Salvini ASSOLTO - Il fatto non sussiste - Ora invece di Fatti ne Sussistono altri !!!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 734 volte
Mi Piace Ricevuti: 575 volte

Re: Salvini ASSOLTO - Il fatto non sussiste - Ora invece di Fatti ne Sussistono altri !!!

Messaggio da leggere da Valerio »

Certo, sono contento per Matteo, e indignato (ma questo lo ero già) per il linciaggio mediatico e l'iniziativa di quella procura.

Ma il problema non è il costo per lo Stato, che c'è ed è ingente, ma quello che mi fa infuriare è il clima e l'atteggiamento di sovranità di cui si ammantano impropriamente alcuni personaggi che, invece di considerarsi "al servizio dello Stato", come lo furono fino alle estreme conseguenze quei Magistrati Eroi, fanno un uso personale e politico dell'alta missione che viene affidata al loro ruolo.

Ecco, la parola su cui fondare un serio esame della Riforma, il ruolo dell'inquirente.

Io ci penso da anni, mentre ancora ero in servizio.

Mi capitò di andare in Procura, qui a Messina per fare una segnalazione, e ricordo di aver trovato cortesia, attenzione e spirito di servizio. Ecco, quella Procura mi è stata sempre di ispirazione.

Si trattò di una segnalazione per l'uso improprio di neonati rom durante le richieste di elemosina agli angoli delle strade, per via dell'esposizione ai gas di scarico.

Mi dissero che avrebbero provveduto. Dopo una settimana notai che ai semafori erano del tutto scomparsi i fagottini mal tenuti delle matrone rom.

È una cosa piccola, ma è questa l'attenzione che il cittadino ha il diritto di aspettarsi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio
Mi Piace Inviati: 734 volte
Mi Piace Ricevuti: 575 volte

Re: Salvini ASSOLTO - Il fatto non sussiste - Ora invece di Fatti ne Sussistono altri !!!

Messaggio da leggere da Valerio »

Vorrei aggiungere un'altra piccola considerazione.

La procura che oggi è stata smentita, sosteneva che gli ospiti di quella imbarcazione fossero prigionieri di un procedimento illegale.

In realtà erano prigionieri di un comandante di nave che, pur sapendo che il loro sbarco era proibito non riprese il mare per andare nella nazione di bandiera dove non avrebbero potuto impedire lo sbarco, ma che li avrebbero dirottati sulla costa africana per dare loro assistenza.

Quindi la palese malafede della loro scelta nascondeva semplicemente un attacco alla Sovranità Italiana.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1355 volte
Mi Piace Ricevuti: 1075 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 20 dic 2024, 23:00 Vorrei aggiungere un'altra piccola considerazione.

La procura che oggi è stata smentita, sosteneva che gli ospiti di quella imbarcazione fossero prigionieri di un procedimento illegale.

In realtà erano prigionieri di un comandante di nave che, pur sapendo che il loro sbarco era proibito non riprese il mare per andare nella nazione di bandiera dove non avrebbero potuto impedire lo sbarco, ma che li avrebbero dirottati sulla costa africana per dare loro assistenza.

Quindi la palese malafede della loro scelta nascondeva semplicemente un attacco alla Sovranità Italiana.
..."Quindi la palese malafede della loro scelta nascondeva
semplicemente un attacco alla Sovranità Italiana"...

E a quel PM non gliene fotteva una straminchia ! Per lui come
per la Schlein, Bonelli e minchioni vari l'imperativo é che l'Italia
debba diventare l'hub europeo degli sbarchi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Una splendida notizia per l'Italia, in cui viene ribadito il principio di sovranità!
Un applauso al giudice che dimostra quanto i suoi colleghi fossero mossi da mera ideologia, anziché seguire i dettami della legge e del buonsenso.
Un ulteriore applauso a Giulia Bongiorno, che ancora una volta brilla come uno degli avvocati migliori in circolazione.
Una sonora figuraccia, che si somma alla chilometrica lista di nefandezze del suo terribile governaccio, di Giuseppe Conte, che voltò le spalle a Salvini in più occasioni - oltre a questa - e dimostrò quanto le sue azioni fossero mosse da ragioni squisitamente politiche e non in linea con la legge.
Difendere la sovranità nazionale non è un reato, bensì un dovere di un servitore dello Stato. Complimenti a Salvini per aver svolto egregiamente il suo lavoro! :applausi:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 479 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Valerio ha scritto: 20 dic 2024, 22:52 Certo, sono contento per Matteo, e indignato (ma questo lo ero già) per il linciaggio mediatico e l'iniziativa di quella procura.

Ma il problema non è il costo per lo Stato, che c'è ed è ingente, ma quello che mi fa infuriare è il clima e l'atteggiamento di sovranità di cui si ammantano impropriamente alcuni personaggi che, invece di considerarsi "al servizio dello Stato", come lo furono fino alle estreme conseguenze quei Magistrati Eroi, fanno un uso personale e politico dell'alta missione che viene affidata al loro ruolo.

Ecco, la parola su cui fondare un serio esame della Riforma, il ruolo dell'inquirente.

Io ci penso da anni, mentre ancora ero in servizio.

Mi capitò di andare in Procura, qui a Messina per fare una segnalazione, e ricordo di aver trovato cortesia, attenzione e spirito di servizio. Ecco, quella Procura mi è stata sempre di ispirazione.

Si trattò di una segnalazione per l'uso improprio di neonati rom durante le richieste di elemosina agli angoli delle strade, per via dell'esposizione ai gas di scarico.

Mi dissero che avrebbero provveduto. Dopo una settimana notai che ai semafori erano del tutto scomparsi i fagottini mal tenuti delle matrone rom.

È una cosa piccola, ma è questa l'attenzione che il cittadino ha il diritto di aspettarsi.
Se questi personaggi fosssero chiamati a risarcire gli italiani per questi ingenti costi... del tutto inutili e inappropriati, le cose cambierebbero.
Perchè una volta appurato che il procedimento è sempre stato LEGALE... significa che o la procura era in malafede o tali personaggi non conoscono la materia.
In entrambi i casi hanno danneggiato il Paese.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 214 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

E per stare sull'educato, inviterei ad andare a fare in c... quei politici, allora al governo con Salvini, che, nel corso del processo, si sono distanziati sempre più dal ministro patriota volendo far intendere che l'accaduto non era stata una misura collegiale ma una esibizione muscolare del solo Salvini.
Ci vadano, ci vadano ... mi farebbero un grosso piacere!!!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Non vorrei fare il guastafeste, ma vi ricordo che dietro il business dei micranti ci sono interessi molto forti e quindi un modo o l'altro per farli entrare in Italia lo troveranno.

Riguardo la magistratura se continua ad opporsi ai decreti del governo con sentenze di dubbio gusto e quindi a perseguitare il governo di CDX, credo che ci potrebbero essere gli estremi per metterli sotto processo per tradimento alla patria o per cospirazione: a estremi mali estremi rimedi..
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Cmq veramente una bella notizia che farà andare di traverso il Natale ai sinistri :mrgreen:
Leno Lazzari

Acido ha scritto: 21 dic 2024, 8:23 Se questi personaggi fosssero chiamati a risarcire gli italiani per questi ingenti costi... del tutto inutili e inappropriati, le cose cambierebbero.
Perchè una volta appurato che il procedimento è sempre stato LEGALE... significa che o la procura era in malafede o tali personaggi non conoscono la materia.
In entrambi i casi hanno danneggiato il Paese.
.........e se il CSM, organo di giudizio dei magistrati che sdrogheggiano
non fosse comopletamente nelle mani di MD .

Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

docgalileo ha scritto: 20 dic 2024, 20:21 Sentenza che fa coppia con quella dell'altro Matteo.
Comunque le ONG straniere potranno continuare a fare quello che pare a loro. Probabilmente saranno gli attracchi delle navi ONG in porti italiani ad essere maggiormente ponderati.
Colgo l'occasione per inviare il più sonoro rutto nel muso ai forumisti fosforo31, vito e compagnia bella
Bye Bye Bye Bye Bye
Beer4
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Magistratura democratica:
A Natale puoi ...

Quanto ci costano gli errori di certi giudici del niente?
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari

Acido ha scritto: 20 dic 2024, 19:55 La Corte dei Conti che ci sta a fare?
Ecco, dici bene..........ma come saprai, se cane non morde cane
allora, ahinoi, é vero anche che blatta non morda blatta-vulimmose-
bene-e-aumm-aummma .

Leno Lazzari

Rosanna ha scritto: 21 dic 2024, 13:34 Magistratura democratica:
A Natale puoi ...

Quanto ci costano gli errori di certi giudici del niente?
Non saprei ma dubito che se le bltte non errorassero cambierebbe
qualcosa ad esempio per la mia pensione .

Però si tratta sempre di spreco imperdonabile .

serge
Mi Piace Inviati: 650 volte
Mi Piace Ricevuti: 258 volte

Messaggio da leggere da serge »

Pur non essendo (notoriamente) un sostenitore di Matteo Salvini, rimasi allibito quando il Parlamento concesse l’autorizzazione a procedere nei suoi confronti quale Ministro della Repubblica italiana.
Dopo di che, credo che un' assoluzione perché il fatto non sussiste sia avvilente e frustante per qualsiasi PM che avvii un procedimento penale, che si rivela privo di presupposti giuridici. Non solo, ma ritengo giusto una eventuale procedura disciplinare nei confronti di chi ha fatto sperpero di denaro pubblico.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari

serge ha scritto: 3 gen 2025, 15:54 Pur non essendo (notoriamente) un sostenitore di Matteo Salvini, rimasi allibito quando il Parlamento concesse l’autorizzazione a procedere nei suoi confronti quale Ministro della Repubblica italiana.
Dopo di che, credo che un' assoluzione perché il fatto non sussiste sia avvilente e frustante per qualsiasi PM che avvii un procedimento penale, che si rivela privo di presupposti giuridici. Non solo, ma ritengo giusto una eventuale procedura disciplinare nei confronti di chi ha fatto sperpero di denaro pubblico.
Bye
A leggere le statische sugli errori giudiziari raffrontati al numero
di magistrati colpiti da provvedimenti giudiziari sono la barzelletta
che non fa ridere nessuno .

Rispondi