FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Dovrebbe essere inverno, ma qui in campagna a 400 mt ho visto poco fa la prima farfalla. 21°C
W la Sicilia!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Qui sull'Appennino toscano a 600 metri sul mare, un maggiociondolo ha fatto una seconda fioritura invernale e l'erba è sempre verde e rigogliosa, perché il freddo non arriva. Ma leggo sui giornali russi che quest'anno non fa freddo neanche a Mosca e la neve non arriva.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.
Fuck Europe by Victoria Nuland
Amen and Awoman egalité
Valerio ha scritto: 28 gen 2025, 13:17
Dovrebbe essere inverno, ma qui in campagna a 400 mt ho visto poco fa la prima farfalla. 21°C
W la Sicilia!
HA HA HA HA HA
Qui invece, in Florida, e' caduta la neve!
ieri ho visto un gruppo di pappagalli verdi in fuga dalla Florida Nord verso Sud alla ricerca di un clima piu caldo. Non credo che l' abbiano trovato ed avranno viaggiato fino a raggiungere Cuba.
Difficile capire che tipo di cambiamento stia avvenendo. Dal mio posto ho notato un cambiamento dei venti ormai da una decina di anni. Prima erano occidentali quasi sempre, poi sono diventati prevalentemente orientali e questo anno variabili. In Russia ora hanno avuto venti occidentali, atlantici e quindi tempo mite. Troppo semplicistiche e interessate le spiegazioni di moda, col CO2 responsabile di tutto. Staremo a vedere.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.
Fuck Europe by Victoria Nuland
Amen and Awoman egalité
Sayon ha scritto: 28 gen 2025, 14:09
HA HA HA HA HA
Qui invece, in Florida, e' caduta la neve!
ieri ho visto un gruppo di pappagalli verdi in fuga dalla Florida Nord verso Sud alla ricerca di un clima piu caldo. Non credo che l' abbiano trovato ed avranno viaggiato fino a raggiungere Cuba.
Sei per caso dalle parti di Boca Raton ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
Anche da me, in Lombardia, sembra un insolito tiepido autunno...
Leno Lazzari ha scritto: 28 gen 2025, 17:43
Sei per caso dalle parti di Boca Raton ?
Palm Beach, di fianco a Mar-a-Lago.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Era solo una semplice cavolaia, non certo una Monarca in arrivo dall'Africa, ma sono bastati tre giorni di sole splendido.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio ha scritto: 29 gen 2025, 4:43
Era solo una semplice cavolaia, non certo una Monarca in arrivo dall'Africa, ma sono bastati tre giorni di sole splendido.
Da voi è primavere da me è inverno .
1200 Km non sono uno scherzo perchè sull'atlante se tiro una riga e calcolo 1200 Km da casa mia ... finsco nei boschi di betulle della Svezia .....
Io da amante della natura ormai per i viaggi in macchina sono costretto,
per fare i circa km 700 da quì alla Carinzia preferisco (preferiamo) fare
una sosta più o meno tra Padova e Parma per ripartire il mattino seguente .
E ti assicuro che la natura in Austria é splendida come lo é anche inTrentino
etc, ma con la differenza che pulizia (sui sentieri montani) e il rispetto
della natura sono davvero da altro mondo .
Leno Lazzari ha scritto: 29 gen 2025, 20:47
Io da amante della natura ormai per i viaggi in macchina sono costretto,
per fare i circa km 700 da quì alla Carinzia preferisco (preferiamo) fare
una sosta più o meno tra Padova e Parma per ripartire il mattino seguente .
E ti assicuro che la natura in Austria é splendida come lo é anche inTrentino
etc, ma con la differenza che pulizia (sui sentieri montani) e il rispetto
della natura sono davvero da altro mondo .
Beh, non scherza neanche il Trentino.
Per il senso del dovere sono molto austriaci. Magari un tantino chiusi, ma ogni enclave ha le sue chiavi di accesso. Io ho la presunzione, avendo vissuto per brevi periodi un po' in tutta Italia, di riuscire ad integrarmi ovunque. Mi sono integrato in Sardegna! E pure in Trentino!
E ricordo sempre di aver riscosso persino applausi in un bar di Palermo, dove ho raccolto la sfida di un cugino di mia moglie a bere in un solo fiato una pinta di un intruglio in piena effervescenza (davvero buono) senza spruzzare dappertutto affogandomi. Io ci sono riuscito e lui no, così gli stessi avventori lo hanno svergognato per essere un palermitano che si era fatto battere da un messinese!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Valerio ha scritto: 29 gen 2025, 21:46
Beh, non scherza neanche il Trentino.
Per il senso del dovere sono molto austriaci. Magari un tantino chiusi, ma ogni enclave ha le sue chiavi di accesso. Io ho la presunzione, avendo vissuto per brevi periodi un po' in tutta Italia, di riuscire ad integrarmi ovunque. Mi sono integrato in Sardegna! E pure in Trentino!
E ricordo sempre di aver riscosso persino applausi in un bar di Palermo, dove ho raccolto la sfida di un cugino di mia moglie a bere in un solo fiato una pinta di un intruglio in piena effervescenza (davvero buono) senza spruzzare dappertutto affogandomi. Io ci sono riuscito e lui no, così gli stessi avventori lo hanno svergognato per essere un palermitano che si era fatto battere da un messinese!
Eppure una differenza tra Italia e Carinzia in quanto a pulizia e rispetto
dell'ambiente da parte del singolo cittadino la notiamo ogni singola
volta appena entriamo nell'udinese .
In montagna e per boschi puoi camminaare per sentieri segnati turistici
e non trovare MAI per terra segni di chi é passato prima di te .