ue e guerra ucraina

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
lio141
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

ue e guerra ucraina

Messaggio da leggere da lio141 »

se dopo i colloqui bilaterali prospettati, ed in corso , da tramp per sondare quali obbiettivi minimi sono realmente irrinunciabili dai due contendenti,al di là della propagande,ci sarà il negoziato vero e propio.
la cosidetta unione europea ,a mio avviso,potrebbe ancora recuperarecredibilioà ed ottenere il nulla osta a siedesi a queltavolo ma................
solo se riuscisse ad esprimere un unico mediatore senza pregiudizi senza arroganza
con caratteristiche diplomatiche spiccatamente neutrali cosi da ottenere il gradimentu dei tre interlocutori principali
Gasiot
Mi Piace Inviati: 356 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Re: ue e guerra ucraina

Messaggio da leggere da Gasiot »

lio141 ha scritto: 18 feb 2025, 11:54 se dopo i colloqui bilaterali prospettati, ed in corso , da tramp per sondare quali obbiettivi minimi sono realmente irrinunciabili dai due contendenti,al di là della propagande,ci sarà il negoziato vero e propio.
la cosidetta unione europea ,a mio avviso,potrebbe ancora recuperarecredibilioà ed ottenere il nulla osta a siedesi a queltavolo ma................
solo se riuscisse ad esprimere un unico mediatore senza pregiudizi senza arroganza
con caratteristiche diplomatiche spiccatamente neutrali cosi da ottenere il gradimentu dei tre interlocutori principali
Non so se ne abbiamo, anzi sono scettico
Si è ripetuta la stessa comica del tempo COVID
Tutti schierati con la stessa voce e chi non era d'accordo...al rogo
Dove lo trovi un neutrale che vada bene ai pro ucraina?
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
paysan
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 61 volte

Messaggio da leggere da paysan »

Dubito che l'Unione Europea, dopo aver preso nettamente posizione per una delle parti in causa, possa essere accettata dall'altra parte come mediatore neutrale in un negoziato di pace. Potrebbe invece esigere di essere accettata come protettrice e sostenitrice dell Ucraina se, qualora gli Stati Uniti si defilassero, fosse pronta a sostenere da sola tutto lo sforzo economico e militare necessario per portare l'Ucraina ai negoziato in una posizione di forza.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Gasiot
Mi Piace Inviati: 356 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

paysan ha scritto: 18 feb 2025, 12:35 Dubito che l'Unione Europea, dopo aver preso nettamente posizione per una delle parti in causa, possa essere accettata dall'altra parte come mediatore neutrale in un negoziato di pace. Potrebbe invece esigere di essere accettata come protettrice e sostenitrice dell Ucraina se, qualora gli Stati Uniti si defilassero, fosse pronta a sostenere da sola tutto lo sforzo economico e militare necessario per portare l'Ucraina ai negoziato in una posizione di forza.
Un po' come darsi la zappa sull'altro piede
Non abbiamo già speso abbastanza?
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Vento
Mi Piace Inviati: 274 volte
Mi Piace Ricevuti: 328 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Siamo passati dall era della finzione a quella della realtà e Trump è frutto e acceleratore del processo. Tutto ciò che è finto non funziona più ed è ignorato. Cosa c’è di più finto della EU? Penoso vedere questi leaders che ormai non contano più niente Messi da parte come vecchi calzini. Il guaio è che non mollano la poltrona con le buone, come democrazia comanda, perché la democrazia non è nel loro dna. Faranno ancora danni.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi