ma era un cane cosi buono e affettuoso...Acido ha scritto: 16 feb 2025, 12:59 Cristo santo!
Ancora questi cani!
Ma non l'hanno capito che non sono cani da compagnia????
Sono cani che necessitano un patentino e un addestramento cane/padrone speciale!
Ma si può?Acido ha scritto: 16 feb 2025, 12:58 Tragedia ad Acerra: bimba di nove mesi sbranata da un pitbull nel suo letto
https://www.ilgiornale.it/news/cronaca- ... 38824.html
Il massimo della pena a chi non ha capito che questi cani non sono per tutti e vanno tenuti solo da persone formate da corsi SERI e solo se addestrati bene. Ci vuole un corso cane/padrone tenuto da istruttori certificati. Tipo gli addestratori della polizia cinofila.Skazza ha scritto: 16 feb 2025, 13:56 Aldilà della tragedia che segnerà per sempre i genitori, io gli applicherei il massimo della pena. A parte che non lascerei da solo un bambino neppure con un gatto, questi sono da rinchiudere e buttare la chiave.
NoLeno Lazzari ha scritto: 16 feb 2025, 18:31 Sbagliate tutti su un punto fondamentale, e cioè il cane IN GENERALE
ha gli atteggiamenti (ad esempio l'aggrssività) del suoi-suoi padrone-i .
Prova ne é che da parecchi anni negli USA per la pet therapy viene
impiegato più d'ogni altra razza proprio il famigerato pitbull .
Io ho tre cani, ora due una é morta.Leno Lazzari ha scritto: 16 feb 2025, 19:15 Assolutamente si, e negli USA é prassi da anni sia per bambini con
problemi d'ogni tipo che per lungodegenti negli ospedali e per
malati di Alzhaimer .
E a mo di sottolineatura spiego meglio, il carattere del singolo cane,
QUALSIASI sia la razza, l'immagine specchiata del suo padrone .
Io ho avuto un solo cane per 10 anni, quando è morto siamo stati malissimo e dopo questo non ho più voluto animali perché ho sofferto troppo quando è mancatAcido ha scritto: 16 feb 2025, 22:16 Io ho tre cani, ora due una é morta.
Ognuno ha il suo carattere, le sue peculiarità, la sua personalità. Le prime due sono buonissime e estremamente socievoli, il piccolo è più pauroso e quindi più aggressivo… ed io e mio marito siamo gli stessi.
C‘è sempre un fattore genetico che influisce sulla personalità del cane.