Toghe rosse

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Toghe rosse

Messaggio da leggere da serge »

Lo sciopero indetto dai magistrati contro il governo, ha raccolto 80% di adesione da parte delle “toghe rosse”. Ah, questi comunisti...
:lol:
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Gasiot
Mi Piace Inviati: 349 volte
Mi Piace Ricevuti: 277 volte

Re: Toghe rosse

Messaggio da leggere da Gasiot »

serge ha scritto: 28 feb 2025, 8:59 Lo sciopero indetto dai magistrati contro il governo, ha raccolto 80% di adesione da parte delle “toghe rosse”. Ah, questi comunisti...
Quando lavoravo,in tempo di sciopero c' erano i picchetti davanti ai cancelli...erano sindacalisti incazzati che menavano quelli che volevano entrare....80%scioperanti 20%malattia
I magistrati non hanno bisogno di gesti simili, la corporazione è abbastanza unita, nessuna trattenuta sullo stipendio
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 28 feb 2025, 10:47 Quando lavoravo,in tempo di sciopero c' erano i picchetti davanti ai cancelli...erano sindacalisti incazzati che menavano quelli che volevano entrare....80%scioperanti 20%malattia
I magistrati non hanno bisogno di gesti simili, la corporazione è abbastanza unita, nessuna trattenuta sullo stipendio
I magistrati, in quanto essere istituzione, al pari dei Carabinieri non possono scioperare .

L'ultimo sentito pochi minuti fa su LA7 Antonio di Pietro che
non mi sembra abbia la tessera di uno dei partiti al governo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 28 feb 2025, 8:59 Lo sciopero indetto dai magistrati contro il governo, ha raccolto 80% di adesione da parte delle “toghe rosse”. Ah, questi comunisti...
"I motivi dello sciopero
"Non è uno sciopero contro qualcuno, ma una difesa dei principi della Costituzione, fondamentali per i cittadini. Non si tratta di una difesa di casta, non difendiamo alcun privilegio", ha dichiarato il presidente dell'Anm, Cesare Parodi. "

https://lespresso.it/c/politica/2025/2/ ... iere/53032

Immagine
Leno Lazzari

Come al solito l'ironia di Cavez é molto pungente .

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 28 feb 2025, 14:13 Come al solito l'ironia di Cavez é molto pungente .
BUGIARDI! Il Governo deve andare avanti e fare un colloquio DURO con la ANM che prenda provvedimenti. Questa e' insubordinazione, danno ai cittadini ed e' persino immotivato. Che c'entra la Costituzione in questa riforma. Questo sciopero spiega TUTTO: la sinistra ipocrita del PD non accetta la democerazia ed i risultati elettorali che danno il potere ad altri, che non siano loro. Non bisogna farsi intimorire . Il LORO compito e' di far seguire le leggi, non di imporre la loro opinione. FUCK THEM! Confondono l' importanza della giustizia con il fare i loro comodi ed imporre le loro idee "politiche".
Ci vuole piu polso da parte di Nordio e qualche azione disciplinare verso i caporioni.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Sayon ha scritto: 28 feb 2025, 15:10 BUGIARDI! Il Governo deve andare avanti e fare un colloquio DURO con la ANM che prenda provvedimenti. Questa e' insubordinazione, danno ai cittadini ed e' persino immotivato. Che c'entra la Costituzione in questa riforma. Questo sciopero spiega TUTTO: la sinistra ipocrita del PD non accetta la democerazia ed i risultati elettorali che danno il potere ad altri, che non siano loro. Non bisogna farsi intimorire . Il LORO compito e' di far seguire le leggi, non di imporre la loro opinione. FUCK THEM! Confondono l' importanza della giustizia con il fare i loro comodi ed imporre le loro idee "politiche".
Ci vuole piu polso da parte di Nordio e qualche azione disciplinare verso i caporioni.
Infatti, loro detengono il potere giudiziario, non legislativo, è solo un abuso: è come se i politici facessero sciopero perchè non garba loro le sentenze dei giudici..

Come al solito il PD sta zitto e non commenta questa indecenza, altra figura da sciacalli e da anti italiani.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 28 feb 2025, 15:10 BUGIARDI! Il Governo deve andare avanti e fare un colloquio DURO con la ANM che prenda provvedimenti. Questa e' insubordinazione, danno ai cittadini ed e' persino immotivato. Che c'entra la Costituzione in questa riforma. Questo sciopero spiega TUTTO: la sinistra ipocrita del PD non accetta la democerazia ed i risultati elettorali che danno il potere ad altri, che non siano loro. Non bisogna farsi intimorire . Il LORO compito e' di far seguire le leggi, non di imporre la loro opinione. FUCK THEM! Confondono l' importanza della giustizia con il fare i loro comodi ed imporre le loro idee "politiche".
..."Che c'entra la Costituzione in questa riforma etc...."...

Oggi da Parenzo, su LA7, Di Pietro ha ancoraa una volta detto la
sua (in netto contrasto) sul diritto di sciopero dei magistrati, ma
un'oretta fa, dalla mora-come-si-chiama sempre su LA7 ad aver
detto ANCORA una volta la sua é stato Sabino Cassese, il giurista
ex costituzionalista .

Ma le blatte imperterrite continuano per la loro sfiorando il
pericolo e spessissimo raccontando solo metà della storia e in
questo TreRagli ha fatto scuola .

Leno Lazzari

Leno Lazzari ha scritto: 28 feb 2025, 16:19 ..."Che c'entra la Costituzione in questa riforma etc...."...

Oggi da Parenzo, su LA7, Di Pietro ha ancoraa una volta detto la
sua (in netto contrasto) sul diritto di sciopero dei magistrati, ma
un'oretta fa, dalla mora-come-si-chiama sempre su LA7 ad aver
detto ANCORA una volta la sua é stato Sabino Cassese, il giurista
ex costituzionalista .

Ma le blatte imperterrite continuano per la loro sfiorando il
pericolo e spessissimo raccontando solo metà della storia e in
questo TreRagli ha fatto scuola .
Questa storia va avanti dal '95 ! ! ! E' in questa data che Cossiga
mandò i Carabinieri al CSM che già allora essondava di brutto .

Il racconto é di Paolo Guzzanti su Il RIformista

..." “Ma certo che mandai i carabinieri!”. Mi disse Cossiga quando diventammo
amici: “Mandai un generale di brigata con un reparto antisommossa, pronti
a irrompere nel palazzo dei Marescialli”. Oggi fa impressione riascoltare
nelle registrazioni la voce del “matto” Cossiga quando attaccava lo strapotere
di alcuni magistrati e lo faceva spavaldamente come un Cyrano de Bergerac,
odiato da tutti nel 1985 – trentaquattro anni fa – quando invece aveva ragione.
Il Consiglio superiore della magistratura si è recentemente infangato con
l’inchiesta di Perugia che ci ha fatto assistere in diretta al mercato delle
procure, alla vendita del diritto."...

https://www.ilriformista.it/rimpiangere ... ere-16389/

Per chiudere, mi domando che cxxxxo aspetta quel partigiano
PDino rincoglionito di Mattarella a fare come Cossiga nell' 1985 ?

paysan
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 58 volte

Messaggio da leggere da paysan »

L'Italia è l'unico paese in cui l'idea che un governo democraticamente eletto possa essere paralizzato o addirittura rovesciato a colpi di sentenze viene presa seriamente in considerazione. In qualsiasi altro paese "civilizzato" sarebbe considerata il vaneggiamento di un pazzo furioso o di un minorato mentale.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

paysan ha scritto: 28 feb 2025, 19:18 L'Italia è l'unico paese in cui l'idea che un governo democraticamente eletto possa essere paralizzato o addirittura rovesciato a colpi di sentenze viene presa seriamente in considerazione. In qualsiasi altro paese "civilizzato" sarebbe considerata il vaneggiamento di un pazzo furioso o di un minorato mentale.
Purtroppo no. La destra e' ostacolata dappertutto. Basta vedere le elezioni in Francia e Germania. Ma certamente e' solo in Italia che la magistratura si sente in dovere f'intervenire in maniera pesante. A questo punto, e' qui che si vede il GRANDISSIMO errore di aver permesso aia a Napolitano che a Mattarella un second termine, perfino non costituzionale. La magistratura deve stare al suo posto. Non puo' invadere la politica e le decisioni di un governo. Occorre prendere uno o due dei caporioni e SOSPENDERLI DALL' INCARICO.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 28 feb 2025, 19:57 Purtroppo no. La destra e' ostacolata dappertutto. Basta vedere le elezioni in Francia e Germania. Ma certamente e' solo in Italia che la magistratura si sente in dovere f'intervenire in maniera pesante. A questo punto, e' qui che si vede il GRANDISSIMO errore di aver permesso aia a Napolitano che a Mattarella un second termine, perfino non costituzionale. La magistratura deve stare al suo posto. Non puo' invadere la politica e le decisioni di un governo. Occorre prendere uno o due dei caporioni e SOSPENDERLI DALL' INCARICO.
..." La magistratura deve stare al suo posto. Non puo'
invadere la politica e le decisioni di un governo"...

Ormai si sentono davvero moralmente legittimati a
intervenire sui governi di CDX .

Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Le toghe non dovrebbero essere né rosse, né blu, né nere.
Quelle colorate che pretendono di prevaricare su un potere... dovrebbero finire e marcire in Galera.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

paysan ha scritto: 28 feb 2025, 19:18 L'Italia è l'unico paese in cui l'idea che un governo democraticamente eletto possa essere paralizzato o addirittura rovesciato a colpi di sentenze viene presa seriamente in considerazione. In qualsiasi altro paese "civilizzato" sarebbe considerata il vaneggiamento di un pazzo furioso o di un minorato mentale.
Ma qui i giudici sono partigiani e allora ...
Oh bella ciao ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari

Questo lo posto a favore di chi ciancia di giustizia attingendo
a fobti note e di parte .

Ovviamente, se Sabino Cassese, giurista ed ex costituzionalista,
non lo ritenete sufficientemente autorevole allora andate
avanti con TreRagli e Repubblica etc .

Nove minuti di intervista di Radio Radicale .

https://www.radioradicale.it/scheda/752 ... -professor

Rispondi