FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Sayon ha scritto: 1 mar 2025, 23:56
Assolutamente non firmo.
Politico diplomatico NON E"
Puo' invece essere definito tante altre cose, sia positive che negative.
Io, ad esempio, lo definirei come "IL meno politico diplomatico dell' anno" e questo potra' essere preso come un elogio dagli uni, e come una offesa dagli altri
Sayon, mannaggia, la mia era una boutade .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
RedWine ha scritto: 1 mar 2025, 17:06
bell'elenco, ma cosa c'è di diverso da Trump e i presidenti che l'hanno preceduto in questi ultimi decenni?
mi do la risposta da solo, l'ipocrisia. Trump non è ipocrita, parla chiaro anche quando deve essere brutale. https://youtu.be/CXrzQq3ffSo?t=201
finora i crimini che tu gli attribuisci sono in gran parte o in toto attribuibili ai suoi predecessori, e altri solo crimini solo nella fantasia dei suoi oppositori.
vuoi che ti faccia l'elenco delle imprese dei difensori dei diritti umani? degli esportatori di democrazia? di quelli che ci difendono dalle fake news, dai cattivissimi dittatori, da quelli che per liberare le donne nell'islam gli ammazzano mariti e figli e poi si chiedono il perchè del terrorismo e non li amino come dovrebbero. in fondo loro sono i buoni.
gente che non dice mai una parola fuori posto che quando è nata portava gia giacca e cravatta che parla solo di pace di collaborazione di altruismo di solidarietà, antirazzista e femminista e ultimamente pure woke
io di questa gente ne ho la nausea, tanto impeccabili fuori quanto marci dentro.
Tra l’altro non sappiamo cosa si dicano a porte chiuse durante gli incontri i capi di Stato. Chi ci assicura che non siano mai volati stracci peggiori di quelli che abbiamo ascoltato tra Trump e Zelensky? Semplicemente Trump ha fatto vedere come può andare un bilaterale.
Io sono certa che l’atteggiamento di Zelensky ha fatto saltare in passato tutte le precedenti trattative di pace. Come ha detto Trump dopo tre anni di guerra, centinaia di migliaia di morti, quasi mezza Ucraina occupata, il resto rasa al suolo, sotto il fuoco russo ogni giorno nonostante gli aiuti, senza più uomini da mandare a combattere… non gli resta che trattare e accettare compromessi.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Trump-Zelensky: questione di iper-morale, intervista a Romano Ferrari Zumbini
nonostante le mie vaste (ma) scoordinate letture, è la prima volta che sento questo termine, ma mi sembra molto appropriato per spiegare molte cose
altro video a diffusione bloccata, al prossimo che mi parla di libertà di parola in occidente rispetto ai cattivi di tutto il resto del mondo, gli sputo (virtualmente) in un occhio.
comunque il video lo trovate qui https://www.youtube.com/@lanfranco65/videos
ps. il video tratta di considerazioni filosofiche sul diverso approccio alla questione ucraina tra Trump e Zelesky
RedWine ha scritto: 2 mar 2025, 9:23
Trump-Zelensky: questione di iper-morale, intervista a Romano Ferrari Zumbini
nonostante le mie vaste (ma) scoordinate letture, è la prima volta che sento questo termine, ma mi sembra molto appropriato per spiegare molte cose
altro video a diffusione bloccata, al prossimo che mi parla di libertà di parola in occidente rispetto ai cattivi di tutto il resto del mondo, gli sputo (virtualmente) in un occhio.
comunque il video lo trovate qui https://www.youtube.com/@lanfranco65/videos
ps. il video tratta di considerazioni filosofiche sul diverso approccio alla questione ucraina tra Trump e Zelesky
Ipermorale o no, se vai alla guerra con le armi che ti danno gli USA.... non puoi fare lo smargiasso e avanzare pretese che non stanno nè cielo nè in terra. E' proprio l'ABC delle relazioni ...
Acido ha scritto: 2 mar 2025, 10:33
Ipermorale o no, se vai alla guerra con le armi che ti danno gli USA.... non puoi fare lo smargiasso e avanzare pretese che non stanno nè cielo nè in terra. E' proprio l'ABC delle relazioni ...
Condivido .
Acido ha scritto: 2 mar 2025, 10:33
Sarà per come era vestito, ma Zelensky sembrava un povero pecoraio che tentava con molta difficoltà di occuparsi di politica, veramente penoso.
Infatti Trump gli ha offerto investimenti e protezione militare e lui ha detto no, voglio le armi e fare la guerra, non capisco come in Europa si ribalti la frittata, quando la realtà è una sola.
Scommetto che se si votasse in Ucraina e vincesse un filorusso l'UE invaliderebbe le elezioni, perchè uno come Zelensky lo puoi manovrare come vuoi.
vatel ha scritto: 2 mar 2025, 12:13
Sarà per come era vestito, ma Zelensky sembrava un povero pecoraio che tentava con molta difficoltà di occuparsi di politica, veramente penoso.
Infatti Trump gli ha offerto investimenti e protezione militare e lui ha detto no, voglio le armi e fare la guerra, non capisco come in Europa si ribalti la frittata, quando la realtà è una sola.
Scommetto che se si votasse in Ucraina e vincesse un filorusso l'UE invaliderebbe le elezioni, perchè uno come Zelensky lo puoi manovrare come vuoi.
Ma infatti basta guardare il video.
E' chiarissimo quello che ha detto, quello che ha chiesto.
E ribadisco, se la Casa Bianca ti dice "vieni in giacca e cravatta" ci vai in giacca e cravatta. Sei ospite e devi rispettare le regole del padrone di casa.
Acido ha scritto: 2 mar 2025, 12:18
Ma infatti basta guardare il video.
E' chiarissimo quello che ha detto, quello che ha chiesto.
E ribadisco, se la Casa Bianca ti dice "vieni in giacca e cravatta" ci vai in giacca e cravatta. Sei ospite e devi rispettare le regole del padrone di casa.
Se si presentava così a Buckingham Palace l'avrebbero rispedito a casa.
Non so se sia un cocainomane, ma mi sembrava un pò alterato, mentre per un incontro del genere devi stare molto, ma molto calmo ed essere il più diplomatico possibile, quindi o è inadatto al suo ruolo o era stato pompato dagli "alleati" europei.
La trappola l'hanno tesa gli europei a Trump, non il contrario, ma ripeto sentire i dibattiti politici in cui si dice il contrario mi lascia veramente di stucco. Stesso bieco servilismo che c'era al tempo del Covid.
vatel ha scritto: 2 mar 2025, 12:23
Se si presentava così a Buckingham Palace l'avrebbero rispedito a casa.
Non so se sia un cocainomane, ma mi sembrava un pò alterato, mentre per un incontro del genere devi stare molto, ma molto calmo ed essere il più diplomatico possibile, quindi o è inadatto al suo ruolo o era stato pompato dagli "alleati" europei.
La trappola l'hanno tesa gli europei a Trump, non il contrario, ma ripeto sentire i dibattiti politici in cui si dice il contrario mi lascia veramente di stucco. Stesso bieco servilismo che c'era al tempo del Covid.
Purtroppo glielo hanno permesso... ecco perchè si è montato la testa.
Acido ha scritto: 2 mar 2025, 13:53
Messa in scena…da attorucolo
Secondo me, se gli ucraini non avessero il terrore di tornare
sotto il giogo russo a Zelensky un John Wilkes Booth (con
passaporto ucraino) dei nostri tempi l'avrebbe già fatto fuori .
Leno Lazzari ha scritto: 2 mar 2025, 5:10
Sayon, mannaggia, la mia era una boutade .
Certo Leno, l' ho capito e mi e' tanto piaciuta l' idea che ho riformulato la richiesta.
Come vedi non l' ho ne' accusato ne' difeso, ma quel premio di "meno diplomatico" se lo merita ampiamente.