Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 324 volte

Re: Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Messaggio da leggere da Vento »

Hai ragione.
Purtroppo non possiamo fare molto. Al massimo rispolverare Salvini, l'unico adatto alla nuova aria, oltre forse a Conte. Non vedo all'orizzonte nuovi soggetti all'altezza della situazione, come invece avvenuto in Romania.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Sayon ha scritto: 4 mar 2025, 21:31 Per togliere una base militare USA, occorre almeno fare una richiesta. E l' Italia, dove ogni PdR esalta la funzione della NATO, non l' ha mai fatta, anzi sembra che il governo italiano sarebbe persino disposto a farne mettere altre. Io lo vedo come una forma di masochismo servile. Essere dominati da una nazione piu forte, senza trarne alcun beneficio. Le basi NATO infatti non ci hanno mai difeso da nessuno (quali sarebbero i nemici?) e ci rendera' un bersaglio primario in caso di gueere con participazione NATO.
Lo so. Siamo un Paese servile che si accontenta delle briciole (i posti di lavoro per gli Italiani nell basi! i soldati americani spemdono molto a Napoli!, i presidenti americani ci amno! etc etc),ma che alla fine paga piu degli altri, perche non sa fare i propri interessi . O almeno fossimo furbi! basterebbe dire agli USA e NATO che vogliamo piu soldi per mantenere le basi militari, e se non vogliono pagarle, se ne vadano. Non facciamo neppure quello, anzi, siamo prontissimi a pagare sempre di piu' per mantenerle, pur sapendo che non ci proteggono da nessuno, ma servono solo come base per gli attacchi ad altri Stati. Anche in questo momento stanno facendo esercitazioni nel nostro Meditterraneo, ed abbiamo un PdR che si inchina quando parla della Alleanza Atlantica, Il mio punto e' che se ci sara; una guerra, sara' l'Italia a pagare, come del resto avvenne nellaq WW2 dove partecipammo a una guerra inutile ppercche anche se l' avessimo vinto, cosa avremmo guadagnato? La Grecia?
Dobbiamo quindi pensare al futuro. Se la Meloni la pensa come Draghi ed il PD, dovremo toglierli la fiducia e concederla a chi si oppone all'idiozie delle guerre, sia esso Conte o Salvini.
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Trump prepara il dopo Zelensky. "Contatti con l'opposizione ucraina"
Secondo Politico gli uomini di Trump sono convinti che Zelensky perderà le prossime elezioni
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 47800.html

A quasi una settimana dal fallimento del vertice tra Trump e Zelensky il solco tra i due capi di Stato è sempre più profondo. Infatti, stando a quanto riportato da Politico sulla base di informazioni ricevute da tre parlamentari di Kiev e da un esperto di politica estera del partito repubblicano, “quattro associati di alto livello” al tycoon hanno stabilito contatti segreti con membri dell’opposizione al governo dell'Ucraina. Obbiettivo: valutare la possibilità di indire elezioni presidenziali al più presto e, di fatto, preparare la successione all'attuale leadership politica ucraina.

Gli uomini di Trump hanno incontrato l’ex primo ministro Yulia Tymoshenko e membri di alto grado del partito dell’ex presidente Petro Poroshenko. Al centro delle discussioni tra la Casa Bianca e l’opposizione ucraina ci sarebbe la possibilità di indire delle votazioni dopo il raggiungimento di una tregua temporanea ma “prima che i negoziati di pace su vasta scala abbiano inizio”. I membri dell’amministrazione americana sarebbero convinti che i concittadini di Zelensky non lo rivoterebbero più perché stremati dalla guerra e per la frustrazione generata da fenomeni di corruzione nel Paese.
Quello del ricorso al voto è un tema molto caro alla propaganda di Mosca che dall’anno scorso definisce il presidente ucraino un leader illegittimo a causa del mancato svolgimento delle elezioni previste per il 2024, le quali però sono vietate in Ucraina dalla legge marziale in vigore dal 2022. Ad ogni modo si tratta ormai di una posizione che condivide anche il tycoon che di recente ha definito Zelensky “un dittatore senza elezioni”. "Credo che a Trump non importi delle elezioni", ha detto Oleksandr Merezhko, presidente della commissione Affari Esteri del parlamento di Kiev, secondo cui il capo della Casa Bianca viene usato da Putin "per imporre elezioni allo scopo di indebolire il Paese dall'interno".

I colloqui segreti starebbero avvenendo nonostante l’amministrazione statunitense abbia negato di voler interferire nelle questioni politiche interne ucraine. Le spregiudicate mosse della Casa Bianca oltretutto non tengono conto del fatto che Zelensky sia ancora il candidato più popolare nei sondaggi. Una rilevazione condotta dall'istituto di ricerca britannico Survation mostra che il 44% degli intervistati sarebbe pronto a rivotare per l’attuale presidente dell’Ucraina. Dietro di lui, a distanza di una ventina di punti, ci sarebbe l’ex comandante dell’esercito Valery Zaluzhny mentre Poroshenko avrebbe il 10% dei consensi e Timoshenko il 5,7%.

Dopo la pubblicazione delle indiscrezioni esplosive di Politico, Poroshenko ha affermato che sta lavorando "pubblicamente e in modo trasparente con i partner americani puntando a preservare il sostegno bipartisan all'Ucraina" sottolineando il "rischio per lo Stato" derivante dalla mancanza di comunicazione tra il governo di Kiev e l'amministrazione repubblicana.
Tymoshenko, che starebbe esercitando pressioni sui suoi rivali in parlamento per convincerli ad unirsi alla sua formazione, ha dichiarato che il suo team sta negoziando "con tutti i nostri alleati che possono aiutare a garantire una pace giusta il prima possibile". Al momento non si segnalano commenti ufficiali da parte del presidente Zelensky.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Sayon

Acido ha scritto: 6 mar 2025, 17:16 Trump prepara il dopo Zelensky. "Contatti con l'opposizione ucraina"
Secondo Politico gli uomini di Trump sono convinti che Zelensky perderà le prossime elezioni
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 47800.html

A quasi una settimana dal fallimento del vertice tra Trump e Zelensky il solco tra i due capi di Stato è sempre più profondo. Infatti, stando a quanto riportato da Politico sulla base di informazioni ricevute da tre parlamentari di Kiev e da un esperto di politica estera del partito repubblicano, “quattro associati di alto livello” al tycoon hanno stabilito contatti segreti con membri dell’opposizione al governo dell'Ucraina. Obbiettivo: valutare la possibilità di indire elezioni presidenziali al più presto e, di fatto, preparare la successione all'attuale leadership politica ucraina.

Gli uomini di Trump hanno incontrato l’ex primo ministro Yulia Tymoshenko e membri di alto grado del partito dell’ex presidente Petro Poroshenko. Al centro delle discussioni tra la Casa Bianca e l’opposizione ucraina ci sarebbe la possibilità di indire delle votazioni dopo il raggiungimento di una tregua temporanea ma “prima che i negoziati di pace su vasta scala abbiano inizio”. I membri dell’amministrazione americana sarebbero convinti che i concittadini di Zelensky non lo rivoterebbero più perché stremati dalla guerra e per la frustrazione generata da fenomeni di corruzione nel Paese.
Quello del ricorso al voto è un tema molto caro alla propaganda di Mosca che dall’anno scorso definisce il presidente ucraino un leader illegittimo a causa del mancato svolgimento delle elezioni previste per il 2024, le quali però sono vietate in Ucraina dalla legge marziale in vigore dal 2022. Ad ogni modo si tratta ormai di una posizione che condivide anche il tycoon che di recente ha definito Zelensky “un dittatore senza elezioni”. "Credo che a Trump non importi delle elezioni", ha detto Oleksandr Merezhko, presidente della commissione Affari Esteri del parlamento di Kiev, secondo cui il capo della Casa Bianca viene usato da Putin "per imporre elezioni allo scopo di indebolire il Paese dall'interno".

I colloqui segreti starebbero avvenendo nonostante l’amministrazione statunitense abbia negato di voler interferire nelle questioni politiche interne ucraine. Le spregiudicate mosse della Casa Bianca oltretutto non tengono conto del fatto che Zelensky sia ancora il candidato più popolare nei sondaggi. Una rilevazione condotta dall'istituto di ricerca britannico Survation mostra che il 44% degli intervistati sarebbe pronto a rivotare per l’attuale presidente dell’Ucraina. Dietro di lui, a distanza di una ventina di punti, ci sarebbe l’ex comandante dell’esercito Valery Zaluzhny mentre Poroshenko avrebbe il 10% dei consensi e Timoshenko il 5,7%.

Dopo la pubblicazione delle indiscrezioni esplosive di Politico, Poroshenko ha affermato che sta lavorando "pubblicamente e in modo trasparente con i partner americani puntando a preservare il sostegno bipartisan all'Ucraina" sottolineando il "rischio per lo Stato" derivante dalla mancanza di comunicazione tra il governo di Kiev e l'amministrazione repubblicana.
Tymoshenko, che starebbe esercitando pressioni sui suoi rivali in parlamento per convincerli ad unirsi alla sua formazione, ha dichiarato che il suo team sta negoziando "con tutti i nostri alleati che possono aiutare a garantire una pace giusta il prima possibile". Al momento non si segnalano commenti ufficiali da parte del presidente Zelensky.
Non mi fido dei survey "inglesi", anche perche in caso di elezioni (che adesso fanno paura ai Paesi tanto "democratici) voterebbero anche gli Ucraini che sono suggiti dal Paese. E comunque i nostri brllantissimi Idioti della EU stano pensando as altri sistemi per difendere l' Ucraina, pur di non far finire la guerra. L' ultima brillane idea e' quella di mettere 120 aerei della EU nei cieli dell' Ucraina per fafre uno "scudo aereo". Ne sono entusiasti, e persino stanno pensando di interrompere gli scambi d'informazione con gli USA perche li vedono troppo vicini alla Russia. In poche parole, mentre Trump almeno in questo, sta facendo passi decisivi per la pace, i nostri Idioti sono rimasti della stessa idea "La Russia non puo' vincere" e prendendo decisioni sempre piu' provocanti e pericolose, come quello di portare il budget militare EU a 830 miliardi ovvero 4 volte quello della Russia (vedi mio post al riguardo) e vicino a quello, strabiliante, degli USA di circa 930 miliardi di euro.
Sayon

Sayon ha scritto: 6 mar 2025, 17:38 Non mi fido dei survey "inglesi", anche perche in caso di elezioni (che adesso fanno paura ai Paesi tanto "democratici) voterebbero anche gli Ucraini che sono suggiti dal Paese. E comunque i nostri brllantissimi Idioti della EU stano pensando as altri sistemi per difendere l' Ucraina, pur di non far finire la guerra. L' ultima brillane idea e' quella di mettere 120 aerei della EU nei cieli dell' Ucraina per fafre uno "scudo aereo". Ne sono entusiasti, e persino stanno pensando di interrompere gli scambi d'informazione con gli USA perche li vedono troppo vicini alla Russia. In poche parole, mentre Trump almeno in questo, sta facendo passi decisivi per la pace, i nostri Idioti sono rimasti della stessa idea "La Russia non puo' vincere" e prendendo decisioni sempre piu' provocanti e pericolose, come quello di portare il budget militare EU a 830 miliardi ovvero 4 volte quello della Russia (vedi mio post al riguardo) e vicino a quello, strabiliante, degli USA di circa 930 miliardi di euro.
Dimenticavo il LINK
https://www.msn.com/en-us/news/world/eu ... 885f&ei=41
Acido

Sayon ha scritto: 6 mar 2025, 17:38 Non mi fido dei survey "inglesi", anche perche in caso di elezioni (che adesso fanno paura ai Paesi tanto "democratici) voterebbero anche gli Ucraini che sono suggiti dal Paese. E comunque i nostri brllantissimi Idioti della EU stano pensando as altri sistemi per difendere l' Ucraina, pur di non far finire la guerra. L' ultima brillane idea e' quella di mettere 120 aerei della EU nei cieli dell' Ucraina per fafre uno "scudo aereo". Ne sono entusiasti, e persino stanno pensando di interrompere gli scambi d'informazione con gli USA perche li vedono troppo vicini alla Russia. In poche parole, mentre Trump almeno in questo, sta facendo passi decisivi per la pace, i nostri Idioti sono rimasti della stessa idea "La Russia non puo' vincere" e prendendo decisioni sempre piu' provocanti e pericolose, come quello di portare il budget militare EU a 830 miliardi ovvero 4 volte quello della Russia (vedi mio post al riguardo) e vicino a quello, strabiliante, degli USA di circa 930 miliardi di euro.
Cioè gli USA hanno detto NO più volte allo scudo aereo per evitare un'escalation con la Russie e questi DEFICIENTI!!! ne vogliono mettere su uno tutto loro?

Immagine
Sayon

Acido ha scritto: 6 mar 2025, 17:42 Cioè gli USA hanno detto NO più volte allo scudo aereo per evitare un'escalation con la Russie e questi DEFICIENTI!!! ne vogliono mettere su uno tutto loro?

Immagine
Proprio cosi' e Macron,il nuovo Napoleone, sta anche OFFRENDO all'Europa e a chi ne vuole approfittare , la sua protezione atomica. Se io SUPPLICO la Meloni di starsene lontana da questo pazzoidi, e a Salvini chiedo di diventare un uomo vero e far spaccare il governo, in caso la Giorgia si accodsse alle pretese di questi Imbecilli, ho le mie ragioni. Possibile che non abbiamo piu un cervello? fra pace e guerra, la ste..za Europa sembra voler scegliere la guerra.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 6 mar 2025, 23:28 ... a Salvini chiedo di diventare un uomo vero e far spaccare il governo, in caso la Giorgia si accodsse alle pretese di questi Imbecilli, ho le mie ragioni. Possibile che non abbiamo piu un cervello? fra pace e guerra, la ste..za Europa sembra voler scegliere la guerra.
Sabato e domenica ci sarà una manifestazione della lega con i gazebo in tutte le piazze.

Sayon

Alfa ha scritto: 6 mar 2025, 23:39 Sabato e domenica ci sarà una manifestazione della lega con i gazebo in tutte le piazze.

Bravo Salvini! Occorre che gli Italiani si SVEGLINO, e si diano da fare in piazza per allontanare questi lugubri inni alle guerre. D'altrone se non lo fa Salvini, lo fara' Conte. Non possiamo permettere agli Idioti della EU/NATO di prevalere.
Acido

Sayon ha scritto: 7 mar 2025, 3:45 Bravo Salvini! Occorre che gli Italiani si SVEGLINO, e si diano da fare in piazza per allontanare questi lugubri inni alle guerre. D'altrone se non lo fa Salvini, lo fara' Conte. Non possiamo permettere agli Idioti della EU/NATO di prevalere.
Immagine
Sayon

Acido ha scritto: 7 mar 2025, 7:49 Immagine
La battaglia di Austerlitz , 20,000 morti. e' che la dimostrazione della bestialita' latente dell' uomo, che non riesce ad uscire dall' eredita' delle scimmie assassine. Ma anche un monito per oggi. A cosa servi' quella macelleria? I vincitori della battaglia divennero i perdenti della successiva. Napoleone, un nano arrogante ed incivile, che tradi' lo spirito della Rivoluzione francese (anch'essa una macelleria) portandola da un regno a un impero nato da furti (Napoleone e' il ladro piu grande di tutti i tempi) e distruzione (anche della civilissima Repubblica di Venezia). Come si puo' definire Austerlitz in termini "gloriosi"? Non servi' assolutamente a nulla. I Paesi involti sono piu o meno quelli di oggi. La civilta' non avanzo' di un centimetro, solo porto' a nuove guerre. Chi pago' furono i figli del popolo, lasciati poveri dai loro pomposi e pennacchiiuti capi dell' epoca e mandati ad ammazzare, ed essere ammazzati.

Flash to 2025, Europa. Siamo rimasti gli stessi. Abbiamo capi pomposi e stupidi che CREDONO nelle armi non ostante i 100,000 e piu anni di storia dimostrino solo l' ERRORE di fare le guerre. Abbiamo leaders che preferiscono "difendersi" da un nemic che non li ha minacciati e che non vuole attaccarli, e per questo condannano alla poverta' milioni di italiani ed europei per comprarsi missili che costano l' equivalente di un palazzo e che fanno solo rumore, fumo, distruzione e morti. Ma quando sara' che diventeremo veramente Homo Sappiens? Chi sono quegli Italiani che credono che si sta "facendo bene" a seguire la guida di un Paese(gli USA) che ha fatto guerre senza interruzione dalla sua creazione, o le idee brillanti dei presuntuosi Van der Lien, Rutte, Macron, Starmer che non sanno parlare di pace ma riscoprono il... riarmo come SOLUZIONE.
Non sono un mago a dirvi gia come andra' a finire. Ma ve lo dico per farvi vergognare. Saranno i vostri figli e nipoti l' equivalente dei poveri soldati morti ad Austerliz perche ogni guerra e' sempre e solo una macelleria. Non ci saranno 20,000 morti, ma forse 3-5 miliardi di morti. esiste un solo metodo per vivere in pace e progredire ed e' la ricerca ed implementazione della pace,. Come abbiamo vissuo in Europa dal 1945 al 2020 , senza questi stronzi di "leaders' nati tutti dopo la guerra WW2.
Acido

Zelensky continua a snocciolare pretese.
Qualcuno gli dica che la guerra l’ha persa.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Acido ha scritto: 21 mar 2025, 6:27 Zelensky continua a snocciolare pretese.
Qualcuno gli dica che la guerra l’ha persa.
In quanti devono morire ancora ?

.........Però la domanda vale anche per Netanyahu .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Acido

Leno Lazzari ha scritto: 21 mar 2025, 6:45 In quanti devono morire ancora ?

.........Però la domanda vale anche per Netanyahu .
Certamente, ma questa è una discussione sull’Ucraina e i rapporti Trump/Zelensky. Netanyahu è OT.
Quest’ultimo non vuole proprio capire che la guerra l’ha presa. Continuo a essere convinta che chi ostacola la pace sia lui.
Ma da quanto leggo pare che stiano “lavorando “ per sostituirlo.
Cosa crede di ottenere?
Acido

Ucraina, Zelensky a leader Ue: "Serve sostegno con soldi e armi"
"Abbiamo bisogno di fondi per i proiettili di artiglieria, 5 miliardi il prima possibile"

https://www.adnkronos.com/internaziona ... xXOMZosShS

Angry1
Rispondi