta è semplice, amico Serge.
Risposta scontata ridicola la tua che denota che non vuoi affrontare SERIAMENTE il problema..
Dopo avere ascoltato parte dell'intervento di Matteo Salvini allo pseudo congresso leghista, mi sono convinto che oltre che BUFFONE è anche un GRANDE KOLLIONE che pari abbia finto di ascoltare i POLLI seduti nel parterre . Per quanto riguarda Vannacci, senza i suoi voti la Lega sarebbe precipitata alle europee . Avete iscritto il generale in zona Cesarini. Da piangere...
Sweating Sweating Sweating Sweating Sweating
(Voltaire)
Rispondi