Certo che ... ci vuole un bel "coraggio".

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Re: Certo che ... ci vuole un bel "coraggio".

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 27 mar 2025, 11:29 Senza andare troppo a ritoso nel tempo é certificato che la responsabilità
per una sanità asfittica non é delle destre ma degli ipocriti con la lingua lunga .

..."Sotto il governo guidato da Mario Monti tra il 2012 e il 2013 sono stati promessi
alla sanità 8 miliardi di euro mai erogati. Con la finanziaria del 2014 – a Palazzo
Chigi sedeva Enrico Letta – sono spariti 8,4 miliardi di euro."...

..."Matteo Renzi nel triennio successivo (2015-2017) è riuscito a negare al Ssn 16,6
miliardi di euro, anche in questo caso i fondi erano previsti, ma non sono mai
stati erogati. Con la finanziaria del 2018 Paolo Gentiloni ha seguito il copione
dei suoi predecessori e a ospedali e strutture sanitarie nazionali non sono stati
dati 3,3 miliardi di euro e solo pochi mesi fa – Finanziaria 2019 – Giuseppe Conte
ha chiuso il cerchio con un taglio di 0,6 miliardi."...

https://www.panorama.it/attualita/polit ... onti-renzi

Panorama potrebbe essere considerato parte interessata ma c'è anche.............

Immagine

https://osservatoriocpi.unicatt.it/ocpi ... lla-sanita

Se v'é morto il gatto di casa probabilmente la colpa é di questo governaccio .
E vabbe' Leno, e' evidente che il PD dovrebbe essere stato sepolto 10 metri sotto terra per il male che ha fatto e continua a fare, ma al Govern adesso ci sta la Meloni e due partiti di centro-destra ed e' quindi logico che venga criticato anche per la morte del gatto di casa. In poche parole, non basta dire che gli ALTRI hanno fatto e farebbero peggio, occorre andare avanti e ottenere risultati ADESSO perche il tempo passa e tanti avvenimenti stanno accadenda di immensa portata. La meloni sta attuando meglio degli altri leaders europei? senz'altro. Ad esempio la sua proposta di usare le truppe UN invece delle truppe di nazioni EU e' OTTIMA, ma allo stesso tempo non dimenticare che e' sempre la Meloni che sta proponendo l' articolo 5 della NATO (ovvero un vero suicidio delle nazioni NATO, incluso l' Italia). Capisco che deve saper bilanciarsi su tre fronti (EU, Trump e Parlamento), ma se seguisse la mia proposta di essere il FARO della pace nel mondo, la nazione guida che disdegna ogni guerra ed esalta la funzione delle UN (riformata e ripulita, eviterebbe possibili errori e diventerebbe una Leader mondiale cui tanti altri Paesi, inclusi i BRICS, seguirebbero. Certo, ci vuole coraggio ma e' una strada aperta, benedetta da Dio, apprezzata dai popoli del mondo, e perfettamente fattibile. L' Italia ha avuto persone cosi da San Francesco a La Pira, sindaco di Firenze. Ne serve un altro. Forse ascoltando la Lega piu che Tajani, un passo avanti potrebbe farlo in quel senso.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1336 volte
Mi Piace Ricevuti: 1059 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io Sayon, in questo inverecondo guazzabuglio, in questo coacervo di
imbecilli (Starmer, Macron e Rutte etc) guerra fondai ho una certezza .
La mia certezza é che se Gnappetta riuscirà a far passare la scelta giusta
non sarà a forza di spalate ma procedendo per gradi e tenendo sempre
d'occhio la strategia (in qualche caso malata) degli altri paesi, tutti
tranne l'Olanda, che militarmente ci sovrastano e contro di loro, se
partono per la tangente, non possiamo fare nulla, ci si mangiano senza
problemi (when push comes to shove......) anche per via della mattarella
Von der Leyen .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Leno Lazzari

E come volevasi dimostrare.........

Guerra in Ucraina, Macron e Starmer si smarcano dai "volenterosi":
“Squadra franco-britannica per aiutare esercito di Zelensky”

https://www.ilriformista.it/guerra-in-u ... ky-461447/

Ahhh scemi, cambiate spacciatore che questo ve vende roba cattiva .

porterrockwell
Mi Piace Inviati: 71 volte
Mi Piace Ricevuti: 207 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Leno Lazzari ha scritto: 26 mar 2025, 19:20 Vero, il disagio aumenta ma quei deficienti di Starmer e Macron con
contorno di Mark Rutte (premier d'Olanda) continuano a parlare di
guerra . Cosi rischia di aggavare ancora il disagio dei meno abbienti .
I deficienti con la guerra risolvono il problema dei meno abbienti perchè in una economia di guerra meno abbienti lo diventano un po' tutti a parte i pochi oligarchi. In una economia di guerra diventa difficile parlare di lussi, vacanze in luoghi belli, di moda ecc. Si arriva alle tessere annonarie per tutti e non sono poi così tanti quelli in grado di sborsare soldi al mercato nero per acquistare viveri ora considerati di normale necessità.
In una economia normale i meno abbienti possono provocare tumulti, in una economia di guerra diventerebbero rivoluzionari ed anti patriottici degni di fucilazione, quindi meno problematici.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

Nel forum pascola(!) un KOLLIONE uscito dalla stalla per offendere chi non la pensa come lui.
FuckYou FuckYou FuckYou
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari

serge ha scritto: 30 mar 2025, 11:22 Nel forum pascola(!) un KOLLIONE uscito dalla stalla per offendere chi non la pensa come lui.
FuckYou FuckYou FuckYou
Anche quì, caro Serge, puoi approfondire ?

Rispondi