Pare che TRUMP abbia nel mirino la conquista di CANADA -- GROELANDIA -- CANALE DI PANAMA ...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 476 volte

Re: Pare che TRUMP abbia nel mirino la conquista di CANADA -- GROELANDIA -- CANALE DI PANAMA ...

Messaggio da leggere da Acido »

Leno Lazzari ha scritto: 22 gen 2025, 6:51 Dagli USA ma anche.........

https://www.consilium.europa.eu/it/info ... l%20Qatar.

Bis heute abend liebe leute Bye
Dal tuo link:

Aumento delle importazioni di GNL

Nel 2023 l'UE ha importato oltre 120 miliardi di metri cubi di GNL.

Nel 2023 gli Stati Uniti sono stati il principale fornitore di GNL per l'UE, coprendo quasi il 50% delle importazioni totali di GNL. Rispetto al 2021 le importazioni dagli Stati Uniti sono quasi triplicate nel 2023.

I maggiori importatori di GNL nell'UE sono:
  • Francia
  • Spagna
  • Paesi Bassi
  • Belgio
  • Italia
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Re: Pare che TRUMP abbia nel mirino la conquista di CANADA -- GROELANDIA -- CANALE DI PANAMA ...

Messaggio da leggere da vito »

Acido ha scritto: 22 gen 2025, 14:42 Dal tuo link:

Aumento delle importazioni di GNL

Nel 2023 l'UE ha importato oltre 120 miliardi di metri cubi di GNL.

Nel 2023 gli Stati Uniti sono stati il principale fornitore di GNL per l'UE, coprendo quasi il 50% delle importazioni totali di GNL. Rispetto al 2021 le importazioni dagli Stati Uniti sono quasi triplicate nel 2023.

I maggiori importatori di GNL nell'UE sono:
  • Francia
  • Spagna
  • Paesi Bassi
  • Belgio
  • Italia
Abbiamo importato in Europa e in Italia tanta miseria facendo arricchire i trivellatori a suon di petrodollari......Quei miliardi finiti in gas di scarico potevano essere investiti in ciò che manca in Europa e in Italia, cioè in energia pulita a costi ammortizzabili nel tempo , quindi a costi tendenti allo zero . StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Acido

vito ha scritto: 22 gen 2025, 15:01 Abbiamo importato in Europa e in Italia tanta miseria facendo arricchire i trivellatori a suon di petrodollari......Quei miliardi finiti in gas di scarico potevano essere investiti in ciò che manca in Europa e in Italia, cioè in energia pulita a costi ammortizzabili nel tempo , quindi a costi tendenti allo zero . StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Immagine
Acido

Il quasi monopolio di uno Stato

Oggi si stima che oltre il 90% della produzione mondiale di metalli rari sia garantita dalla Cina. Non perché il paese detenga tutte le riserve mondiali di metalli rari; solo circa un terzo delle riserve mondiali si trova in territorio cinese [4]. Tuttavia, Pechino si è vista affidare la produzione di metalli rari, anche se Stati come la Francia e gli Stati Uniti dominavano ancora questo mercato fino a pochi decenni fa. Nella regione della Charente-Maritime, il gruppo francese Rhône-Poulenc negli anni 80 procedeva ancora alla purificazione di più del 50% delle terre rare del mondo [5]. Tuttavia, lo sfruttamento dei metalli rari non è esente da danni ambientali considerevoli. La loro produzione, indispensabile per fornire le nuove energie e tecnologie allora in piena espansione, non poteva essere realizzata senza un certo costo ambientale. All’ombra della produzione di metalli rari, i veri disastri ecologici colpiscono l’ambiente, gli ecosistemi e la salute umana. La loro estrazione e il loro sfruttamento rilascia tonnellate di gas serra nell’atmosfera, contaminando terreni e fiumi. La situazione appare alquanto paradossale. Per Guillaume Pitron, due cose appaiono chiare: in primo luogo, queste nuove energie verdi, descritte come pulite, si basano infatti sull’estrazione di metalli tutt’altro che puliti. In secondo luogo, queste energie verdi, descritte anche come rinnovabili, non potrebbero sopravvivere senza lo sfruttamento di materiali tutt’altro che rinnovabili [6].

https://mps-ti.ch/2020/05/metalli-rari- ... ella-cina/
vito

Acido ha scritto: 22 gen 2025, 15:27 Il quasi monopolio di uno Stato

Oggi si stima che oltre il 90% della produzione mondiale di metalli rari sia garantita dalla Cina. Non perché il paese detenga tutte le riserve mondiali di metalli rari; solo circa un terzo delle riserve mondiali si trova in territorio cinese [4]. Tuttavia, Pechino si è vista affidare la produzione di metalli rari, anche se Stati come la Francia e gli Stati Uniti dominavano ancora questo mercato fino a pochi decenni fa. Nella regione della Charente-Maritime, il gruppo francese Rhône-Poulenc negli anni 80 procedeva ancora alla purificazione di più del 50% delle terre rare del mondo [5]. Tuttavia, lo sfruttamento dei metalli rari non è esente da danni ambientali considerevoli. La loro produzione, indispensabile per fornire le nuove energie e tecnologie allora in piena espansione, non poteva essere realizzata senza un certo costo ambientale. All’ombra della produzione di metalli rari, i veri disastri ecologici colpiscono l’ambiente, gli ecosistemi e la salute umana. La loro estrazione e il loro sfruttamento rilascia tonnellate di gas serra nell’atmosfera, contaminando terreni e fiumi. La situazione appare alquanto paradossale. Per Guillaume Pitron, due cose appaiono chiare: in primo luogo, queste nuove energie verdi, descritte come pulite, si basano infatti sull’estrazione di metalli tutt’altro che puliti. In secondo luogo, queste energie verdi, descritte anche come rinnovabili, non potrebbero sopravvivere senza lo sfruttamento di materiali tutt’altro che rinnovabili [6].

https://mps-ti.ch/2020/05/metalli-rari- ... ella-cina/

Scarti organici al posto dei metalli rari: ecco il nuovo modo di costruire le batterie
di Alessio Cozzolino
Attraverso un sistema di reazioni interne, i rifiuti dei processi chimici farmaceutici (e non solo) possono sostituire gli elementi critici che si usano oggi: al loro posto, basta usare la molecola dell’ossido di trifenilfosfina. Abbassando anche i costi di tutto il processo produttivo

https://www.corriere.it/pianeta2030/25_ ... 4cb9.shtml
Acido

Bene, tutto risolto.
Quando le commercializzano queste batterie innovative?
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 22 gen 2025, 15:01 Abbiamo importato in Europa e in Italia tanta miseria facendo arricchire i trivellatori a suon di petrodollari......Quei miliardi finiti in gas di scarico potevano essere investiti in ciò che manca in Europa e in Italia, cioè in energia pulita a costi ammortizzabili nel tempo , quindi a costi tendenti allo zero . StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Allora, caro Vito, se é vero che l'inquinamento dell'Europa tutta
ammonti al 9 e spici %, e che il contributo italiano NON ARRIVA
UNO PER CENTO, mi spieghi, tu che le cose le sai, A CHE E CHI
CXXXX SERVE TUTTA STA FOGA INSENSATA ?

Mi dispiace dirtelo ma tu e chi ragiona (o non ragiona) come te
fate gli interessi dell'industria cinese ALTAMENTE INQUINANTE
del Green, dunque da polli, e mi dispiace tirare in ballo i polli
che non sono affatto stupidi .

..."Il Vecchio Continente però non è da meno. L'Unione europea,
infatti, in tutto inquina per il 9,6%, con la sola nota positiva
dell'Italia, che fa registrare "solamente" lo 0,98% nel totale
di emissioni di gas serra."...

https://ednh.news/it/cina-usa-e-unione- ... 3%2C5%25).

Ma a ripensarci, stupido per antonomasia é il pesce d'acqua dolce
detto "boccalone" (per le dimensioni spropositate della stessa)
che é il pesce più facile da pescare perché abbocca a QUALSIASI
cosa gli capiti davanti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vito

Leno Lazzari ha scritto: 22 gen 2025, 20:15 Allora, caro Vito, se é vero che l'inquinamento dell'Europa tutta
ammonti al 9 e spici %, e che il contributo italiano NON ARRIVA
UNO PER CENTO, mi spieghi, tu che le cose le sai, A CHE E CHI
CXXXX SERVE TUTTA STA FOGA INSENSATA ?

Mi dispiace dirtelo ma tu e chi ragiona (o non ragiona) come te
fate gli interessi dell'industria cinese ALTAMENTE INQUINANTE
del Green, dunque da polli, e mi dispiace tirare in ballo i polli
che non sono affatto stupidi .

..."Il Vecchio Continente però non è da meno. L'Unione europea,
infatti, in tutto inquina per il 9,6%, con la sola nota positiva
dell'Italia, che fa registrare "solamente" lo 0,98% nel totale
di emissioni di gas serra."...

https://ednh.news/it/cina-usa-e-unione- ... 3%2C5%25).

Ma a ripensarci, stupido per antonomasia é il pesce d'acqua dolce
detto "boccalone" (per le dimensioni spropositate della stessa)
che é il pesce più facile da pescare perché abbocca a QUALSIASI
cosa gli capiti davanti .
Leno
Al di la della chiacchiera il problema per famiglie imprese è questo
https://www.renewablematter.eu/bollette ... -di-sempre
Leno Lazzari

vito ha scritto: 22 gen 2025, 22:00 Leno
Al di la della chiacchiera il problema per famiglie imprese è questo
https://www.renewablematter.eu/bollette ... -di-sempre
Io prima di unirmi alla corrente del fasciarsi la testa prima che
serva preferirei che approndissi un po' sta cosa perché in
tutta sincerità, e non é per malignare a tutti i costi questo
MR-RM (MAI SENTITO) che hai allegato non mi pare il massimo
in quanto ad affidabilità .

Valerio
Mi Piace Inviati: 732 volte
Mi Piace Ricevuti: 572 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Quel consumo è un'esigenza primaria di energia.
Impossibile differirne l'uso, e non mancano i fondi per produrre energie alternative.

Le scelte sono della Politica, quindi responsabilità degli elettori.

Tu ti senti superiore?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio
Mi Piace Inviati: 732 volte
Mi Piace Ricevuti: 572 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Io continuo a pensare che produrre batterie estremamente inquinanti sia da suicidi.

Abbiamo il carburante più pulito che esista, l'acqua scissa elettroliticamente in idrogeno e ossigeno, due gas da conservare in adatti contenitori di alluminio e di acciaio.

Ricombinando questi due gas si riottiene una parte poco minore dell'energia impiegata per scinderli ed una produzione entropica di calore quasi trascurabile.

Immagazzinare l'idrogeno per un uso intensivo può essere fatto per diminuirne la pericolosità di esplosione con contenitori metallici che sfruttino un effetto di spugna metallica.

Abbiamo tutto, manca la volontà degli elettori per cambiare strada, ma se gli elettori sono stupidi e continuano a votare per i papponi, cosa possiamo fare?

Dare la colpa alla Meloni, che è l'unica sana di mente?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 23 gen 2025, 5:13 Io continuo a pensare che produrre batterie estremamente inquinanti sia da suicidi.

Abbiamo il carburante più pulito che esista, l'acqua scissa elettroliticamente in idrogeno e ossigeno, due gas da conservare in adatti contenitori di alluminio e di acciaio.

Ricombinando questi due gas si riottiene una parte poco minore dell'energia impiegata per scinderli ed una produzione entropica di calore quasi trascurabile.

Immagazzinare l'idrogeno per un uso intensivo può essere fatto per diminuirne la pericolosità di esplosione con contenitori metallici che sfruttino un effetto di spugna metallica.

Abbiamo tutto, manca la volontà degli elettori per cambiare strada, ma se gli elettori sono stupidi e continuano a votare per i papponi, cosa possiamo fare?

Dare la colpa alla Meloni, che è l'unica sana di mente?
A parte il costo irrisorio dell'energia da idrogeno, ma care masse italiane
e forumisti vari de sto gran xxxxx agganciati all'amo dei Green e dei nostri
super saccenti ambientalisti d'accatto, ma vi pare una cosa da sani di mente dannarsi
per foraggiare l'industria cinese delle batterie come ha fatto TIMMERMANS
con le lobbies del settore per rincoglionirvi di bugie !? !? !?

Immagine

ALTRO che boccaloni, COGLIONI Angry1 Angry1 Angry1

Acido

Ehhh… io lo dissi che sarebbe scoppiato uno scandalo del genere. Bisognava solo aspettare il momento giusto.
Trump è il momento giusto.
Ne verranno fuori delle belle…
Leno Lazzari

Acido ha scritto: 23 gen 2025, 6:41 Ehhh… io lo dissi che sarebbe scoppiato uno scandalo del genere. Bisognava solo aspettare il momento giusto.
Trump è il momento giusto.
Ne verranno fuori delle belle…
Evidentemente mi sono perso il post in cui nne parlavi in questi
termini ma si, avevi ragione .

vito

Leno Lazzari ha scritto: 23 gen 2025, 4:38 Io prima di unirmi alla corrente del fasciarsi la testa prima che
serva preferirei che approndissi un po' sta cosa perché in
tutta sincerità, e non é per malignare a tutti i costi questo
MR-RM (MAI SENTITO) che hai allegato non mi pare il massimo
in quanto ad affidabilità .
Leno
E' molto importante anche l'intervista che trovi nel LINk ...buona lettura

https://www.ilsole24ore.com/art/bollett ... e-AGwSskrB
Rispondi