FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Dopo quanto successo in Romania, possiamo dire che la cosiddetta, Democrazia è solo una DITTATURA mascherata?
Che è, per certi aspetti, anche PEGGIO di una dittatura dichiarata?
Io ne ero convinto, ancora 50 anni fa.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka ha scritto: 11 dic 2024, 15:25
Dopo quanto successo in Romania, possiamo dire che la cosiddetta, Democrazia è solo una DITTATURA mascherata?
Che è, per certi aspetti, anche PEGGIO di una dittatura dichiarata?
Io ne ero convinto, ancora 50 anni fa.
L'UE sta vedendo che la gente si sta svegliando e che non ne può più della sua dittatura e questo da molto fastidio al leviatano, che puntualmente interviene per annullare le elezioni il cui esito non gli garba, tanto chi lo può contrastare?
Ricordi che una volta un tedesco disse "Dobbiamo imparare agli italiani a votare bene"? Ecco quello che volevano dire..
Più si accentra il potere e più esso è lontanto dal cittadino peggio è.
Era il 1970, quando io, giovane militante del Partito Radicale, ho discusso di libertà e democrazia, con un anziano militante della DC.
Si vantava, come il.mio amico Shamash, che noi vivevamo in un paese LIBERO e Democratico.
Allora gli ho fatto una domanda:
Mettiamo che alle prossime elezioni, il PCI, prenda la maggioranza assoluta e decida che tutte le basi USA, vengano smantellate e l' Italia, chieda, in piena LIBERTÀ, di entrare a fare parte del Patto di Varsavia, LEI pensa, che gli USA, accettino senza fiatare, questa LIBERA e LEGITTIMA scelta, del POPPOLO Italiano?
L' anziano militante DC, non ha risposto.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka ha scritto: 11 dic 2024, 22:28
Era il 1970, quando io, giovane militante del Partito Radicale, ho discusso di libertà e democrazia, con un anziano militante della DC.
Si vantava, come il.mio amico Shamash, che noi vivevamo in un paese LIBERO e Democratico.
Allora gli ho fatto una domanda:
Mettiamo che alle prossime elezioni, il PCI, prenda la maggioranza assoluta e decida che tutte le basi USA, vengano smantellate e l' Italia, chieda, in piena LIBERTÀ, di entrare a fare parte del Patto di Varsavia, LEI pensa, che gli USA, accettino senza fiatare, questa LIBERA e LEGITTIMA scelta, del POPPOLO Italiano?
L' anziano militante DC, non ha risposto.
I peggiori,piu pericolosi, piu violenti Paesi al mondo sono le Grandi Democrazie, ovvero USA, Israele ed UK le cui tradizioni dittatoriali nei confronti del resto del mondo sono accertate e vengono confermate dagli eventi attuali. Senza l'azione provocatoria e militarista di queste "democrazie' il mondo sarebbe certamente migliore.