Cara Giorgia, super

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Cara Giorgia, super

Messaggio da leggere da Valerio »

Non so se hai colto l'occasione della tua vita per diventare immortale.

Forse si, ma ti vedo procedere magnificamente nel tuo lavoro splendido, ma non immortale. Comunque non "immortale".

Ascolta un fesso.

Manda a quel paese Stellantis, è un cavallo zoppo.

Stringi accordi con i cinesi, libera tutti i siti industriali dei vampiri Agnelli.

Fai un patto con i cinesi.

I siti italiani in cambio del mantenimento di tutte le maestranze italiane. Produzione di auto elettriche cinesi, senza dazi e senza supporti finanziari.

Porte aperte dell'Europa per i cinesi, e crediti illimitati per te. Altro che cazzate come la "via della seta" (che è una cazzata). Rilancio dell' industria italiana ed impegno a potenziare l'indotto italiano.

È la tua grande occasione!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1370 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Re: Cara Giorgia, super

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A parte che Gioggia gli accordi della via della seta li ha ridiscussi
e riveduti, questa che dici di mollare quel cancro di Stellantis e
di buttarsi sulla produzione da noi dell' auto elettrica cinese non
é necessariamente una chimera .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 481 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Il problema è che Giorgia è sorda alle richieste dei suoi cittadini ed elettori.
Marcia disinvoltamente verso un precipizio pericoloso per lei ma soprattutto per l'Italia.
Ha seminato molta delusione in giro ...
Ai posteri l'ardua sentenza ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari

Rosanna ha scritto: 8 dic 2024, 18:45 Il problema è che Giorgia è sorda alle richieste dei suoi cittadini ed elettori.
Marcia disinvoltamente verso un precipizio pericoloso per lei ma soprattutto per l'Italia.
Ha seminato molta delusione in giro ...
Ai posteri l'ardua sentenza ...
Tutto da vedersi, cara Rosanna . Io sono del parere che il
meglio ha da venì e che comunque non conosciamo che
una piccola parte deirapporti di forza politico economici
tra governo, economia nostrana e internazionale .

C'é un dato che dovrebbe far pensare molti e cioé quello che
secondo La Stampa e altri sono "i dieci mln di poveri "veri" (?)
e il fatto che molti imprenditori non trovano dipendenti, tra
questi tutto il comparto turistico che ha problemi di personale .

Sayon
Mi Piace Inviati: 621 volte
Mi Piace Ricevuti: 737 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 8 dic 2024, 14:19 Non so se hai colto l'occasione della tua vita per diventare immortale.

Forse si, ma ti vedo procedere magnificamente nel tuo lavoro splendido, ma non immortale. Comunque non "immortale".

Ascolta un fesso.

Manda a quel paese Stellantis, è un cavallo zoppo.

Stringi accordi con i cinesi, libera tutti i siti industriali dei vampiri Agnelli.

Fai un patto con i cinesi.

I siti italiani in cambio del mantenimento di tutte le maestranze italiane. Produzione di auto elettriche cinesi, senza dazi e senza supporti finanziari.

Porte aperte dell'Europa per i cinesi, e crediti illimitati per te. Altro che cazzate come la "via della seta" (che è una cazzata). Rilancio dell' industria italiana ed impegno a potenziare l'indotto italiano.

È la tua grande occasione!
Purtroppo la Meloni potrebbe essere ricordata solo per averci portato alla WW3.
D'altronde facendo un deal con I Cinesi e lavorando anche con gli altri BRICS, lei potrebbe salvare l' Italia sia dalla crisi economica sia dalle guerre dei nostri "alleati".
Sayon

Ho trasportato qui mezzo post di Leno, perche sia assieme a valerio all' altro grande ammiratore di Giorgia:
E girovagando ancora sono quasi letteralmente inciampato su........
“The Economist”: Meloni could be Europe’s trump card with Trump
Per dirla in breve non ricordo tutte queste aspettative e speranza
riposte in passati premier italiani, in particolare per quanto attiene
ai rapporti USA Europa . Io andrei un po' più cauto su discorsi tipo Giorgia bacia la pantofola
di Trunmp soprattutto perché per quello che sto vedendo i rapporti
politico economici USA Europa potrebbero venire influenzati
più (e meglio per noi) da Gnappetta che non dalla Von Der Leyen .
https://www.agenzianova.com/en/news/the ... ith-trump/

Carissimo Leno devi sempre considerare da CHI e PERCHE vengono tanti elogi. E a COSA SERVONO. Andiamo a vedereL
Guarda un po'! gli elogi vengono da USA e UK, ovvero dal nostro Padrone USA e le due nazioni che piu hanno dato all' Ucraina allo scopo di prolungare la guerra e vendere piu armi. Infatti quasi il 90% degli aiuti economici di queste due nazioni sono andate per acquisto di armi da... loro stessi.
La meloni ha quasi raggiunto la Van Leyden per quanto riguarda gli aiuti all' Ucraina. Non solo ne parla in continuazione, lo invita in Italia, si fa vedere con lu ma e' la nazione che piu ha speso in immigrazione (quasi 200,000 immigrati) e spese sociali.
E' quindi un perfetto partner per gli USA ed UK che possono cosi concentrarsi a dare soldi per le armi e... corruzione (spese legate a nulla che vanno nelle tasche dei vari ministri e collaboratori. Quindi la Meloni e' vista come una scommessa sicura, una "americana" al livello di Draghi. Tutto bene quindi, se la Meloni continuera' a dire YES SIR e a partecipare SEMPRE PIU ATTIVAMENTE alle operazioni militari USA/NATO. Ora, se tutto quello che vogliamo e' continuare ad essere dei lacche' agli USA, dimenticare che siamo una nazione indipendente e di peso, e continuare con la NATO, EVVIVA LA MELONI.
Quello che invece DOVREMMO fare e' restare amici degli USA, ma ri-conquistare una indipendenza che abbiamo ormai persa da anni. Non abbiamo bisogno di pacche sulla spalla, ma di poter decidere di lavorare esclusivamente per la pace, di non essere d'accordo su azioni militari che creeranno nemici all' Italia, di sospendere gli aiuti militari e "regali" non controllabili all' Ucraina, di ribadire l' importanza della nostra Costituzione di pace, e i bisogni clamorosi dei nostri poveri, invalidi pensionat. La meloni vive nell nuvola d'oro dei complimenti Anglo, ma quelli sono complimenti interessati, come quelli dati a Draghi. Le sue priorita' invece sono altre: pensare al bene degli Italiani. Questo avverra' solo se NON ci saranno altre guerre Anglo alle quali partecipare, e lo spreco di soldi pro-Ucraina sara' interrotto e ripreso solo DOPO la fine della guera. L' Ucraina ha gia perso: sono solo gli aiuti militari USA/UK e i regali miliardari della EU che la costringono a lottare ancora e a far ammazzare i suoi cittadini . Il miglior regalo per loro e' FERMARE la guerra, non prolungarla. E fargli fare un'elezione onesta, senza intergerenze dai loro protettori.
Leno Lazzari

Alle priorità dell'Italia Gnappetta potrà (forse) arrivarci passando
dalla condizione di "comprimaria" al ruolo di soggetto "determinante"
per e nella politica europea .

Ci riuscirà a indirizzare a NOSTRO favore l'attuale non politica della
malnata Europa ? Riuscirà a ritagliare per l'Europa del prossimo
futuro un ruolo da COMPRIMARIO e non da vassallo degli USA come
siamo oggi ?

Non so, ma SE é vero che Trump "straveda" per Gnappetta direi che
sarebbe una gran bella svolta rispetto al passato, a meno che ricordi
tu un altro personaggio europeo tenuto ALMENO a parole in cotanta
considerazione .

Ricordi la famosa e illuminante domanda di Kissinger.......

...“Who do I call if I want to speak to Europe?."...

Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 10 dic 2024, 5:42 Alle priorità dell'Italia Gnappetta potrà (forse) arrivarci passando
dalla condizione di "comprimaria" al ruolo di soggetto "determinante"
per e nella politica europea .

Ci riuscirà a indirizzare a NOSTRO favore l'attuale non politica della
malnata Europa ? Riuscirà a ritagliare per l'Europa del prossimo
futuro un ruolo da COMPRIMARIO e non da vassallo degli USA come
siamo oggi ?

Non so, ma SE é vero che Trump "straveda" per Gnappetta direi che
sarebbe una gran bella svolta rispetto al passato, a meno che ricordi
tu un altro personaggio europeo tenuto ALMENO a parole in cotanta
considerazione .

Ricordi la famosa e illuminante domanda di Kissinger.......

...“Who do I call if I want to speak to Europe?."...
Il fatto e' che Trump stravede per la Georgia perche crede che lei sara SEMPRE al suo lato.
E questo, vedendo cosa sta succedendo nel mondo, non e' tanto da rallegrarsene.
Se si vuuole sopravvivere occorre ed essere amici ma MAI Alleati.
Particolarmente con un Paese che usa la sua forza militare per affermarsi nel mondo.
Guarda gli abusi che avvengono adesso in Siria, Libano e altrove.
Cerchiamo di ragionare da Italiani CIVILI> Per USA/Israele la leggenda e' che il Buono ammazza tutti perche se lo "meritano". Per un Italiano il Buono e' un criminale e un razzista. Loro hanno la pena di morte, noi non l' avremo mai perche sappiamo che "uccidere" e' da bestie e togliere la vita a chiunque e' solo competenza di Dio.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 10 dic 2024, 14:49 Il fatto e' che Trump stravede per la Georgia perche crede che lei sara SEMPRE al suo lato.
E questo, vedendo cosa sta succedendo nel mondo, non e' tanto da rallegrarsene.
Se si vuuole sopravvivere occorre ed essere amici ma MAI Alleati.
Particolarmente con un Paese che usa la sua forza militare per affermarsi nel mondo.
Guarda gli abusi che avvengono adesso in Siria, Libano e altrove.
Cerchiamo di ragionare da Italiani CIVILI> Per USA/Israele la leggenda e' che il Buono ammazza tutti perche se lo "meritano". Per un Italiano il Buono e' un criminale e un razzista. Loro hanno la pena di morte, noi non l' avremo mai perche sappiamo che "uccidere" e' da bestie e togliere la vita a chiunque e' solo competenza di Dio.
Hai il telefono di Trump o le tue sono solo deduzioni tue ?

Sayon

Q

Leno Lazzari ha scritto: 10 dic 2024, 17:17 Hai il telefono di Trump o le tue sono solo deduzioni tue ?
Sono deduzione mie, logicamente. Ho un cervello, ho studiato, conosco il mondo, ho lavorato assieme a decine di governi, ho sritto rapporti, fatto conferenze. Perche dovrei ascoltare altri che ne sanno meno di me? A te sembra che Biden e Trump siano particolermente intelligenti? Non lo sono, sono arrivati li perche erano pieni di soldi e sfruttando ka loro popolarita' . Non solo ma consiglio a tutti, di usare SEMPRE il proprio cervello e MAI fidarsi dei giornalisti e direttori di giornali che vi daranno informazione faziosa. Quanti ad anticipare quelo che succedera' ci sono abituato da sempre. Le persone sono un libro aperto. Si possono anticipare le loro azioni future, guardando come agiscono adesso. Sai quanti omicidi si potrebbero evitare!
Leno Lazzari

Tutto ciò considerato ne tu ne io conosciamo a pieno lo
spessore e l'intelligenza di Gnappetta .

Magari sbaglio ma ho la sensazione che proprio lei voglia
più di te e me il bene del nostro paese .

Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 10 dic 2024, 21:13 Tutto ciò considerato ne tu ne io conosciamo a pieno lo
spessore e l'intelligenza di Gnappetta .

Magari sbaglio ma ho la sensazione che proprio lei voglia
più di te e me il bene del nostro paese .
Io con la Gnappetta non ho ancora chiuso la porta. Sarei tanto felice che rivelasse delle doti nascoste che vadano nell' interesse VERO dell' Italia. Come Berlusconi, anche lei ha delle doti umane di simpatia e cordialita' che potrebbero aiutarla molto ad influire sulla politica internazionale. Ma i FATTI, le sue petulanti dichiarazioni sull' Ucraina, la sua passione per la NATO finora indicano solo na completa devozione verso le politiche USA (QUALSIASI ESSE SIANO) e testardaggine nel mantenere la sua propria posizione giusta o sbagliata che sia. Finora la Meloni ha solo seguito e favorito gli interessi degli altri. Non la vedo pertanto come "super", ma come il solito capo governo italiano che obbedisce con un sorriso a qualsiasi richiesta USA. Una pecora. Speranze che cambi? Poche. O almeno finora non ha fatto alcuna dichiarazione che la renda differente e speciale
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 11 dic 2024, 16:48 Io con la Gnappetta non ho ancora chiuso la porta. Sarei tanto felice che rivelasse delle doti nascoste che vadano nell' interesse VERO dell' Italia. Come Berlusconi, anche lei ha delle doti umane di simpatia e cordialita' che potrebbero aiutarla molto ad influire sulla politica internazionale. Ma i FATTI, le sue petulanti dichiarazioni sull' Ucraina, la sua passione per la NATO finora indicano solo na completa devozione verso le politiche USA (QUALSIASI ESSE SIANO) e testardaggine nel mantenere la sua propria posizione giusta o sbagliata che sia. Finora la Meloni ha solo seguito e favorito gli interessi degli altri. Non la vedo pertanto come "super", ma come il solito capo governo italiano che obbedisce con un sorriso a qualsiasi richiesta USA. Una pecora. Speranze che cambi? Poche. O almeno finora non ha fatto alcuna dichiarazione che la renda differente e speciale
Peccato che alla completa devozione per la politica USA non si
intravveda ancora una parvenza di Europa UNITA .

E non credo che abbiamo la forza economicia di viaggiare in questo
mondo senza un alleato affidabile . Certo, qualche concessione gli
va pure accordata ma preferisco quasi l'essere legati agli USA e non
a questa Europa stracciona .

E ripeto, EUROPA STRACCIONA

Rispondi