FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Riordinare i conti pubblici e una decisa stretta sull’immigrazione irregolare
BRUXELLES, 01 FEB – Sono le priorità in cima all’agenda del nuovo governo belga, guidato dalla destra fiamminga dell’N-Va e dal futuro premier Bart De Wever. L’accordo siglato ieri sera dalla cosiddetta coalizione Arizona – che comprende anche le forze centriste e liberali della Vallonia (Mouvement réformateur e Les Engagés), i socialisti fiamminghi di Vooruit e i cristiano-democratici di Cd&V – prevede innanzitutto misure per affrontare il deficit pubblico sempre più alto (proiettato ben oltre il 4% del Pil, tra i più alti d’Europa) e un approccio più severo sulle politiche migratorie.Sul fronte migratorio è stata annunciata una lotta “più decisa” all’immigrazione clandestina: l’accesso al sistema sociale belga sarà più restrittivo e ai nuovi arrivati verranno richiesti maggiori impegni per l’integrazione. Nel programma di governo trova spazio anche la sicurezza: il Belgio conferma il suo impegno a destinare il 2% del Pil alla difesa, mantenendo tuttavia il traguardo al 2029. (ANSA)
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Acido ha scritto: 2 feb 2025, 10:15
Il problema è che c’è chi ce li fa prendere o RIprendere… e questo chi non è a Bruxelles
In qualche Procura?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.