Matteo Salvini

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Rispondi
serge
Mi Piace Inviati: 649 volte
Mi Piace Ricevuti: 258 volte

Matteo Salvini

Messaggio da serge »

Massimiliano Romeo, capogruppo al Senato e neo eletto segretario della Lega lombarda, ha affermato che" la militanza non può essere considerata una manovalanza".
A mio modo di vedere, l’esatto contrario della scelta che l’attuale segretario nazionale, tale Matteo Salvini, sta applicando da anni secondo cui i poteri vanno accentuati in una sola persona. E cioè LUI. Prova ne è l’archiviazione della vecchia Lega Nord, sostituita con la Lega per Salvini, con il dichiarato obiettivo di raggiungere il 20 per cento dei consensi. Purtroppo, la realtà recita che dalle elezioni europee del 2019 ad oggi, il partito ex verde ha perso circa sette milioni di voti e rimane attestato attorno al 8-9 per cento. Oltre tutto, la roccaforte leghista,il Veneto, é sta espugnata da Fratelli d’Italia tra politiche del 2022 ed europee del 2024.
Matteo Salvini guida il partito dal (lontano) 2013; l’unico congresso in cui si é votato sulla carica risale al 2017 e quello che dovrebbe svolgersi a breve verterà solo sul piano programmatico. Ultimamente mi pare che nella Lega si siano manifestati dissensi : Massimiliano Romeo ha affermato che se non ci si rivolge al nord, i voti continueranno a diminuire. Inoltre, secondo il Presidente della Lombardia Attilio fontana ha chiarito che il problema al nord c’é e persino il cauto Luca Zaia ha confessato (!) che a lui piaceva di più la Lega Nord.
A questo punto, penso che in Lega serva una svolta fondamentale e, come ha spiegato Massimiliano Romeo, serve un partito delle comunità non un partito personale.
Chissà se in un raro momento di intelligenza (!) Matteo Salvini capisca che sia venuto il momento di farsi da parte….
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge

Re: Matteo Salvini

Messaggio da serge »

Speravo in un intervento del nostro amico piumato, salviniano di ferro. Invece niente. Chissà, forse sta su un treno fermo in mezzo alla pianura (padana?).
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1020 volte
Mi Piace Ricevuti: 598 volte

Messaggio da heyoka »

serge ha scritto: 14 gen 2025, 16:53 Speravo in un intervento del nostro amico piumato, salviniano di ferro. Invece niente. Chissà, forse sta su un treno fermo in mezzo alla pianura (padana?).
Bye
Romeo è certamente un ottimo cavallo della scuderia Legaiola.
Ma ne abbiamo molti altri.
Come squadra, se confrontata con qualsiasi altra in campo nella politica italiana, A MIO PARERE, non ha eguali.
Salvini è una tua OSSESSIONE, Serge.
E io, con gli ossessionati, un po' ci gioco.
Mandi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Messaggio da heyoka »

Eppoi, io non sono mai di ferro, per nessuno.
Tantomeno per Salvini.
Ma se il convento non mi offre di meglio, sostengo Salvini che ha ancora un buon seguito.
Ma come ho detto ancora, piuttosto di NON votare, di il mio voto a Rizzo o meglio ancora a Paragone o anche a Vannacci nel caso avesse la malsana idea di tradire Salvini.
Come vedi, Serge, io NON ho paranoie.
Le mie scelte di voto spaziano da Vannacci ( bollato dalla plebaglia Pidiota come un fascista) ad un Rizzo che rimane l' ultimo dei Comunisti seri.
(Proverbio dei Sioux)
serge

Messaggio da serge »

heyoka ha scritto: 14 gen 2025, 20:59 Romeo è certamente un ottimo cavallo della scuderia Legaiola.
Ma ne abbiamo molti altri.
Come squadra, se confrontata con qualsiasi altra in campo nella politica italiana, A MIO PARERE, non ha eguali.
Salvini è una tua OSSESSIONE, Serge.
E io, con gli ossessionati, un po' ci gioco.
Mandi.
Caro amico, non sono ossessionato da alcuno ,ma ho un grande difetto: mi limito a giudicare i fatti. E i fatti sono quelli che ho elencato nel mio precedente intervento. Se a te vanno bene il bufone Salvini e il fascista Vannacci, buon per te. A mio modo di vedere, senza un VERA svolta la Lega è destinata a perdere sempre più consensi. Mi stupisce non poco, che l'ottima squadra leghista in campo sopporti inerme le "castronate" (!) del loro capo. Ad ogni modo, chi sono io per giudicare?
Mandi
Bye
(Voltaire)
heyoka

Messaggio da heyoka »

serge ha scritto: 15 gen 2025, 9:35 Caro amico, non sono ossessionato da alcuno ,ma ho un grande difetto: mi limito a giudicare i fatti. E i fatti sono quelli che ho elencato nel mio precedente intervento. Se a te vanno bene il bufone Salvini e il fascista Vannacci, buon per te. A mio modo di vedere, senza un VERA svolta la Lega è destinata a perdere sempre più consensi. Mi stupisce non poco, che l'ottima squadra leghista in campo sopporti inerme le "castronate" (!) del loro capo. Ad ogni modo, chi sono io per giudicare?
Mandi
Bye
Un giorno mi spiegherai perché giudichi un buffone Salvini e fascista Vannacci.
Sempre che sia disonorevole essere fascisti.
Credo che la storia sia stata raccontata in modo DISONOREVOLE dai vincitori antifascisti.
Anche perché gran parte di questi sono stati CONVINTI fascisti, fino all' 8 settembre.
(Proverbio dei Sioux)
Valerio
Mi Piace Inviati: 732 volte
Mi Piace Ricevuti: 573 volte

Messaggio da Valerio »

heyoka ha scritto: 15 gen 2025, 11:17 Un giorno mi spiegherai perché giudichi un buffone Salvini e fascista Vannacci.
Sempre che sia disonorevole essere fascisti.
Credo che la storia sia stata raccontata in modo DISONOREVOLE dai vincitori antifascisti.
Anche perché gran parte di questi sono stati CONVINTI fascisti, fino all' 8 settembre.
Vorrei palesare le idee sciocche mie.
Essere fascista, alla luce dei fatti trascorsi, è assolutamente disonorevole.
Vannacci non è un fascista, è un militare.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
heyoka

Messaggio da heyoka »

Valerio ha scritto: 15 gen 2025, 12:28 Vorrei palesare le idee sciocche mie.
Essere fascista, alla luce dei fatti trascorsi, è assolutamente disonorevole.
Vannacci non è un fascista, è un militare.
Vannacci NON È fascista e son d' accordo con te.
Ma quei FARISEI di sinistra, si son messi subito al lavoro, per catechizzare i loro POLLI facendo credere che Vannacci è un fascista, come han fatto il.loro lavoro sporco, per convincere Serge e milioni di POLLI, che Salvini è un buffone.
Detto questo, io che non ho mai avuto simpatie per il Fascismo ( che è all' opposto estremo delle mie simpatie SECESSIONISTE), credo che in quel preciso momento storico, gli italiani dovrebbero erigere migliaia di monumenti a Mussolini, per averli salvati dalla dittatura COMUNISTA.
Senza tenere conto delle tantissime riforme economiche e sociali fatte dal fascismo.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi