Ho sentito bene?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Re: Ho sentito bene?

Messaggio da leggere da Rosanna »

Shamash ha scritto: 19 feb 2025, 17:27 L'Europa di fatto non esiste e non è mai esistita.
Ognuno fa per sé. Affermo da tanti anni che andrebbe rifondata privilegiando una seria valorizzazione degli aspetti culturali e identitari europei. Non parliamo poi dell'economia e delle relazioni internazionali.
Non ci crede più nessuno in questa entità inutile.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1348 volte
Mi Piace Ricevuti: 1073 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Rosanna ha scritto: 19 feb 2025, 20:56 Diciamo che questa UE ... ha deluso abbondantemente e che in pochi si riconoscono in essa.
Sarei curioso di conoscere la percentuale degli insoddisfatti
dei vari paesi componenti, primi fra tutti Francia, Germania
ma anche Olanda Spagna .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Leno Lazzari ha scritto: 19 feb 2025, 21:18 Sarei curioso di conoscere la percentuale degli insoddisfatti
dei vari paesi componenti, primi fra tutti Francia, Germania
ma anche Olanda Spagna .
Olanda: direi che sono abbondantemente stufi
Germania: ancora dormono da questo punto di vista… ma vedrete che cambieranno in fretta
Spagna: non ne ho idea, anche se Vox cresce ed è un indicatore niente male
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Acido ha scritto: 19 feb 2025, 17:25 Certo che è così.
Pensa agli interessi degli USA.
Gli europei dovrebbero pensare agli interessi dell'Europa...
Tutto giusto, ma PER FAVORE, non facciamo i complimenti agli USA perche adesso vogliono fermare la guerra. Perche sono stati proprio loro a far iniziare (con il colpo di stato del 2014) e prolungare la guerra. Come conseguenza i nostri leaders europei, e la stessa Meloni, per seguire gli USA, stanno adesso facendo la parte degli idioti. Gli USA hanno speso 350 miliardi per fare andare avanti la guerra, eadesso, cambiato il Presidente, la vogliono fermare e farsi ripagare dall' Ucraina.
E allora quando la capiremo? Essere alleati con gli USA/NATO e' un grande RISCHIO. Significa essere alleati con una nazione disquilibrata che alla prima occasione ti abbandonera' al tuo destino. Del resto lo ha fatto dappertutto. In Vietnam, In Libia, In Iraq, in Afganistan : prima provoca la guerra, invitando i suoi alleati a participarvi, e poi scappa via lasciando il popolo che ha "aiutato" e l' intero Paese nel caos piu totale. Adesso tocca al' Ucraina, devastata dalla guerra, e ai suoi "Alleati" ai quali lascia il compito di rimetterla in piedi dopo che loro avevanostupidamente seguito per 3 anni l' incitamento USA/UK di" fiaccare la Russia".
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1348 volte
Mi Piace Ricevuti: 1073 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Acido ha scritto: 19 feb 2025, 22:04 Olanda: direi che sono abbondantemente stufi
Germania: ancora dormono da questo punto di vista… ma vedrete che cambieranno in fretta
Spagna: non ne ho idea, anche se Vox cresce ed è un indicatore niente male
Avendo conosciuto sia olandesi che tedeschi non mi sorprende
affatto che tu dica che i primi siano abbondantemente stufi a
differenza dei crucchi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Sayon ha scritto: 20 feb 2025, 2:19 Tutto giusto, ma PER FAVORE, non facciamo i complimenti agli USA perche adesso vogliono fermare la guerra. Perche sono stati proprio loro a far iniziare (con il colpo di stato del 2014) e prolungare la guerra. Come conseguenza i nostri leaders europei, e la stessa Meloni, per seguire gli USA, stanno adesso facendo la parte degli idioti. Gli USA hanno speso 350 miliardi per fare andare avanti la guerra, eadesso, cambiato il Presidente, la vogliono fermare e farsi ripagare dall' Ucraina.
E allora quando la capiremo? Essere alleati con gli USA/NATO e' un grande RISCHIO. Significa essere alleati con una nazione disquilibrata che alla prima occasione ti abbandonera' al tuo destino. Del resto lo ha fatto dappertutto. In Vietnam, In Libia, In Iraq, in Afganistan : prima provoca la guerra, invitando i suoi alleati a participarvi, e poi scappa via lasciando il popolo che ha "aiutato" e l' intero Paese nel caos piu totale. Adesso tocca al' Ucraina, devastata dalla guerra, e ai suoi "Alleati" ai quali lascia il compito di rimetterla in piedi dopo che loro avevanostupidamente seguito per 3 anni l' incitamento USA/UK di" fiaccare la Russia".
Gli USA fanno i loro interessi, da sempre.
Trump è un commerciante e le guerre rendono difficile il commercio… tranne che quello delle bombe.
L’amministrazione Biden e gli attuali politicanti europei hanno invece la responsabilità di aver impedito la pace a marzo 2022. Lo dissi allora, lo confermo adesso.
Zelensky non ha più l’appoggio USA… rifletta su cosa significa..
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Rispondi