Cosa c'è di così eccezionale?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 713 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Re: Cosa c'è di così eccezionale?

Messaggio da leggere da Valerio »

Hannibal Lecter ha scritto: 15 gen 2025, 2:33 Nonostante il titolo di questo thread fosse decisamente esplicito, mi trovo costretto a precisare: io non contesto affatto che l'unica possibilità di salvare la nostra compatriota fosse quella di liberare anche l'ingegnere iraniano.
Contesto solo l'enfasi, a mio avviso grottesca, con cui questa operazione è stata presentata dai media: di una calata di brache davanti ad un ricatto, si è trattato, nulla di più e nulla di meno. Anzi di una doppia calata di brache, di fronte ai prepotenti ayatollah iraniani e pure di fronte all'alleato americano a cui siamo andati improvvidamente a chiedere il permesso di agire.
Decenza avrebbe voluto che ci si rallegrasse per la liberazione della giornalista senza tante grancasse, per poi il giorno dopo mettere la sordina a tutta una vicenda in cui, da qualunque parte la si guardi, non ci facciamo certo una bella figura.
Non voglio dire che il governo non abbia sbagliato, ma vorrei sottolineare che la Meloni ha due palle al piede, due vice.

Chi è il Ministro degli Esteri?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Acido
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 472 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Valerio ha scritto: 15 gen 2025, 4:27 Non voglio dire che il governo non abbia sbagliato, ma vorrei sottolineare che la Meloni ha due palle al piede, due vice.

E togliere alla stampa questa ghiotta notizia?
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Hannibal Lecter ha scritto: 15 gen 2025, 2:33 Nonostante il titolo di questo thread fosse decisamente esplicito, mi trovo costretto a precisare: io non contesto affatto che l'unica possibilità di salvare la nostra compatriota fosse quella di liberare anche l'ingegnere iraniano.
Contesto solo l'enfasi, a mio avviso grottesca, con cui questa operazione è stata presentata dai media: di una calata di brache davanti ad un ricatto, si è trattato, nulla di più e nulla di meno. Anzi di una doppia calata di brache, di fronte ai prepotenti ayatollah iraniani e pure di fronte all'alleato americano a cui siamo andati improvvidamente a chiedere il permesso di agire.
Decenza avrebbe voluto che ci si rallegrasse per la liberazione della giornalista senza tante grancasse, per poi il giorno dopo mettere la sordina a tutta una vicenda in cui, da qualunque parte la si guardi, non ci facciamo certo una bella figura.
Onestamente, e da gnappettiano convinto, io a parte il rilievo dato
al caso dai TG etc non vedo tutta sta grancassa suonata da Palazzo
Chigi.

E' anche vero però che il mio interesse per la TV si limita a un TG RAI1,
Itallia1 e Rete4 e l'ascolto mattutino in cuffia mentre faccio le mie cose
degli approfondimenti di LA7 stop.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Acido
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 472 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Leno Lazzari ha scritto: 15 gen 2025, 6:58 Onestamente, e da gnappettiano convinto, io a parte il rilievo dato
Chigi.

Smiling
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 349 volte
Mi Piace Ricevuti: 277 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Leno Lazzari ha scritto: 15 gen 2025, 6:58 Onestamente, e da gnappettiano convinto, io a parte il rilievo dato
Chigi.

La7 ed i suoi approfondimenti sono di una tristezza infinita
Abbiamo un po' di democrazia con al governo una coalizione che giustamente ha le sue discussioni ed Immancabilmente per loro ogni discussione la chiamano scontro
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Leno Lazzari

Gasiot ha scritto: 15 gen 2025, 11:11 La7 ed i suoi approfondimenti sono di una tristezza infinita
Abbiamo un po' di democrazia con al governo una coalizione che giustamente ha le sue discussioni ed Immancabilmente per loro ogni discussione la chiamano scontro
Per quanto riguarda LA7 io ascolto colentieri il per me equilibratissimo
Andrea Pancani mentre David Parenzo, troppo de sinistra de coccio é
per me una buona fonte per capire il PD . Certo, é di parte e non si
preoccupa di nasconderlo ma tant'é, e rimane pur sempre una campana
da ascoltare .
Trovo abbastanza pesante-pedante stucchevole la mora-come-si-chiama
che attacca dopo Parenzo, e infatti non ce la faccio a seguirla .

Hannibal Lecter
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 48 volte

Messaggio da leggere da Hannibal Lecter »

Chigi.
Mihii... E che altro dovevano fare... Per due giorni "i TG etc" (cioè tutti i media) non hanno fatto altro che esaltare le gesta dei nostri servizi e della sua gnappetta...
Altro che grancassa, un'orchestra intera hanno suonato...
Leno Lazzari

Hannibal Lecter ha scritto: 15 gen 2025, 23:25 Mihii... E che altro dovevano fare... Per due giorni "i TG etc" (cioè tutti i media) non hanno fatto altro che esaltare le gesta dei nostri servizi e della sua gnappetta...
Altro che grancassa, un'orchestra intera hanno suonato...
Non avevo capito che ti riferissi all'informazione .

Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Valerio ha scritto: 15 gen 2025, 4:27 Non voglio dire che il governo non abbia sbagliato, ma vorrei sottolineare che la Meloni ha due palle al piede, due vice.

Salvini ha commesso il grande errore di sostenere lealmente un presidente del consiglio inadeguato a ricoprire questo incarico ... ed un ministro degli esteri incapace di gestire il suo ministero ma ben disponibile ad agire ... su questioni delicatissime ... in nome di strane amicizie.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi