un a cosa certa:trump ha dato uno schiaffone alla ue

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Re: un a cosa certa:trump ha dato uno schiaffone alla ue

Messaggio da leggere da Acido »

Dal minuto 4 il motivo delle randellate a Zelensky, perchè non solo io ho seguito tutto l'incontro DALL'INIZIO.
8-)
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Acido

...Time, nel frattempo, fa sapere che la decisione degli Stati Uniti di sospendere questa settimana il flusso di intelligence militare a Kiev ha favorito l'avanzata delle truppe di Vladimir Putin lungo una parte critica del fronte, soprattutto nel Kursk, uccidendo molti soldati ucraini negli ultimi giorni.

«Ci sono centinaia di morti», ha detto un ufficiale, e «il problema più grande è il morale», poiché le forze armate ucraine sono lasciate a combattere senza alcuni dei loro migliori sistemi d'arma. Questo non a causa degli attacchi russi, ma della marcia indietro americana, che «sta davvero creando un vantaggio per il nemico in prima linea».

https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 48912.html
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Acido ha scritto: 9 mar 2025, 13:23 ...Time, nel frattempo, fa sapere che la decisione degli Stati Uniti di sospendere questa settimana il flusso di intelligence militare a Kiev ha favorito l'avanzata delle truppe di Vladimir Putin lungo una parte critica del fronte, soprattutto nel Kursk, uccidendo molti soldati ucraini negli ultimi giorni.

«Ci sono centinaia di morti», ha detto un ufficiale, e «il problema più grande è il morale», poiché le forze armate ucraine sono lasciate a combattere senza alcuni dei loro migliori sistemi d'arma. Questo non a causa degli attacchi russi, ma della marcia indietro americana, che «sta davvero creando un vantaggio per il nemico in prima linea».

https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 48912.html
Se gli staccano anche Starlink voglio vedere come faranno..

Se fosse stata una persona con cervello prima di andare a Washington a fare il bullo avrebbe pensato alle conseguenze delle sue azioni, ma invece è solo un dilettante allo sbaraglio che si crede di essere il protagonista di un film.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Trump per sua "formazione" é uno che fa una mossa dopo aver
guardato avanti di altre quattro mosse .

Zelensky é partito d'istinto e lancia in resta ed ha ondannato
gli ucraini a ulteriori dolore e danni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Che ormai la esiziale sorte dell'Ucraina sia decisa sono d'accordo. Continuare ad armarla (e male) da parte degli inetti e parolai europei significa solo aumentarne l'agonia. Putin ora ha tutti gli assi in mano ed aumenta la pressione militare per avere più territori da tenersi in caso di malaugurata (per lui) tregua o pace prima che se la prenda tutta!.
Zelenky è stato pernicioso alla sua nazione ma il suo primo errore madornale è stato quello di cedere alle lusinghe di entrare nella Nato pensando di poterlo fare senza ritorsioni. La RESPONSABILITA' è stata della Nato (leggasi USA amministrazione Biden che ne ha pure sovvenzionato l'elezione) che ha violato patti scritti con la Russia sulle zone di influenza.
L'Europa si è accodata agli USA segando il ramo su cui era seduta!. Questa guerra giova solo agli USA che temevano stretti rapporti e peggio un unione commerciale (non quella politica impossibile) tra Europa occidentale ed orientale, con gas, grano, ecc. a poco prezzo. Fatto che avrebbe aumentato la temuta potenza commerciale europea che faceva pure affari con la Cina. Adesso spenderemo miliardi per acquistare armi ed uso di satelliti USA il cui ... interruttore non è in mano nostra.
Quindi per onestà intellettuale non definite Zelenky BULLO bensì tragico POLLO!. Il BULLO qui è solo il Trump (che non rispetta nulla e nessuno). Col suo voltafaccia ha spiazzato gli europei che abbracciavano e baciavano Zelensky e sanzionavano la Russia per ingraziarsi la precedente politica del padrone USA. Adesso (ma per poco ancora!) hanno qualche remora pur sapendo di dover abbandonare Zelensky al suo destino di Gulag (se gli va bene salvo caffè corretto al Polonio).
Essere nemici degli USA è pericoloso, essere amici è mortale!.
Preciso che la mia acrimonia verso gli USA deriva dalla delusione del tradimento perpetrato, dal fatto che per tanto tempo l'ho vista come una potenza protettrice del mondo libero e dei valori occidentali.
Questo "tradimento" è stato consumato molto prima del governo Trump: lui ha solo gettato la maschera.
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 323 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Karolus51 ha scritto: 10 mar 2025, 12:35 Che ormai la esiziale sorte dell'Ucraina sia decisa sono d'accordo. Continuare ad armarla (e male) da parte degli inetti e parolai europei significa solo aumentarne l'agonia. Putin ora ha tutti gli assi in mano ed aumenta la pressione militare per avere più territori da tenersi in caso di malaugurata (per lui) tregua o pace prima che se la prenda tutta!.
Zelenky è stato pernicioso alla sua nazione ma il suo primo errore madornale è stato quello di cedere alle lusinghe di entrare nella Nato pensando di poterlo fare senza ritorsioni. La RESPONSABILITA' è stata della Nato (leggasi USA amministrazione Biden che ne ha pure sovvenzionato l'elezione) che ha violato patti scritti con la Russia sulle zone di influenza.
L'Europa si è accodata agli USA segando il ramo su cui era seduta!. Questa guerra giova solo agli USA che temevano stretti rapporti e peggio un unione commerciale (non quella politica impossibile) tra Europa occidentale ed orientale, con gas, grano, ecc. a poco prezzo. Fatto che avrebbe aumentato la temuta potenza commerciale europea che faceva pure affari con la Cina. Adesso spenderemo miliardi per acquistare armi ed uso di satelliti USA il cui ... interruttore non è in mano nostra.
Quindi per onestà intellettuale non definite Zelenky BULLO bensì tragico POLLO!. Il BULLO qui è solo il Trump (che non rispetta nulla e nessuno). Col suo voltafaccia ha spiazzato gli europei che abbracciavano e baciavano Zelensky e sanzionavano la Russia per ingraziarsi la precedente politica del padrone USA. Adesso (ma per poco ancora!) hanno qualche remora pur sapendo di dover abbandonare Zelensky al suo destino di Gulag (se gli va bene salvo caffè corretto al Polonio).
Essere nemici degli USA è pericoloso, essere amici è mortale!.
Preciso che la mia acrimonia verso gli USA deriva dalla delusione del tradimento perpetrato, dal fatto che per tanto tempo l'ho vista come una potenza protettrice del mondo libero e dei valori occidentali.
Questo "tradimento" è stato consumato molto prima del governo Trump: lui ha solo gettato la maschera.
Le fregature dell'ingenuità. Gli USA fingono di preoccuparsi del bene altrui, specie dell'Europa, mentre gli europei fingono di crederci, perché non hanno la forza per fare altrimenti. Gli angloamericani se ne fregano della Europa e della democrazia, ma usano la democrazia come arma ideologica per contenere e controllare l'Europa. Confondiamo il fine coi mezzi e avendo a che fare con gente senza scrupoli, mossa da volontà di potenza, è assai pericoloso. Hanno controllato l'Europa dal 1600 almeno, impedendo ogni egemonia e aggregazione, imponendo la EU di cartapesta come strumento di controllo, come la NATO.
Hai ragione la perfidia degli angloamericani non è di Trump, che invece la denuncia e combatte, perché è anche un nemico suo e degli americani che la pensano come lui, nazionalisti ma non globalisti-imperialisti. Gli Usa poi seguono da almeno un secolo l'imperialismo inglese ed i suoi meccanismi, come quello che dici di provocare la guerra in Ucraina per dividere l'Europa e contenere o distruggere la Russia. Gli inglesi sono in guerra col mondo e con l'Europa in particolare dal 1600 e gli Usa si sono accodati aggiungendo il loro stile naive, col culto dei diritti umani, per incantare gli ingenui. Una miscela terribile. Ora Trump cambia ottica, sembrerebbe. Assecondiamolo, nel nostro interesse.
Non compatirei troppo Zelenski, che non è un patriota ucraino, ma un ebreo che ha cercato di impadronirsi di quella terra per farne la nuova Israele, il rinato impero kazaro. I russi hanno molti più diritti su quelle terre, che hanno visto nascere la loro civiltà, la loro nazione, la Rus' a Kiev.
La vera tragedia è quella degli europei, vittime della propria debolezza, prima, e ingenuità, poi. Gli anglo li hanno distrutti, in particolare la Germania, con Churchill e la prima guerra mondiale, per impedire una qualche unificazione europea, il loro spauracchio, che hanno combattuto sempre con tutti i mezzi, perfino la pirateria. E noi che ci mettiamo nelle loro mani, perché crediamo nella loro propaganda! Stolti!
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Acido

E se le trattative Trump/Putin andranno in porto, gli USA potrebbero “mettere le mani“ sulle infinite risorse della Russia… non so se si riesce a capire l’importanza di questo e la debacle per la UE che si è praticamente tagliata i santissimi da sola, estraniandosi dai rapporti commerciali con la Russia. Cosa faranno i geni UE, dopo la guerra andranno a Mosca con il cappello in mano per riallacciare eventuali rapporti commerciali? Sicuramente Putin si toglierà qualche sassolino dalla scarpa, ma credo anche che gli USA potrebbero avere qualcosa da dire, visto che avranno già molti interessi da quelle parti.
Quindi ripropongo il mio commetto: Deficienti!!!
Vento

Dove i neocon hanno fallito con la guerra, forse ora gli USA possono riuscire con le buone. Spero nel successo di Trump e nella pace, ma spero anche che non si ripeta il tentativo di conquista che avvenne negli anni novanta con Eltsin. Gli anglo hanno il vizio, che invece i cinesi non hanno, di fagocitare gli altri e imporre la propria visione e cultura, distruggendo le altrui diversità. Hanno un irresistibile impulso al dominio del mondo, imponendo la loro lingua, la loro moneta, la loro visione politico-economica, mentre invece il mondo ha bisogno di respirare liberamente, mantenendo le diversità culturali.
Inoltre, anche se forse è troppo tardi, gli anglo hanno diviso l'Europa, che va da Lisbona agli Urali, infilandosi in mezzo con guerre continue e favorendo anche l'infiltrazione di cultura aliene, come i turchi asiatici nei Balcani, pur di impedire una unione europea, operazione difficilissima già in sé. Dovremmo espellere definitivamente gli angloamericani dall'europa, vista la loro proiezione in altri continenti, e invece riallacciare stretti rapporti con la Russia europea.
Ma chissà invece come andrà il mondo.

Acido

Vento ha scritto: 19 mar 2025, 11:00 Dove i neocon hanno fallito con la guerra, forse ora gli USA possono riuscire con le buone. Spero nel successo di Trump e nella pace, ma spero anche che non si ripeta il tentativo di conquista che avvenne negli anni novanta con Eltsin. Gli anglo hanno il vizio, che invece i cinesi non hanno, di fagocitare gli altri e imporre la propria visione e cultura, distruggendo le altrui diversità. Hanno un irresistibile impulso al dominio del mondo, imponendo la loro lingua, la loro moneta, la loro visione politico-economica, mentre invece il mondo ha bisogno di respirare liberamente, mantenendo le diversità culturali.
Inoltre, anche se forse è troppo tardi, gli anglo hanno diviso l'Europa, che va da Lisbona agli Urali, infilandosi in mezzo con guerre continue e favorendo anche l'infiltrazione di cultura aliene, come i turchi asiatici nei Balcani, pur di impedire una unione europea, operazione difficilissima già in sé. Dovremmo espellere definitivamente gli angloamericani dall'europa, vista la loro proiezione in altri continenti, e invece riallacciare stretti rapporti con la Russia europea.
Ma chissà invece come andrà il mondo.
:applausi:
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

L; ostacolo piu grande alla pace non e' Zelensky, ormai un leader 'morto", ma l' Europa di Macron e Starmer, che purtroppo sono ancora troppo vivi. Finche questi continueranno a sbandierare aiuti militari e truppe europee in campo, Zelensky sara' obbligato a parlare. Francia ed Inghilterra, e i loro "volenterosi" hanno l'intera responsabilita per ogni morto ucraino che avverra' nei prossimi giorni.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 19 mar 2025, 12:21 L; ostacolo piu grande alla pace non e' Zelensky, ormai un leader 'morto", ma l' Europa di Macron e Starmer, che purtroppo sono ancora troppo vivi. Finche questi continueranno a sbandierare aiuti militari e truppe europee in campo, Zelensky sara' obbligato a parlare. Francia ed Inghilterra, e i loro "volenterosi" hanno l'intera responsabilita per ogni morto ucraino che avverra' nei prossimi giorni.
E non dimentichiamo i ragazzi russi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Acido ha scritto: 19 mar 2025, 8:26 E se le trattative Trump/Putin andranno in porto, gli USA potrebbero “mettere le mani“ sulle infinite risorse della Russia… non so se si riesce a capire l’importanza di questo e la debacle per la UE che si è praticamente tagliata i santissimi da sola, estraniandosi dai rapporti commerciali con la Russia. Cosa faranno i geni UE, dopo la guerra andranno a Mosca con il cappello in mano per riallacciare eventuali rapporti commerciali? Sicuramente Putin si toglierà qualche sassolino dalla scarpa, ma credo anche che gli USA potrebbero avere qualcosa da dire, visto che avranno già molti interessi da quelle parti.
Quindi ripropongo il mio commetto: Deficienti!!!
Che poi i deficienti non sono quelli che su quelle menzogne, CI CAMPANO.
Io direi che i DEFICIENTI,sono quelli che li VOTANO, o grazie al NON VOTO, fanno in modo che abbiano ancora il potere di decidere
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Acido ha scritto: 19 mar 2025, 11:39:applausi:
Non sono d'accordo sul punto in cui i cinesi non fagocitino gli
altri paesi . LO fanno eccome, Tibet e Iuguri a parte, lo fanno
con l'economia . In vari-troppi campi sono diventati leader e
hanno creato in noi dipendenza e poi da esclusiviti passano
all'incasso con cose tipo "volete altre batterie per le macchine?
I prezzi sono aumentati .

Il buisiness, gli sghei, per la cultura cinese sono tutto e vengono
prima d'ogni altra cosa e non guardano in faccia nessuno .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Vento

Leno Lazzari ha scritto: 19 mar 2025, 13:39 Non sono d'accordo sul punto in cui i cinesi non fagocitino gli
altri paesi . LO fanno eccome, Tibet e Iuguri a parte, lo fanno
con l'economia . In vari-troppi campi sono diventati leader e
hanno creato in noi dipendenza e poi da esclusiviti passano
all'incasso con cose tipo "volete altre batterie per le macchine?
I prezzi sono aumentati .

Il buisiness, gli sghei, per la cultura cinese sono tutto e vengono
prima d'ogni altra cosa e non guardano in faccia nessuno .
Sono due cose molto diverse. Quello dei cinesi è attivismo commerciale, da cui ci si può difendere con dazi e cambiando abitudini di consumo. Invece non interferiscono, anche i cinesi che vivono in paesi stranieri, con la vita politica e culturale. Al contrario la cultura angloamerica usa strumenti culturali propri, come lingua e arti, specie cinema-hollywood, per plasmare le altre culture, imbastardendole e assoggettandole. I tibetani sono della stessa razza dei cinesi, il cui mondo globale è costituito da Cina, Tibet e Mongolia, che sono quindi tre paesi della stessa civiltà. Bene ha fatto la Cina ad occupare il Tibet, prima che gli intriganti angloamericani se ne impadronissero, piazzando i loro missili sul tetto mondo minacciando la Cina. Gli uiguri sono popoli turchici, distribuiti dalla Turchia fino all'estrema Siberia orientale. Vivono in stati vari, tra cui anche Russia e Cina, e gli angloamericani li usano nella loro propaganda per disturbare le due potenze, che sono letteralmente sotto assedio. Infatti gli americani sono attivi anche in Kazakistan, dove organizzano golpe a ripetizione. In definitiva la situazione è questa: l'Asia è assediata dagli angloamericani e dalle loro basi militari.

Acido

heyoka ha scritto: 19 mar 2025, 12:30 Che poi i deficienti non sono quelli che su quelle menzogne, CI CAMPANO.
Io direi che i DEFICIENTI,sono quelli che li VOTANO, o grazie al NON VOTO, fanno in modo che abbiano ancora il potere di decidere
Io mi riferisco alle "TESTE" a quelli che dovrebbero rappresentarci e fare i nostri interessi...
Rispondi