Concordo.
Purtroppo non ci si puo' fidare di nessuno. Neppure del "popolo" che poi e' sempre il responsabile del creare governi suupidi sia se va a votare (scegliendo partiti di ogni ideologia) sia se non ci va affatto e si astiene. Questo significa che non possiamo fidarci neppure di noi stessi. Come risolvere allora questo "conundrum"?serge ha scritto: 18 mar 2025, 11:12 Caro amico pennuto, devi fartene una ragione: I POLLI NON VOTANTI rappresentano oltre il 40% del corpo elettorale, mentre il Carroccio condotto dal tuo amico buffone non arriva nemmeno al 10%. Ribadisco che in Lega ci sono persone MOLTO PIU AUTOREVOLI E PREPARATE del Matteo ex verde, ai quali -gli altri leghisti- va la mia stima; quello che non capisco è il motivo per cui continuino a farsi comandare da un personaggio che non perde occasione per rendersi ridicolo, dalle felpe sino a scimmiottare l'abbigliamento di Tramp, attraverso citofonate, magliette con l'effige di Putin, divise della polizia e quant'altro.
Un caro saluto da un POLLO friulano
![]()
Ti ricordo Sayon, che Salvini ha già fatto questo tentativo di fare cadere il SUO Governo, sicuro che sarebbe andato ad elezioni.Sayon ha scritto: 19 mar 2025, 23:05 Purtroppo non ci si puo' fidare di nessuno. Neppure del "popolo" che poi e' sempre il responsabile del creare governi suupidi sia se va a votare (scegliendo partiti di ogni ideologia) sia se non ci va affatto e si astiene. Questo significa che non possiamo fidarci neppure di noi stessi. Come risolvere allora questo "conundrum"?
L' unica soluzione per quanto mi riguarda e' modificare noi stessi: dobbiamo ripudiare la guerra in tutte le sue forme e tornare all'unica politica che ha retto la durata dei secoli: le parole di fratellanza universale suggerite da Cristo. Non c'e nulla di teorico in quello che dico: se vogliamo la pace e la prosperita' nel mondo, dobbiamo eliminare le guerre e ogni meccanismo che porti al conflitto. E poi VOTARE per chiunque sia coerente con questa politica, e dimostri di avere le qualita' necessarie (intelligenza, personalita', coraggio).
Al momento io vedo (opacamente) Conte, Rizzo e la stessa Meloni se sapesse ripudiare ogni fesseria commessa nei riguardi dell' Europa ed Ucraina. Quanto a Salvini puo' fare moltissimo, se fosse disposto a far cadere il Governo in caso scegliesse una politica militaristica, alla Draghi.
Con tutto il rispetto per Oriana fallaci..... Quando c' è qualcosa che a tuo parere non va ,hai due strade davanti,o cerchi cambiare quello che non va o ti adegui...che è sicuramente la soluzione più sempliceserge ha scritto: 20 mar 2025, 9:14 Perché la gente si umilia votando? Io non ho votato. No! Perché ho una dignità. Se a un certo punto mi fossi turata il naso e avessi votato per uno di loro [Romano Prodi o Silvio Berlusconi] mi sarei sputata in faccia.
Oriana Fallaci, su The New Yorker, 2006
Infatti NON votare, e' in realta un voto a favore per chiunque andra' al Governo.Gasiot ha scritto: 20 mar 2025, 9:43 Con tutto il rispetto per Oriana fallaci..... Quando c' è qualcosa che a tuo parere non va ,hai due strade davanti,o cerchi cambiare quello che non va o ti adegui...che è sicuramente la soluzione più semplice
Però non è neppure logico brontolare e lamentarsi di quello che non va se non fai nulla per cambiare
A onore del vero, i "deficienti che sono al al potere " sono stati eletti da altrettanti deficienti che li hanno votati.Sayon ha scritto: 20 mar 2025, 15:45 Infatti NON votare, e' in realta un voto a favore per chiunque andra' al Governo.
Una ben scarsa soddisfazione quella di sapere che i deficienti che sono al potere, furono aiutati dal NOSTRO NON voto.
Si cerca di votare il meno peggio, ma grosso modo hai ragione.serge ha scritto: 21 mar 2025, 9:39
A onore del vero, i "deficienti che sono al al potere " sono stati eletti da altrettanti deficienti che li hanno votati.
Stando ai dati ufficiali delle ultime elezioni Europee, coloro che non hanno votato, DI FATTO, hanno contribuito ad eleggere 24 deputati della Meloni, 21 del PD, 8 di Fi, 4 di Europa e 1 Svp, che in totale sono 58 eurodeputati che OGGI, sono FAVOREVOLI al RIARMO, per una spesa di oltre 800 miliardi di Euro.serge ha scritto: 21 mar 2025, 9:39
A onore del vero, i "deficienti che sono al al potere " sono stati eletti da altrettanti deficienti che li hanno votati.
Alfa ha scritto: 17 mar 2025, 21:22 Ora l'Europa che vuole? Magari vorrebbe che la Russia abbandonasse quel 18% di territorio ucraino che ha occupato e magari vedere spuntare uno striscione con su scritto: "Benvenuti su scherzi a parte" e che tutto tornasse come prima?
Un'Europa stupida, incompetente e handicappata mentalmente che non ha mai una volta fatto uscire dal suo baraccone la parola "accordo", ma che invece ha fornito armi su armi per far continuare la guerra e in quel frangente ha pensato solo a far incollare i tappini alle bottiglie di plastica, è riuscita a far chiudere le fabbriche di automobili, sta facendo chiudere gli allevatori perchè le scorregge delle loro mucche inquinano, sta togliendo i terreni agli agricoltori per scambiarli con le pale eoliche e pannelli solari, ha fatto misurare le cozze e vongole ai pescatori, ha pensato ai grilli e alla carne sintetica e ... chi più ne ha ne metta!
Ora addirittura sta stuzzicando la Russia con il riarmo e fantomatici eserciti europei ... se Hitler era un pazzo, questi sono pazzi, dementi e handicappati mentali all'ultimo stadio elevati alla terza al cubo.
Se fossi Salvini? Direi una sola cosa alla pesciarola Meloni, se vai in Europa e voti a favore del riarmo ti saluto, fai pure il governo con il PD o si torna ad elezioni anticipate e poi si vedrà.
Una pesciarola che ha 6 milioni e mezzo di famiglie in soglia di povertà, non dovrebbe votare e nemmeno pensare a un'idiozia del genere!
Infatti ...QUEL FENOMENO .... prima pensa a cambiar abito anche una o più volte al giorno ...tutti igiorni , piuttosto che ai sei milioni di famiglie in povertà ...
Quindi se non interpreto male il tuo pensiero, caro amico discendente dalle tribù che a lungo hanno combattuto i visi pallidi, se ipoteticamente gran parte degli astenuti - attualmente oltre il 40% del corpo elettorale - si recassero al voto, moti partiti perderebbero rappresentanti. Tra i quali la Lega, che molto probabilmente ridurrebbe ulteriormente l'attuale esigua rappresentanza parlamentare. Davvero un bel risultato, complimenti.heyoka ha scritto: 21 mar 2025, 12:47 Stando ai dati ufficiali delle ultime elezioni Europee, coloro che non hanno votato, DI FATTO, hanno contribuito ad eleggere 24 deputati della Meloni, 21 del PD, 8 di Fi, 4 di Europa e 1 Svp, che in totale sono 58 eurodeputati che OGGI, sono FAVOREVOLI al RIARMO, per una spesa di oltre 800 miliardi di Euro.
Vero è, che hanno contribuito anche ad eleggere anche gli 8 deputati di Conte, gli 8 di SALVINI e i 2 di Fratoianni,che in totale sono i 20 eurodeputati che OGGI, sono CONTRARI AL RIARMO.
Se quella massa di MILIONI DI NON VOTANTI, che stando a quanto leggo sul forum, sono in stragrande maggioranza CONTRARI AL RIARMO, invece di stare " correntemente?" a casa, fossero andati a votare per UNO dei partiti che non sono SUPINI , alla NATISTA Von del Leyen, con il peso politico che ha l' ITALIA, non saremmo in grave pericolo di essere trascinati nella terza guerra mondiale.
E allora mi domando se sono IO, il deficiente che, anche turandomi il naso, sono andato a votare per SALVINI, ma avrei votato anche Conte o Rizzo o Paragone o Santoro, o sono DEFICIENTI, quelli che NON SONO ANDATI A VOTARE.
Io so di aver fatto TUTTO quello che potevo fare, per evitare che fra qualche anno, molti nostri giovani, siano costretti ad andare in guerra, per ordine della LUCIFERINA che si insediata a Bruxelles.
Mi consola il fatto, di non avere nipoti, sperando che i miei figli siano fuori quota.
Se quel 40% di non votanti si distribuisce EQUAMENTE come hanno votato i VOTANTI, mi sembra evidente che NON CAMBIA NIENTE.serge ha scritto: 22 mar 2025, 16:09 Quindi se non interpreto male il tuo pensiero, caro amico discendente dalle tribù che a lungo hanno combattuto i visi pallidi, se ipoteticamente gran parte degli astenuti - attualmente oltre il 40% del corpo elettorale - si recassero al voto, moti partiti perderebbero rappresentanti. Tra i quali la Lega, che molto probabilmente ridurrebbe ulteriormente l'attuale esigua rappresentanza parlamentare. Davvero un bel risultato, complimenti.
Poteri forti è il MANTRA cantato da tutti quelli che ambiscono al potere i quali dopo averlo agguantato poi ne godono i privilegiheyoka ha scritto: 22 mar 2025, 18:20 Se quel 40% di non votanti si distribuisce EQUAMENTE come hanno votato i VOTANTI, mi sembra evidente che NON CAMBIA NIENTE.
Quelli che votano, eccetto qualche eccezione, sono lo zoccolo duro, dei partiti.
Ma se quel popolo di NON VOTANTI, andando a votare RIVERSA IN LARGA PARTE il loro voto, verso i partiti, ad esempio, che NON VOGLIONO LA NATO, ecco che i Poteri Forti, si vedono costretti a gettare la maschera.
Mi sembra ELEMENTARE,Serge.
Rimane da capire CHI ha annullato il voto in ROMANIA o quello che è successo in Germania.vito ha scritto: 22 mar 2025, 22:08 Poteri forti è il MANTRA cantato da tutti quelli che ambiscono al potere i quali dopo averlo agguantato poi ne godono i privilegi