Genitori si suicidano insieme. La figlia vittima di violenze si era tolta la vita due anni fa

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Genitori si suicidano insieme. La figlia vittima di violenze si era tolta la vita due anni fa

Messaggio da leggere da vatel »

C'è chi è forte e resiste e chi non cede, fatto sta che in questo mondo e specie in Italia, i violenti la passano quasi sempre liscia ed i deboli soccombono e vengono quasi derisi. Insomma per persone per bene, come la famiglia Giacoletto in questo mondo non c'è posto.

Non conosco bene la vicenda e se ci siano state denunce nei confronti dei colpevoli degli abusi alla figlia, ma cmq la colpa è del sistema che non è intervenuto almeno per indagare i responsabili. Può essere che nessun magistrato se ne sia occupato? Strano, non accade lo stesso quando si tratta di indagare Salvini per aver svolto il suo lavoro di ministro dell'Interno..

https://torino.corriere.it/notizie/cron ... cxlk.shtml
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Re: Genitori si suicidano insieme. La figlia vittima di violenze si era tolta la vita due anni fa

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 27 dic 2024, 15:36 C'è chi è forte e resiste e chi non cede, fatto sta che in questo mondo e specie in Italia, i violenti la passano quasi sempre liscia ed i deboli soccombono e vengono quasi derisi. Insomma per persone per bene, come la famiglia Giacoletto in questo mondo non c'è posto.

Non conosco bene la vicenda e se ci siano state denunce nei confronti dei colpevoli degli abusi alla figlia, ma cmq la colpa è del sistema che non è intervenuto almeno per indagare i responsabili. Può essere che nessun magistrato se ne sia occupato? Strano, non accade lo stesso quando si tratta di indagare Salvini per aver svolto il suo lavoro di ministri dell'Interno..
https://torino.corriere.it/notizie/cron ... cxlk.shtml

Non sono riuscito a leggere l' articolo, ma e' molto triste ascoltare qualsiasi storia di suicidio. Occorre, soprattutto nelle scuole e da parte di genitori e nonni, di far capire una verita' che e' piu grande di ogni altra, Il TEMPO cancella ogni cosa, ogni bruttura, obbrobrio, offesa anche umiliante. Il tempo passa, tante altre cose succedono, la gente muore e scompare e uno deve continuare a vivere. e lasciar vivere. Mai cedere al dolore ed ai rimpianti. C'e' un'altra vita alla fine di quella che stiamo vivendo. La fede aiuta anche in questo.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Re: Genitori si suicidano insieme. La figlia vittima di violenze si era tolta la vita due anni fa

Messaggio da leggere da vatel »

Sayon ha scritto: 27 dic 2024, 15:47 Non sono riuscito a leggere l' articolo, ma e' molto triste ascoltare qualsiasi storia di suicidio. Occorre, soprattutto nelle scuole e da parte di genitori e nonni, di far capire una verita' che e' piu grande di ogni altra, Il TEMPO cancella ogni cosa, ogni bruttura, obbrobrio, offesa anche umiliante. Il tempo passa, tante altre cose succedono, la gente muore e scompare e uno deve continuare a vivere. e lasciar vivere. Mai cedere al dolore ed ai rimpianti. C'e' un'altra vita alla fine di quella che stiamo vivendo. La fede aiuta anche in questo.
Son d'accordo, per quanto possa essere grande il dolore per la perdita di una figlia ha sempre senso vivere, ma come detto non tutti sono così forti e cmq la colpa è della nostra società violenta che è forte coi deboli e debole coi forti.
Rispondi