un a cosa certa:trump ha dato uno schiaffone alla ue

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 512 volte

Re: un a cosa certa:trump ha dato uno schiaffone alla ue

Messaggio da leggere da RedWine »

Vento ha scritto: 4 mar 2025, 18:49 Quindi la voce che gira che l'impresa bellica ucraina sia tutta anglosemita, se non solo semita, con l'obiettivo di una nuova Israele in quella terra, quasi a risuscitare il mitico regno kazaro,
i Kazari sono tutt'altro che mitici, e sono semiti quanto i tedeschi i norvegesi o i veneti.
ma nessuno ha la convenienza a mettere in evidenza questo fatto.
per gli antisemiti (o se vogliamo dire i razzisti) è seccante ammettere che gli ebrei aschenaziti sono bianchi caucasici esattamente come loro, mentre per gli ebrei si romperebbe il giochino della terra promessa, dato che molto probabilmente la maggioranza dei cittadini ebrei che attualmente reclamano la palestina come terra promessa e abitata nell'antichità dal loro popolo non ha nessun antenato proveniente da questa regione del mondo.
quindi questo pezzo di storia di un grande regno durato secoli viene bellamente ignorata con il consenso di tutti.
per chi ne vuole saper di piu puo ascoltare questi video (niente immagini solo lettura)
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 323 volte

Messaggio da leggere da Vento »

RedWine ha scritto: 4 mar 2025, 20:39 i Kazari sono tutt'altro che mitici, e sono semiti quanto i tedeschi i norvegesi o i veneti.
ma nessuno ha la convenienza a mettere in evidenza questo fatto.
per gli antisemiti (o se vogliamo dire i razzisti) è seccante ammettere che gli ebrei aschenaziti sono bianchi caucasici esattamente come loro, mentre per gli ebrei si romperebbe il giochino della terra promessa, dato che molto probabilmente la maggioranza dei cittadini ebrei che attualmente reclamano la palestina come terra promessa e abitata nell'antichità dal loro popolo non ha nessun antenato proveniente da questa regione del mondo.
quindi questo pezzo di storia di un grande regno durato secoli viene bellamente ignorata con il consenso di tutti.
per chi ne vuole saper di piu puo ascoltare questi video (niente immagini solo lettura)
Interessante. Ne ho ascoltato un pezzo, lo finirò. Conoscevo la faccenda. In pratica gli ebrei sono etnicamente turchi. Sono comunque una nazione, più di tanti altri, perché lo vogliono fortissimamente. Si scontreranno coi turchi per l'egemonia nell'etnia turcica, che va dal Mediterraneo alla Siberia orientale, o si metteranno d'accordo e ce ne faranno vedere di tutti i colori. Povera Europa vaso di coccio tra anglosassoni e turchi sanguinari. Come latini converrebbe serrare le fila (ma non ci cachiamo nemmeno) e avvicinarci agli slavi, forse.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

TRUMP non ha dato uno schiaffo all'Europa l'ha dato al mondo, alla decenza e l'immagine del suo paese.
Zelensky non doveva firmare una pace ma una resa, con cessione di terre rare e non, già concordata dal duo Trump Putin.
Quali garanzie ha offerto Trump per la sopravvivenza dell'Ucraina?. Quale pace doveva firmare?. Trump si è comportato da strozzino verso una nazione in posta sul baratro da manovre Nato, dirette dagli USA, per di più con metodi mafiosi.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Karolus51 ha scritto: 5 mar 2025, 14:33 TRUMP non ha dato uno schiaffo all'Europa l'ha dato al mondo, alla decenza e l'immagine del suo paese.
Zelensky non doveva firmare una pace ma una resa, con cessione di terre rare e non, già concordata dal duo Trump Putin.
Quali garanzie ha offerto Trump per la sopravvivenza dell'Ucraina?. Quale pace doveva firmare?. Trump si è comportato da strozzino verso una nazione in posta sul baratro da manovre Nato, dirette dagli USA, per di più con metodi mafiosi.
DO UT DES caro Karolus: io ti ho dato 350 miliardi di dollari per difenderti dalla Russia e tu mi concedi i diritti sulle terre rare, mi sembra un equo indennizzo e non credo che la mafia sia così generosa, anzi avrebbe chiesto tutto il cucuzzaro; casomai mafiosa è stata l'UE con la Grecia.. Bye
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Karolus51 ha scritto: 5 mar 2025, 14:33 TRUMP non ha dato uno schiaffo all'Europa l'ha dato al mondo, alla decenza e l'immagine del suo paese.
Chi perde si arrende, prima, e firma la pace, dopo.

"L'armistizio di Cassibile, detto anche armistizio corto o armistizio breve, fu un atto della seconda guerra mondiale che prevedeva la resa incondizionata del Regno d'Italia agli Alleati. Venne firmata il 3 settembre 1943 dai generali Giuseppe Castellano e Walter Bedell Smith e divenne pubblico l'8 settembre del 1943."

Poi

"Il trattato di Parigi fra l'Italia e le potenze alleate è il trattato di pace, firmato a Parigi il 10 febbraio 1947 tra lo Stato italiano e le potenze vincitrici della seconda guerra mondiale, che mise formalmente fine alle ostilità e i cui contenuti erano stati definiti a seguito dei lavori della conferenza di pace, svoltasi parimenti a Parigi, tra il 29 luglio e il 15 ottobre 1946.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Karolus51

Giusto il "Do ut des" ma il conteggio di Trump è pure gonfiato. Allora avrebbe fatto bene a "convocare" il povero Zelensky per un contratto capestro ove la pace era solo una scusa e organizzare, ma solo DOPO la firma, un conferenza stampa. Non umiliare l'ospite in mondovisione: firma o sgombra!.
I soldi degli aiuti l'Ucraina li ha avuti da Nato, Usa e UE. Sconosco se quale prestito da restituire o donativo a fondo perduto per continuare una guerra per procura contro la Russia. In questa guerra Zelensky c'è cascato come un tordo d'inverno a causa delle manovre e blandizie delle Nato (=Usa). Vieni da noi che ti difendiamo!.
E' vero che gli aiuti li ha deliberati Biden magari quale "indennità ed ausilio per resistere" per condurre una disastrosa guerra. La Nato e UE hanno messo sul piatto i soldi, Zelensky ha invece contrapposto una caterva di morti, sfollati e distruzioni.
Il "Do ut Des" c'è stato ma chi dei contendenti ha dato di più?. Cosa conta di più: I soldi od il sangue e la disperazione?.
In un mondo giusto (certo non questo!) è' Zelensky che dovrebbe chiedere indennità ulteriori per i danni subiti perchè cagionati solo dalla miopia Occidentale che voleva tastare il dittatore spietato.
Zelensky ha avuto tanti soldi magari offerti a fondo perduto dal Biden. Ooi arriva Trump che non sa nulla e che li rivuole. Questo dopo un patto scellerato di spartizione con Putin.
Ve lo ricordate il film di Sordi sull'8 settembre: chiama il comando affermando che la Germania nazista si è alleata con gli americani e insieme attaccano l'E.I.. Proprio quello che è accaduto all'Ucraina. La storia a volte si presenta come farsa, altre tragedia.
Vento

Acido ha scritto: 5 mar 2025, 14:37 Chi perde si arrende, prima, e firma la pace, dopo.

"L'armistizio di Cassibile, detto anche armistizio corto o armistizio breve, fu un atto della seconda guerra mondiale che prevedeva la resa incondizionata del Regno d'Italia agli Alleati. Venne firmata il 3 settembre 1943 dai generali Giuseppe Castellano e Walter Bedell Smith e divenne pubblico l'8 settembre del 1943."

Poi

"Il trattato di Parigi fra l'Italia e le potenze alleate è il trattato di pace, firmato a Parigi il 10 febbraio 1947 tra lo Stato italiano e le potenze vincitrici della seconda guerra mondiale, che mise formalmente fine alle ostilità e i cui contenuti erano stati definiti a seguito dei lavori della conferenza di pace, svoltasi parimenti a Parigi, tra il 29 luglio e il 15 ottobre 1946.
Corretto Acido, d’accordo. Solo che ci si arrende al vincitore in una guerra normale, leale, mentre qui il perdente non si arrende alla Russia, ma agli USA. E chi sono gli USA, che ci fanno lì? Sono itruffatori che hanno spinto gli ucraini alla guerra civile per un loro (degli angloamericani) interesse geopolitico, cercare di far fuori la Russia col sangue degli ucraini ed ora fanno i pacieri e si fanno pure pagare. Truffa mostruosa degli angloamericani, ma non di Trump (!!!) che fa l unica cosa possibile e giusta ora, la pace. Però fosse un grande dovrebbe assumersi la responsabilità del disastro e chiedere scusa agli ucraini e al mondo intero.

Acido

Vento ha scritto: 5 mar 2025, 16:24 Corretto Acido, d’accordo. Solo che ci si arrende al vincitore in una guerra normale, leale, mentre qui il perdente non si arrende alla Russia, ma agli USA. E chi sono gli USA, che ci fanno lì? Sono itruffatori che hanno spinto gli ucraini alla guerra civile per un loro (degli angloamericani) interesse geopolitico, cercare di far fuori la Russia col sangue degli ucraini ed ora fanno i pacieri e si fanno pure pagare. Truffa mostruosa degli angloamericani, ma non di Trump (!!!) che fa l unica cosa possibile e giusta ora, la pace. Però fosse un grande dovrebbe assumersi la responsabilità del disastro e chiedere scusa agli ucraini e al mondo intero.
Ma, io più che altro vedo che gli USA-Tump, tutelando comunque i loro interessi, stanno mediando tra Russia e Ucraina.
Che ci fanno gli USA lì? Chiedere a Nuland&Co.
Trump questa situazione l'ha trovata. Da uomo d'affari si è fatto due conti... e dice: ti ho dato TOT in aiuti. Adesso tu mi devi risarcire.
Non fa una piega.
Trump dice le sue intenzioni senza ipocrisie, papale papale.
I Dem avrebbero fatto lo stesso se non di peggio, vedi interessi del figlio di Biden in Ucraina, ma tutto nell'ombra.
Vento

Acido ha scritto: 5 mar 2025, 16:49 Ma, io più che altro vedo che gli USA-Tump, tutelando comunque i loro interessi, stanno mediando tra Russia e Ucraina.
Che ci fanno gli USA lì? Chiedere a Nuland&Co.
Trump questa situazione l'ha trovata. Da uomo d'affari si è fatto due conti... e dice: ti ho dato TOT in aiuti. Adesso tu mi devi risarcire.
Non fa una piega.
Trump dice le sue intenzioni senza ipocrisie, papale papale.
I Dem avrebbero fatto lo stesso se non di peggio, vedi interessi del figlio di Biden in Ucraina, ma tutto nell'ombra.
Sono d’accordo, anche io valuto positivamente Trump, però fa un po’ troppo il furbo, come se Nuland non fosse americana, ma marziana. Sa che i russi accetteranno il suo ruolo di paciere, pur di finire la guerra, ma è truffaldino.

Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Director12 »

partiamo delle origini del perchè della guerra:i punti salienti

Annessione della Crimea: Nel 2014, la Russia ha annesso la Crimea, una regione dell'Ucraina, dopo un referendum. Questo evento ha scatenato tensioni internazionali e ha portato a sanzioni contro la Russia.

Conflitto nel Donbass: Sempre nel 2014, è iniziata una guerra nel Donbass, una regione dell'Ucraina orientale, tra le forze ucraine e i separatisti filorussi. La Russia ha sostenuto i separatisti, aggravando ulteriormente la situazione.

Desiderio dell'Ucraina di avvicinarsi all'Occidente: L'Ucraina ha mostrato un crescente interesse a rafforzare i legami con l'Unione Europea e la NATO. Questo ha preoccupato la Russia, che vede l'espansione della NATO come una minaccia alla sua sicurezza.

Tensioni storiche e culturali: Le tensioni tra Russia e Ucraina risalgono a molti anni fa, con differenze culturali, linguistiche e politiche che hanno contribuito al conflitto.

Interessi geopolitici:La Russia considera l'Ucraina come parte della sua sfera di influenza e vuole mantenere il controllo su di essa per motivi strategici e geopolitici
quindi,vero che la guerra l'ha cominciata per odio e rancore l'ucraina!! come dice trump
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Acido

Vento ha scritto: 5 mar 2025, 16:55 Sono d’accordo, anche io valuto positivamente Trump, però fa un po’ troppo il furbo, come se Nuland non fosse americana, ma marziana. Sa che i russi accetteranno il suo ruolo di paciere, pur di finire la guerra, ma è truffaldino.

È DEM... o meglio neocon...
Karolus51

Vento ha scritto: 5 mar 2025, 16:55 Sono d’accordo, anche io valuto positivamente Trump, però fa un po’ troppo il furbo, come se Nuland non fosse americana, ma marziana. Sa che i russi accetteranno il suo ruolo di paciere, pur di finire la guerra, ma è truffaldino.
Non comprendo come puoi valutare positivamente uno che hai contestualmente definito furbo e truffaldino. In realtà è molto di più e peggio: non distingue la differenza tra un egocentrico palazzinaro bugiardo e strozzino e la rappresentanza politica di una grande potenza seppur in declino.
Karolus51

Director12 ha scritto: 5 mar 2025, 17:25 partiamo delle origini del perchè della guerra:i punti salienti

Annessione della Crimea: Nel 2014, la Russia ha annesso la Crimea, una regione dell'Ucraina, dopo un referendum. Questo evento ha scatenato tensioni internazionali e ha portato a sanzioni contro la Russia.

Conflitto nel Donbass: Sempre nel 2014, è iniziata una guerra nel Donbass, una regione dell'Ucraina orientale, tra le forze ucraine e i separatisti filorussi. La Russia ha sostenuto i separatisti, aggravando ulteriormente la situazione.

Desiderio dell'Ucraina di avvicinarsi all'Occidente: L'Ucraina ha mostrato un crescente interesse a rafforzare i legami con l'Unione Europea e la NATO. Questo ha preoccupato la Russia, che vede l'espansione della NATO come una minaccia alla sua sicurezza.

Tensioni storiche e culturali: Le tensioni tra Russia e Ucraina risalgono a molti anni fa, con differenze culturali, linguistiche e politiche che hanno contribuito al conflitto.

Interessi geopolitici:La Russia considera l'Ucraina come parte della sua sfera di influenza e vuole mantenere il controllo su di essa per motivi strategici e geopolitici
quindi,vero che la guerra l'ha cominciata per odio e rancore l'ucraina!! come dice trump
Mi pare che la Tua conclusione su chi abbia iniziato la guerra cozza con le premesse e valutazioni storiche che hai fatto. Una parte di ucraini salutò i nazisti perchè Stalin aveva fatto morire DI FAME qualcosa come 4 milioni di loro: si chiama HOLODOMOR. Da qui nasce la storia (vera) che i comunisti mangiano i bambini.
L'Ucraina ha fatto degli errori gravi su Dombass e Crimea. Ma l'invasione l'ha attuata Putin perchè temeva i missili Nato dietro il suo giardino. Chi ha però manovrato le elezioni, creato fabbriche farmaceutiche e chimiche ed tre esercitazioni Nato in Ucraina?. Zelensky è stato un grande ingenuo a fidarsi delle lusinghe, assicurazioni ed ed aiuti della Nato. E' stato usato per sondare se Putin faceva sul serio. Lui è un fesso ma i responsabili della guerra sono altri, ignava EU compresa. Si è accodata ai volubili USA come i servi sciocchi, più realisti del padrone.
Le minacce di Trump di uscire dalla Nato sono balle e sarebbe per noi una manna. La Nato gli serve per controllare l'Europa cui deve sottrarre risorse e vendere Gas ed Armi.
Vento

Karolus51 ha scritto: 5 mar 2025, 18:33 Non comprendo come puoi valutare positivamente uno che hai contestualmente definito furbo e truffaldino. In realtà è molto di più e peggio: non distingue la differenza tra un egocentrico palazzinaro bugiardo e strozzino e la rappresentanza politica di una grande potenza seppur in declino.
Se tutto va bene, avrà salvato il mondo dalla terza guerra mondiale. Fa quello che va fatto e con abilità manovriera. Dieci e lode. Il paradosso della situazione è che a portare la pace è il presidente dello stesso paese che ha portato la guerra civile in Ucraina. Quindi vantarsi troppo non è di buon gusto. Questo sarà chiarito nei libri di storia chissà quando, ma non oggi. Troppo comodo. E' un vantaggio geopolitico delle cosiddette democrazie, dove un rovesciamento delle politiche crea ribaltoni nel mondo, senza che i paesi protagonisti paghino un prezzo per il caos creato. Tutto qui.

Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Se gli riesce quanto dice Vento la sinistra stracciona dovrà andargli
obtorto collo a baciare le palle di Natale .

E faccio presente che si sta muovendo anche sul fronte israelo palestinese .

Gli Stati Uniti hanno avuto colloqui diretti con
Hamas su ostaggi e tregua nella Striscia di Gaza

https://www.agenzianova.com/news/axios- ... a-di-gaza/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi