Abbiamo i tribunali italiani che stanno subendo un processo di desertificazine

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Abbiamo i tribunali italiani che stanno subendo un processo di desertificazine

Messaggio da leggere da vito »

Abbiamo i tribunali italiani che stanno subendo un processo di desertificazine in quanto mancano MAGISTRATI , CANCELLIERI ,IMPIEGATI . Pare che questa tendenza sia in continua progressione .
A questo punto magari qualcuno , che in Italia NON vive nel modo delle fiabe , potrebbe porsi la domanda ....cui prodest ?
Gasiot
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Re: Abbiamo i tribunali italiani che stanno subendo un processo di desertificazine

Messaggio da leggere da Gasiot »

E se ci fossero ma non si vedono?
È una domanda che mi sono fatto quelle rare volte che ho dovuto entrare in un tribunale per faccende burocratiche
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
vito

Re: Abbiamo i tribunali italiani che stanno subendo un processo di desertificazine

https://www.google.com/search?q=deserti ... gamNmAI_40

Con la mancanza di personale ; un'azienda non sopravvive, così un servizio come quello della giustizia MUORE .
Il far morire la giustizia significa far morire anche la difesa degli interessi degli italiani su questioni che in tanti casi sono vitali . Questa azione sporca condotta dalla politica da tanti anni che ancora oggi continua, potrebbe far pensare a qualche ITALIANO il ..... PERCHE'.....CHI NE TRAE UN PROFITTO.....A CHI GIOVA .... avere una giustizia che fa pure scappare gli investimenti esteri nel nostro paese .....per lo stato in cui la politica l'ha ridotta ...
Gasiot
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Ho l' impressione che ti scriva dal Piemonte allora ti racconto una storia
Saprai che in Piemonte abbiamo una sola corte d'appello a Torino ma dato il numero vdi abitanti in regione dovrebbero essere due
Già decenni fa' si era concordato che la seconda doveva essere decentrata per motivi logistici , c' era già un grande caserma dismessa con tanto spazio per tutto quel che serve, compreso le abitazioni
Però il progetto non è mai partito, e non per i finanziamenti ma per il rifiuto degli interessati a trasferirsi in provincia
A volte ho l' impressione che a certi statali la situazione vada bene così ...meno intoccabili ci sono e meglio è
P.s. si lo so ...sono pessimista
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io aggiungo soltanto questo mio ricordo .

Era ai tempi del primo governo Berlusconi e Brunetta ministro (in
funzione di che non saprei) si era mosso per mettere agli ingressi
dei tribunali i tornelli per i dipendenti .

Per farla breve........apriti cielo .

E non se ne fece mai nulla perché era impensabile che ci possano
essere nel corpo della magistrura dei paraculi lavati .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vito

Leno Lazzari ha scritto: 28 gen 2025, 12:04 Io aggiungo soltanto questo mio ricordo .

Era ai tempi del primo governo Berlusconi e Brunetta ministro (in
funzione di che non saprei) si era mosso per mettere agli ingressi
dei tribunali i tornelli per i dipendenti .

Per farla breve........apriti cielo .

E non se ne fece mai nulla perché era impensabile che ci possano
essere nel corpo della magistrura dei paraculi lavati .
Quindi ...eiminiamo i tribunali ....e tutti i LADRI vivranno felici e contenti ......... :lol: :lol: :lol: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 597 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

E se risolvessimo la questione con l' Intelligenza artificiale?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
vito

heyoka ha scritto: 28 gen 2025, 14:35 E se risolvessimo la questione con l' Intelligenza artificiale?
Al posto della politica che azzeri i danni dei politici ..... Smiling
Leno Lazzari

vito ha scritto: 28 gen 2025, 14:30 Quindi ...eiminiamo i tribunali ....e tutti i LADRI vivranno felici e contenti ......... :lol: :lol: :lol: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Forse sarebbe più razionale partire con sta benedetta riforma
e poi, quando le finanze lo permetteranno, di passare alle
assunzioni . Cosa che però, considerando ad esempio la Sanità,
le forze dell'ordine, gli insegnantietc non succederà davvero
dall'oggi al domani .

vito

Leno Lazzari ha scritto: 28 gen 2025, 17:30 Forse sarebbe più razionale partire con sta benedetta riforma
e poi, quando le finanze lo permetteranno, di passare alle
assunzioni . Cosa che però, considerando ad esempio la Sanità,
le forze dell'ordine, gli insegnantietc non succederà davvero
dall'oggi al domani .
Meloni vende l'idea ...anche giusta ....di riformare il sistema giudiziario .....
Però se non mette in campo SOLDI per rimettere in piedi il sistema .......il sistema NON riparte e non ripartendo i danni conseguenti saranno a carico della NAZIONE .
Quindi evitiamo le tentate vendite anche e perchè alla fine i sinistri ci daranno della VANNA MARCHI
Leno Lazzari

vito ha scritto: 29 gen 2025, 12:08 Meloni vende l'idea ...anche giusta ....di riformare il sistema giudiziario .....
Però se non mette in campo SOLDI per rimettere in piedi il sistema .......il sistema NON riparte e non ripartendo i danni conseguenti saranno a carico della NAZIONE .
Quindi evitiamo le tentate vendite anche e perchè alla fine i sinistri ci daranno della VANNA MARCHI
Immagine

.........io non merito tutto questo .

Rispondi