La famiglia : il gioco che si ispira alla mafia

Forum rivolto alla Società e alle Politiche Sociali
Homosaccens
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Contatta:

La famiglia : il gioco che si ispira alla mafia

Messaggio da leggere da Homosaccens »

Si chiama “La Famiglia – The Great Mafia War“, gioco da tavolo che simula la guerra di mafia degli anni ’80 in Sicilia. ed è prodotto dalla tedesca Boardgame Atelier. Il prodotto ha vinto di recente l’As d’Or, uno dei maggiori premi della categoria che viene assegnato ogni anno in Francia. Ma qui parte la polemica...e... https://www.homosaccens.it/la-famiglia- ... lla-mafia/
Gasiot
Mi Piace Inviati: 349 volte
Mi Piace Ricevuti: 277 volte

Re: La famiglia : il gioco che si ispira alla mafia

Messaggio da leggere da Gasiot »

Homosaccens ha scritto: 27 gen 2025, 9:48 Si chiama “La Famiglia – The Great Mafia War“, gioco da tavolo che simula la guerra di mafia degli anni ’80 in Sicilia. ed è prodotto dalla tedesca Boardgame Atelier. Il prodotto ha vinto di recente l’As d’Or, uno dei maggiori premi della categoria che viene assegnato ogni anno in Francia. Ma qui parte la polemica...e... https://www.homosaccens.it/la-famiglia- ... lla-mafia/
Certo che per un siciliano non è una bella storia
Però non ho capito perché il parlamentare si è rivolto bal preside della regione Sicilia e non a chi ha fatto e/o premiato il gioco
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Re: La famiglia : il gioco che si ispira alla mafia

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 27 gen 2025, 11:42 Certo che per un siciliano non è una bella storia
Però non ho capito perché il parlamentare si è rivolto bal preside della regione Sicilia e non a chi ha fatto e/o premiato il gioco
Ci andrei piano perche magari il "cervello" che ha creato il gioco e' qualche emigrato siciliano in Germania, che conosce bene i fatti. Una reazione da parte del Presidente della Regione o importante politico italiano, comunque non ci starebbe male.E' cosi che negli USA sono riusciti finalmente a evitare gli stereotipi su popoli e razze.
Rispondi