il fatto che si colpevolizzi la Cina quando le colpe sono della politica italiana , europea ....

il fatto che si colpevolizzi la Cina quando le colpe sono della politica italiana , europea ....
Alle volte, come questa sopra, io Vito stento a capirlo .
Dovresti essere più esplicito.vito ha scritto: 21 gen 2025, 0:01 il fatto che si colpevolizzi la Cina quando le colpe sono della politica italiana , europea ....![]()
Essere chiari, parlar chiaro, presuppone aver coraggio.Leno Lazzari ha scritto: 21 gen 2025, 6:07 Alle volte, come questa sopra, io Vito stento a capirlo .
Ma forse siamo noi a non capire il suo senso dell'umorismo ?
Sicuramente è una nostra lacunaLeno Lazzari ha scritto: 21 gen 2025, 7:14 Ma forse siamo noi a non capire il suo senso dell'umorismo ?
ESPLICITANDOAcido ha scritto: 21 gen 2025, 6:19 Dovresti essere più esplicito.
O non hai il coraggio dei tuoi pensieri?
Posti cose che erano note da tempo e non dici chiaramente cosa pensi.vito ha scritto: 21 gen 2025, 10:33 ESPLICITANDO
vito ha scritto: 21 gen 2025, 0:01
il fatto che si colpevolizzi la Cina quando le colpe sono della politica italiana , europea ....
Chi ha venduto o dato licenza di fare porti Cinesi in Italia o in Europa ..se non la .........?
I PORTI EUROPEI NELLE MANI DELLA CINA
Ma quali sono i porti europei nelle mani della Cina? Alcuni tra i più importanti del Vecchio Continente. Nel periodo 2004-2021, il dragone ha contabilizzato 24 accordi di acquisizione e 13 progetti di investimento attraverso la China Ocean Shipping Company (COSCO) e China Merchants. Il valore di queste operazioni supera la cifra record di 9,1 miliardi di euro. COSCO controlla il porto di Atene (l’importante porto del Pireo), il 24,9% del porto di Amburgo e il 40% del porto di Vado ligure. Inizialmente l’investimento nel porto di Amburgo era pianificato per 100 milioni di euro, successivamente è stato ridotto.
La Cina, attraverso le sue aziende statali, è entrata nel porto di Anversa, Constanta, Zeebrugge, Rotterdam, Riga, Marsiglia. Ma è il porto ellenico a preoccupare le analisti europei. “La presenza di COSCO accanto a infrastrutture civili e militari critiche è altamente problematica, in termini di rischi informatici e potenziali fughe di dati sensibili”, alla luce di questo “è ragionevole supporre che i servizi segreti cinesi siano interessati a raccogliere dati sulle tecnologie militari avanzate degli Stati Uniti”.
https://www.policymakermag.it/dal-mondo ... -problema/
A volte ricordare cose già note ma cadute nell'ombra non fa male a nessuno , nel merito di cosa ne penso.Acido ha scritto: 21 gen 2025, 11:57 Posti cose che erano note da tempo e non dici chiaramente cosa pensi.
Cadono nell‘ombra tra i certuni inconsapevoli o interessati. Il fatto che la Cina sia da tempo alla conquista dell’Europa tramite „accordi „ commerciali è un fatto acclarato. E l’improvvisa e ossessiva fissa per la transizione energetica a costo anche della nostra economia fa parte di questa strategia… che guarda caso ha le sue radici più forti proprio nella UE.vito ha scritto: 21 gen 2025, 22:19 A volte ricordare cose già note ma cadute nell'ombra non fa male a nessuno , nel merito di cosa ne penso.
Penso che l'affare lo abbiano fatto i Cinesi grazie alla compiacenza più o meno intressata della politica europea
Mirano a fare di noi-europa e non solo una loro colonia economicamenteAcido ha scritto: 22 gen 2025, 5:43 Cadono nell‘ombra tra i certuni inconsapevoli o interessati. Il fatto che la Cina sia da tempo alla conquista dell’Europa tramite „accordi „ commerciali è un fatto acclarato. E l’improvvisa e ossessiva fissa per la transizione energetica a costo anche della nostra economia fa parte di questa strategia… che guarda caso ha le sue radici più forti proprio nella UE.
Esattamente. Ci sono tante bocche da sfamare in Cina; hanno bisogno del commercio per migliorare la qualità della vita dei cittadini cinesi. Sono quindi alla conquista di chi glielo permette.Leno Lazzari ha scritto: 22 gen 2025, 6:04 Mirano a fare di noi-europa e non solo una loro colonia economicamente
totalmente dipendente dalla loro produzione esportazione .
L'America di Trump l'ha capito, ora speriamo che si svegli anche la bella
addormentata Von Der Leyen.
Dagli USA ma anche.........
Non è abbastanza forte in Europa.Leno Lazzari ha scritto: 22 gen 2025, 6:04 Mirano a fare di noi-europa e non solo una loro colonia economicamente
totalmente dipendente dalla loro produzione esportazione .
L'America di Trump l'ha capito, ora speriamo che si svegli anche la bella
addormentata Von Der Leyen.