Bel colpo del governaccio ! La Sala é libera

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Bel colpo del governaccio ! La Sala é libera

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sentito poco fa alla TV .

PS L'Iraniano é ancora in carcere in Italia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Re: Bel colpo del governaccio ! La Sala é libera

Messaggio da leggere da serge »

Da italiano, sono orgoglioso del lavoro svolto dal Governo e dal nostro Primo Ministro Giorgia Meloni.
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 107 volte
Mi Piace Ricevuti: 121 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Leno Lazzari ha scritto: 8 gen 2025, 12:16 Sentito poco fa alla TV .

PS L'Iraniano é ancora in carcere in Italia .
Ho il forte sospetto che il colpaccio del governaccio costerà a noi contribuenti 1 miliardo e mezzo di dollari, pardon di euro, che finiranno nelle tasche di un miliardario amico e finanziatore di Trump. Ma potrebbe costarci di più, molto di più, se per caso la Giorgia, in visita privata a casa di Trump, oltre a sorbirsi davanti al televisore lo squallido documentario dietrologico sulle elezioni "truccate" da Biden, si è anche sbilanciata in promesse sulla spesa militare e sulle importazioni di armi e gas liquido (costosissimi) dagli USA.
In ogni caso sono contento per la liberazione di Cecilia e spero davvero che il governaccio non perda la faccia (o quel poco che ne resta) estradando in America l'ingegnere iraniano che, esattamente come la nostra giornalista, non ha commesso nessun reato.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Leno Lazzari

Se ti fa stare bene pensarlo nulla di male .

.......... :roll: :roll: :roll: ......ma la pasticchetta rossa della sera
non l'hai ancora presa ?

A me fa meraviglie, guarda come sono sereno :mrgreen:

porterrockwell
Mi Piace Inviati: 71 volte
Mi Piace Ricevuti: 207 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Per me gli iraniani hanno pensato :"Meglio perderla che trovarla". Secondo me non la sopportavano neppure chiusa in cella.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Fosforo31 ha scritto: 8 gen 2025, 17:13 Ho il forte sospetto che il colpaccio del governaccio costerà a noi contribuenti 1 miliardo e mezzo di dollari, pardon di euro, che finiranno nelle tasche di un miliardario amico e finanziatore di Trump. Ma potrebbe costarci di più, molto di più, se per caso la Giorgia, in visita privata a casa di Trump, oltre a sorbirsi davanti al televisore lo squallido documentario dietrologico sulle elezioni "truccate" da Biden, si è anche sbilanciata in promesse sulla spesa militare e sulle importazioni di armi e gas liquido (costosissimi) dagli USA.
In ogni caso sono contento per la liberazione di Cecilia e spero davvero che il governaccio non perda la faccia (o quel poco che ne resta) estradando in America l'ingegnere iraniano che, esattamente come la nostra giornalista, non ha commesso nessun reato.
Che le elezioni del 2020 siano state truccate, lo credo molto probabile.
Non è stata mai chiarita, la NOTEVOLE differenza di scarto, tra i voti dei seggi tradizionali e quelli pervenuti via POSTA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

fedele al mio credo "se non incroci i dati sei un pollo da batteria"
spulciando il web ecco che ti trovo questo articolo de Il Sussidiario .

..."Che l’arresto dell’ingegnere iraniano Abedini a Malpensa sia stato un’operazione del Dis condotta in autonomia, senza che il governo venisse informato, causando in questo modo indirettamente il fermo ritorsivo della Sala, è un fatto che pare trapelare da alcune fonti. Dimostra che siamo di fronte ad un’evidente carenza di coordinamento, e di doverosa attenzione, tra singole strutture di potere del nostro Paese. Il quadro non edificante che la Belloni ha dato del governo e delle sue dinamiche interne, letto oggi, sembra un tentativo di presentare le proprie dimissioni come un gesto di quasi sdegnoso rifiuto a sottostare alle logiche della politica. Solo che il suo gesto prende una nuova luce dopo che la crisi iraniana si è ormai conclusa."...

Si deduce, (deduco) da questo articolo, che il viaggio notturno a Mar a Lago
di Gioggia a baciare la pantofolina trumpiana si sarebbe reso necessario
per un caso (e te pareva !?) di mera faciloneria italiota .

https://www.ilsussidiario.net/news/ceci ... s/2788524/

E comunque, contro quella che pare essere stata sempre una ottima
funzionaria dello stato, non credo sia il caso di gettare addosso la croce
perché nella vita vera chi non fa non sbaglia ma se si fa........... :roll:

vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Fosforo31 ha scritto: 8 gen 2025, 17:13 Ho il forte sospetto che il colpaccio del governaccio costerà a noi contribuenti 1 miliardo e mezzo di dollari, pardon di euro, che finiranno nelle tasche di un miliardario amico e finanziatore di Trump. Ma potrebbe costarci di più, molto di più, se per caso la Giorgia, in visita privata a casa di Trump, oltre a sorbirsi davanti al televisore lo squallido documentario dietrologico sulle elezioni "truccate" da Biden, si è anche sbilanciata in promesse sulla spesa militare e sulle importazioni di armi e gas liquido (costosissimi) dagli USA.
Da profano della politica vorrei che mi illuminassi circa questa tua teoria: quali sarebbero le tue fonti? Forse sei un medium?
Leno Lazzari

vatel ha scritto: 9 gen 2025, 9:30 Da profano della politica vorrei che mi illuminassi circa questa tua teoria: quali sarebbero le tue fonti? Forse sei un medium?
Secondo te non basta che si informi, e ci creda a scatola chiusa,
da TreRagli sul Fatto ?

vatel

Leno Lazzari ha scritto: 9 gen 2025, 10:39 Secondo te non basta che si informi, e ci creda a scatola chiusa,
da TreRagli sul Fatto ?
Beato lui che è così informato..
Leno Lazzari

vatel ha scritto: 9 gen 2025, 10:51 Beato lui che è così informato..
Come vedi, l'avere un'istruzione sopra la media (sopra la
mia di gran lunga) se poi ti lasci guidare dal cuore invece
che dalla ragione .

vatel

Leno Lazzari ha scritto: 9 gen 2025, 11:10 Come vedi, l'avere un'istruzione sopra la media (sopra la
mia di gran lunga) se poi ti lasci guidare dal cuore invece
che dalla ragione .
Più che dal cuore dalla faziosità: cmq se ci mostra la ricevuta del pagamento glie ne saremmo tutti grati.

Che poi cosa pensano di ottenere con questa propaganda da strapazzo non l'ho capito, anche i cerebrolesi si rendono conto che non sono più affidabili.
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 107 volte
Mi Piace Ricevuti: 121 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

vatel ha scritto: 9 gen 2025, 9:30 Da profano della politica vorrei che mi illuminassi circa questa tua teoria: quali sarebbero le tue fonti? Forse sei un medium?
Le mie fonti sono notizie pubbliche e i miei sospetti si basano su concatenazioni temporali.
La sera del 4 gennaio la nostra premier si reca in tutta fretta in visita privata nella residenza privata di un tycoon. Viaggio irrituale evidentemente non organizzato, un lungo giro aereo per andare da Roma in Florida puntando a nord e facendo scalo in Irlanda. Tempi evidentemente strettissimi, molto probabilmente non dettati da palazzo Chigi bensì da un tizio che crede di essere Gengis Khan ma che fino al 20 gennaio è solo un miliardario pluripregiudicato in combutta con un affarista arcimiliardario che ammette di fare uso di ketamina, la droga dei rave party, quelli per i quali il governaccio Meloni ha introdotto nel codice penale un apposito e grave reato. Quando per il 9 gennaio, cioè per oggi, era atteso a Roma il presidente in carica degli Stati Uniti e si poteva trattare con lui sulla faccenda Sala-Abedini. Ma da un'ultimora sappiamo che Biden ha annullato in extremis l'ultima visita di Stato della sua presidenza. A Roma doveva incontrare non solo la signora Meloni (confesso: associare il titolo di presidente del Consiglio al nome di questo personaggio mi fa un poco ribbrezzo, seppur meno rispetto a quello del fu delinquente di Arcore) ma anche il presidente della Repubblica, il presidente dell'Ucraina e soprattutto il papa, a degna conclusione del quadriennio del secondo presidente cattolico americano della storia dopo Kennedy. E invece Biden annulla tutto con un pretesto quasi banale: sta seguendo gli incendi boschivi in California. Certo incendi anomali, conseguenti a una siccità in pieno inverno, che hanno già fatto 5 morti, ma l'America e il mondo dovranno abituarsi a molto peggio anche grazie al gradasso suo successore che intende fare carta straccia degli Accordi di Parigi sul clima. Mi pare più che fondato il sospetto che il vecchio presidente non sia abbastanza rincoglionito per non sentirsi offeso dal governaccio italiano che lo ha bypassato per andare a trattare privatamente con il gradasso. Ma proseguiamo. Come apprendiamo dai social dell'arcimiliardario depresso e ketaminizzato, nell'incontro segreto in Florida (che ormai è segreto di Pulcinella) si è parlato del caso Sala. Inoltre, voci non smentite ma anzi in parte confermate da palazzo Chigi parlano di "trattative" con il depresso riccone per acquistare alla modica cifra di 1 miliardo e mezzo i servizi della sua rete satellitare privata. Un paio di riflessioni. Non c'era nessun bisogno di mischiare questo affare commerciale con il caso Sala-Abedini, e nemmeno di parlarne con il presidente americano in pectore. La decisione sull'estradizione spetta alla magistratura italiana ed è attesa per il 15 gennaio, ma in ogni caso il ministro della Giustizia ha potere di veto. Quindi si poteva risolvere la faccenda tra Italia e Iran, oppure attendere il 15 prima di parlare con Biden. Ma il governaccio è così prono e sottomesso che serviva il nullaosta dalla Florida, più che dalla Casa Bianca, e bisognava offrire, in trattativa privata, una contropartita per la mancata estradizione. Questo è un forte e logico sospetto. Perché anche l'affare satelliti poteva essere discusso più opportunamente nelle sedi ufficiali e dopo il 20 gennaio. Insomma, un'offesa all'autorità e all'indipendenza della magistratura, l'ennesima conferma che siamo servi più che alleati degli USA, e un'offesa anche alla UE. La quale sta sviluppando, tramite l'Agenzia Spaziale Europea, il suo programma satellitare per la sicurezza delle connessioni internet (si chiama IRIS2). Di conseguenza accordi o trattative segrete tra il governo italiano e un'azienda privata americana violano il principio di leale cooperazione tra i paesi membri sancito dal Trattato dell'UE (art.4). Ma c'è di più. Il programma satellitare riguarda la protezione di dati sensibili quindi è coinvolto il nostro Servizio di Sicurezza. Come leggiamo in allegato, il ministro della Difesa Crosetto e la direttrice dei Servizi Elena Bellone si erano già espressi in senso contrario alle trattative con l'azienda americana. E, guarda caso, il 7 gennaio, 3 giorni dopo la Florida, si dimette la Bellone. O meglio annuncia le dimissioni che scatteranno, ancora guarda caso, il 15 gennaio, il giorno della pronuncia dei magistrati. È davvero una grave perdita per lo Stato quella di questa funzionaria esperta e integerrima che il M5s voleva candidare al Quirinale. Sarebbe stata la prima donna a capo dello Stato in 75 anni di repubblica, ma insorse Renzi (che puntava su Draghi), si allarmarano poteri forti e la Casta partitocratica, alla fine Mattarella fu "costretto" obtorto collo ad accettare il secondo mandato. Infine l'8 gennaio viene liberata Cecilia Sala.
Non ho nessuna pretesa di "illuminarti", egregio Vatel, tira un po' tu le somme.
https://left.it/2025/01/08/meloni-musk- ... elleuropa/
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
vatel

Come al solito che scrive tanto dice poco e lo fa in modo confuso: hai mischiato capre e cavoli che non c'entrano un'emerita mazza.

Non capisco cosa c'entri la posisbilità che la Meloni acquisti i servizi della rete satellitare privata di Musk con il rilascio della Sala! Mica quei soldi vanno all'Iran? Quindi secondo te Musk il drogato chiama il presidente dell'Iran e gli dice ok libera la Sala perchè io ho intascato 1 miliardo di Euro? :mrgreen: :grin: :lol:

A proposito, se la Meloni si attacca al sistema Musk invece che a quello europeo fa solo bene, io dell'UE non mi fido affatto ed è ora che si inizia a disubbidire a questi burocrati da strapazzo.. Bye
Leno Lazzari

Ancora medaglie (non di parte ne di partito) per Gnappetta
e il suo governo .

Bce, spread e disoccupazione: il bollettino certifica i successi del governo

https://www.liberoquotidiano.it/news/ec ... verno.html

Rispondi