II SOLDI NEL CESSO: la brillante idea europea di sviluppo

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

II SOLDI NEL CESSO: la brillante idea europea di sviluppo

Messaggio da leggere da Sayon »

E non nascondiamoci dietro un dito. L;unico che ha cercato d'ostacolare questa proposta abnorme di militarizzare l' Europa con un budget militare di 830 miliardi di Euro, vicino a quello USA di circa 900 miliardi e quindi equivalente all' attuale budget militare delle prime 7 nazioni al mondo,incluse Cina e Russia, , e' stato Orban, il Leader Ungherese. L' Italia della Meloni pertanto e' da considerarsi una co-responsabile di questa assurda decisione di preferire il riarmo, e quindi la CERTEZZA di una prossima guerra mondiale, alle ricerca della pace attraverso la DE_militarizzazione e la RIDUZIONE dei budget militari. Ha fatto questo proprio quando Trump sta per raggiungere un accordo di pace con la Russia. facile capire cosa avverra' adesso: Cina, Russia, BRICS aumenteranno anche loro i loro budgets militari e bastera' un passo falso da parte di un qualsiasi Paese baltico o est-europeo per ritrovarci nella prozzima WW3. Nel frattempo, le risorse per i poveri, pensionati, malati, invalidi, giovani e madri italiane andranno a farsi fottere. Perche i soldi che gia non ci sono oggi, serviranno per comprare le SPLENDIDE armi che ci offriranno le fabbriche della morte.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Re: II SOLDI NEL CESSO: la brillante idea europea di sviluppo

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 7 mar 2025, 0:33 E non nascondiamoci dietro un dito. L;unico che ha cercato d'ostacolare questa proposta abnorme di militarizzare l' Europa con un budget militare di 830 miliardi di Euro, vicino a quello USA di circa 900 miliardi e quindi equivalente all' attuale budget militare delle prime 7 nazioni al mondo,incluse Cina e Russia, , e' stato Orban, il Leader Ungherese. L' Italia della Meloni pertanto e' da considerarsi una co-responsabile di questa assurda decisione di preferire il riarmo, e quindi la CERTEZZA di una prossima guerra mondiale, alle ricerca della pace attraverso la DE_militarizzazione e la RIDUZIONE dei budget militari. Ha fatto questo proprio quando Trump sta per raggiungere un accordo di pace con la Russia. facile capire cosa avverra' adesso: Cina, Russia, BRICS aumenteranno anche loro i loro budgets militari e bastera' un passo falso da parte di un qualsiasi Paese baltico o est-europeo per ritrovarci nella prozzima WW3. Nel frattempo, le risorse per i poveri, pensionati, malati, invalidi, giovani e madri italiane andranno a farsi fottere. Perche i soldi che gia non ci sono oggi, serviranno per comprare le SPLENDIDE armi che ci offriranno le fabbriche della morte.
Smiling
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
docgalileo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Se tu avessi il quoziente intellettivo di un normodotato...

Messaggio da leggere da docgalileo »

Sayon ha scritto: 7 mar 2025, 0:33 L' Italia della Meloni pertanto e' da considerarsi una co-responsabile di questa assurda decisione di preferire il riarmo, e quindi la CERTEZZA di una prossima guerra mondiale, alle ricerca della pace attraverso la DE_militarizzazione e la RIDUZIONE dei budget militari.
... facile capire cosa avverra' adesso: Cina, Russia, BRICS aumenteranno anche loro i loro budgets militari
Se tu avessi il quoziente intellettivo di un normodotato capiresti che:
1 - la decisione di definire il nuovo defence package targato UE è stata presa dalla
Commissione Europea
https://ec.europa.eu/commission/pressco ... ent_25_673
che ci azzecca con la Meloni esattamente quanto tu ci azzecchi con l'intelligenza:
UN BEATISSIMO CAZZO;
2 - da parecchi anni
https://data.worldbank.org/indicator/MS ... cations=CN
la Ciiiiiiiiiiiiiiiina ha deciso di aumentare la propria spesa militare.
Vale decisamente il caso di sottolineare che questo è stato apprezzato da Serge l'Ottusangolo.
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
Sayon

Re: Se tu avessi il quoziente intellettivo di un normodotato...

docgalileo ha scritto: 7 mar 2025, 13:22 Se tu avessi il quoziente intellettivo di un normodotato capiresti che:
1 - la decisione di definire il nuovo defence package targato UE è stata presa dalla
Commissione Europea
che ci azzecca con la Meloni esattamente quanto tu ci azzecchi con l'intelligenza:
UN BEATISSIMO CAZZO;
2 - da parecchi anni
Vale decisamente il caso di sottolineare che questo è stato apprezzato da Serge l'Ottusangolo.
Che questo stupida manovra sia stato apprezzata dal PdR e' la dimostrazione della stupidita' dellastessa/
La Meloni aveva il DOVERE di opporsi a questa manovra che la porta da uno dei Paesi piu sicuri del mondo a quello di uno dei piu esposti a una quasi certa futura reazione dei nemici della "nuova" Europa. Forse tu ed altri non capite che la sicurezza e' data dal NON avere nemici e NON essere considerati pericolosi degli altri. Questo significa appunto dichiararsi neutrali e addirittura nemici delle guerre, e avere un budget militare basso. L' Italia finora non aveva nemici ed aveva un budget militare fra i piu bassi d'Europa. ADESSO, strigendosi agli Idioti europei sara costretta a spendere per un budget militare INUTILE che la costringera' a participare a OGNI guerra europea senza aumentare di un cm la sua DIFESA. Inoltre, sara' considerata bersaglio primarrio data la presenza di basi militari NATO. In conclusione, SPENDEREMO MILIARDI PER RENDERCI PIU VULNERABILI AI NEMICI CREATI DALLA EU). La stessa Russia lo ha detto oggi: l' Italia sta dando un messaggio sbagliato.
Il mio concetto primario e' quello di un' Italia , LEADER della pace. Non quello di servitore degli interessi degli altri, siano essi gli USA o la EU "guidata" da Idioti.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da leggere da vatel »

docgalileo ha scritto: 7 mar 2025, 13:22 Se tu avessi il quoziente intellettivo di un normodotato capiresti che:
Commissione Europea
UN BEATISSIMO CAZZO;
2 - da parecchi anni
La Melona poteva mettere il veto, come ha fatto l'Ungheria per l'Ucraina, ma se con riarmo si intende rinforzare le forze interne come polizia o affini allora va bene, se invece dobbiamo spendere altri soldi per armare i nostri soldati per fare la guerra a Putin allora calma. Io temo lo si faccia per questo, infatti la von der Leyen ha identificato come il mostro di turno Putin, ma staremo a vedere.
Sayon

vatel ha scritto: 7 mar 2025, 15:36 La Melona poteva mettere il veto, come ha fatto l'Ungheria per l'Ucraina, ma se con riarmo si intende rinforzare le forze interne come polizia o affini allora va bene, se invece dobbiamo spendere altri soldi per armare i nostri soldati per fare la guerra a Putin allora calma. Io temo lo si faccia per questo, infatti la von der Leyen ha identificato come il mostro di turno Putin, ma staremo a vedere.
Vatel, se l' Italia aumenta il suo budget anche solo a 2.5% quei soldi saranno usati per comprare armi NON NECESSARIE ad uso interno. La richiesta assurda dela Van der Leyden di un budget militare di 830 miliardi e' di uguagliare o quasi l' immenso budget militare USA di 950 miliardi/anno, non certo per potenziare i carabinieri. Qyeste cifre servono per costruire apparati difensivi/offensivi utili solo in caso di guerre a livello Russia/Cina/BRICS combinati o per multipli fronti, La sola idea di aver cominciato a "pensare" a queste eventualita'. e' disgustosa. A me va pensare sempre al marzo 1940, quando gli italiani battevano le mani a Mussolini che dava la idiotica notizia di allearsi alla Germania e dichiarare guerra agli USA, UK, Francia . La gente allora ci "credeva" nella magnificenza della Guerra alleati a un mostro militare come la germania nazista. ADESSO STIAMO FACENDO LO STESSO ERRORE e qui nel nostro Forum che ne e' FELICE. Non capiscono che l' Italia con le basi miltari NATO in Italia sara' abbandonata a se stessa se le cose si metteranno male. E considerando che Russia, Cina e Korea del Nord sono potenze nucleari. le cose possono solo andare a finire male. In Italia cominciammo a capirlo gia nel 1940! I mei genitori furono costretti a scappare da Civitavecchia perche bombardata dagli Alleati. Ma come ha fatto la Meloni a fidarsi di Idioti come Macron e Stormer? Qui occorreva un VAFFA piu che cercare di trovare piccole scappatoie all' Italiana,
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Ma infatti come può l’Italia tenersi fuori da una guerra mondiale???
Anche rimanesse neutrale… verrebbe bombardata a tappeto viste le numerose basi NATO.

Non c’è nulla da fare…
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Sayon

Acido ha scritto: 7 mar 2025, 20:28 Ma infatti come può l’Italia tenersi fuori da una guerra mondiale???
Anche rimanesse neutrale… verrebbe bombardata a tappeto viste le numerose basi NATO.

Non c’è nulla da fare…
NON E" VERO. E' tutto possibile. Se l' Italia si dichiarasse neutrale e ci fosse una guerra, il NEMICO colpirebbe per prima le capitali dei Paesei degli IDIOTI delle Guerre, non ti pare?. Perche colpire Roma, della neutrale Italia e Papato, invece che Parigi e Londra dei petulanti IDIOTI?
Quanto alle stazioni NATO, noi siamo i padroni di casa, ed avremmo il diritto -se ci dichiarassimo neutrali e rifiutassimo di restare nella NATO - di impedire l'' ingresso a qualsiasi americano o tedesco che vioglia usarle. Basterebbe dire ADESSO " Cara NATO vi ringraziamo per la presunta DIFESA che ci avete fornito finora, ma NON vogliamo continuarla. Siamo un Paese sovrano e abbiamo una Costituzione che vogliamo osservare.. In pratica, siamo pecore ma (senti Valerio) vogliamo fare i Leoni di guerra. Ma se fossimo tanto coraggiosi, dovremmo trovare il coraggio di farci rispettare per le nostre idee di pace, invece di fare gli IDOTIi del villaggio che vanno alle guerre degli altri per tornarne distrutti e disprezzati/ La verita e' che siamo GRANDI VIGLIACCHI che credono di sentirsi importanti spendendo miliardi in armi. Chi pensa di risolvere i problemi con le guerre e' solo uno Scimmia Assassina, incapace di capire cosa e' meglio per loro.
Acido: occorre DISPREZZARE chiunque non capisca la bestialita' delle guerre, fosse pure il PdR o il Papa.
Acido

Sayon ha scritto: 7 mar 2025, 20:54 NON E" VERO. E' tutto possibile. Se l' Italia si dichiarasse neutrale e ci fosse una guerra, il NEMICO colpirebbe per prima le capitali dei Paesei degli IDIOTI delle Guerre, non ti pare?. Perche colpire Roma, della neutrale Italia e Papato, invece che Parigi e Londra dei petulanti IDIOTI?
Quanto alle stazioni NATO, noi siamo i padroni di casa, ed avremmo il diritto -se ci dichiarassimo neutrali e rifiutassimo di restare nella NATO - di impedire l'' ingresso a qualsiasi americano o tedesco che vioglia usarle. Basterebbe dire ADESSO " Cara NATO vi ringraziamo per la presunta DIFESA che ci avete fornito finora, ma NON vogliamo continuarla. Siamo un Paese sovrano e abbiamo una Costituzione che vogliamo osservare.. In pratica, siamo pecore ma (senti Valerio) vogliamo fare i Leoni di guerra. Ma se fossimo tanto coraggiosi, dovremmo trovare il coraggio di farci rispettare per le nostre idee di pace, invece di fare gli IDOTIi del villaggio che vanno alle guerre degli altri per tornarne distrutti e disprezzati/ La verita e' che siamo GRANDI VIGLIACCHI che credono di sentirsi importanti spendendo miliardi in armi. Chi pensa di risolvere i problemi con le guerre e' solo uno Scimmia Assassina, incapace di capire cosa e' meglio per loro.
Acido: occorre DISPREZZARE chiunque non capisca la bestialita' delle guerre, fosse pure il PdR o il Papa.
Nelle basi NATO americani e inglesi ci sono da sempre. Sono stanziali quasi. Nelle basi ci sono scuole, ospedali… sono pezzi di USA in Italia e noi italiani non siamo nessuno dentro le basi…
Sayon

Acido ha scritto: 7 mar 2025, 21:43 Nelle basi NATO americani e inglesi ci sono da sempre. Sono stanziali quasi. Nelle basi ci sono scuole, ospedali… sono pezzi di USA in Italia e noi italiani non siamo nessuno dentro le basi…
Non e' nel mio carattere di accettare di essere considerato una nullita' da parte di qualche bullo. E non lo deve essere neanche per l' Italia. C;e SEMPRE una soluzione se si combatte per la verita' e per il giusto.
Io ho cambattuto per questo in ogni Paese nel quale ho vissuto. Non ho mai accettato le LORO considerazione si superiorita' sugli Italiani, e ho sempre vinto dimostrando che io e l' Italia eravamo meglio e piu civili di loro, Guadagnando il loro rispetto.

Se non lo si fa allora diciamolo forte: L' ITALIA E' UNA NAZIONE SENZA PALLE CHE SA SOLO SEGUIRE, MAI COMANDARE, e mandiamo in giro la Meloni, Mattarella e i rappresentatnti politici italiani, con l' immagine di un asino appeso al collo. Mi da un enorme fastidio vedere tutti questi Draghi, Meloni, Sklein, Gentiloni che sanno solo suggerire di fare gli "americani" o di accodarsi agli stolidi Nord Europei della EU senza invece mandarli a quel Paese come si meritano. Perche seguire chi HA TORTO? perche seguire chi e' incivile? perche accettare decisioni che verranno dimostrate idiotiche o mortali? pervche non si ha il coraggio di denunciare le atrocita' di Israele e dei vari Bush dell' epoca? CHE CAZZO DI PAESE SIAMO, INCAPACI DI PROPAGARE LA CIVILTA" DELLA PACE A QURSTI COGLIONI? :orrore: :orrore: :orrore:
Acido

Sei mai entrato in una base USA in Italia?
Sayon

Acido ha scritto: 8 mar 2025, 5:25 Sei mai entrato in una base USA in Italia?
Sono entrato in basi militari USA di vari Paesi. Quelli aperti al pubblico sono come una piccola USA con McDonald, pies, pochi solfdati visibili e molte gente locale che vi lavora, come ad esempio Baguio nelle Filippine. Non sono invece entrato nelle basi militari USA in Italia, perche non interessato . Non mi interessa se siano 'simpatiche". Le vedo solo come utili per gli USA, e pericolose per l' Italia. Non ci hanno difeso da nessuno, perche' l' Italia non ha nemici, e solo ci procureranno dei guai, perch' USA e NATO di nemici ne hanno e ne avranno tanti.
Acido

Sayon ha scritto: 8 mar 2025, 12:51 Sono entrato in basi militari USA di vari Paesi. Quelli aperti al pubblico sono come una piccola USA con McDonald, pies, pochi solfdati visibili e molte gente locale che vi lavora, come ad esempio Baguio nelle Filippine. Non sono invece entrato nelle basi militari USA in Italia, perche non interessato . Non mi interessa se siano 'simpatiche". Le vedo solo come utili per gli USA, e pericolose per l' Italia. Non ci hanno difeso da nessuno, perche' l' Italia non ha nemici, e solo ci procureranno dei guai, perch' USA e NATO di nemici ne hanno e ne avranno tanti.
Esatto.
USA con annessi e connessi.
Sayon

Acido ha scritto: 8 mar 2025, 20:07 Esatto.
USA con annessi e connessi.
E la cosa grave e' che si sentono veramente a casa loro, e sostenuti dai Presidenti (dems o reps e;; lo stesso) e il popolo americano. Noi facciamo spesso il caso di Craxi in senso positivo. Ma se si guarda all' immagine dei soldati americani pronti a sparare contro i carabinieri italiani, anche quello fu un esempio di arroganza e strapotere di una potenza straniera, fermata all' ultimo momento per evitare una strage. Con un Presidente come Trump, le forza NATO ameicane non obbedirebbero a nessuno, e andrebbero avanti con qualsiasi missione o operazione a loro affidat. Gli Italiani (guardate a Mattarella per capirlo) probabilmente li lascerebbero fare anche se non avessero chiesto il permesso. Quindi i nistri magnifici Presidenti del passato hanno permesso agli USA di occuparci , L'ITALIA NON HA NEANCHE L" OPZIONE DI RESTARE NEUTRALE. Quanto alla nostra obbedienza ai pazzoidi della EU, bastera' una scintilla in qualsiasi paese baltico o Est europeo per far scoppiare tutta la polveriera ancora prima che l'Europa arrivi al traguardo (osceno) del budget di 830 miliardi. Alla Russia converra, se tormentata come ora, agire come gli USA ed Israele fanno come routine, compiere un "Preemptive strike" spero su Parigi e Londra, invece che Aviano e Sigonella. I nostri politici sono da Libro di Guinness: riescono a fare entrare l' Italia in guerra con le mani legate dietro la schiena, pur non avendo nemici!!! PIU FESSI DI COSI SI MUORE
Acido

Sayon ha scritto: 9 mar 2025, 0:13 E la cosa grave e' che si sentono veramente a casa loro, e sostenuti dai Presidenti (dems o reps e;; lo stesso) e il popolo americano. Noi facciamo spesso il caso di Craxi in senso positivo. Ma se si guarda all' immagine dei soldati americani pronti a sparare contro i carabinieri italiani, anche quello fu un esempio di arroganza e strapotere di una potenza straniera, fermata all' ultimo momento per evitare una strage. Con un Presidente come Trump, le forza NATO ameicane non obbedirebbero a nessuno, e andrebbero avanti con qualsiasi missione o operazione a loro affidat. Gli Italiani (guardate a Mattarella per capirlo) probabilmente li lascerebbero fare anche se non avessero chiesto il permesso. Quindi i nistri magnifici Presidenti del passato hanno permesso agli USA di occuparci , L'ITALIA NON HA NEANCHE L" OPZIONE DI RESTARE NEUTRALE. Quanto alla nostra obbedienza ai pazzoidi della EU, bastera' una scintilla in qualsiasi paese baltico o Est europeo per far scoppiare tutta la polveriera ancora prima che l'Europa arrivi al traguardo (osceno) del budget di 830 miliardi. Alla Russia converra, se tormentata come ora, agire come gli USA ed Israele fanno come routine, compiere un "Preemptive strike" spero su Parigi e Londra, invece che Aviano e Sigonella. I nostri politici sono da Libro di Guinness: riescono a fare entrare l' Italia in guerra con le mani legate dietro la schiena, pur non avendo nemici!!! PIU FESSI DI COSI SI MUORE
StreamingTears
Rispondi