Riforma della Magistratura

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Acido
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 472 volte

Re: Riforma della Magistratura

Messaggio da leggere da Acido »

Ginger ha scritto: 2 feb 2025, 10:30 Caro Acido, come ho già scritto in risposta all' amico Leno, io mi riferisco alla serie di riforme che interessano la giustizia, di cui la separazione delle carriere è solo una parte, per altro di per se di gran lunga meno importante, già approvate per altro con la riforma Nordio del 2024.
Soprattutto mi riferisco al messaggio politico che io governo sta facendo passare.
La magistratura è dipinta come un' assicurazione per delinquere e questo è a mio avviso inaccettabile.
Le parole, soprattutto oggi e soprattutto quelle di chi governa, sono importanti e chi ci governa sta evidentemente screditando un' istituzione cardine della nostra democrazia.
Ho ascoltato la Meloni.
È stata chiara, ha detto che una piccola parte della Magistratura vuole imporsi al Governo.
Ha fatto un chiaro distinguo.
Io mi aspetterei dai magistrati corretti una decisa presa di posizione nei confronti dei colleghi politicizzati.
Il Popolo apprezzerebbe.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Ginger
Mi Piace Inviati: 113 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Acido ha scritto: 2 feb 2025, 10:33 Ho ascoltato la Meloni.
È stata chiara, ha detto che una piccola parte della Magistratura vuole imporsi al Governo.
Ha fatto un chiaro distinguo.
Io mi aspetterei dai magistrati corretti una decisa presa di posizione nei confronti dei colleghi politicizzati.
Il Popolo apprezzerebbe.
E allora perché hanno abolito l'abuso d'ufficio che era fondamentale nel consentire indagini più efficaci nella lotta alle mafie?
E perché a Palermo la signora Meloni ha definito le tasse pizzo di stato?
E perché, dopo tutto ciò che sta succedendo Santanchè è ancora ministro della Repubblica?
E perché se si preoccupano tanto delle amicizie personali e delle "influenze" il nostro Corsetto sta' dove sta'?
Purtroppo io vedo enormi contraddizioni.
Acido
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 472 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Ginger ha scritto: 2 feb 2025, 11:20 E allora perché hanno abolito l'abuso d'ufficio che era fondamentale nel consentire indagini più efficaci nella lotta alle mafie?
E perché a Palermo la signora Meloni ha definito le tasse pizzo di stato?
E perché, dopo tutto ciò che sta succedendo Santanchè è ancora ministro della Repubblica?
E perché se si preoccupano tanto delle amicizie personali e delle "influenze" il nostro Corsetto sta' dove sta'?
Purtroppo io vedo enormi contraddizioni.
Io ho fatto un’osservazione piuttosto chiara su cosa mi aspetterei dalla magistratura sana.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ginger ha scritto: 2 feb 2025, 10:01 Leno la separazione delle carriere è una piccola parte delle riforme della giustizia, io considero l' insieme delle riforme molte delle quali già approvate nel 2024 con la revisione del codice che limita l' uso delle intercettazioni e depenalizza pratiche come l'abuso d'ufficio ecc.
E soprattutto quello che non mi piace è la propaganda anti- magistratura che il governo sta' portando avanti e che mina alla base la dignità dell' istruzione della magistratura.
Nel post si parla di riforma della giustizia e non semplicemente di separazione delle carriere.
E le mie considerazioni non si riferiscono alla singola questione delle carriere bensì alla lotta senza quartiere alla magistratura avviata dal governo.
Io adesso non ho tempo di approfondire ma sulle intercettazioni
quello che vogliono eliminare sono gli abusi come la pesca a
strascico portata avanti a tempo indeterminato .

Guardati anche però anche i dati sull'abuso d'ufficio . Sarai sorpresa
di vedere in quanti casi esso é usato in modo del tutto strumentale
visto quante poche siano le condanne a fronte a fronte delle condanne .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Acido ha scritto: 2 feb 2025, 11:32 Io ho fatto un’osservazione piuttosto chiara su cosa mi aspetterei dalla magistratura sana.
Una cosa che sia lei che Nordio hanno detto e ripetuto più
volte mentre un'informazione becera (vedi Giannini e TreRagli)
imperterriti continuano col loro mantra .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio
Mi Piace Inviati: 713 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Ginger ha scritto: 2 feb 2025, 10:30 Caro Acido, come ho già scritto in risposta all' amico Leno, io mi riferisco alla serie di riforme che interessano la giustizia, di cui la separazione delle carriere è solo una parte, per altro di per se di gran lunga meno importante, già approvate per altro con la riforma Nordio del 2024.
Soprattutto mi riferisco al messaggio politico che io governo sta facendo passare.
La magistratura è dipinta come un' assicurazione per delinquere e questo è a mio avviso inaccettabile.
Le parole, soprattutto oggi e soprattutto quelle di chi governa, sono importanti e chi ci governa sta evidentemente screditando un' istituzione cardine della nostra democrazia.
Non è un messaggio del governo, è un messaggio del Popolo.

Qualcuno dovrebbe cominciare a preoccuparsi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Ginger

Acido ha scritto: 2 feb 2025, 11:32 Io ho fatto un’osservazione piuttosto chiara su cosa mi aspetterei dalla magistratura sana.
Certo ed altrettanto ho fatto io in merito a quanto mi aspetterei da un governo sano.
Semplicemente abbiamo punti di vista diversi
Valerio

Ginger ha scritto: 2 feb 2025, 12:27 Certo ed altrettanto ho fatto io in merito a quanto mi aspetterei da un governo sano.
Semplicemente abbiamo punti di vista diversi
Questo è sicuro!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Valerio ha scritto: 2 feb 2025, 12:23 Non è un messaggio del governo, è un messaggio del Popolo.

Qualcuno dovrebbe cominciare a preoccuparsi.
Vox populi ...
Negare che esiste la magistratura partigiana è da pazzi .
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 1 feb 2025, 23:59 Bè io credo che ci siano modi e modi per difendersi.
Potrei prendere a prestito, il motto di un illustre partigiano:
A BRIGANTE.... BRIGANTE E MEZZO!!!.
Lui aveva risposto così a CHI gli aveva chiesto ragione, delle porcate commesse dai partigiani, di cui ti ho accennato.
Va da sé che se hai una magistratura che usa
L' ABUSO D UFFICIO, per tenerti sotto tiro come fa la mafia, a Chi deve difendersi non resta che cancellare, le pene previste per questa legge.
Il CANCRO Magistratura è peggio della Mafia.
C' è sempre PALAMARA a dircelo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Ginger

heyoka ha scritto: 2 feb 2025, 14:34 Potrei prendere a prestito, il motto di un illustre partigiano:
A BRIGANTE.... BRIGANTE E MEZZO!!!.
Lui aveva risposto così a CHI gli aveva chiesto ragione, delle porcate commesse dai partigiani, di cui ti ho accennato.
Va da sé che se hai una magistratura che usa
L' ABUSO D UFFICIO, per tenerti sotto tiro come fa la mafia, a Chi deve difendersi non resta che cancellare, le pene previste per questa legge.
Il CANCRO Magistratura è peggio della Mafia.
C' è sempre PALAMARA a dircelo.
Assolutamente non solo non condivido, ma ritengo pericolosissime affermazioni come questa.
Equiparare mafia e magistratura è inconcepibile per me.
Valerio

Ginger ha scritto: 2 feb 2025, 14:56 Assolutamente non solo non condivido, ma ritengo pericolosissime affermazioni come questa.
E se ci aggiungi camorra e massoneria?

La frittata è servita.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Ginger ha scritto: 2 feb 2025, 14:56 Assolutamente non solo non condivido, ma ritengo pericolosissime affermazioni come questa.
Inconcepibile, ma se la gente la pensa cosi', qualche errore la magistratura DEVE averlo fatto. La gente guarda ai risultati e cosa vede? Vede politici soprattutto di centro-destra costantemente sotto controllo, portati in tribunale spesso condannati almeno in primo grado. Questo si potrebbe anche capire se la politica fosse proprio sporca. Ma il pubblico anche vede che le mafie e le camorre, i delinquenti e gli immigrati illegali continuano a crescere senza troppi intoppi. C'e' molta rabbia e sfiducia verso i magistrati ma questo e' dovuto alle loro azioni, o meglio indifferenza verso chi il popolo considera veramente nocivo. I magistrati devono smetterla di ficcare il naso cosi spesso nella politica, e dedicarso con piu' fervore alla delinquenza vera. Io personalmente credo che lo facciano, perche ficcare in galera ad un politico da una rinomanza che non avrebbero mai ficcando in galera anche centinaia di mafiosi o camorristi. Vogliono la GLORIA, e non la giustizia spiccia.
Ginger

Sayon ha scritto: 2 feb 2025, 15:36 Inconcepibile, ma se la gente la pensa cosi', qualche errore la magistratura DEVE averlo fatto. La gente guarda ai risultati e cosa vede? Vede politici soprattutto di centro-destra costantemente sotto controllo, portati in tribunale spesso condannati almeno in primo grado. Questo si potrebbe anche capire se la politica fosse proprio sporca. Ma il pubblico anche vede che le mafie e le camorre, i delinquenti e gli immigrati illegali continuano a crescere senza troppi intoppi. C'e' molta rabbia e sfiducia verso i magistrati ma questo e' dovuto alle loro azioni, o meglio indifferenza verso chi il popolo considera veramente nocivo. I magistrati devono smetterla di ficcare il naso cosi spesso nella politica, e dedicarso con piu' fervore alla delinquenza vera. Io personalmente credo che lo facciano, perche ficcare in galera ad un politico da una rinomanza che non avrebbero mai ficcando in galera anche centinaia di mafiosi o camorristi. Vogliono la GLORIA, e non la giustizia spiccia.
Quale gente pensa così? A me non risulta che questa riforma sia così amata dalla parte sana della società.
Inoltre proprio in Italia, dove il rapporto stato mafia è sempre stato fortissimo, vedi che fine hanno fatto Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino, ecc. credo che equiparare magistratura e mafia sia una cosa vergognosa.
Personalmente ho riscontrato anche tra vari amici e conoscenti di destra, che hanno votato Meloni, e con cui ho avuto modo di parlare, la cosa ha dato tanto fastidio, perché quando si dà peso alle parole, certe parole sono gravi.
Capisco che però spesso si parla così, tanto per fare.
E purtroppo è un dato di fatto.
Valerio

Sayon ha scritto: 2 feb 2025, 15:36 Inconcepibile, ma se la gente la pensa cosi', qualche errore la magistratura DEVE averlo fatto. La gente guarda ai risultati e cosa vede? Vede politici soprattutto di centro-destra costantemente sotto controllo, portati in tribunale spesso condannati almeno in primo grado. Questo si potrebbe anche capire se la politica fosse proprio sporca. Ma il pubblico anche vede che le mafie e le camorre, i delinquenti e gli immigrati illegali continuano a crescere senza troppi intoppi. C'e' molta rabbia e sfiducia verso i magistrati ma questo e' dovuto alle loro azioni, o meglio indifferenza verso chi il popolo considera veramente nocivo. I magistrati devono smetterla di ficcare il naso cosi spesso nella politica, e dedicarso con piu' fervore alla delinquenza vera. Io personalmente credo che lo facciano, perche ficcare in galera ad un politico da una rinomanza che non avrebbero mai ficcando in galera anche centinaia di mafiosi o camorristi. Vogliono la GLORIA, e non la giustizia spiccia.
Eppure i miei eroi (Falcone e Borsellino) lo hanno fatto!

:applausi: :applausi: :applausi:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Rispondi