dazi e il cappio al collo della ue

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
lio141
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

dazi e il cappio al collo della ue

Messaggio da leggere da lio141 »

trump ha ereditato un deficit commerciale ( importazioni - esportazioni) di 1100miliard ed è suo impegbo a ridurlo daqui i dazi monstre alla cina che vanta il maggior surplusda qui i dazi alla ue che ne vanta circa 150 miliardi con in testa germania e italia.

cosa possiamo fare noi italiani??

nulla perche siamo tenuti per il collo da una miriade norme ideogighe e cretine imposte dalla ue (barriere non fiscali)

se potessimo agire in autonomia potremmo trattare direttamente l'obolizione dei lacci piu stupidi e d ottenere sconti

ma non si può in nome di una unione ormai al disfacimento
Crossfire
Mi Piace Inviati: 307 volte
Mi Piace Ricevuti: 239 volte

Re: dazi e il cappio al collo della ue

Messaggio da leggere da Crossfire »

Quali sarebbero i lacci stupidi?
Gli OGM?
Le denominazioni IGP DOP DOC E DOCG?
I farmaci sugli animali?
L'italian sounding?

Tra l'altro, se avesse fatto nazione per nazione, avremmo avuto dazi più alti dato che siamo nella top di chi esporta tanto ed importa poco.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
lio141
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da lio141 »

Quali sarebbero i lacci stupidi?
Gli OGM?
I farmaci sugli animali?
L'italian sounding?

è commovente constatare l'esistenza di anime cosi pure dal credere che le navi piene di grano provenienti dai paesi dell'est,le cisterne piene di olii provenienti dal nord africa,ecc, trasportino solo prodotti ogm ,antipesticidi,ecc FREE perchè sulle confezioni c'ò scritto "solo grano od olive italine"

e poi, sicuramente le grandi case farmaceutiche europee non fanno sperimentazioni sugli animali ma sulle persone umne (covit)

e la selva di sigle citate sono state e sono fonte di continue truffe
ma in fondo è veroche

"OMNIA MUNDA MUNDIS"
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Crossfire ha scritto: 4 apr 2025, 15:43 Quali sarebbero i lacci stupidi?
Gli OGM?
I farmaci sugli animali?
L'italian sounding?

Tra l'altro, se avesse fatto nazione per nazione, avremmo avuto dazi più alti dato che siamo nella top di chi esporta tanto ed importa poco.
i lacci a volte è bene scioglierli,
ma altre volte è bene stringerli meglio e sorvegliare che nessuno li tocchi.

cmq. il GRANDE problema degli USA nei confronti dell'europa è la politica commerciale della germania (ha un nome preciso che non riesco a ricordare Angry1 ) contenimento dei salari e esportazione all'estero, poitica che la germania che dominando l'europa ha costretto di fatto anche noi ad adottare, ma il nostro surplus nei confronti USA per quanto grande non è minimamente paragonabile a quello tedesco, e soprattutto si sviluppa in settori non strategici.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

lio141 ha scritto: 5 apr 2025, 9:10 Quali sarebbero i lacci stupidi?
Gli OGM?
I farmaci sugli animali?
L'italian sounding?

è commovente constatare l'esistenza di anime cosi pure dal credere che le navi piene di grano provenienti dai paesi dell'est,le cisterne piene di olii provenienti dal nord africa,ecc, trasportino solo prodotti ogm ,antipesticidi,ecc FREE perchè sulle confezioni c'ò scritto "solo grano od olive italine"

e poi, sicuramente le grandi case farmaceutiche europee non fanno sperimentazioni sugli animali ma sulle persone umne (covit)

ma in fondo è veroche

"OMNIA MUNDA MUNDIS"
Io sono ultra favorevole ai dazi. Solo che li applicherei nei confronti di quei paesi che non hanno gli standard di produzione che rispettano il lavoro minorile, stipendi adeguati, norme di sicurezza, previdenza, ferie, orari di lavoro e tutti gli aspetti che riguardano la tutela dei lavoratori.
Penso che Landini, invece di straparlare di fascismo e di altre paranoie Sinistre, se vuole difendere i lavoratori, dovrebbe farsi portavoce per organizzare un sindacato mondiale, che abbia come primo obiettivo, questa internazionale sindacale.
Lui, che milita attivamente nel partito di mortadella, dovrebbe ricordarsi che il PRODE professore che tira i capelli alle giornaliste, che gli fanno domande scomode, dovrebbe ricordarsi che LUI, il profe mortadella, nel 1999, promise ai lavoratori ITALIOTI, che entrati nell' Euro, avrebbero raggiunto, in pochi anni, lo stesso stipendio e benefici dei lavoratori tedeschi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ho dimenticato di citare il rispetto dell' AMBIENTE.
Ps. Va detto, che da buon pragmatico, so bene che poi c' è l' ETERNA questione di CHI e COME verranno stabilite e fatte rispettare queste norme.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Valerio
Mi Piace Inviati: 713 volte
Mi Piace Ricevuti: 557 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

lio141 ha scritto: 4 apr 2025, 15:21 trump ha ereditato un deficit commerciale ( importazioni - esportazioni) di 1100miliard ed è suo impegbo a ridurlo daqui i dazi monstre alla cina che vanta il maggior surplusda qui i dazi alla ue che ne vanta circa 150 miliardi con in testa germania e italia.

cosa possiamo fare noi italiani??

nulla perche siamo tenuti per il collo da una miriade norme ideogighe e cretine imposte dalla ue (barriere non fiscali)

se potessimo agire in autonomia potremmo trattare direttamente l'obolizione dei lacci piu stupidi e d ottenere sconti

ma non si può in nome di una unione ormai al disfacimento
Ma quali barriere frappone l'Italia alle importazioni USA?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio
Mi Piace Inviati: 713 volte
Mi Piace Ricevuti: 557 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Gli OGM?
I farmaci sugli animali?
L'italian sounding?

ma in fondo è veroche

"OMNIA MUNDA MUNDIS"
Se è questa la realtà, ha fatto bene Cavallo Pazzo.

E l'Italia deve subito aggiustare le stupidaggini europee.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 307 volte
Mi Piace Ricevuti: 239 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Gli OGM?
I farmaci sugli animali?
L'italian sounding?

ma in fondo è veroche

"OMNIA MUNDA MUNDIS"
Commovente sono le anime come la sua.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rispondi