Sondaggio per l'Ucraina

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Sondaggio per l'Ucraina

Messaggio da vatel »

Come mai non si vedono sondaggi in merito alla guerra in Ucraina?

Ci scometto che l'80% degl'intervistati sarebbe a favore di cosa propone Trump e cioè di far finire la guerra ora e quindi con calma negoziare le condizioni con Putin e di smetterla di inviare armi a Zelensky; ma il punto è se esiste un agenzia di sondaggi indipendente che faccia le cose sul serio.

Cmq è singolare che un governo non cerchi di sapere come la pensano i cittadini in merito, sarebbe cosa buona e giusta, anche perchè fino a prova contraria siamo in una democrazia rappresentativa e non in una dittatura..
Gasiot
Mi Piace Inviati: 354 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Re: Sondaggio per l'Ucraina

Messaggio da Gasiot »

Spesso i sondaggi vengono promossi e pagati per evidenziare qualcosa di positivo per il committente
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
heyoka
Mi Piace Inviati: 1018 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da heyoka »

vatel ha scritto: 3 mar 2025, 11:01 Come mai non si vedono sondaggi in merito alla guerra in Ucraina?

Ci scometto che l'80% degl'intervistati sarebbe a favore di cosa propone Trump e cioè di far finire la guerra ora e quindi con calma negoziare le condizioni con Putin e di smetterla di inviare armi a Zelensky; ma il punto è se esiste un agenzia di sondaggi indipendente che faccia le cose sul serio.

Cmq è singolare che un governo non cerchi di sapere come la pensano i cittadini in merito, sarebbe cosa buona e giusta, anche perchè fino a prova contraria siamo in una democrazia rappresentativa e non in una dittatura..
Non li fanno, perché non conviene alle "democrazie", Europee.
Hanno già iniziato ad annullare le elezioni, quando gli elettori non hanno " imparato" a votare come si DEVE.
Vuoi che vadano a sputtanarsi con certi sondaggi?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 512 volte

Messaggio da RedWine »

vatel ha scritto: 3 mar 2025, 11:01 Come mai non si vedono sondaggi in merito alla guerra in Ucraina?

non li fanno o meglio, non li rendono pubblici, perchè, nonostante il demenziale sistema di informazione, sanno benissimo cosa ne pensano i cittadini. :lol:
nerorosso
Mi Piace Inviati: 343 volte
Mi Piace Ricevuti: 114 volte

Messaggio da nerorosso »

heyoka ha scritto: 3 mar 2025, 13:07 Non li fanno, perché non conviene alle "democrazie", Europee.
Hanno già iniziato ad annullare le elezioni, quando gli elettori non hanno " imparato" a votare come si DEVE.
Vuoi che vadano a sputtanarsi con certi sondaggi?
E poi i sondaggi possono comunque essere manipolati in vari modi, dal modo di porre la domanda al campione considerato…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da Sayon »

nerorosso ha scritto: 3 mar 2025, 13:59 E poi i sondaggi possono comunque essere manipolati in vari modi, dal modo di porre la domanda al campione considerato…
Sapete perche non fanno quel sondaggio? perche la Meloni, la Schlein e il PdR la pensano alla stessa maniera. i giornali, che in Italia sono tutti "politici' si guardano bene dal causare problemi ai loro mandanti.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da Rosanna »

Facciamolo qui ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Sayon

Messaggio da Sayon »

Sayon ha scritto: 3 mar 2025, 17:23 Sapete perche non fanno quel sondaggio? perche la Meloni, la Schlein e il PdR la pensano alla stessa maniera. i giornali, che in Italia sono tutti "politici' si guardano bene dal causare problemi ai loro mandanti.
SU PROPOSTA DI ROSSANA, FACCIAMO SONDAGGIO PER UCRAINA. VOTATE
A. CONTINUARE APPOGGIO PER UCRAINA, ANCHE SENZA GLI USA
B. CONTINUARE APPOGGIO PER UCRAINA, SOLO SE GLI USA CONTINUANO A FARLO
C. INSISTERE PER CESSAZIONE CONFLITTO CON 'PACE GIUSTA" (Ucraina propone)
D. INSISTERE PER CESSAZIONE CONFLITTO SENZA CONDIZIONE (Russia propone)
Sayon

Messaggio da Sayon »

Sayon ha scritto: 4 mar 2025, 1:18 SU PROPOSTA DI ROSSANA, FACCIAMO SONDAGGIO PER UCRAINA. VOTATE
IO (SAYON) VOTO [imgresize][imgresize][imgresize][imgresize] D[/imgresize][/imgresize][/imgresize][/imgresize]
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da vatel »

Sayon ha scritto: 4 mar 2025, 1:18 SU PROPOSTA DI ROSSANA, FACCIAMO SONDAGGIO PER UCRAINA. VOTATE
Sarei curioso di vedere il responso del sondaggio qui, anche se credo sia scontato.
Gasiot

Messaggio da Gasiot »

D
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Gasiot

Messaggio da Gasiot »

D
Ed ora mi spiego
Non mi faccio influenzare dagli sviluppi recenti di questa guerra raccontata in tante versioni
Mi riferisco all' inizio dove è iniziata e dove inizia una guerra secondo parametri logici ....quando un capo di stato comincia a bombardare un territorio che ad un certo punto gli è diventato ostile
Zelenky ha bombardato i civili del donbass quando questi hanno chiesto l' indipendenza
Un po' come l' avesse fatto l' Italia con i tirolesi della provincia di Bolzano ....una idiozia
Poi sono subentrati altri interessi economici da tutte le parti ed il comico/ presidente/ filonazista si è preso responsabilità che non è stato in grado di comprendere
Giusto che paghi lui
Il popolo ucraino non credo sia tutto filonazista , a pace fatta avrà pur sempre modo di ricominciare .
anche prima della guerra c' erano parecchi profughi ucraini in tutta Europa il che dimostra che non era un bel posto per viverci neppure prima , sarà dura ma non impossibile
Desmond Bagley
heyoka
Mi Piace Inviati: 1018 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da heyoka »

Io voto D.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da Acido »

D
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 512 volte

Messaggio da RedWine »

come fai a sapere cosa propone la Russia? che io sappia non ha mai espresso formalmente le sue condizioni per cessare le ostilità.

quelle di partenza per non iniziare L'OPERAZIONE SPECIALE erano:
NO alla NATO in ucraina, e neutralità della nazione come stabilito dalla costituzione originaria prima del golpe.
DENAZIFICARE l'ucraina stessa
cessione della CRIMEA alla Russia (regione secessionista dove non ci sono ucraini)
AUTONOMIA e bilinguismo stile sud tirolo alle province (oblast) che lo avessero richiesto.

adesso dopo varie centinaio di migliaia di morti e una situazione internazionale e sul campo diversa e molto piu favorevole alla Russia, dubito che le condizioni siano le stesse.

probabilmente vanno aggiunte la cessione alla Russia degli oblast occupati e forse anche di Odessa, e il disarmo dell'ucraina.

quindi il voto
D. inteso come resa del regime ucraino senza condizioni, e contestualmente dimissioni o licenziamento in europa di tutti coloro che direttamente e indirettamente lo hanno sostenuto e mi riferisco soprattutto all'informazione oltre che ai politici
(negli USA lo stanno facendo o lo hanno gia fatto)
Rispondi