Giusto, non ci sono solo partiti di DX o SX; nel mio caso, facevo riferimento a quelli che si dichiarano " di sinistra" e votano PD, credendo che si tratti di un partito di sinistra.cuneoman ha scritto: 3 dic 2019, 13:01 Al mondo non esiste solo destra o sinistra, capitalismo o comunismo.
Rizzo è comunista e in Italia non c'è quasi nessuno che vorrebbe avere un sistema comunista dove non esiste la proprietà privata ecc.
Il PD dovrebbe essere socialista, ma in realtà è un centro destra liberista, specie l'ala di Renzi, che lo ha dimostrato pienamente con le riforme fatte dai suoi governi.
Forza Italia è un centro destra identico a Italia Viva, quindi liberista, europeista, a favore delle grandi imprese a scapito delle piccole. E' strano vedere la Lega che ci si allea. Quanto è strano vedere le critiche per il PD, un partito molto simile.
Il M5S non è ne di Dx ne di Sx, ma è ovvio che se si allea a un partito di Dx a loro tocca condividere le stesse idee in alcuni casi e proporne altre... In pratica fa la sinistra con la Lega e... la sinistra con il PD!! A differenza di loro però non preferisce le grandi opere ma quelle piccole, sopratutto se i soldi sono limitati. E' l'unico "partito" contro i monopoli.
Quindi Rizzo non lo vota nessuno semplicemente perchè il comunismo è ormai morto, mentre se esistesse un Partito Socialista ora otterrebbe molti più voti. Quei voti ora sono parcheggiati tra PD e M5S, ma in buona parte vorrebbero del resto
E' VERO! ma poniamoci questa domanda: noi " Dextera Homines" continueremmo a votare il nostro partito SE cambiasse drasticamente ideologia e diventasse anti-patriottico ( come ha fatto questa sinistra piddina o renziana) ? solo per rimanere aggrappati al carrozzone? (per essere politicamente collocati?)Valerio ha scritto: 3 dic 2019, 14:12 È molto semplice. Votano l'apparato, non l'ideologia. Se l'apparato governa gestisce il Potere, e chi è parte dell'apparato, prima o poi, avrà la sua sistemazione.
Funziona così da 70 anni. Non ci sono ne' eroi, ne' santi. E la tradizionale via alla "sistemazione" (leggi "collocamento").
Infatti la risposta semplice è spesso la risposta giustaValerio ha scritto: 3 dic 2019, 14:12 È molto semplice. Votano l'apparato, non l'ideologia. Se l'apparato governa gestisce il Potere, e chi è parte dell'apparato, prima o poi, avrà la sua sistemazione.
Funziona così da 70 anni. Non ci sono ne' eroi, ne' santi. E la tradizionale via alla "sistemazione" (leggi "collocamento").
Io sono sempre stato di destra. Ma ho votato di tutto cercando qualcuno che rendesse pulita la Politica.Michelangelo ha scritto: 3 dic 2019, 15:30E' VERO! ma poniamoci questa domanda: noi " Dextera Homines" continueremmo a votare il nostro partito SE cambiasse drasticamente ideologia e diventasse anti-patriottico ( come ha fatto questa sinistra piddina o renziana) ? solo per rimanere aggrappati al carrozzone? (per essere politicamente collocati?)Valerio ha scritto: 3 dic 2019, 14:12 È molto semplice. Votano l'apparato, non l'ideologia. Se l'apparato governa gestisce il Potere, e chi è parte dell'apparato, prima o poi, avrà la sua sistemazione.
Funziona così da 70 anni. Non ci sono ne' eroi, ne' santi. E la tradizionale via alla "sistemazione" (leggi "collocamento").![]()
Io credo di no!
carletto3 ha scritto: 3 dic 2019, 20:00 Capire gli Italioti non è un'impresa facile....ma impossibile.
Provandoci si potrebbe arrivare al suicidio per disperazione....in molti ci hanno provato.....o si sono dati al giardinaggio e /o alla pesca o sono andati in pensione.
L'unica cosa intelligente è non cercare di farlo.
![]()
La politica italiana al momento conta poco o nulla. E sapete perche'? Perche' i protagonisti sono degli ignoranti zoticoni, con piccole idee e piccole menti. E la colpa e'.. nostra, che li abbiamo messi su un trono, li abbiamo esaltati e continuiamo, perfidamente, ancora a farlo. Guardate di CHI parliamo nel Forum , di CHI e' al governo e CHI e' all' opposizione. Credete che con i Di maio e Salvini, e con alcuni mediocherrimi ministri venuti dalle file del partito, senza qualita' e senza meriti, esistano IDEALI, alta politica, grandi programmi di svilupo e di accordi internazionali. IMPOSSIBILE. Abbiamo trascinato la politica nel fango, siamo divenuti incapaci grazie ai nostri "leaders" di pensare in grande, e ancora parliaio d'ideologie, di movimenti di sinistra o di destra? Dispiace, con questi leaders, con queste meschinita' al potere e all' opposizione siamo solo un popolo di marionette, di Pulcinella e di Brighella. Non ci si esce da questa fanghiglia, se non promuoviamo gli uomini migliori, se non mandiamo a casa i nostri mediocri "eroi" e li sostituiamo con qualcuno migliore. Si parla tanto male di Macron e della Merkel, e indubbiamenti fanno mosse sbagliate, ma "qualcosa" di grande hanno. Hanno intelligenza, cultura, visione. Ma cosa hanno i nostri "protagonisti"? Livello culturale basso, maleducazione alta, visione terra terra. Per questo che non si vede la luce alla fine del tunnel. In realta' non ci sono ne' i conducenti, ne' le alternative ai conducenti.Michelangelo ha scritto: 3 dic 2019, 22:07carletto3 ha scritto: 3 dic 2019, 20:00 Capire gli Italioti non è un'impresa facile....ma impossibile.
Provandoci si potrebbe arrivare al suicidio per disperazione....in molti ci hanno provato.....o si sono dati al giardinaggio e /o alla pesca o sono andati in pensione.
L'unica cosa intelligente è non cercare di farlo.
![]()
![]()
![]()
![]()
Effettivamente.... il giardinaggio è assai più "fruttuoso" e sensato !
Vedrai che Sayon ti risponde a tono.Valerio ha scritto: 4 dic 2019, 15:57 Io ho in mente un leader che si circonda di collaboratori modesti, e non fa nulla per farli crescere politicamente affinché "l'allievo superi il maestro".
Il che vuole dire che non ha la "struttura" per essere un "maestro".
Sempre che afferri il concetto........heyoka ha scritto: 4 dic 2019, 16:46Vedrai che Sayon ti risponde a tono.Valerio ha scritto: 4 dic 2019, 15:57 Io ho in mente un leader che si circonda di collaboratori modesti, e non fa nulla per farli crescere politicamente affinché "l'allievo superi il maestro".
Il che vuole dire che non ha la "struttura" per essere un "maestro".
![]()
Già solo questo dimostra quanto il PD non sia il PCI.Vento ha scritto: 3 dic 2019, 18:14 La sinistra di origine comunista è diventata un clan dotato di potere (come nel sud la mafia), che esercita con disinvoltura, assumendo sembianze ideologiche variabili nel tempo, come tutti i mercenari del potere. Definirla però liberale, come oggi va di moda e come a loro piace, è un nonsenso, visto che i comunisti hanno sempre detestato e combattuto la libertà. L’imprinting, la vera natura profonda, non si cambia mai.