Avviso di garanzia al governo

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Re: Avviso di garanzia al governo

Messaggio da leggere da Sayon »

Acido ha scritto: 30 gen 2025, 14:48 Vendono e screditano il loro Paese per portare acqua al proprio mulino…
Come si chiamano questi individui?
Puoi scegliere fra vari termini: venduti, traditori, svergognati.
Purtroppo la mancanza di spirito 'italiano" del Pd e' insito nella politica italiana, che da praticamente sempre ha preferito scegliere gli stranieri (come mercenari, come occupanti del nostro Paese, come burocrazia EU, come Presidenti americani...) sui propri governi o autorita' locali. Questa dipendenza masochista a vantaggio degli stranieri ci porta alla "lotta continua'" fra fratelli della stessa nazione. Tornando al presente, il PD pur di danneggiare la Meloni, preferisce provocare le condanne dagli enti di controllo EU e favorire il dominio europeo di Francia. Germania e Paesi Nordici. Esattamente come fecero con Berlusconi, con la complicita' di Napolitano, e. adesso, il mutismo di Mattarella
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 476 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Sayon ha scritto: 30 gen 2025, 15:25 Puoi scegliere fra vari termini: venduti, traditori, svergognati.
Purtroppo la mancanza di spirito 'italiano" del Pd e' insito nella politica italiana, che da praticamente sempre ha preferito scegliere gli stranieri (come mercenari, come occupanti del nostro Paese, come burocrazia EU, come Presidenti americani...) sui propri governi o autorita' locali. Questa dipendenza masochista a vantaggio degli stranieri ci porta alla "lotta continua'" fra fratelli della stessa nazione. Tornando al presente, il PD pur di danneggiare la Meloni, preferisce provocare le condanne dagli enti di controllo EU e favorire il dominio europeo di Francia. Germania e Paesi Nordici. Esattamente come fecero con Berlusconi, con la complicita' di Napolitano, e. adesso, il mutismo di Mattarella
Io ho postato la notizia della soffiata fatta circa il coinvolgimento di 007 tedeschi nella costuzione di questa vicenda contro l'Italia.
Si dovrebbe indagare
https://www.open.online/2025/01/30/gior ... mania-cpi/

"Il Giornale e chi vuole colpire Giorgia Meloni con il caso Almasri: «Dietro ci sono la Germania e la Cpi»
Una strategia per fermare la premier, troppo vicina a Trump secondo una fonte anonima. La campagna via Telegram e social e i passaporti diplomatici degli 007 finiti online

C’è un attacco all’Italia dietro il caso Almasri? Ne è convinto Il Giornale, che oggi dice che l’indagine sul torturatore libico nasce per fermare Giorgia Meloni, «troppo stabile, troppo influente, troppo forte in Europa e troppo vicina» a Donald Trump. Una fonte anonima dice a Fausto Biloslavo che «in prima battuta c’è un disegno, una strategia, per mettere in crisi le relazioni fra Roma e Tripoli, ma danno fastidio anche la stabilità del governo italiano e le iniziative in Africa e Medio Oriente». Dietro ci sarebbero «la Germania e la Corte Penale Internazionale». E ci sarebbe anche una campagna in atto via Telegram e social. Fatta di pubblicazione di documenti riservati della procura di Tripoli su contatti tra i servizi segreti italiani e i trafficanti di uomini dal 2017 (governo Gentiloni).
Giovanni Caravelli

Pubblicate anche le fotocopie dei passaporti diplomatici di agenti italiani, tra cui il capo dell’Aise Giovanni Caravelli. Infine, ci sono le partenze dei barconi a gennaio dalla Tripolitana. Che sarebbero favorite dal capo milizia di Sabrata Ahmad Dabbashi, detto «Al Ammu», lo zio. Nel presunto complotto rientrerebbero anche grandi giacimenti petroliferi che dovrebbero venire affidati ad un consorzio con l’Eni capofila a discapito della Total francese. E interessi di paesi europei non «difesi» dalle rispettive intelligence. Mentre si punta il dito contro un controllo del 15 gennaio scorso lungo la strada verso Monaco subito dal comandante libico. Almasri era già stato inserito il 10 luglio 2024, tre mesi prima della chiusura dell’inchiesta della Corte internazionale, nella cosiddetta «blue notice» dell’Interpol. Visibile solo alla polizia tedesca.
La blue notice

Il 18 gennaio la «blue notice» viene estesa dalla Corte de L’Aja a Belgio, Regno Unito, Austria, Svizzera e Francia. Ma non all’Italia dove, secondo il quotidiano, i tedeschi sapevano che si era diretto Almasri. Alle 22.55 del 18 gennaio la Corte chiede all’Interpol di sostituire la blue notice con quella rossa. Che arriva anche all’Italia. All’Aja la giudice messicana, Maria del Socorro Flores Liera, aveva votato contro l’arresto rispetto agli altri due magistrati.

E ancora: «Anche se i presunti crimini sono gravi e giustificano un’indagine e un processo da parte delle autorità competenti (…) non sono d’accordo con i miei colleghi nella misura in cui concludono che la Corte ha giurisdizione per giudicare questi crimini. Sembra che ci sia uno sforzo per forzare un collegamento con gli eventi che hanno attivato la giurisdizione della Corte (la rivolta in Libia contro Gheddafi del 2011 nda). Non posso essere d’accordo con un approccio del genere, che non trova fondamento nel particolare deferimento del Consiglio di Sicurezza, nel quadro giuridico della Corte o nel diritto internazionale più in generale»."
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 111 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Skazza ha scritto: 29 gen 2025, 23:07 Ragazzi siete tutti sicuri che si tratti di un avviso di garanzia? Non è piuttosto una iscrizione al registro degli indagati?
Vale la pena una mezz'oretta di letture per non fare come gli struzzi e per non abboccare alle menzogne autoassolutorie dei pinocchi (o delle pinocchie) che, invece di dimettersi all'istante per la figuraccia mondiale, si atteggiano come sempre a vittime della solita magistratura. Degni allievi del loro cattivo maestro, il delinquente impunito di Arcore.
https://lamagistratura.it/attualita/cas ... to-dovuto/
https://pagellapolitica.it/articoli/err ... ni-almasri
https://www.officinadeisaperi.it/eventi ... -il-fatto/
https://infosannio.com/2025/01/30/melon ... complotto/
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Acido

Fosforo31 ha scritto: 30 gen 2025, 16:31 Vale la pena una mezz'oretta di letture per non fare come gli struzzi e per non abboccare alle menzogne autoassolutorie dei pinocchi (o delle pinocchie) che, invece di dimettersi all'istante per la figuraccia mondiale, si atteggiano come sempre a vittime della solita magistratura. Degni allievi del loro cattivo maestro, il delinquente impunito di Arcore.
Figuraccia mondiale?
Come quella di chi lo ha fermato e CONTROLLATO a Monaco e lo ha lasciato andare?
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Acido ha scritto: 30 gen 2025, 14:48 Vendono e screditano il loro Paese per portare acqua al proprio mulino…
Come si chiamano questi individui?
Nessun confronto nel mondo animale li descrive meglio che quello
con gli sciacalli .

Gli americani magari li accosterebbro agli avvoltoi, che fa lo stesso .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Fosforo31

Acido ha scritto: 30 gen 2025, 16:57 Figuraccia mondiale?
Come quella di chi lo ha fermato e CONTROLLATO a Monaco e lo ha lasciato andare?
Ho allegato 4 link, cortesemente informati prima di scrivere. A Monaco non c'era ancora il mandato di cattura internazionale. È stato emesso il 18 gennaio ed è arrivato a 6 paesi, in particolare alla Digos e al governaccio, quando il criminale libico era in Italia. L'Italia dunque ha violato il trattato istitutivo della Corte Penale Internazionale, che per ironia della sorte si chiama Statuto di Roma e al quale aderisce con legge dello Stato. E ha violato pure l'art.378 del Codice penale, che punisce fino a 4 anni "chiunque aiuta taluno a eludere le investigazioni dell’Autorità, comprese quelle svolte da organi della Corte Penale Internazionale, o a sottrarsi alle ricerche effettuate dai medesimi soggetti". Per giunta Meloni & C. hanno rimandato a casa il criminale libico su un aereo di Stato (stimo un costo tra 20 e 30mila euro a carico di noi contribuenti). Più figura di cacca mondiale di così... Dicono che l'hanno fatto per motivi di sicurezza nazionale. E la sicurezza internazionale il governaccio se la mette sotto i piedi? No, in base allo Statuto di Roma NON PUÒ FARLO. Ecco cosa ha scritto la CPI:
Nel carcere di Almasri si sono verificati 34 omicidi e un bimbo è stato stuprato.
Capito? I prossimi ammazzati, torturati e stuprati il governaccio se li porterà sulla coscienza. Se ce l'hanno una coscienza.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Acido

Fosforo31 ha scritto: 30 gen 2025, 18:03 Ho allegato 4 link, cortesemente informati prima di scrivere. A Monaco non c'era ancora il mandato di cattura internazionale. È stato emesso il 18 gennaio ed è arrivato a 6 paesi, in particolare alla Digos e al governaccio, quando il criminale libico era in Italia. L'Italia dunque ha violato il trattato istitutivo della Corte Penale Internazionale, che per ironia della sorte si chiama Statuto di Roma e al quale aderisce con legge dello Stato. E ha violato pure l'art.378 del Codice penale, che punisce fino a 4 anni "chiunque aiuta taluno a eludere le investigazioni dell’Autorità, comprese quelle svolte da organi della Corte Penale Internazionale, o a sottrarsi alle ricerche effettuate dai medesimi soggetti". Per giunta Meloni & C. hanno rimandato a casa il criminale libico su un aereo di Stato (stimo un costo tra 20 e 30mila euro a carico di noi contribuenti). Più figura di cacca mondiale di così... Dicono che l'hanno fatto per motivi di sicurezza nazionale. E la sicurezza internazionale il governaccio se la mette sotto i piedi? No, in base allo Statuto di Roma NON PUÒ FARLO. Ecco cosa ha scritto la CPI:
Nel carcere di Almasri si sono verificati 34 omicidi e un bimbo è stato stuprato.
Capito? I prossimi ammazzati, torturati e stuprati il governaccio se li porterà sulla coscienza. Se ce l'hanno una coscienza.
...Il 18 gennaio la «blue notice» viene estesa dalla Corte de L’Aja a Belgio, Regno Unito, Austria, Svizzera e Francia. Ma non all’Italia dove, secondo il quotidiano, i tedeschi sapevano che si era diretto Almasri. Alle 22.55 del 18 gennaio la Corte chiede all’Interpol di sostituire la blue notice con quella rossa. Che arriva anche all’Italia...
Quindi hanno aspettato che uscisse dalla Germania
Leno Lazzari

Acido ha scritto: 30 gen 2025, 18:44 Quindi hanno aspettato che uscisse dalla Germania
Verrebbe da buttarla in burla, cioè, "begli amici che sono i tedeschi" .

Ma proprio amici sinceri non lo sono mai stati .

Ovviamente parlo della politica tedesca perché quando lavoravo (nel
turismo) li ho sempre considerati tra i più interessati alla nostra
storia nonché alla nostra cucina .

Leno Lazzari

Ecco la lettura dell'affair Almasri secondo "Il Riformista" .

..."L’Italia ha riportato a casa (in Libia) Osama Elmasry Njeem “Almasri”,
accusato di crimini contro l’umanità, violando l’obbligo di arresto
previsto dalla nostra adesione allo Statuto della Corte penale internazionale
(CPI). Tra il contrasto al crimine e la “ragion di Stato”, il nostro governo
ha scelto quest’ultima, e lo ha fatto per salvaguardare gli accordi siglati
con le autorità di Tripoli in materia energetica e migratoria. Dunque
l’“inerzia” del ministro Nordio, di cui si è tanto scritto in questi giorni, si
spiega solo così."...

https://www.ilsussidiario.net/news/scen ... i/2796161/

Acido

Leno Lazzari ha scritto: 30 gen 2025, 19:30 Verrebbe da buttarla in burla, cioè, "begli amici che sono i tedeschi" .

Ma proprio amici sinceri non lo sono mai stati .

Ovviamente parlo della politica tedesca perché quando lavoravo (nel
turismo) li ho sempre considerati tra i più interessati alla nostra
storia nonché alla nostra cucina .
La ragion di Stato ha fatto la Storia.
Poi sono arrivati i certuni politicamente corretti e le loro deliberazioni surreali… per non scrivere altro…
Leno Lazzari

Acido ha scritto: 30 gen 2025, 20:12 La ragion di Stato ha fatto la Storia.
Poi sono arrivati i certuni politicamente corretti e le loro deliberazioni surreali… per non scrivere altro…
Il partito della pochezza . Loro non hanno saputo governare
e altri non debbono farlo al posto loro perché si sono sinceramente
convinti che siano i soli legittimati a farlo .

Fosforo31

Re: Ma insomma...

Constato che qui si abbocca alle balle sesquipedali della premier, si avalla il suo vile attacco alla magistratura amplificato dalle pecore belanti di TeleMeloni, ex RAI, e degli altri media asserviti, si continua a confondere un atto dovuto (previsto dall’art. 6 comma 1 della legge costituzionale n. 1/89) con un atto voluto da magistrati con fantomatiche mire eversive, si continua a vomitare insulti ai magistrati stessi. Ma intanto si perde di vista il nocciolo della questione. Che era proprio ciò che voleva il governaccio. Distogliere l'attenzione da un atto gravissimo e voluto dal governaccio stesso: la liberazione e il rimpatrio in fretta e furia, addirittura su apposito e costoso volo di Stato, di un sadico responsabile di crimini raccapriccianti contro l'umanità. Ma insomma, cosa diavolo erano veramente le "urgenti" ma non meglio definite "ragioni di sicurezza nazionale" che secondo il ministro Piantedosi giustificherebbero questa penosa calata di braghe del governaccio nei confronti della Libia? È la domanda che si poneva ieri sera Lucio Caracciolo. Quali inconfessabili rapporti o patti o scambi di favori intercorrono tra i due governi? E questi accordi sono stati stipulati per il bene di tutti o sulla pelle dei migranti?
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Fosforo31 ha scritto: 30 gen 2025, 16:31 Vale la pena una mezz'oretta di letture per non fare come gli struzzi e per non abboccare alle menzogne autoassolutorie dei pinocchi (o delle pinocchie) che, invece di dimettersi all'istante per la figuraccia mondiale, si atteggiano come sempre a vittime della solita magistratura. Degni allievi del loro cattivo maestro, il delinquente impunito di Arcore.
E' quello che vorresti, vero 31? far cadere il governo per un episodio del nulla, e cosi continuare la persecuzione del CdX, come fatto brillantemente per anni con Berlusconi. Comincero' a leggerti Fosforino, perche forse ho finalmento trovato l' esemplare di 'piddino" che cercavo da tannto tempo. E come tu avrai capito dai miei posti, io non giudico le persone da una posizione di 'destro" o di "sinistro', ma dalla loro statura morale.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 31 gen 2025, 3:08 E' quello che vorresti, vero 31? far cadere il governo per un episodio del nulla, e cosi continuare la persecuzione del CdX, come fatto brillantemente per anni con Berlusconi. Comincero' a leggerti Fosforino, perche forse ho finalmento trovato l' esemplare di 'piddino" che cercavo da tannto tempo. E come tu avrai capito dai miei posti, io non giudico le persone da una posizione di 'destro" o di "sinistro', ma dalla loro statura morale.
Buon non divertimento Sayon .

Leno Lazzari

A titolo di informazione

Il nostro ineffabile amico, colui che si erge a strenuo difensore della
giustizia assediata dal "governaccio" a un mio post di tempo fa in cui
richiamavo l'attenzione su un parere di Sabino Cassese mi rispose
tout court dicendo più o meno che era un vecchio (non ricordo il
termine da lui usato) rincoglionito .

E Cassese però, secondo wiki, ha uncurriculum che non può non essere
definito impressionante . Ha studiato e insegnato in istituti più che
autorevoli e quotati tanto in Italia come in Francia, Portogallo, negli USA e
forse altrove .

Ha tra l'altro a suo favore il non aver mai fatto politica oltre ad
essere un costituzionalista .

Scusate il lungo preambolo........

Nell'articolo c'é anche il video dell'intervista .

Sabino Cassese contro i magistrati in protesta: "Senza fondamento,
mi ricordano le falangi macedoni" Sabino Cassese contro i magistrati
in protesta: "Senza fondamento, mi ricordano le falangi macedoni"

https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... edoni.html

E come spesso fanno i leccaculo del giornalismo alla Fatto e Repubblica
e altri, a oggi dell'intervista a Cassese su LA7 non c'é neanche un breve
cenno fugace .

Ci vorrebbe proprio una legge contro la prostituzione .

Rispondi