STAVO PENSANDO AD UNA STRANA COINCIDENZA

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
thefear
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

STAVO PENSANDO AD UNA STRANA COINCIDENZA

Messaggio da leggere da thefear »

sono alcuni mesi che mi gira per la testa una stanissima coincidenza
Considerando che ormai siamo in un mondo marcio in cui ci sono poteri forti che fanno andare appunto questo fottutissimo mondo come gli pare e che fanno credere quello che gli pare e che creano problemi che si potrebbero evitare
Considerando il fatto che se nel 2020 non fosse stato RUBATO il risultato elettorale a Trump, la guerra russia ucraina non sarebbe mai iniziata
Il pensiero che mi tormenta da mesi è questo:
novembre 2020 Trump perde le elezioni in usa (GLIELE HANNO RUBATE )
A fine anno 2020 salta fuori il fottutissimo Covid
voi non la trovate una strana coincidenza ?
Cioè non avete mai pensato che questo sia una roba orchestrata ? ovvero che qualcuno sapeva e aveva già deciaso che dovevano accadere questi due eventi ?
Quindi se Trump avesse vinto le elezioni nel 2020 e non fossero riusciti a rubargliele, il Covid ci sarebbe stato ????????
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Re: STAVO PENSANDO AD UNA STRANA COINCIDENZA

Messaggio da leggere da RedWine »

thefear ha scritto: 6 mar 2025, 10:40 sono alcuni mesi che mi gira per la testa una stanissima coincidenza
Considerando che ormai siamo in un mondo marcio in cui ci sono poteri forti che fanno andare appunto questo fottutissimo mondo come gli pare e che fanno credere quello che gli pare e che creano problemi che si potrebbero evitare
Considerando il fatto che se nel 2020 non fosse stato RUBATO il risultato elettorale a Trump, la guerra russia ucraina non sarebbe mai iniziata
Cioè non avete mai pensato che questo sia una roba orchestrata ? ovvero che qualcuno sapeva e aveva già deciaso che dovevano accadere questi due eventi ?
Quindi se Trump avesse vinto le elezioni nel 2020 e non fossero riusciti a rubargliele, il Covid ci sarebbe stato ????????
l'epidemia covid è iniziata durante la presidenza Trump.
si pensava che Trump dovesse essere rieletto senza problemi, ma la campagna di stampa contro la gestione dell'epidemia che i media (controllati dai dem) giudicarono pessima attribuendo tutta la colpa a Trump fu una delle cause della sua non rielezione. un'altra causa fu il voto postale voluto fortissimamente dai Dem, che con la scusa del covid trovarono il modo di taroccare molti voti.
Ginger
Mi Piace Inviati: 113 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

thefear ha scritto: 6 mar 2025, 10:40 sono alcuni mesi che mi gira per la testa una stanissima coincidenza
Il COVID è iniziato a fine 2019, lockdown in primavera 2020.
Per altro la gestione della pandemia è stata una delle cause della sconfitta di Trump.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 6 mar 2025, 12:15 Il COVID è iniziato a fine 2019, lockdown in primavera 2020.
Per altro la gestione della pandemia è stata una delle cause della sconfitta di Trump.
Credo che abbia detto bene Redwine.
La sconfitta di Trump è avvenuta per il taroccamento dei voti postali.
Se vediamo i DATI, sono di una evidenza MOSTRUOSA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Il sistema elettorale USA è abbastanza strano ed è noto che il voto per posta avvantaggia i Democratici visto che (vuolsi) dovrebbero rappresentano i non abbienti che hanno difficoltà a spostarsi. Questo voto può influire sui risultati. Trump lo sapeva ed ha cercato di renderlo più difficoltoso. Biden vinse di poco grazie pure a questo sistema ma l'accusa di aver barato nel conteggio è una calunnia non provata: gli osservatori indipendenti Ocse, i giudici federali, statali e pure molti esponenti repubblicani non hanno sostenuto questa accusa. Se voi avete lo prove mostratecele!. Trump ha intimato a dei suoi Governatori di taroccare i voti ed indicato ai suoi elettori di votare due volte. Ha scatenato le sue squadracce e facilitato l'assalto al Campidoglio (per poi graziarli). E' stato un atto destabilizzante di cui ancora non vediamo la portata. Non ha passato le consegne, i fondi ed i fascicoli riservati al successore. In sostanza non ha riconosciuto l'esito delle elezioni: per lui sono corrette solo quando vince.
Il suo comportamento è stato pernicioso e pericoloso. Ha dato pesanti picconate alla sua Costituzione ed alla democrazia statunitense. Se questa tornata avesse ancora perso cosa avrebbe inscenato?.
Non aveva solo perso per le demenziali uscite sul Covid ma anche perchè alcuni repubblicani ne avevano capito la personalità egocentrica, pericolosa ed ostacolato. Sui "ribelli" si è naturalmente è preso giusta vendetta costringendo gli altri parlamentari yes-men (che tengono famiglia) ad applaudire ed inumidire le lingue.
Lui non è Repubblicano è Trumpiano: un riccone demagogo ed amorale con manie di grandezza. Sta spostando la Democrazia (che già era illiberale) verso l'autoritarismo. Scavalca il Parlamento, modifica la Costituzione con decreti, licenzia milioni di persone con e-mail, esce da tutti gli organi internazionali, straccia i trattati, svende alleati, ricatta gli amici, ecc..
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Scusami Karolus, ma se ti attacchi alle prove dei misfatti, per cercare la Verità, stai messo male.
In politica e in guerra, la VERITÀ non la si cerca, in base alle PROVE, ma in base alla personale INTELLIGENZA INTUITIVA.
Mai sentito parlare di gregge????
A proposito di Trump, e nel suo.piccolo Berlusconi, la tua, per quanto piccola, intelligenza intuitiva, ti ha mai proposto di CHIEDERTI, perché DUE Ricconi come Trump e Berlusconi, oltretutto pieni di figa da urlo, vanno a rischiare la pelle per la politica, quando potrebbero starsene beati e pacifici a godersi gli ultimi anni della loro vita?
Possibile che siate così PECORE, da non capire come i Caproni vi prendono per il kulo?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Karolus51 ha scritto: 7 mar 2025, 10:55 Il sistema elettorale USA è abbastanza strano ed è noto che il voto per posta avvantaggia i Democratici visto che (vuolsi) dovrebbero rappresentano i non abbienti che hanno difficoltà a spostarsi. Questo voto può influire sui risultati. Trump lo sapeva ed ha cercato di renderlo più difficoltoso. Biden vinse di poco grazie pure a questo sistema ma l'accusa di aver barato nel conteggio è una calunnia non provata:
in america se hai difficoltà a spostarti non riesci neppure a trovare da mangiare, dato che in molte stati il primo negozio alimentare è a decine di chilometri dall'abitazione.

comunque il voto viene organizzato e gestito dai singoli stati non dalla presidenza, anche se (mi pare) il cattivissimo dittatore Trump sta cercando di introdurre una modifica rivoluzionaria che viene fieramente contrastata da alcuni stati a maggioranza dem. ossia, quando vai a votare devi identificarti... terribile vero?
di prove di truffe nell'elezione del 2020 ce ne sono vagonate, ma la prova principe incontestabile, è la risposta degli americani in quest'ultima votazione, nonostante tutta la soverchiante propaganda dem, le accuse, i processi, le calunnie, e il fanatismo tipico dei dem, paragonabile in italia al cosidetto zoccolo duro PD, cioè gente che va a votare dem (o PD) a prescindere dal candidato e dalle politiche fatte e che promette di fare, gli americani sono andati al voto e hanno, votato Trump, magari anche controvoglia e turandosi il naso, ma semplicemente nelle elezioni precedenti e durante il mandato Biden ne avevano fatte troppe e troppo sporche perchè ci fosse una coperta abbastanza grande per coprire il sudiciume.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Mi sembra che non abbiate capito che NON esiste politica "pulita' negli USA. Il piu pulito, fra Democratici e Repubblicani , ha la rogna. Entrambi hanno cercato e sono riusciti a RUBARE le elezioni. Non pensate solo a Trump, ma anche a Al Gore (Democratico) cui fu rubata, oscenamente, l' elezione nel 2000. La politica non potra' mai essere pulita in un Paese dove solo contano gli interessi dei ricchi (imprese o individui) e non quelli del popolo. Le coincidenze qui menzionate esistono solo nella mente di chi le propone.
Rispondi