E non esiste vaccino! I novax saranno felici.Director12 ha scritto: 31 gen 2025, 18:36 Salute Ebola, la conferma di un caso nella capitale dell'Uganda Kampala
Un infermiere è morto per malattia da virus Ebola a Kampala, la più grande città dell'Uganda: la notizia in una fase complessa per la salute globale.
https://www.focus.it/scienza/salute/ebo ... da-kampala
Lasciamo stare, Se l' Africa date le sue condizioni ambientali, ci regala l' Ebola, l' Occidente e l' Oriente hanno "regalato" all' Africa malattie ben piu' perniciose a cominciare dal COVID e l' AIDS degli umani. Se vogliamo un'Africa piu civile (e lo sta gia facendo) dovremmo investire in Africa come, piu saggiamente sta facendo la Cina. Sapete qual'e' il problema piu grande dell' Africa in realta? Il fatto che i suoi uomini migliori, ingegneri, economisti, operai specializzati, dottori lascino il loro Paese per venire in Europa e Stati Uniti. E' l' Occidente che continua a tenere basso il livello di vita di questi popoli, che non sono poi tanto diversi di noi.
saygon..mi sembra strano che un "navigato" come dici di essere inciampi sulla classica buccia di banana...leggi!!Sayon ha scritto: 1 feb 2025, 15:36 Lasciamo stare, Se l' Africa date le sue condizioni ambientali, ci regala l' Ebola, l' Occidente e l' Oriente hanno "regalato" all' Africa malattie ben piu' perniciose a cominciare dal COVID e l' AIDS degli umani. Se vogliamo un'Africa piu civile (e lo sta gia facendo) dovremmo investire in Africa come, piu saggiamente sta facendo la Cina. Sapete qual'e' il problema piu grande dell' Africa in realta? Il fatto che i suoi uomini migliori, ingegneri, economisti, operai specializzati, dottori lascino il loro Paese per venire in Europa e Stati Uniti. E' l' Occidente che continua a tenere basso il livello di vita di questi popoli, che non sono poi tanto diversi di noi.
Manca il linkDirector12 ha scritto: 2 feb 2025, 8:40 saygon..mi sembra strano che un "navigato" come dici di essere inciampi sulla classica buccia di banana...leggi!!
LE ORIGINI L'ipotesi più probabile è che il primo caso di infezione umana da virus HIV sia avvenuto intorno al 1920 in Camerun e, più precisamente, lungo il tratto camerunense del fiume Sangha, un affluente del Congo. Si trattava, con tutta probabilità di un viaggiatore diretto verso Léopoldville, l'attuale Kinshasa.
https://www.fondazioneveronesi.it/magaz ... el%20Congo.
lungi da me far polemiche..mi limito solo a capire...prova a digitare "la prima causa di morte in africa"Sayon ha scritto: 2 feb 2025, 15:54 Non ho bisogno di links. Leggete bene il mio post. Io parlo di AIDS "umano'. Finche l' uomo bianco non si mise a propagarlo da uomo a uomo, e poi da uomo a donna, e poi persino ai neonati, l' AIDS era una delle tante malattie che esistono nelle jungle e foreste del mondo. Per farla divenire una epidemia, ci sono volute le perversioni diffuse della nostra civilizzazione. E non bisogna dimenticare lo sterminio delle popolazioni in centro-sud america e isole del Pacifico fatto con l' importo delle malattie "europee" .Nell' isola di Pasqua (descritta in un mio libro) la popolazione si ridusse a 11 (undici) persone dopo l' arrivo della "civilta'". cerchiamo di vedere l'Africa come realmente e', e non come una massa di selvaggi.
Ecco che salta fuori il Salesiano che mi piace.Sayon ha scritto: 2 feb 2025, 15:54 Non ho bisogno di links. Leggete bene il mio post. Io parlo di AIDS "umano'. Finche l' uomo bianco non si mise a propagarlo da uomo a uomo, e poi da uomo a donna, e poi persino ai neonati, l' AIDS era una delle tante malattie che esistono nelle jungle e foreste del mondo. Per farla divenire una epidemia, ci sono volute le perversioni diffuse della nostra civilizzazione. E non bisogna dimenticare lo sterminio delle popolazioni in centro-sud america e isole del Pacifico fatto con l' importo delle malattie "europee" .Nell' isola di Pasqua (descritta in un mio libro) la popolazione si ridusse a 11 (undici) persone dopo l' arrivo della "civilta'". cerchiamo di vedere l'Africa come realmente e', e non come una massa di selvaggi.
non mi dire che saygon è un salesiano?? magari missionario?? allora i conti quadrerebbero tutti!!
Conosce il Vangelo meglio di me, quindi è un Salesiano.Director12 ha scritto: 2 feb 2025, 17:12 non mi dire che saygon è un salesiano?? magari missionario?? allora i conti quadrerebbero tutti!!
dice che è stato nei paesi piu' poveri..a fare che,non lo spiega...parla bene dell'africa....vabbuo'.....da la colpa dell'aids ai babbuini e ai pappagali..ovviamente non africani (i babbuini da noi sono solo negli zoo!!)contento lui...e ha un po' del predicatore.potrebbe essere