Domanda globale. Chi sono gli UNICI nemici dell' Italia?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Rispondi
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Domanda globale. Chi sono gli UNICI nemici dell' Italia?

Messaggio da Sayon »

Pensateci bene. Usate il vostro cervello. Guardate allE MAPPE> Studiate la storia. Non fatevi turlupinare dalla stampa, RAI e politicanti
Vediamo un po':

E' la CINA? A me sembra molto lontana, un alttro Continente, Non ci ha mai minacciato, Abbiamo ottimi rapporti commerciali. NON CREDO PROPRIO

Allora e; la RUSSIA? Anche qui mi sembra lontana. Ci sono 7 nazioni fra noi e loro. Non ci ha mai minacciato. Ci vendeva il gas a basso prezzo. Siamo sempre stati amici tutto sommato. NON CREDO PROPRIO

Ah ma allora e' l'IRAN! Non mi risulta ci abbia minacciato, ed e' anche lontana. Ricordo che i colleghi di mio fratello all' accademia navale di Livorno erano persiani (iraniani) NON CREDO PROPRIO

Sono allora Egitto, Tunisia, Libia, Marocco? Piccoli paesi militarmente piu deboli dell' Italia che ci vedono come il Paese piu vicino e piu amico? NON CREDO PROPRIO

Ma allora dove sono i nostri nemic? Da chi ci DIFENDE la NATO? Chi e' che c'inciufa in tutte le guerre con nazioni che NON sono nostre nemiche?
Uuumm, non saranno mica quelli che hanno BASI MILITARI nel nostro Paesi alle quuali non possiamo neppure accedere. e che ci hanno reso il BERSAGLIO IDEALE per ogni LORO nemico?

Ma allora Mattarella, Meloni, Schlein, La Stampa, il Messaggero, la RAI che C,,ZO ci state dicendo? L' Italia il nemico ce l' ha ma e' quello che voi ci imponete di amare, rispettare, vezzeggiare, seguire, esaltare ed ammirare, ovvero gli USA e la NATO. Qualcuno non la pensa cosi? Dica perche'.
Sayon

Re: Domanda globale. Chi sono gli UNICI nemici dell' Italia?

Messaggio da Sayon »

Sayon ha scritto: 15 feb 2025, 20:20 Pensateci bene. Usate il vostro cervello. Guardate allE MAPPE> Studiate la storia. Non fatevi turlupinare dalla stampa, RAI e politicanti
Vediamo un po':

E' la CINA? A me sembra molto lontana, un alttro Continente, Non ci ha mai minacciato, Abbiamo ottimi rapporti commerciali. NON CREDO PROPRIO

Allora e; la RUSSIA? Anche qui mi sembra lontana. Ci sono 7 nazioni fra noi e loro. Non ci ha mai minacciato. Ci vendeva il gas a basso prezzo. Siamo sempre stati amici tutto sommato. NON CREDO PROPRIO

Ah ma allora e' l'IRAN! Non mi risulta ci abbia minacciato, ed e' anche lontana. Ricordo che i colleghi di mio fratello all' accademia navale di Livorno erano persiani (iraniani) NON CREDO PROPRIO

Sono allora Egitto, Tunisia, Libia, Marocco? Piccoli paesi militarmente piu deboli dell' Italia che ci vedono come il Paese piu vicino e piu amico? NON CREDO PROPRIO

Ma allora dove sono i nostri nemic? Da chi ci DIFENDE la NATO? Chi e' che c'inciufa in tutte le guerre con nazioni che NON sono nostre nemiche?
Uuumm, non saranno mica quelli che hanno BASI MILITARI nel nostro Paesi alle quuali non possiamo neppure accedere. e che ci hanno reso il BERSAGLIO IDEALE per ogni LORO nemico?

Ma allora Mattarella, Meloni, Schlein, La Stampa, il Messaggero, la RAI che C,,ZO ci state dicendo? L' Italia il nemico ce l' ha ma e' quello che voi ci imponete di amare, rispettare, vezzeggiare, seguire, esaltare ed ammirare, ovvero gli USA e la NATO. Qualcuno non la pensa cosi? Dica perche'.
HEY! NON SENTO NULLA...PARLATE PIU FORTE! Questo non e mica uno scherzo. Con la risposta al mio post ci giochiamo tutta la politica internazionale dell' Italia, e la sua coperazioone con la NATO. Si tratta di scegliere fra pace e guerra. AVANTI, AVANTI sostenitori della Meloni, della Schlein, di Conti, di Salvini e Tajani, di Rizzo, di Renzi... dateci almeno l' opinione dei vostri capi. CHI SONO I NEMICI DELL" ITALIA?? Facile no?

E SE PER CASO SI SCOPRE CHE NON ABBIAMO NEMICI, PERCHE ABBIAMOO BOMBE ATOMICHE E SOMMERGIBILI NUCLEARI NELLE STAZIONI MILITARI USA/NATO? Per la nostra "DIFESA" o per fare i comodi delle guerre USA e NATO contro i loro nemici (che si trasformeranno in NOSTRI NENICI restando nella NATO/

Nessuno risponde? E allora chiediamo a Benigni di fare la stessa domanda al nostro illustre PdR/ "Signor Mattarella CHI SONO I NOSTRI NEMICI?" Lei se la prende con la Russia, ma a noi Italiani non ci sembra che la Russia ci abbia cercato d'invadere militarmente.

SONO TUTTE ORECCHIE, e continuero' a chiederlo finche/ i partiti maggiori non diano una risposta. C'e di mezzo la vita dei miei figli e nipoti. Ma anche dei vostri. E quindi dovreste preoccuparvi anche voi. Altro che trenino all' idrogeno della campagna bresciana.
Sayon

Messaggio da Sayon »

Ma insomma me lo dite chi sono i nemici dell' Italia?
A questo punto dovreste avere le idee chiare, no? :roll:
Gasiot
Mi Piace Inviati: 356 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da Gasiot »

Sayon ha scritto: 18 feb 2025, 18:28 Ma insomma me lo dite chi sono i nemici dell' Italia?
A questo punto dovreste avere le idee chiare, no? :roll:
Visto che insisti
Non vedo unici nemici per l'Italia.ma il problema vero è che non abbiamo neppure amici
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da heyoka »

Gasiot ha scritto: 18 feb 2025, 18:44 Visto che insisti
Non vedo unici nemici per l'Italia.ma il problema vero è che non abbiamo neppure amici
Nemici nessuno, qualche invidioso forse, di certo abbiamo un PADRONE, che non ha alcuna intenzione di lasciarci liberi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Messaggio da heyoka »

Gasiot ha scritto: 18 feb 2025, 18:44 Visto che insisti
Nemici nessuno, qualche invidioso forse, di certo abbiamo un PADRONE, che non ha alcuna intenzione di lasciarci liberi.
Ricordo che nel 1999, il pacifista ed ex comunista D Alema ha dovuto dare il via libera agli Usa, per fare partire i caccia bombardieri USA, ad andare a bombardare la Serbia.
Stato SOVRANO, come l' Ucraina che non ha mai avuto intenzione di invadere l' Italia.
Nel panorama politico italiano, di politici che vorrebbero convincere gli italioti a liberarsi dal gioco straniero, ne vedo pochi.
Salvini e Rizzo....
Ma devono andarci cauti che ci sono sempre i casi Mattei, Moro e Craxi che fanno storia.
Rizzo magari è più libero, contando un misero 1% di consensi popolari, Salvini un po' meno, in quanto il tam tam mediatico, è una macchina LUCIFERINA, nel riuscire a convincere anche persone come Sayon o Serge, che Salvini è un capitone.
Se non ricordo male, Sayon, eri tu che alle ultime elezioni ti sei dato da fare come un forsennato per convincere il forum a NON VOTARE x Salvini ma per la Meloni.
(Proverbio dei Sioux)
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da RedWine »

Sayon ha scritto: 15 feb 2025, 20:20 Pensateci bene. Usate il vostro cervello. Guardate allE MAPPE> Studiate la storia. Non fatevi turlupinare dalla stampa, RAI e politicanti
Vediamo un po':

Chi sono gli UNICI nemici dell' Italia?
gli ITALIANI

cercavo una frase di Montanelli che rendesse l'idea della cosa, questa.
"Quando si farà l’Europa unita; i francesi ci entreranno da francesi, i tedeschi da tedeschi e gli italiani da europei."

ma in effetti ne ho trovate decine che dicono la stessa cosa, e in fondo risalgono tutte al detto popolare pronunciato secoli prima dell'unita della nazione da Francesco Guicciardini

“Spagna o Francia purché se magna“
heyoka

Messaggio da heyoka »

RedWine ha scritto: 19 feb 2025, 9:48 Chi sono gli UNICI nemici dell' Italia?
gli ITALIANI

cercavo una frase di Montanelli che rendesse l'idea della cosa, questa.
"Quando si farà l’Europa unita; i francesi ci entreranno da francesi, i tedeschi da tedeschi e gli italiani da europei."

ma in effetti ne ho trovate decine che dicono la stessa cosa, e in fondo risalgono tutte al detto popolare pronunciato secoli prima dell'unita della nazione da Francesco Guicciardini

“Spagna o Francia purché se magna“
Le migliori frasi sull Italia rimangono quella di Metternich:
L' ITALIA È SOLO UNA ESPRESSIONE GEOGRAFICA.....
...e quella dello statista italiano Giolitti:
GOVERNARE GLI ITALIANI NON È IMPOSSIBILE, MA INUTILE....
a queste due potrei aggiungere quella del deputato Austriaco ed Italiano De Gasperi:
QUANDO ENTRO NEL PARLAMENTO ITALIANO MI SEMBRA DI ENTRARE IN UN CIRCO.....
..e quella di Pietro Nenni, che pronunciò qualche mese dopo la sua entrata nel primo governo di centrosinistra:
QUANDO SONO ENTRATO NELLA STANZA DEI BOTTONI, IO QUEI BOTTONI NON LI HO TROVATI.
Ecco perché io sogno ancora la mia gloriosa
REPUBBLICA SERENISSIMA.
(Proverbio dei Sioux)
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da RedWine »

heyoka ha scritto: 19 feb 2025, 12:54 Le migliori frasi sull Italia rimangono quella di Metternich:
L' ITALIA È SOLO UNA ESPRESSIONE GEOGRAFICA.....
ti ho mai detto che mio padre era veneto? Di Annone Veneto per la precisione.

cmq al tempo in cui fu pronunciata la frase aveva un sua verità, ma se l'unità politica territoriale è stata fatta dai savoia,
a fare gli italiani, ci ha pensato la RAI...
forse è per questo che sono venuti cosi male :mrgreen:
Gasiot
Mi Piace Inviati: 356 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da Gasiot »

RedWine ha scritto: 19 feb 2025, 13:13 ti ho mai detto che mio padre era veneto? Di Annone Veneto per la precisione.

cmq al tempo in cui fu pronunciata la frase aveva un sua verità, ma se l'unità politica territoriale è stata fatta dai savoia,
a fare gli italiani, ci ha pensato la RAI...
forse è per questo che sono venuti cosi male :mrgreen:
Tu pensa che io sono piemontese ,ed i piemontesi prima dell'impresa garibaldina li chiamavano " i bùgia nen" tradotto alla lettera "non ti muovere"
Poi si sono mossi ed han fatto danni
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi