Se é a discapito, come a me appare, del servizio nel restoDirector12 ha scritto: 17 mar 2025, 17:54 Quanto costa una stanza a pagamento al Gemelli?
Il reparto solventi, che non ha nulla a che vedere con la chimica, è riservato ai pazienti che hanno la capacità economica di pagarsi non solo il posto letto, ma anche le medicine, le cure, le visite, le prescrizioni, tutto. Il preventivo è da capogiro: «Vuole un letto? Sono 20mila euro la settimana».
dunque...chi sta dentro 4 settimane sfiora i 100.000 euro..a sbafo!! alla faccia dei ventilati e sbandierati POFFERI!!!!
a mè pare l'opposto, essendo l'ospedale una "azienda" mi pare giusto e sensato spremere i frutti piu succosi.Leno Lazzari ha scritto: 17 mar 2025, 19:37 Se é a discapito, come a me appare, del servizio nel resto
dell'ospedale non é giusto .
Se però i medici, infermieri, portantini etc lo fanno fuori
dall'orario di lavoro................
non mi sempra proprio a sbafo. anzi mi sembrano lussi molto ben pagati.Director12 ha scritto: 17 mar 2025, 17:54 Quanto costa una stanza a pagamento al Gemelli?
Il reparto solventi, che non ha nulla a che vedere con la chimica, è riservato ai pazienti che hanno la capacità economica di pagarsi non solo il posto letto, ma anche le medicine, le cure, le visite, le prescrizioni, tutto. Il preventivo è da capogiro: «Vuole un letto? Sono 20mila euro la settimana».
dunque...chi sta dentro 4 settimane sfiora i 100.000 euro..a sbafo!! alla faccia dei ventilati e sbandierati POFFERI!!!!
Sulla spremitura di chi può hai ragione, ma io, e mi spiego meglio,RedWine ha scritto: 17 mar 2025, 22:33 a mè pare l'opposto, essendo l'ospedale una "azienda" mi pare giusto e sensato spremere i frutti piu succosi.
hai i soldi? vuoi un trattamento di favore? lo paghi.
l'alternativa è lasciare questi pazienti danarosi solo alla sanità privata, che vantaggio ne avrebbero i comuni pazienti?
Sempre roba da ricchi è....Shamash ha scritto: 18 mar 2025, 9:13 Basta stipulare un'assicurazione medica, che copra tutto (visite, esami, interventi e ricoveri) e alla struttura si pagano solo le spese di segreteria o i ticket (generalmente dai 35 ai 55 euro).
A fronte di una sanità pubblica del tutto inefficiente e liste d'attesa di anni, non hai alternative.
Il problema è che chi prende 1500€ al mese come fa?Shamash ha scritto: 18 mar 2025, 9:39 A fronte di una sanità pubblica del tutto inefficiente e liste d'attesa di anni, non hai alternative.
Alla fine, mediamente costa sui 100-150 euro mensili, puoi scegliere struttura, medico, avere una stanza privata e soprattutto tempi brevissimi per effettuare tutto il necessario. Lo so, pagando già la sanità pubblica pare follia, ma o aspetti una vita rischiando la pelle, o ti curi subito e accudito al meglio.
Me ne rendo conto. Basterebbe prendere spunto da sistemi che funzionano, come in Svizzera o in Spagna, così come molti altri luoghi, dove tutti devono avere un'assicurazione privata. Da un lato non vogliono che il cittadino (o il viaggiatore che resta per più di 3 mesi) "pesi" sulla sanità pubblica. Per contro, hai tutti i vantaggi del privato (efficienza, rapidità delle prestazioni, scelta e così via).
Io per esempio ce l'ho compreso nel CCNL, però è la polizza base, in pratica solamente visite specialistiche e poco altro, i ricoveri e interventi solamente in alcuni casi.Shamash ha scritto: 18 mar 2025, 10:39 Me ne rendo conto. Basterebbe prendere spunto da sistemi che funzionano, come in Svizzera o in Spagna, così come molti altri luoghi, dove tutti devono avere un'assicurazione privata. Da un lato non vogliono che il cittadino (o il viaggiatore che resta per più di 3 mesi) "pesi" sulla sanità pubblica. Per contro, hai tutti i vantaggi del privato (efficienza, rapidità delle prestazioni, scelta e così via).
Ma bisogna rivedere anche gli stipendi (e ovviamente migliorare la sanità pubblica), magari costringendo le aziende a pagare per una copertura sanitaria completa al lavoratore.
Eh vedi, sarebbe invece opportuno che queste polizze coprissero tutto, con massimali elevati.Skazza ha scritto: 18 mar 2025, 11:28 Io per esempio ce l'ho compreso nel CCNL, però è la polizza base, in pratica solamente visite specialistiche e poco altro, i ricoveri e interventi solamente in alcuni casi.
se a guadagnarci è appunto il servizio pubblico non ho nulla in contrario.Skazza ha scritto: 18 mar 2025, 8:37 Mah diciamo che queste cose in un servizio pubblico non si dovrebbero vedere...Per questo ci sono le cliniche private. Ti piacerebbe che succedesse lo stesso negli uffici comunali, all'inps o a scuola? Paghi e hai il trattamento di lusso? Niente code e attese?
Se fosse per noi comunisti non ci dovrebbero neanche essere le cliniche private, ti curi dove si curano tutti gli altri....RedWine ha scritto: 18 mar 2025, 12:03 se a guadagnarci è appunto il servizio pubblico non ho nulla in contrario.
anzi, se persone ricche vengono a curarsi nel mio stesso ospedale significa che è un'ottima struttura sanitaria, non credo che i suddetti ricchi usino altri macchinari o altri laboratori rispetto a quelli che usiamo noi per gli esami.
vorresti forse ospedali di lusso solo per ricchi e lazzareti fatiscenti con personale malpagato e senza strumentazione moderna (e costosa) per i poveri? in alcune nazioni è cosi, ma non penso che ne siano contenti.
certe volte voi comunisti non vi capisco proprio.