Trump la pensa come noi

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Re: Trump la pensa come noi

Messaggio da leggere da Rosanna »

Karolus51 ha scritto: 22 feb 2025, 13:19 Da anni la politica USA è contraria alla UE o meglio ai suoi Stati più potenti quali Germania e Francia. La Francia con la sua grandeur minacciava ad ogni piè sospinto l'uscita dalla Nato mentre la Germania comprava gas dalla Russia, commerciava con la Cina ma si faceva difendere dall'ombrello NATO.
Questa situazione ha indotto persino un presidente USA premio Nobel per la pace (leggasi Obama) a bombardare per destabilizzare la Libia (con gran danno collaterale all'Italia), ad intercettare il telefono della Merkel ed a minacciare "apertis verbis" la Germania per il Nord Stream.
Questa politica antieuropea ha trovato la sua massima espressione nella partita a scacchi con il dittatore Putin che, spaventato dalle furbe mosse della Nato (ovvero USA), ha invaso l'Ucraina. Le sanzioni hanno azzoppato l'economia della UE tagliandole l'energia russa da comprare ad alto prezzo dagli USA, rivitalizzato la languente Nato con l'aumento delle spese militari naturalmente con armi da compare solo dagli USA.
Sia Obama che Biden hanno fatto le loro guerre imperiali, armato Israele, creato dazi e rimpatri forzati di immigrati (più del primo Trump) ma in sordina. Ora TRUMP ha fatto saltare il banco e gettato la maschera ma la sua scalata al potere è ben diversa. Se ne frega delle regole, della Costituzione e della decenza politica ed istituzionale. Il suo "spoiling system" è assoluto e non si limita alle alte cariche. In sostanza tutti i funzionari e militari USA di ogni ordine e grado debbono obbedienza alla sua augusta persona non allo Stato. La sua Pax per me è quanto mai discutibile. In Ucraina gli Usa abbandonano la loro creatura Zelensky (dopo averlo lusingato ed indotto a mosse suicide) alle mire territoriali e vendette di dittatore Putin.
Riguardo alla vicenda palestinese Trump è inqualificabile. Ha dato mano libera al suo pari in scala Nethanyau fornendogli pure bombe più potenti per convincere i palestinesi a lasciare volontariamente (ovvero: spintaneamente) Gaza per poi costruirvi un grazioso ...resort!. Fornito armi ai coloni come nella gloriosa epopea del Far West il cui ultimo episodio fu il massacro di Wounded Knee. Chiaramente il duo Trump/Musk sta organizzando l'estrema destra mondiale in occidente col "Divide et Impera". Musk con la sua predilezione su Marte forse ha visto il film di Corrado Guzzanti!.
Trump sta sperimentando una qualche forma spinta di autocrazia (leggasi dittatura in fieri) negli USA che oggi è si una democrazia ma illiberale. Mi domando se i milioni di votanti per Trump non hanno visto i super-multi-miliardari che stavano sul spalco a festeggiarlo?. Pensano che questi faranno gli interessi degli agricoltori del Mid-West o degli operai di Detroit?.
Buongiorno, Fosforo.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Rosanna ha scritto: 22 feb 2025, 14:14 Buongiorno, Fosforo.
Se karolus è Fosforo, mi auguro che venga considerato come un Panda.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 22 feb 2025, 12:03 Intanto a queste assurde affermazioni di Trump ha risposto egregiamente Boris Johnson.
Ha affermato che colpevolizzare l'Ucraina di aver iniziato la guerra con la Russia è come accusare gli USA di aver attaccato i giapponesi a Pearl Harbor.

https://www.standard.co.uk/news/politic ... 12236.html

Mai risposta fu più corretta!
Trump e chi si sta ancora masturbando per le sue false asserzioni studino la storia e i fatti! Bye
Lascia stare la storia,Shamash.
In Ucraina la Nato anglo americana si è comportata come il peggiore dei FARISEI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rosanna

heyoka ha scritto: 22 feb 2025, 14:29 Se karolus è Fosforo, mi auguro che venga considerato come un Panda.
Beer4 Beer4 Beer4 Beer4
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Rosanna ha scritto: 22 feb 2025, 14:14 Buongiorno, Fosforo.

Il piacere e tutto mio!: immagino Fosforo sia il tuo nome. Faresti bene ad assumerne un po'. Saluti.
Karolus51

Chiedo scusa per la prolissità ascrivibile al fatto che sono nuovissimo nel Forum. Posso aver annoiato ma non credo di essere andato fuori tema cercando di interpretare la politica statunitense che ha partorito Trump. Non sono stato battezzato alla fonte della Verità pertanto posso versare in errore. Accetto di buon grado il contraddittorio, pure acceso, meno gli sfottò non essendo Fosforo e neppure un Panda.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1072 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Scusate ma per quale notivo, pur non essendo stato bannato,
sarebbe rientrato con un altro nome .

Non vedo la logica .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Karolus51

Un grazie per l'assist a Leno Lazzari ma la sua scommessa che il duo Trump/Meloni possa giovare all'Italia la vedo molto azzardata. Per me la Meloni fa la parte della mosca cocchiera e del vaso di coccio, usata quale grimaldello nel tentativo di dividere l'Europa. Sforzo inane in quanto presuppone essa sia unita :grin:! Presto Trump cambierà anche la nostra geografia: da EU ad ED (Europa Divisa). Presumo che "Fosforo" sia fuggito perchè bullizzato. Ebbene, ripeto, io non sono Fosforo ma se non ci credete sono affari vostri.
Rosanna

Karolus51 ha scritto: 22 feb 2025, 17:12 Il piacere e tutto mio!: immagino Fosforo sia il tuo nome. Faresti bene ad assumerne un po'. Saluti.
ahahah ...
Beer4
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Karolus51 ha scritto: 22 feb 2025, 13:19 Da anni la politica USA è contraria alla UE o meglio ai suoi Stati più potenti quali Germania e Francia. La Francia con la sua grandeur minacciava ad ogni piè sospinto l'uscita dalla Nato mentre la Germania comprava gas dalla Russia, commerciava con la Cina ma si faceva difendere dall'ombrello NATO.
Questa situazione ha indotto persino un presidente USA premio Nobel per la pace (leggasi Obama) a bombardare per destabilizzare la Libia (con gran danno collaterale all'Italia), ad intercettare il telefono della Merkel ed a minacciare "apertis verbis" la Germania per il Nord Stream.
non capisco il nesso tra l'IGNobel Obama che con francesi e inglesi ha distrutto la Libia e destabilizzato l'intero medio oriente e le politiche della germania, che all'opposto di noi non ha voluto partecipare a questo scempio, o forse il motivo è proprio il fatto che non volle partecipare, una simile insubordinazione non sarebbe stata accettata di buon grado dagli ambienti americani/nato, che come nel nostro caso non proteggono ma occupano la germania, che come tu stesso dici contro il parere degli usa comprava gas dalla Russia e commerciava con la Cina configurando in potenza una forza che si sarebbe potuta opporre al potere USA
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1072 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Karolus51 ha scritto: 22 feb 2025, 19:52 Un grazie per l'assist a Leno Lazzari ma la sua scommessa che il duo Trump/Meloni possa giovare all'Italia la vedo molto azzardata. Per me la Meloni fa la parte della mosca cocchiera e del vaso di coccio, usata quale grimaldello nel tentativo di dividere l'Europa. Sforzo inane in quanto presuppone essa sia unita :grin:! Presto Trump cambierà anche la nostra geografia: da EU ad ED (Europa Divisa). Presumo che "Fosforo" sia fuggito perchè bullizzato. Ebbene, ripeto, io non sono Fosforo ma se non ci credete sono affari vostri.
Il punto importante é che il nostro paese ne tragga dei vantaggi e
se questo sarà dovrai anche tu andare a baciare la pantofolina di
Gnappetta se i benefici saranno per tutto il paese .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine

Karolus51 ha scritto: 22 feb 2025, 13:19 Questa politica antieuropea ha trovato la sua massima espressione nella partita a scacchi con il dittatore Putin che, spaventato dalle furbe mosse della Nato (ovvero USA), ha invaso l'Ucraina. Le sanzioni hanno azzoppato l'economia della UE tagliandole l'energia russa da comprare ad alto prezzo dagli USA, rivitalizzato la languente Nato con l'aumento delle spese militari naturalmente con armi da compare solo dagli USA.
un'agressione alla russia, anche solo potenziale, non la vedo come mossa tanto furba, e considerati gli effetti ottenuti, è stata incredibilmente stupida.
in quanto alla nato, piu che rivitalizzata mi pare in agonia, ci sono dei minchioni che per disgrazia di tutti sono capi di stato che fantasticano di interventi militari e gli USA che gli rispondono con una risata.
Rosanna

Leno Lazzari ha scritto: 22 feb 2025, 20:01 Il punto importante é che il nostro paese ne tragga dei vantaggi e
se questo sarà dovrai anche tu andare a baciare la pantofolina di
Gnappetta se i benefici saranno per tutto il paese .
Beer4 Beer4
Vento
Mi Piace Inviati: 274 volte
Mi Piace Ricevuti: 326 volte

Messaggio da leggere da Vento »

"USA che oggi è si una democrazia ma illiberale"

Che vorrà ddì ?
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
RedWine

Karolus51 ha scritto: 22 feb 2025, 13:19 Sia Obama che Biden hanno fatto le loro guerre imperiali, armato Israele, creato dazi e rimpatri forzati di immigrati (più del primo Trump) ma in sordina. Ora TRUMP ha fatto saltare il banco e gettato la maschera ma la sua scalata al potere è ben diversa. Se ne frega delle regole, della Costituzione e della decenza politica ed istituzionale. Il suo "spoiling system" è assoluto e non si limita alle alte cariche. In sostanza tutti i funzionari e militari USA di ogni ordine e grado debbono obbedienza alla sua augusta persona non allo Stato. La sua Pax per me è quanto mai discutibile. In Ucraina gli Usa abbandonano la loro creatura Zelensky (dopo averlo lusingato ed indotto a mosse suicide) alle mire territoriali e vendette di dittatore Putin.
nel suo primo mandato Trump era stato piu istituzionale, il risultato è che l'hanno letteralmente preso per il culo, oggi non vuole piu correre lo stesso rischio e sta tagliando teste come una falciatrice fili d'erba in un prato, rozzo, al limite, ma necessario se vuole opporsi concretamente al deep state che fino a un mese fa deteneva in modo corruttivo il sistema di potere statunitense, un deep state capace di governare tramite un burattino come Biden e di proporre un candidato incandidabile come la Harris pensando di poterla imporre alla nazione con la semplice forza del denaro e del controllo dell'informazione.
Rispondi