Rompere la schiena all’Europa

Discussioni inerenti la politica internazionale
Vento
Mi Piace Inviati: 274 volte
Mi Piace Ricevuti: 328 volte

Rompere la schiena all’Europa

Messaggio da leggere da Vento »

Sergey Karaganov: "la Russia deve aiutare a rovesciare le pericolose élite politiche dell’Europa occidentale”.

Leggete su ComeDonChisciotte due interessanti pezzi: uno di Sergey Karaganov e uno di Karl Sanchez che lo riporta e commenta.
Karaganov vede il pericolo nell'élite europea, ormai plagiata e convertita alla visione bellicista angloamericana, che è diventata ormai la sua ideologia, che le consente di restare al potere a Bruxell e altre capitali del nord, resistendo (per ora) alle reazioni popolari con la cancellazione di elezioni e risultati elettorali (Romania) e veti a partiti (AfD).
Karaganov vede più possibile un accordo con Trump che con l'élite europea ed ha ragione. E' anche una scorciatoia, trasformare il nemico grosso anglogiudeoamericano che ha voluto e fatto la guerra in Ucraina (Biden Nuland), nel più facile nemico europeo che vuole continuarla. La stupida Kaja Callas, che vuole la terza guerra mondiale contro la Russia, rappresenta bene la perdita di senno europea ed il pericolo che corriamo di diventare il primo e forse unico bersaglio atomico.

https://comedonchisciotte.org/sergey-ka ... alleuropa/
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Re: Rompere la schiena all’Europa

Messaggio da leggere da Sayon »

VENTO
La stupida Kaja Callas, che vuole la terza guerra mondiale contro la Russia, rappresenta bene la perdita di senno europea ed il pericolo che corriamo di diventare il primo e forse unico bersaglio atomico.
In realta', soprattutto dopo l' avvento di Trump, sono le nazioni EU che continuano a blaterare idiozie. Si sentono "forti" queste nazioni perche' credono che anche ci fosse una guerra, ci sara' la NATO e quindi gli USA ad intervenire, e mettere le cose a posto. Ma questa e' solo una illusione. Gli USA si sono distinti nelle ultime guerre per abbandonare i conflitti, e lasciarli continuare ai locali. La vista di soldati americani morti nelle sacche di plastica riportati in patria all' epoca del Vietnam terrorizzo' il popolo americano e non vollero piu sapere. Lo stesso Trump considera la guerra d' Ucraina , anche se da loro provocata nel 2014. come una guerra "europea". Ha infatti proposto alle nazioni europee d'aumentare il budget militare ad almeno il 5% del PIL. E allora, considerando che ogni guerra europea, fu sempre iniziata nell' Europa dell' Est, e' facile anticipare che se ci sara' un'altra guerra essa sara' combattuta a livello europeo magari con armi nucleari di corto raggio. Ed allora, le petulanti nazioni europee possono solo aspettarsi di divenire bersagli, soprattutto le importanti basi militari NATO (che abbondano in Italia)
Vento

"Lo stesso Trump considera la guerra d' Ucraina , anche se da loro provocata nel 2014. come una guerra "europea". "

E' molto comodo per lui: invece di trattare con Putin un complesso accordo generale tipo Yalta, si limita ad andarsene facendo finta che sia una faccenda degli europei, tanto nessuno sa che la guerra l'hanno fatta Biden e Nuland.
L'obiettivo storico degli anglosemiti si sa è impedire una unione economica tra Europa e Russia, che era cominciata, con anche la Cina. Piuttosto meglio la distruzione dell'Europa, che è da sempre la preda. O colonia americana o rasa al suolo, cosa che puntualmente avverrà quando Trump se ne andrà la Ka-Kallas ci guiderà all'assalto nella terza guerra mondiale contro la Russia.

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 1 feb 2025, 19:24 "Lo stesso Trump considera la guerra d' Ucraina , anche se da loro provocata nel 2014. come una guerra "europea". "

E' molto comodo per lui: invece di trattare con Putin un complesso accordo generale tipo Yalta, si limita ad andarsene facendo finta che sia una faccenda degli europei, tanto nessuno sa che la guerra l'hanno fatta Biden e Nuland.
L'obiettivo storico degli anglosemiti si sa è impedire una unione economica tra Europa e Russia, che era cominciata, con anche la Cina. Piuttosto meglio la distruzione dell'Europa, che è da sempre la preda. O colonia americana o rasa al suolo, cosa che puntualmente avverrà quando Trump se ne andrà la Ka-Kallas ci guiderà all'assalto nella terza guerra mondiale contro la Russia.
Non solo la Ka-Callas e i petulanti Paesi baltici e dell' Est Europa, ma anche Macron che, forte delle sue bombe atomiche e della presenza della NATO, e' al momento il piu bellicoso, proponendo persino di far intervenire le forze NATO in Ucraina in caso la Russia 'sfondasse". Il suo ragionamento e' forse che, se anche la Russia reagisse, andrebbe a colpire le basi militari NATO in Italia e Germania, Paesi vassalli degli USA e privi di atomiche di loro proprieta'. Del resto anche nel caso della Libia, l' iniziativa guerresca venne proprio dalla Francia. Gli USA e le altre nazioni NATO (inclusa la povera Italia istigata dal vile Napolitano e che aveva solo da perderci). Che fara' la Meloni? Finora non ha fatto altro che seguire le linee EU della Van Linden e le linee USA di Biden. Sara' capace di starne fuori quando altro non ha fatto finora che essere la piu petulante sugli aiuti militari all' Ucraina?
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 71 volte
Mi Piace Ricevuti: 214 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 6 feb 2025, 0:38 Non solo la Ka-Callas e i petulanti Paesi baltici e dell' Est Europa, ma anche Macron che, forte delle sue bombe atomiche e della presenza della NATO, e' al momento il piu bellicoso, proponendo persino di far intervenire le forze NATO in Ucraina in caso la Russia 'sfondasse". Il suo ragionamento e' forse che, se anche la Russia reagisse, andrebbe a colpire le basi militari NATO in Italia e Germania, Paesi vassalli degli USA e privi di atomiche di loro proprieta'. Del resto anche nel caso della Libia, l' iniziativa guerresca venne proprio dalla Francia. Gli USA e le altre nazioni NATO (inclusa la povera Italia istigata dal vile Napolitano e che aveva solo da perderci). Che fara' la Meloni? Finora non ha fatto altro che seguire le linee EU della Van Linden e le linee USA di Biden. Sara' capace di starne fuori quando altro non ha fatto finora che essere la piu petulante sugli aiuti militari all' Ucraina?
Vorrei commentare che la Francia anche se mandasse le sue truppe in Ucraina non avrebbe la possibilità di rifornirle adeguatamente di munizioni ed altro. Attualmente 'intera Nato produce neanche la metà di munizioni e missili che la sola Russia produce. Poi i missili ipersonici arriverebbero a spianare le industrie francesi . E senza il preavviso di mezzora-!!!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Vento

La guerra ucraina è una guerra degli anglo, continuazione del classico 'grande gioco' fra anglo e russi, per dividere Russia e Germania e impedire la nascita di una nuova potenza euroasiatica. Quindi una guerra che non so quanto abbia senso per gli americani; forse solo come continuatori dell'angloimpero. I neocon, soprattutto ebrei, nei governi Obama e Biden hanno lavorato al colpo di stato (Maidan, Nuland) e poi alla guerra, con il solito scopo di indebolire la Russia, a meno che non abbiano un secondo scopo come semiti in cerca di una grande casa (a Kiev hanno messo uno di loro).
Ora che gli americani hanno ottenuto quello volevano, impedire Eurasia e via della seta, tirano i remi in barca, lasciando che gli stolti baltici e scandinavi, aizzati dagli inglesi, continuino con sangue e soldi loro a combattere la Russia, col miraggio di magari abbatterla e spartirsela, come delirano anche a Bruxell, non credo a Washington e forse neanche a Parigi. Macron è a fine corsa e dovrà prima o poi andarsene, perché ora è un superstite alieno nel nuovo mondo della realpolitik e delle civiltà. Certo potrebbe anche dare fuoco a Parigi e all'Europa intera, come Nerone.

N
Normodotato
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da leggere da Normodotato »

Meglio rompere (metaforicamente) il cu.lo alla Russia e, meglio ancora se non metaforicamente, ai filorussi italioti.
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 476 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Normodotato ha scritto: 7 feb 2025, 17:20 Meglio rompere (metaforicamente) il cu.lo alla Russia e, meglio ancora se non metaforicamente, ai filorussi italioti.
Qual buon vento?
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Vento

Acido ha scritto: 7 feb 2025, 18:42 Qual buon vento?
Ha, ha, ha ha .....

nerorosso
Mi Piace Inviati: 344 volte
Mi Piace Ricevuti: 115 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Normodotato ha scritto: 7 feb 2025, 17:20 Meglio rompere (metaforicamente) il cu.lo alla Russia e, meglio ancora se non metaforicamente, ai filorussi italioti.
Vai avanti tu, se sopravvivi facci sapere… :mrgreen:
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
nerorosso
Mi Piace Inviati: 344 volte
Mi Piace Ricevuti: 115 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Acido ha scritto: 7 feb 2025, 18:42 Qual buon vento?
Lo conosci?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 476 volte

Messaggio da leggere da Acido »

nerorosso ha scritto: 9 feb 2025, 13:56Lo conosci?
Mah, a volte alcuni utenti mi ricordano qualcuno di un altro forum.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Rispondi