Armiamoci fino ai denti perchè un domani Putin ci potrebbe fare la guerra

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Armiamoci fino ai denti perchè un domani Putin ci potrebbe fare la guerra

Messaggio da leggere da vatel »

Questi grandi capoccioni dimenticano solo un lievissimo, piccolo, insignificante particolare: Putin ha un tale arsenale nucleare da distruggere l'Europa intera in poche ore, allora mi domando: ma che cazzo ci facciamo con tutte queste armi se tanto non servirebbero un'emerita mazza in un'eventuale guerra con la Russia? E poi perchè la Russia ci dovrebbe dichiarare guerra :shock:

Spero possiate illuminarmi, perchè io purtroppo non ci arrivo.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... d92a8.html
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Re: Armiamoci fino ai denti perchè un domani Putin ci potrebbe fare la guerra

Messaggio da leggere da Alfa »

vatel ha scritto: 26 feb 2025, 10:41 Questi grandi capoccioni dimenticano solo un lievissimo, piccolo, insignificante particolare: Putin ha un tale arsenale nucleare da distruggere l'Europa intera in poche ore, allora mi domando: ma che cazzo ci facciamo con tutte queste armi se tanto non servirebbero un'emerita mazza in un'eventuale guerra con la Russia? E poi perchè la Russia ci dovrebbe dichiarare guerra :shock:

Spero possiate illuminarmi, perchè io purtroppo non ci arrivo.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... d92a8.html
Senza contare che potremo essere attaccati dagli extraterrestri.
vatel

Alfa ha scritto: 26 feb 2025, 10:56 Senza contare che potremo essere attaccati dagli extraterrestri.
Ipotesi tutt'altro che peregrina, senza contare che gli USA ormai hanno spostato il loro asse d'interesse e insieme alla Cina il nuovo triumvirato ci romperebbe le ossa anche economicamente, se non addirittura con attacchi informatici.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1018 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

La Bibbia consiglierebbe di andare da Putin e farselo amico.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Concordo sul fatto che Putin sia un dittatore sanguinario ma sono convinto che non abbia mai avuto intenzione di invadere l'Europa Occidentale: il caso Ucraina va letto in altro modo. Infatti la Russia aveva pure perso vari paesi ex blocco sovietico senza fiatare ma si è opposta militarmente solo per mantenere il controllo della c.d. terza Russia.
Le recenti minacce sono solo propaganda bellica. Con la UE Putin, specie Germania ed Italia, andava a braccetto e commerciava con reciproci vantaggi. L'incremento degli armamenti imposto da Trump alla Nato (ovvero alla UE) serve solo ad ingrassare le industrie belliche statunitensi con accordi con singoli paesi divisi. La politica USA è contraria ad alla UE peggio se forte e con esercito unificato. Nulla di nuovo sotto il sole: "Divide et Impera".
Giustissima l'osservazione che non si potrebbe lottare da pari, neppur aumentando le spese in armi convenzionali, contro una super-potenza nucleare. Si spartiranno il mondo USA, CINA e RUSSIA per ora la più debole del triumvarato. Presto di aggiungerà l'INDIA.
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Concordo sul fatto che Putin sia un dittatore sanguinario ma sono convinto che non abbia mai avuto intenzione di invadere l'Europa Occidentale: il caso Ucraina va letto in altro modo. Infatti la Russia aveva pure perso vari paesi ex blocco sovietico senza fiatare ma si è opposta militarmente solo per mantenere il controllo della c.d. terza Russia.
Le recenti minacce sono solo propaganda bellica. Con la UE Putin, specie Germania ed Italia, andava a braccetto e commerciava con reciproci vantaggi. L'incremento degli armamenti imposto da Trump alla Nato (ovvero alla UE) serve solo ad ingrassare le industrie belliche statunitensi con accordi con singoli paesi divisi. La politica USA è contraria alla UE, peggio ancora se forte e con esercito unificato. Nulla di nuovo sotto il sole: "Divide et Impera".
Giustissima l'osservazione che non si potrebbe lottare da pari, neppur aumentando le spese in armi convenzionali, contro una super-potenza nucleare. Si spartiranno il mondo USA, CINA e RUSSIA per ora la più debole del triumvarato. Presto di aggiungerà l'INDIA.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Non c'è bisogno di andare troppo lontano, la Russia non ha bisogno di invadere l'europa, ha già tutto quello che gli serve e ha già abbastanza gatte da pelare nel suo vasto territorio multietnico. Figuriamoci se si prende in carico altri fardelli.....
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Skazza ha scritto: 26 feb 2025, 13:16 Non c'è bisogno di andare troppo lontano, la Russia non ha bisogno di invadere l'europa, ha già tutto quello che gli serve e ha già abbastanza gatte da pelare nel suo vasto territorio multietnico. Figuriamoci se si prende in carico altri fardelli.....
dici che la russia non è cole arabi e africani che vogliono invaderci per pagarci le pensioni?
una delusione quindi StreamingTears
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Concordo con quanto espresso da Karolus51.
Alla fine è mera propaganda. Putin non ha alcuna intenzione di combattere l'Europa (anche perché se lo facesse, la Russia sparirebbe dalle carte geografiche, attaccata dalla NATO e alleati vari).
D'altra parte è doveroso essere pronti, militarmente parlando, contro tutte le minacce.
Mi riferisco al terrorismo, agli attentatori e pazzi vari che - di tanto in tanto - si lanciano sulla folla.
Serve un serio controllo dei confini per l'immigrazione clandestina, cacciare tutti gli irregolari (e ancor più velocemente quelli già noti per reati di varia natura) e combattere la criminalità.
I problemi più seri giungeranno principalmente dai più fanatici, spinti da motivazioni religiose.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Allora finora siamo in quattro a pensarla così .

Il vero problema europeo é il "governo" europeo assolutamente
incapace e assente su temi di importanza fondamentale e tra
questi quello di non esseree stata capace di capire l'importanza
dell'avvicinamento della Russia all'Europa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vatel

Shamash ha scritto: 26 feb 2025, 13:44 Concordo con quanto espresso da Karolus51.
Alla fine è mera propaganda. Putin non ha alcuna intenzione di combattere l'Europa (anche perché se lo facesse, la Russia sparirebbe dalle carte geografiche, attaccata dalla NATO e alleati vari).
D'altra parte è doveroso essere pronti, militarmente parlando, contro tutte le minacce.
Mi riferisco al terrorismo, agli attentatori e pazzi vari che - di tanto in tanto - si lanciano sulla folla.
Serve un serio controllo dei confini per l'immigrazione clandestina, cacciare tutti gli irregolari (e ancor più velocemente quelli già noti per reati di varia natura) e combattere la criminalità.
I problemi più seri giungeranno principalmente dai più fanatici, spinti da motivazioni religiose.
Per combattere il terrorismo sarebbe il caso di essere più stringenti con le immigrazioni e rafforzare l'intelligence, le armi servono a poco.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 26 feb 2025, 15:46 Per combattere il terrorismo sarebbe il caso di essere più stringenti con le immigrazioni e rafforzare l'intelligence, le armi servono a poco.
Non confondiamo l' armarsi come proposto daTrump, NATO e EU con l' essere ptonti a rintuzzare il possibile terrorismo. Sono due cose diverse. Io credo che dobbiamo puntare alla riduzione del budget militare e all' uscita della NATO / EU perche' se partecipassimo alle LORO guerre ne usciremmo in ogni caso con le ossa rotte. A che serve "vincere" una guerra se ne esci in ogni caso con migliaia di morti, mutilati, distruzione e riduzione dei servizi sociali ? Se proprio vogliamo farlo e' INUTILE aumentare il budget militare del 5 % o piu dato che no sarebbe sufficiente. Allora molto meglio costruire bombe atomiche e creare un deterrente VERO. Mettiiamocelo quindi in testa : il volere aumentare il budget militare e' utile SOLO ai venditori di armi, fra cui alcune imprese italiane. All' Italia non converra' MAI/

Quanto al terrorismo, basterebbe essere ONESTI con i Paesi Arabi. Dobbiamo impedire che una Isreale zionista li distrugga ed assicurargli un futuro. Se non ci mettono bombe e' solo per merito dei nostri aiuti alla Palestina e simpatia verso l' Italia. In pratica, funziona molto meglio la diplomazia e l' ONESTA' politica che non armarsi fiino ai denti contro nemici virtuali.
vatel

Sayon ha scritto: 27 feb 2025, 1:50 Non confondiamo l' armarsi come proposto daTrump, NATO e EU con l' essere ptonti a rintuzzare il possibile terrorismo. Sono due cose diverse. Io credo che dobbiamo puntare alla riduzione del budget militare e all' uscita della NATO / EU perche' se partecipassimo alle LORO guerre ne usciremmo in ogni caso con le ossa rotte. A che serve "vincere" una guerra se ne esci in ogni caso con migliaia di morti, mutilati, distruzione e riduzione dei servizi sociali ? Se proprio vogliamo farlo e' INUTILE aumentare il budget militare del 5 % o piu dato che no sarebbe sufficiente. Allora molto meglio costruire bombe atomiche e creare un deterrente VERO. Mettiiamocelo quindi in testa : il volere aumentare il budget militare e' utile SOLO ai venditori di armi, fra cui alcune imprese italiane. All' Italia non converra' MAI/

Quanto al terrorismo, basterebbe essere ONESTI con i Paesi Arabi. Dobbiamo impedire che una Isreale zionista li distrugga ed assicurargli un futuro. Se non ci mettono bombe e' solo per merito dei nostri aiuti alla Palestina e simpatia verso l' Italia. In pratica, funziona molto meglio la diplomazia e l' ONESTA' politica che non armarsi fiino ai denti contro nemici virtuali.
Infatti, secondo me la migliore e unica arma per mantenere la pace nel mondo è la diplomazia e non abbiamo scuse, perchè siamo nel 2000 d.C., non siamo delle bestie primitive che non possono comunicare. Volendo anche in Palestina si potrebbe trovare una soluzione che vada bene per tutti e qui Trump dovrebbe essere più conciliante con i paesi arabi e non imporre cose assurde.
Vento
Mi Piace Inviati: 273 volte
Mi Piace Ricevuti: 326 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Karolus51 ha scritto: 26 feb 2025, 13:04 Concordo sul fatto che Putin sia un dittatore sanguinario ma sono convinto che non abbia mai avuto intenzione di invadere l'Europa Occidentale: il caso Ucraina va letto in altro modo. Infatti la Russia aveva pure perso vari paesi ex blocco sovietico senza fiatare ma si è opposta militarmente solo per mantenere il controllo della c.d. terza Russia.
Le recenti minacce sono solo propaganda bellica. Con la UE Putin, specie Germania ed Italia, andava a braccetto e commerciava con reciproci vantaggi. L'incremento degli armamenti imposto da Trump alla Nato (ovvero alla UE) serve solo ad ingrassare le industrie belliche statunitensi con accordi con singoli paesi divisi. La politica USA è contraria ad alla UE peggio se forte e con esercito unificato. Nulla di nuovo sotto il sole: "Divide et Impera".
Da inizio secolo gli USA hanno cominciato ad infiltrarsi in Ucraina e nel 2014 la Nuland (ministro governo Biden) ha diretto personalmente il colpo di stato di piazza Maidan. Con terroristi georgiani che sparavano sulla folla è iniziata la guerra civile contro i russi del sud-est e tutti i simpatizzanti filo russi che nelle ultime elezioni del2010 avevano la maggioranza ed avevano eletto il presidente ucraino. I golpisti lo hanno cacciato ed hanno cominciato a bombardare il Donbas, per sette anni fino alla reazione russa del 22.
Gli europei non hanno fatto nulla per attuare gli accordi di Minsk, come hanno riconosciuto Merkel e Sarkozy. Perché gli angloamericani hanno voluto la guerra in Ucraina? Essenzialmente per applicare le teorie di Mackinder e Brezinski: impedire una unione economica tra Europa e Russia, come stava avvenendo. Alla lunga avrebbe portato ad una nuova potenza euroasiatica, che avrebbe tolto il dominio sul mondo agli angloamericani.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

vatel ha scritto: 26 feb 2025, 15:46 Per combattere il terrorismo sarebbe il caso di essere più stringenti con le immigrazioni e rafforzare l'intelligence, le armi servono a poco.
Guarda che non significa acquistare carri armati...
L'aumento delle spese militari è ripartito fra Ministero della Difesa, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale Armamenti.
Vi sarà, quindi, la proroga della presenza di 6000 militari sulle nostre strade (con un aumento di circa 800 unità per il pattugliamento delle stazioni), nonché fondi per i Carabinieri.
Ecco perché, data la situazione attuale, è importante essere pronti per affrontare sfide sempre più complesse e articolate, su più fronti.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi