Berlusconi è morto? Ma no! direbbe Totò. E com'è successo? E pensare che appena 7 mesi fa era ancora in lizza per le elezioni europee. Con tanto di BERLUSCONI PRESIDENTE al centro del simbolo di Forza Italia sulla scheda elettorale.vatel ha scritto: 13 gen 2025, 16:22 Ma i problemi dell'Italia non erano il lavoro che manca, i salari bassi, il green deal che sta uccidendo l'automotive e la criminalità?
Allora che senso ha perdere tempo con un morto? Io dalla sinistra mi aspetterei ricette per rilanciare l'Italia ed una forte critica verso il green deal, non attacchi ad un morto!
E' proprio vero che con questa sinistra la Meloni può dormire sonni tranquilli![]()
Report indaga su tutti, dovunque ci sia puzza di illegalità. Ecco il primo esempio che ho pescato a caso su Google:vatel ha scritto: 13 gen 2025, 16:41 Chissà perchè Report non indaga sulle malefatte e le ruberie dei politici di sinistra..
Fosforo31 ha scritto: 13 gen 2025, 16:01 REPORT è forse l'ultimo baluardo del giornalismo d'inchiesta, libero e indipendente, nella televisione pubblica, anzi direi nella televisione italiana dopo la scomparsa del grande Andrea Purgatori, anche se Corrado Formigli, soprattutto grazie ai valorosi ragazzi di Fanpage, riesce ancora, di tanto in tanto, a piazzare qualche scoop.
Comunque la si pensi, REPORT è un programma scomodo. Nessuna meraviglia, quindi, che sia per l'ennesima volta sotto attacco. La puntata di ieri (che mi sono perso per la partita del Napoli), in particolare l'inchiesta principale dal titolo Il signor D (dove D sta per Dell'Utri) ha fatto infuriare Marina, e immagino anche gli altri eredi Berlusconi. La presidente di Fininvest, in una durissima nota, ha parlato di "peggior pattume mediatico giudiziario" (cioè ha attaccato giornalisti e giudici), di "peggior disservizio pubblico" (attacco alla RAI), di "vergognoso esercizio di pseudo-giornalismo, di delirio calunniatorio che non riesce a trattenersi nemmeno davanti alla morte, e ha preannunciato azioni legali. Forza Italia ha chiesto ai vertici RAI di fermare immediatamente questo scempio, cioè, immagino, di chiudere il programma, attaccato anche da Lega e Fdi. È intervenuto anche il M5s che ha parlato di scarsa tolleranza nei confronti della libertà di informazione e ha ricordato che Marina Berlusconi è proprietaria di una diretta concorrente del servizio pubblico.
Qui potete leggere (sperando che resti in chiaro), la nota di Marina e quelle di FI, Lega e FdI, nonché una prima replica di REPORT:
https://www.repubblica.it/politica/2025 ... 423934760/
E qui trovate un primo commento del FQ: "il rigore giornalistico fa saltare i nervi:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/0 ... o/7835259/
Il video incriminato dura quasi un'ora e mezza, spero di riuscire a vederlo stasera o stanotte e di commentarlo domattina. Intanto cominciate voi:
https://www.rai.it/programmi/report/inc ... dabc0.html
Leno Lazzari ha scritto: 13 gen 2025, 17:43 Ce l'hanno si col Berlusca !
Ovvio, sono malati terminali di antiberlusconismo .
Dopo mandata al macero quasi tutti i partiti di allora (meno
il cesso rosso) pensavano di avere ormai il portone principale
di Palazzo Chigi aperto per loro e invece si presentò il Berlusca
e lorosono rimasti a guardare .
Quando poi successivamente sono andati al governo é stato con
un papa straniero come garante e per manovre di palazzo e in
particolar modo grazie ai loro sgherri Napolitano e Scalfaro .
Però col ciufolo che abbia mai messo becco, così come quelFosforo31 ha scritto: 13 gen 2025, 17:52 Report indaga su tutti, dovunque ci sia puzza di illegalità. Ecco il primo esempio che ho pescato a caso su Google:
https://www.rai.it/programmi/report/new ... 35618.html
Anche tu a vedere il CDX come causa d'ogni male ?vito ha scritto: 13 gen 2025, 18:15 E da quell'infausto..... GIORNO..... grazie al SUO amore verso il paese qualità e tenore di vita della nazione iniziò ad abbassarsi.... mentre il SUO andò al rialzo .![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
In quel tempo avevamo una DX tendenzialmente NON appecorata al fenomeno ...... Io lo sono sempre stato in quanto ritengo ....il fenomeno ...non compatibile con i nostri valori . Fini ebbe il coraggio di dirlo ma gli appecorati lo misero in minoranza .
Serviva un leader e federatore e lui fu entrambe .vito ha scritto: 13 gen 2025, 19:57 In quel tempo avevamo una DX tendenzialmente NON appecorata al fenomeno ...... Io lo sono sempre stato in quanto ritengo ....il fenomeno ...non compatibile con i nostri valori . Fini ebbe il coraggio di dirlo ma gli appecorati lo misero in minoranza .