Karolus51 ha scritto: 7 mar 2025, 10:55
Il sistema elettorale USA è abbastanza strano ed è noto che il voto per posta avvantaggia i Democratici visto che (vuolsi) dovrebbero rappresentano i non abbienti che hanno difficoltà a spostarsi. Questo voto può influire sui risultati. Trump lo sapeva ed ha cercato di renderlo più difficoltoso. Biden vinse di poco grazie pure a questo sistema ma l'accusa di aver barato nel conteggio è una
calunnia non provata:
in america se hai difficoltà a spostarti non riesci neppure a trovare da mangiare, dato che in molte stati il primo negozio alimentare è a decine di chilometri dall'abitazione.
comunque il voto viene organizzato e gestito dai singoli stati non dalla presidenza, anche se (mi pare) il cattivissimo dittatore Trump sta cercando di introdurre una modifica rivoluzionaria che viene fieramente contrastata da alcuni stati a maggioranza dem. ossia, quando vai a votare devi identificarti... terribile vero?
di prove di truffe nell'elezione del 2020 ce ne sono vagonate, ma la prova principe incontestabile, è la risposta degli americani in quest'ultima votazione, nonostante tutta la soverchiante propaganda dem, le accuse, i processi, le calunnie, e il fanatismo tipico dei dem, paragonabile in italia al cosidetto zoccolo duro PD, cioè gente che va a votare dem (o PD) a prescindere dal candidato e dalle politiche fatte e che promette di fare, gli americani sono andati al voto e hanno, votato Trump, magari anche controvoglia e turandosi il naso, ma semplicemente nelle elezioni precedenti e durante il mandato Biden ne avevano fatte troppe e troppo sporche perchè ci fosse una coperta abbastanza grande per coprire il sudiciume.