"Salvini vada in procura a fare l’esposto, e io querelerò per calunnia“.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Re: "Salvini vada in procura a fare l’esposto, e io querelerò per calunnia“.

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 4 dic 2019, 17:17
Gasiot ha scritto: 4 dic 2019, 16:59
Sayon ha scritto: 4 dic 2019, 15:14
Valerio ha scritto: 3 dic 2019, 14:25

In gioco non ci sono "solo" pensioni d'oro e vitalizi principeschi. Qua si parla di sottrarre all'Italia centinaia di miliardi di euro. La divisione fra i ladri deve essere molto più ricca di quanto si possa immaginare.
Si ma io sento solo CHIACCHERE. La destra che critica, la sinistra che si divide ma non si sa esattamente in cosa sia la MES, se sia stata gia approvata, in EU se l' Italia ha la possibilita' di fare modifiche, se ci sono controproposte e cosi via. La discussione mi sembra solo politica o meglio elettorale. L' impressione che ne ricavo e' desolante. Si apre la bocca e si parla senza vero costrutto. Si accusa, ci si divide, si affermano cose dubbie pensando solo ai "voti" dei possibili elettori. Ma non si potrebbero invece fare proposte concrete e far si che la MES risulti a NOSTRO vantaggio o almeno sia modificata? Abbiamo veramente esperti in economia e rappresentanti in EU che difendano i nostri interessi? O siamo solo delle oche starnazzanti, incapaci di essere uniti quando c'e' di mezzo l'interesse del Paese ( e non del proprio partito).
A proposito di proposte concrete riguardo a questo mes ,maglio ricordare che è una storia iniziata parecchi anni fà, vi partecipavano solo i capi di governo o loro delegati e fino a pochi mesi fà non si sapeva nulla
Quando non c'è discussione in merito a cose importanti vuol dire che c'è qualcosa che non va , non solo per il risultato finora raggiunto che oggi appare pericoloso ,ma che chi era a conoscenza dei fatti concordati non ha ritenuto opportuno far sapere quel che stava facendo
Potrebbe essere per la baraonda di presidenti piddini precedenti oppure dell'attuale che non ha partito ma fa tutto per conto suo
All'opposizione posso solo rimproverare di non avere sollevato prima la questione .....e forse se non ci fosse stata quella ormai famosa presentazione visiva del testo finora concordato in inglese ,magari si sarebbero pure fidati delle assicurazioni di conte e tutto sarebbe filato liscio
Trovo difficile adesso apportare modifiche sostanziali quando dall'europa ci dicono che ormai è tutto fatto e mancano solo piccoli dettagli
Ed infine mi chiedo che ci sta a fare il parlamento europeo se poi le iniziative importanti vengono fatte in prima persona da pochi elementi tenuti alla massima riservatezza
Trovo difficile adesso apportare modifiche sostanziali quando dall'europa ci dicono che ormai è tutto fatto e mancano solo piccoli dettagli
Ma anche NOI siamo l' Europa e quindi in qualche maniera abbiamo contribuito a creare questa MES. Abbiamo partecipato alla sua creazione? Questo deve essere avvenuto 1 anno fa, immagino, Eravamo presenti, lo abbiamo discusso con FRancia/Germania e con i nostri esperti? Io non riesco a dare la colpa di alcunche a Francia e Germania, ma ai nostri rappresentanti che evidentemente non si fanno sentire o addirittura non partecipano alle discussioni.
Oppure non hanno voce in capitolo........
Angry1
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Valerio ha scritto: 5 dic 2019, 14:58 L'Italia? Non sarebbe meglio dire Tria, grillino servo dei Poteri Forti?

La Van Der Leyen è salita grazie ai voti dei 5*. Beer
Se non sbaglio il "povero" Tria faceva parte di un Governo........Dove comandava lui?
Ma per favore !
BangHead
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

serge ha scritto: 5 dic 2019, 16:57
Valerio ha scritto: 5 dic 2019, 14:58 L'Italia? Non sarebbe meglio dire Tria, grillino servo dei Poteri Forti?

Se non sbaglio il "povero" Tria faceva parte di un Governo........Dove comandava lui?
Ma per favore !
BangHead
Quando deleghi una persona sola a nome dello stato in discussioni riservate come questo mes effettivamente questa persona ha un potere immenso, doveva esserci il presidente del consiglio ,ma pare abbia delegato il ministro tria che ..come il pdr non risultava facente parte attiva di nessun partito ma consigliato dal presidente della repubblica al posto dello scomodo Savona indicato dalla lega
Ed il nostro amico sayon continua credere che sia colpa di salvini pure questo fattaccio brutto e non ricorda che quando salvini era al governo gli rimproverava di ficcare becco negli affari degli altri ministri
In questo caso anche avesse voluto farlo era tutto segretato ...tanto per capirci
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Gasiot ha scritto: 5 dic 2019, 17:53
serge ha scritto: 5 dic 2019, 16:57

Ma per favore !
BangHead
Quando deleghi una persona sola a nome dello stato in discussioni riservate come questo mes effettivamente questa persona ha un potere immenso, doveva esserci il presidente del consiglio ,ma pare abbia delegato il ministro tria che ..come il pdr non risultava facente parte attiva di nessun partito ma consigliato dal presidente della repubblica al posto dello scomodo Savona indicato dalla lega
Ed il nostro amico sayon continua credere che sia colpa di salvini pure questo fattaccio brutto e non ricorda che quando salvini era al governo gli rimproverava di ficcare becco negli affari degli altri ministri
In questo caso anche avesse voluto farlo era tutto segretato ...tanto per capirci
Questa me la ero dimenticata! Riunioni dell'Eurogruppo secretate come le riunioni al Pentagono o alla CIA. Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

ecco come i nostri eroi hanno conosciuto questo provvisorio testo del mes
https://www.youtube.com/watch?v=LqWx98S ... e=youtu.be
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Valerio

Ma non esiste la possibilità di impeachment del Presidente del Consiglio per tradimento del mandato parlamentare?
D'altronde il PDC è stato nominato da Mattarella. Quindi vi è una assunzione di responsabilità del PdR nei confronti del suo nominato, che in un caso grave come questo dovrebbe portare Mattarella all'unica possibile conclusione di rimuoverlo e deferirlo all' Alta Corte!
Perché non lo fa?

E non tiro neanche in ballo l'etica professionale, dal momento che sappiamo bene che gli avvocati difendono i criminali e cercano di farli assolvere, non certo di fare adottare una qualche forma di clemenza per i loro errori!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio

Aggiungo.

Appurato che Conte ha violato un mandato parlamentare, e che il PdR non prende provvedimenti neppure quando informato di ciò, su chi cade in seconda istanza la responsabilità di un mancato intervento?

Ovviamente sui due partiti di governo nelle persone dei rispettivi segretari, dal momento che dopo la nomina da parte del PdR sono loro che ne hanno votato la fiducia.

Ora, se questa responsabilità non dovesse avere rilevanza penale, in forza del ben noto scudo penale per la sinistra, rimane pure sempre una responsabilità politica, che se gli italiani fossero il popolo adulto e libero che credono di essere, dovrebbe portare alle prossime e lontane elezioni alla totale scomparsa dei due partiti di governo.

Discorso del tutto teorico, dato che la Storia insegna che il popolo italiano, per prendere coscienza del pericolo, si affida all'allarme sgraziato delle oche capitoline.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Rispondi