Meloni intervento ad Atreju 2024

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 203 volte

Re: Meloni intervento ad Atreju 2024

Messaggio da leggere da vito »

heyoka ha scritto: 17 dic 2024, 13:55 Ha ragione Vito...la soluzione del problema è quella che cantavano i nostri fanti, sulle rive del Piave.
Cosa che vorrebbe fare Salvini, sapendo che Cadorna e Diaz sono onorati come EROI dal popolo italiano.
Quello che non capisco è perché a Cadorna e Diaz hanno dedicato vie, Piazze, Monumenti e molto altro, mentre a Salvini che vorrebbe fare quello che hanno fatto quegli eroi del Risorgimento, lo vogliono sbattere in galera
MISTERI della Storia....🤔🤔🤔🤔🤔🤔
Oggi un Salvini meno grullo avrebbe occupato il posto della Meloni .....Bastava non avesse fatto cadere il Conte UNO perchè alle successive elezioni avrebbe messo in minoranza il 5S .
Quindi.....LUI avrebbe potuto avere in mano la possibiltà di, fare il governo.
Salvini sei un genio ... BangHead
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

vito ha scritto: 17 dic 2024, 15:32 Oggi un Salvini meno grullo avrebbe occupato il posto della Meloni .....Bastava non avesse fatto cadere il Conte UNO perchè alle successive elezioni avrebbe messo in minoranza il 5S .
Quindi.....LUI avrebbe potuto avere in mano la possibiltà di, fare il governo.
Salvini sei un genio ... BangHead
Diciamo che non ha fatti i conti con quel GIUDA di Renzi. Come ben sai, Vito, nella vita ed Ancor più in politica, i GIUDA non sai mai da dove ti arrivano.
Cosa ci abbia guadagnato, lo sa lui solo.
Detto questo, come facciamo a dire che ci avrebbe guadagnato?
Oggi magari, sarebbe inguaiato Ancor più della Meloni, trovandosi ad avere contro tutta la CIA, sulla questione Ucraina, che sommata al rinvio a giudizio, per le note vicende di aver bloccato una nave di clandestini, non so come farebbe a trovare il sonno.
In politica è sempre un gioco a RISIKO....sono i TROTONI elettori che mi sembrano in gran parte dei GRULLI...o come lo definisco io dei TROTONI.
Dei giochi della politica ci capiscono poco e credono di saperne più di LUCIFERO..
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
vito

heyoka ha scritto: 17 dic 2024, 15:59 Diciamo che non ha fatti i conti con quel GIUDA di Renzi. Come ben sai, Vito, nella vita ed Ancor più in politica, i GIUDA non sai mai da dove ti arrivano.
Cosa ci abbia guadagnato, lo sa lui solo.
Detto questo, come facciamo a dire che ci avrebbe guadagnato?
Oggi magari, sarebbe inguaiato Ancor più della Meloni, trovandosi ad avere contro tutta la CIA, sulla questione Ucraina, che sommata al rinvio a giudizio, per le note vicende di aver bloccato una nave di clandestini, non so come farebbe a trovare il sonno.
In politica è sempre un gioco a RISIKO....sono i TROTONI elettori che mi sembrano in gran parte dei GRULLI...o come lo definisco io dei TROTONI.
Dei giochi della politica ci capiscono poco e credono di saperne più di LUCIFERO..
BangHead BangHead BangHead
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

vito ha scritto: 17 dic 2024, 17:19 BangHead BangHead BangHead
Non dirmi, Vito, che LUCIFERO non sguazzi da dio, nel mondo della politica.
Non ti faccio così Trotone?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1378 volte
Mi Piace Ricevuti: 1098 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 17 dic 2024, 13:34 Se oltre ai numeri forniti da Meloni ci addentriamo nella questione allora vdremmo che ..........
Nel 2023 sono sbarcati in Italia 158 mila migranti .
Il dato aggiornato al 21 novembre 2024 parla di 60.509 sbarchi di migranti lungo le coste italiane

SESSANTAMILA non è un NUMERO ...dopo tutti il denaro dato ai paesi del NORD AFRICA ....che dovrebbe soddisfare molti .
Se a quel numero poi aggiungiamo quelli che arrivano clandestinamente via terra o quelli per altre vie .....allora tale numero farebbe cadere tanta gente nello sconforto più nero .... BangHead BangHead BangHead BangHead BangHead
Ti allego dei dati dell'UNICEF (che se non é diretto da un
parente di Gnappetta dovrebbe essere affidabile) che parla
di un calo di ingressi......

..."Nonostante il Memorandum d'intesa tra Italia e Libia sul contrasto all'immigrazione illegale e al traffico di esseri umani, e le restrizioni durante il COVID-19, fino al 2023 il numero degli arrivi in Italia è aumentato costantemente: 157.652 nel 2023, contro i 105.131 del 2022 e i 67.477 del 2021, che già rappresentava un aumento del 95% rispetto ai 34.154 del 2020.

Nel corso del 2024, gli arrivi dal Mediterraneo sono risultati 63.417 alla data dell’8 dicembre, tra cui più di 12.050 minori, inclusi più di 7.879 non accompagnati. Dopo un calo tra gennaio e febbraio, gli arrivi sono ripresi nel corso dell’anno, soprattutto nei mesi estivi, con Lampedusa che resta il principale punto di arrivo dalla rotta del Mediterraneo centrale."...

Io però allego il link della mia fonte .

https://www.unicef.it/emergenze/rifugia ... ompagnati.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vito

heyoka ha scritto: 17 dic 2024, 17:45 Non dirmi, Vito, che LUCIFERO non sguazzi da dio, nel mondo della politica.
Non ti faccio così Trotone?
In particolare tra gli incalliti , dopo decenni e decenni di politica fatta anostre spese .
Dopo 10 anni di parlamento poi tutti a casa , staremmo tutti meglio.
Rispondi