Non voglio dire che il governo non abbia sbagliato, ma vorrei sottolineare che la Meloni ha due palle al piede, due vice.Hannibal Lecter ha scritto: 15 gen 2025, 2:33 Nonostante il titolo di questo thread fosse decisamente esplicito, mi trovo costretto a precisare: io non contesto affatto che l'unica possibilità di salvare la nostra compatriota fosse quella di liberare anche l'ingegnere iraniano.
Contesto solo l'enfasi, a mio avviso grottesca, con cui questa operazione è stata presentata dai media: di una calata di brache davanti ad un ricatto, si è trattato, nulla di più e nulla di meno. Anzi di una doppia calata di brache, di fronte ai prepotenti ayatollah iraniani e pure di fronte all'alleato americano a cui siamo andati improvvidamente a chiedere il permesso di agire.
Decenza avrebbe voluto che ci si rallegrasse per la liberazione della giornalista senza tante grancasse, per poi il giorno dopo mettere la sordina a tutta una vicenda in cui, da qualunque parte la si guardi, non ci facciamo certo una bella figura.
Chi è il Ministro degli Esteri?