VANNACCI AL SEGRETARIO DELLA NATO: “CI SPIEGA PERCHÈ DOVREMMO SPENDERE PIÙ IN DIFESA?”
ma che cazzo ha detto sto imbecille?
mi sto riferendo al segretario della nato, non a Vannacci.
Rutto, pardon Rutte, non ha risposto alla precisa e ben motivata domanda del generale Vannacci. Ma lo sanno anche le pietre che quella poltrona, ambita (pare) da Renzi e forse da Draghi, è riservata da sempre agli schiavetti di Washington. Quindi il generale avrebbe fatto molto meglio a porre ad altri la sua legittima domanda. Anche perché la NATO non ha nessunissimo potere per imporre ai paesi membri una soglia minima della loro spesa militare. Anche il famoso 2% sottoscritto da Renzi nel 2014 in un vertice NATO in Galles, senza nessun mandato del parlamento, non è un impegno vincolante ma solo una linea guida. Quindi Vannacci doveva chiedere a Meloni, a Crosetto e magari anche al suo segretario Salvini, il quale brontola un poco, ma poi vota sempre con il governaccio (naturale: è ministro), e invitarli a opporsi, nel prossimo vertice NATO, all'idea folle e scellerata del pregiudicato Trump di alzare la soglia addirittura al 5% del PIL, e anche al compromesso intorno al 3% ventilato dallo schiavetto nella sua imbarazzata non risposta. In ogni caso la risposta alla domanda del generale è quasi banale. La guerraccia in Ucraina non implica nessun aumento della spesa militare. L'Ucraina è fuori dalla NATO, le nazioni NATO che regalano armi a Zelensky lo fanno a titolo individuale e così facendo VIOLANO PLATEALMENTE L'ARTICOLO 1 DEL TRATTATO ATLANTICO, che al contrario le vincola espressamente, nel caso di conflitto tra paesi terzi,RedWine ha scritto: 17 gen 2025, 14:02 VANNACCI AL SEGRETARIO DELLA NATO: “CI SPIEGA PERCHÈ DOVREMMO SPENDERE PIÙ IN DIFESA?”
ma che cazzo ha detto sto imbecille?
mi sto riferendo al segretario della nato, non a Vannacci.
Come domanda è stata chiara ...la risposta un po' buiaRedWine ha scritto: 17 gen 2025, 14:02 VANNACCI AL SEGRETARIO DELLA NATO: “CI SPIEGA PERCHÈ DOVREMMO SPENDERE PIÙ IN DIFESA?”
ma che cazzo ha detto sto imbecille?
mi sto riferendo al segretario della nato, non a Vannacci.
Sono certo che l' amico Fosforo ci farà luce.Gasiot ha scritto: 17 gen 2025, 16:18 Come domanda è stata chiara ...la risposta un po' buia
Probabilmente neppure il traduttore trovava le parole
Ho già risposto ieri.