"Democrazia" al lavoro: escluso Georgescu dalle elezioni

Discussioni riguardanti la politica europea
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

"Democrazia" al lavoro: escluso Georgescu dalle elezioni

Messaggio da leggere da Sayon »

Se ci si ferma a guardare le azioni delle Grandi e piccole democrazie del mondo non si va che osservare che si stiano comportando molto peggio di qualsisi dittatura. In Romania ad esempio il candidato piu votato dal pubblice e' stato escluso dal potere con ogni trucco immaginabile, adesso anche con i soliti magistrati:l' accusa? Di essere filo-russo.
E sono le "democrazie" occidentali che organizzano i colpi di Stato, compiono assassinations, accettano genocidi, prolungano le guerre, riifiutano negoziati di pace in favore di immensi riarmi, dimenticano la loro Costituzione.
In poche parole, queste "democrazie' non possono dare lezioni di "democrazia" a nessuno. Da loro si impara solo ad esercitare abusi, Essere "democratico" e' divenuta una parolaccia.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Re: "Democrazia" al lavoro: escluso Georgescu dalle elezioni

Messaggio da leggere da vatel »

Sayon ha scritto: 10 mar 2025, 14:37 Se ci si ferma a guardare le azioni delle Grandi e piccole democrazie del mondo non si va che osservare che si stiano comportando molto peggio di qualsisi dittatura. In Romania ad esempio il candidato piu votato dal pubblice e' stato escluso dal potere con ogni trucco immaginabile, adesso anche con i soliti magistrati:l' accusa? Di essere filo-russo.
E sono le "democrazie" occidentali che organizzano i colpi di Stato, compiono assassinations, accettano genocidi, prolungano le guerre, riifiutano negoziati di pace in favore di immensi riarmi, dimenticano la loro Costituzione.
In poche parole, queste "democrazie' non possono dare lezioni di "democrazia" a nessuno. Da loro si impara solo ad esercitare abusi, Essere "democratico" e' divenuta una parolaccia.
Immagina che potere avrebbe questa "democrazia europea" armata di tutto punto..evidentemente hanno bisogno di soldati per remprimere la volontà popolare con la forza nel caso che i candidati alle elezioni non siano allineati all'UE..
Sayon

vatel ha scritto: 10 mar 2025, 16:19 Immagina che potere avrebbe questa "democrazia europea" armata di tutto punto..evidentemente hanno bisogno di soldati per remprimere la volontà popolare con la forza nel caso che i candidati alle elezioni non siano allineati all'UE..
Questo e' il rigurgito di nazioni che si sono distinte per il loro colonialismo in Africa, Medio Oriente ed Asia e per le loro incessanti guerre per la supremazia in Europa. C'e' voluta la distruzione della WW2 per fargli abbassare la testa, e, per un periodo, pensare alle loro economie senza ricorrere ancora una volta alla forza delle armi. Quel periodo e' finito. Rieccole di nuovo Francia ed Inghilterra che vogliono essere Grandi di nuovo, magari assieme alla Germania che rialzera' la testa spinta dalla "vogliadi sangue' degli altri stati Europei. Chi seguira' l' Italia? Al momento la Meloni e' salita sul carro dell' odio verso la Russia, ed ha accettato la politiva del riarmo. Questo significa solo una cosa: l' EUROPA NON HA CAPITO NULLA. Mascherate da democrazie e con l' ipocrisia dell Difesa (che significa guerra), l' Europa sta tornando ad essere la culla della violenza, pur puntando l' indice verso gli altri.

Conclusione: siamo guidati male, anche dalla Meloni e Mattarella, Abbiamo bisogno di Leaders che amino veramente la pace. Restare in combutta con la EU di Van Lynden, la NATO di Rutte e il bellicismo idiota di UK. Francia, Polonia & Co, ci portera' a un ennesimo disastro. Purtroppo non vedo souzioni perche lo stesso popolo italiano stenta a capire che siamo su una brutta strada.
paysan
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 58 volte

Messaggio da leggere da paysan »

È stata trovata la soluzione miracolosa per contrastare l'avanzata dei totalitarismi: la democrazia sotto la tutela dei giudici che decidono, a propria discrezione, se, quando e con quali candidati si possono fare le elezioni. In Romania i giudici hanno scoperto una nuova nobile funzione: proteggere la democrazia dagli elettori. Speriamo che questa idea geniale e altamente democratica non si diffonda subito in tutti i paesi della U.E.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Messaggio da leggere da vatel »

paysan ha scritto: 12 mar 2025, 10:17 È stata trovata la soluzione miracolosa per contrastare l'avanzata dei totalitarismi: la democrazia sotto la tutela dei giudici che decidono, a propria discrezione, se, quando e con quali candidati si possono fare le elezioni. In Romania i giudici hanno scoperto una nuova nobile funzione: proteggere la democrazia dagli elettori. Speriamo che questa idea geniale e altamente democratica non si diffonda subito in tutti i paesi della U.E.
Quella dei giudici complici è un'arma a doppio taglio per gli euroburocrati, perchè in Romania potrebbero provocare gli effetti contrari a quelli che pensano loro ed i filorussi cresceranno in numero e consensi e non escludo che Putin potrebbe fornire ai ribelli tutte le armi necessarie per un colpo di stato ed una repentina uscita dall'UE.

E questo potrebbe accadere anche in altri paesi con conseguente crollo dell'Euro: quando si tira troppo la corda poi si spezza.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

paysan ha scritto: 12 mar 2025, 10:17 È stata trovata la soluzione miracolosa per contrastare l'avanzata dei totalitarismi: la democrazia sotto la tutela dei giudici che decidono, a propria discrezione, se, quando e con quali candidati si possono fare le elezioni. In Romania i giudici hanno scoperto una nuova nobile funzione: proteggere la democrazia dagli elettori. Speriamo che questa idea geniale e altamente democratica non si diffonda subito in tutti i paesi della U.E.
Mi hai fatto venire in mente il film di Costa Gravas,
LA CONFESSIONE.
Film molto gettonato ai tempi dei CINEFORUM.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Ragazzi non temete, abbiamo il nostro fido Calenda che ha proposto lo "scudo democratico" anche da noi.
Sayon

Skazza ha scritto: 12 mar 2025, 12:48 Ragazzi non temete, abbiamo il nostro fido Calenda che ha proposto lo "scudo democratico" anche da noi.
Pero' lo "scudo" da noi esiste dall' epoca di Berlusconi. Le pensarono TUTTE pur di non farlo governare. Adesso pero' questi scudi fanno veramente paura! Ne esistono troppi, dappertutto. Negli USA, ti licenziano, ti espellono, ti incarcerano se toi azzardi a criticare Israele; nei paesi dell' Europa Est e baltici NON PUOI essere flo-russo o ti boicottano, tolgono la corrente, ti cancellano l' elezioni e ti schiaffano in galera, e in Europa (Italia compresa) si viene accusati di Putinismo, ovvero tradimento, se si dice la verita' non politicamnte corretta sulla guerra in Ucraina.
heyoka

VATICANO, SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!
MAMMONA sta uccidendo quel minimo di parvenza di democrazia che credevamo di avere.
(Proverbio dei Sioux)
Skazza

Dopo aver eliminato un secondo candidato si passa al terzo......
🇷🇴 George Simion, leader dell'Alleanza per l'Unione dei Romeni (AUR), un partito nazionalista che ha guadagnato un'enorme popolarità nelle ultime settimane, è ora classificato come il partito più grande in Romania.

Nonostante il grande sostegno del popolo rumeno, anche George Simion rischia di essere rimosso dopo il primo turno delle elezioni di maggio. Secondo quanto riferito, il presidente ad interim Ilie Bolojan starebbe pianificando una seconda cancellazione delle elezioni presidenziali.

Allo stesso tempo, il leader del Partito nazionalista rumeno della Gioventù (POT), Anamaria Gavrilă (foto), ha ritirato la sua candidatura per sostenere il leader dell'Alleanza nazionalista per l'Unione dei Romeni (AUR). Questa mossa era stata concordata in anticipo tra lei, Călin Georgescu e lo stesso Simion
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Skazza ha scritto: 23 mar 2025, 22:41 Dopo aver eliminato un secondo candidato si passa al terzo......
🇷🇴 George Simion, leader dell'Alleanza per l'Unione dei Romeni (AUR), un partito nazionalista che ha guadagnato un'enorme popolarità nelle ultime settimane, è ora classificato come il partito più grande in Romania.

Nonostante il grande sostegno del popolo rumeno, anche George Simion rischia di essere rimosso dopo il primo turno delle elezioni di maggio. Secondo quanto riferito, il presidente ad interim Ilie Bolojan starebbe pianificando una seconda cancellazione delle elezioni presidenziali.

Allo stesso tempo, il leader del Partito nazionalista rumeno della Gioventù (POT), Anamaria Gavrilă (foto), ha ritirato la sua candidatura per sostenere il leader dell'Alleanza nazionalista per l'Unione dei Romeni (AUR). Questa mossa era stata concordata in anticipo tra lei, Călin Georgescu e lo stesso Simion
Bene. Viva i rumeni!
Sanno resistere, sembra.
Non sono come altri europei, che 'n sanno levassi 'n dito di hulo.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Sayon

Vento ha scritto: 24 mar 2025, 22:32 Bene. Viva i rumeni!
Sanno resistere, sembra.
Non sono come altri europei, che 'n sanno levassi 'n dito di hulo.
Non finisce piu l' azione delle finte democrazie europee, per non parlare delle Grandi democrazie degli USA con un Trump dittatore euna Isreale con Netayahu criminale. Stavolta tocca alla Slovacchia dove il leader filorusso di un partito d'opposizione e' messo in prigione, e due suoi colleghi sono "scomparsi". Alla fin fine, queste 'democrazie" non sono altro che dittature molto piu pericolose di quelle tradizionali, perche costruite sulla menzogna, la discriminazione politica e la voglia matta per la loro militarizzaione e alleanza pro-guerra. Considerando gli eccessi di Starmer e Macron che inneggiano al riarmo, forse le uniche democrazie rimaste sono quelle dell' Europa del Sud, fra cui l' Italia,
https://www.msn.com/en-us/news/world/pr ... 53e6&ei=51
heyoka

Sayon ha scritto: 26 mar 2025, 2:12 Non finisce piu l' azione delle finte democrazie europee, per non parlare delle Grandi democrazie degli USA con un Trump dittatore euna Isreale con Netayahu criminale. Stavolta tocca alla Slovacchia dove il leader filorusso di un partito d'opposizione e' messo in prigione, e due suoi colleghi sono "scomparsi". Alla fin fine, queste 'democrazie" non sono altro che dittature molto piu pericolose di quelle tradizionali, perche costruite sulla menzogna, la discriminazione politica e la voglia matta per la loro militarizzaione e alleanza pro-guerra. Considerando gli eccessi di Starmer e Macron che inneggiano al riarmo, forse le uniche democrazie rimaste sono quelle dell' Europa del Sud, fra cui l' Italia,
https://www.msn.com/en-us/news/world/pr ... 53e6&ei=51
:applausi: :applausi: :applausi:
(Proverbio dei Sioux)
Skazza

COLPO DI SCENA IN ROMANIA - La decisione della Corte costituzionale di annullare i risultati del primo turno delle elezioni presidenziali in Romania (svoltosi nel dicembre 2024 e in cui il candidato indipendente Calin Georgescu ha ottenuto una consistente vittoria) è stata a sua volta sospesa dalla Corte d'appello di Ploiesti. Se la decisione non viene contestata entro 2 settimane, il primo turno sarà considerato valido e verrà programmato un secondo turno. Il favorito è ancora una volta Calin Georgescu.
Rispondi