Natale? Stiamo diventando di coccio!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1355 volte
Mi Piace Ricevuti: 1076 volte

Re: Natale? Stiamo diventando di coccio!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 26 dic 2024, 10:41 Parla per te, io non solo non sono così, ma sono stato derubato molte volte, quindi se permetti posso parlare dall'alto del piedistallo e accusare la società di mascalzonaggine.
Tu la butti, sbagliando, sul personale mentre il mio era un discorso
più generico e generale .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Kairos
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Messaggio da leggere da Kairos »

Sayon ha scritto: 24 dic 2024, 15:48 Bello il Natale che dovrebbe ispirarci ad essere migliori?
Ma lo stiamo facendo, o stiamo invece diventando senza cuore, menefreghisti. spietati come i nostri...alleati? Guardiamoci allo specchio e nell' anima.
Siamo certi che tutta la violenza, la mancanza di rispetto verso il popolo arabo, le assassinations, gli intrighi per distruggere altre nazioni, l' aumento dei budget militari siano azioni compatibili per una nazione CRISTIANA?
O dobbiamo sceglierci altri leaders, che abbiano il coraggio di affermare la loro fede e rigettare le guerre. gli armamenti, l' odio e preoccuparsi dei propri cittadini e dei poveri del mondo? E' perfettamente possibile e anche vantaggioso dal lato economico. Distacchiamoci dalla sudditanza a "Potenze' il cui interesse principale e' quello di distruggere gli altri e spargere odio e razzismo. Per guadagnarci sopra. Estendiamo lo spirito del Natale a tutta la nostra vita e a quella della Nazione, e saremo ricchi e felici.
Altamente d’accordo con te. Ma come pensi che si possa realizzare concretamente questo distacco dalle potenze alleate o, in generale, dallo spazio geopolitico Europeo?
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 26 dic 2024, 10:41 Parla per te, io non solo non sono così, ma sono stato derubato molte volte, quindi se permetti posso parlare dall'alto del piedistallo e accusare la società di mascalzonaggine.
La nobilta' d'animo sta nel fatto che anche se uno viene derubato o imbrogliato dalla societa', lui continuera' a non farlo mai. Anche per questo che noi , come persone, possiamo essere "superiori" a qualsiasi politico o potente della terra. Possiamo essere moralmente SUPERIORI alla maggioranza dei Leaders attuali perche' loro accettano di fare azioni immorali che noi non faremmo mai. Pertanto, se un Leader vuoole essere considerato un Grande deve essere capace di tenere la sua nazione fuori da azioni immorali. La Meloni avra' anche tante quaita', ma non e' capace di fare dell' Italia una nazione di pace.E' Restera' pertanto una piccola donna che fara' sempre quello che gli ordineranno i suoi Padron. Ammiro invece Orban che pur essendo leader di una piccola nazione e buon amico di Netayahu, sta dimostrando il coraggio di non approvare l' invio di armi all' Ucraina e criticare apertamente le azioni di genocidio d'Israele.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Leno Lazzari ha scritto: 26 dic 2024, 17:46 Tu la butti, sbagliando, sul personale mentre il mio era un discorso
più generico e generale .
Meglio, pensavo li stessi giustificando.
Leno Lazzari

vatel ha scritto: 27 dic 2024, 10:10 Meglio, pensavo li stessi giustificando.
Assolutamente no .

vatel

Leno Lazzari ha scritto: 27 dic 2024, 12:11 Assolutamente no .
Purtroppo l'Italia è piena di furbetti e di ladri, poi però quando sentono che un politico ruba si scandalizzano: questo mi da più fastidio di tutto il resto! :?
Leno Lazzari

vatel ha scritto: 27 dic 2024, 12:29 Purtroppo l'Italia è piena di furbetti e di ladri, poi però quando sentono che un politico ruba si scandalizzano: questo mi da più fastidio di tutto il resto! :?
Mi pare si chiami ipocrisia ?............ :roll:

vatel

Leno Lazzari ha scritto: 27 dic 2024, 12:47 Mi pare si chiami ipocrisia ?............ :roll:
Si, ma è espressa con una tale nonchalance che è stucchevole, come a voler dire che io posso rubare gli altri no! Ormai c'è una tale autoreferenzialità in giro che non mi meraviglio più di niente.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Kairos ha scritto: 26 dic 2024, 21:57 Altamente d’accordo con te. Ma come pensi che si possa realizzare concretamente questo distacco dalle potenze alleate o, in generale, dallo spazio geopolitico Europeo?
Come si puo' fare? FACENDOLO!
Forse io parlo per esperienza personale, ma si puo' fare qualsiasi cosa, anche quelle che sembrano impossibili, semplicemente cominciando a farle. Serve personalita', fede nelle proprie azioni, e l' aiuto di Dio che e' IMMANCABILE se l'azione e' altamente morale. Nel caso del "distacco' indolore dalla NATO, e' fondamentale annunciarlo e giustificarlo come la necessita' per l' Italia, come Paese nobile dedicato alla pace, e non come ostilita' verso gli US o altri Paesi NATO. Prova a visualizzarlo, ignorando tutte le brutte facce dei diplomatici, segretari di Stato, giornalisti etc. Il nostro LEADER non ha paura di dichiaratlo perche i suoi principi sono altamente morali e non vogliono avere alcun significato ostile verso alcuna nazione. L' Italia VUOLE essere amica di tutti ed alleata di nessuno. Le critiche ci saranno da ogni lato, ma non possono prevalere se le ragioni sono morali, logiche e lungimiranti. Basta farlo. Dio VERAMENTE aiuta gli audaci. Che verranno seguiti dal proprio popolo ed altre nazioni.
P.S. Io ho conosciuto personalmente Neldon Mandela ed altri leaders coraggiosi nelle Filippine e Birmania che, a loro tempo, fecero cose considerate "impossibili'
Kairos

Sayon ha scritto: 27 dic 2024, 15:36 Come si puo' fare? FACENDOLO!
Forse io parlo per esperienza personale, ma si puo' fare qualsiasi cosa, anche quelle che sembrano impossibili, semplicemente cominciando a farle. Serve personalita', fede nelle proprie azioni, e l' aiuto di Dio che e' IMMANCABILE se l'azione e' altamente morale. Nel caso del "distacco' indolore dalla NATO, e' fondamentale annunciarlo e giustificarlo come la necessita' per l' Italia, come Paese nobile dedicato alla pace, e non come ostilita' verso gli US o altri Paesi NATO. Prova a visualizzarlo, ignorando tutte le brutte facce dei diplomatici, segretari di Stato, giornalisti etc. Il nostro LEADER non ha paura di dichiaratlo perche i suoi principi sono altamente morali e non vogliono avere alcun significato ostile verso alcuna nazione. L' Italia VUOLE essere amica di tutti ed alleata di nessuno. Le critiche ci saranno da ogni lato, ma non possono prevalere se le ragioni sono morali, logiche e lungimiranti. Basta farlo. Dio VERAMENTE aiuta gli audaci. Che verranno seguiti dal proprio popolo ed altre nazioni.
P.S. Io ho conosciuto personalmente Neldon Mandela ed altri leaders coraggiosi nelle Filippine e Birmania che, a loro tempo, fecero cose considerate "impossibili'
Allora facciamo l’impossibile, no?
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Kairos ha scritto: 26 dic 2024, 21:57 Altamente d’accordo con te. Ma come pensi che si possa realizzare concretamente questo distacco dalle potenze alleate o, in generale, dallo spazio geopolitico Europeo?
Benvenuto, Kairos ...
Come mai hai deciso di approdare in questa gabbia di matti?
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Kairos

Rosanna ha scritto: 27 dic 2024, 17:54 Benvenuto, Kairos ...
Come mai hai deciso di approdare in questa gabbia di matti?
Ciao Rosanna, grazie mille.

Cerco persone che hanno il proprio demone interiore ancor intatto, persone interessate al bene pubblico e al pubblico interesse.
Non cerco chi è qui solo per dare sfogo ai turbamenti interiori circa la situazione politica attuale e quindi per ascoltare e rispondere a critiche di vario genere, ma chi ha lo spirito giusto per guidare la realizzazione della società che ci meritiamo.

L’intenzione è la creazione di un primo embrione composto da persone con ardore, qualcune sia l’età, la “classe sociale” e il mantra politico, l’importante è che mirino al bene pubblico.

È per questo che siamo esseri umani, superiori rispetto agli altri essere animati ma non superiori gli uni rispetto agli altri.

Spero di trovare qui chi sia veramente convinto di mettersi in gioco senza darmi unicamente del pazzo.

Spero di essere stato brevemente esaustivo.

Attendo tue.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Kairos ha scritto: 27 dic 2024, 18:41 Ciao Rosanna, grazie mille.

Cerco persone che hanno il proprio demone interiore ancor intatto, persone interessate al bene pubblico e al pubblico interesse.
Non cerco chi è qui solo per dare sfogo ai turbamenti interiori circa la situazione politica attuale e quindi per ascoltare e rispondere a critiche di vario genere, ma chi ha lo spirito giusto per guidare la realizzazione della società che ci meritiamo.

L’intenzione è la creazione di un primo embrione composto da persone con ardore, qualcune sia l’età, la “classe sociale” e il mantra politico, l’importante è che mirino al bene pubblico.

È per questo che siamo esseri umani, superiori rispetto agli altri essere animati ma non superiori gli uni rispetto agli altri.

Spero di trovare qui chi sia veramente convinto di mettersi in gioco senza darmi unicamente del pazzo.

Spero di essere stato brevemente esaustivo.

Attendo tue.
Credo che troverai molta condivisione ...
Buona prosecuzione!!
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Valerio
Mi Piace Inviati: 734 volte
Mi Piace Ricevuti: 576 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

La vita è del colore degli occhiali che indossi.

Io non penso che ci dobbiamo allarmare per il fuoco incrociato dei mentitori di professione.

Anzi noto una certa stanchezza della svizzera blaterante. :grin:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi