Che sia un accordo tra Trump e Putin? La Siria in cambio dell'Ucraina?vito ha scritto: 9 dic 2024, 10:36 Pare che i nuovi PADRONI DELLA SIRIA vadano bene a tutti al punto che Putin ha lasciato loro campo libero .....![]()
![]()
![]()
Strano, vero ?vito ha scritto: 9 dic 2024, 10:36 Pare che i nuovi PADRONI DELLA SIRIA vadano bene a tutti al punto che Putin ha lasciato loro campo libero .....![]()
![]()
![]()
Se ne parlava ieri con nerorosso.vatel ha scritto: 9 dic 2024, 11:14 Che sia un accordo tra Trump e Putin? La Siria in cambio dell'Ucraina?
In effetti le coincidenze sono troppe..Acido ha scritto: 9 dic 2024, 13:58 Se ne parlava ieri con nerorosso.
Il fatto che Assad con la famiglia sia atterrato a Mosca fa ben protendere per questa ipotesi.
Che dovrebbe farci? Gli darà asilo, visto che lo ha sostenuto per anni.vatel ha scritto: 9 dic 2024, 14:51 In effetti le coincidenze sono troppe..
Cmq bel colpo da parte di Trump, Assad era solo un sanguinario che ha accumulato miliardi di dollari, ma non so cosa ci possa fare Putin francamente.
Beh un sanguinario dittatore è abbastanza scomodo da tenere a corte: o questo è pieno di soldi e allora gli daranno una seconda vita altrove oppure lo fanno fuori, non c'è scelta.Acido ha scritto: 9 dic 2024, 15:12 Che dovrebbe farci? Gli darà asilo, visto che lo ha sostenuto per anni.
La cosa che interessa a Putin è l'Ucraina.
E mi sa che l'accordo è fatto.
Trump inoltre torna all'attacco con "USA via dalla NATO" se gli altri membri non si impegneranno con almeno il 2% del PIL per gli armamenti... e annuncia una riduzione degli aiuti all'Ucraina.
Ovvero questa follia presto verrà chiusa...
Vediamo come andranno le cose in Siria.vatel ha scritto: 9 dic 2024, 15:26 Beh un sanguinario dittatore è abbastanza scomodo da tenere a corte: o questo è pieno di soldi e allora gli daranno una seconda vita altrove oppure lo fanno fuori, non c'è scelta.
Io spero che finisca anche l'UE, follia ancora più grande della NATO.
Tutto il Medioriente è un posto poco raccomandabile: credo la migliore cosa sarebbe di dividere la Siria in più stati, ma la vedo dura, è gente bellicosa e divisa in tante tribù e fazioni.Acido ha scritto: 9 dic 2024, 16:15 Vediamo come andranno le cose in Siria.
Perchè mi pare che chi l'ha liberata potrebbe creare qualche grattacapo...
Sono d'accordo, la UE disunita alla ognuno-si-guarda-i-casi-suoivatel ha scritto: 9 dic 2024, 15:26 Beh un sanguinario dittatore è abbastanza scomodo da tenere a corte: o questo è pieno di soldi e allora gli daranno una seconda vita altrove oppure lo fanno fuori, non c'è scelta.
Io spero che finisca anche l'UE, follia ancora più grande della NATO.
C'e' un unica cosa certa. Appoggiando l' attacco dei ribelli, e la caduta di assad, USA ed Israele non hanno risolto proprio nulla (a parte quello di rubare terreno alla Siria, e fare un dispetto alla Russia ed Iran). Perche la vera guerra comincia da adesso. Io mi aspetto una CARNEFICINA da parte di USA ed Isreale per prevenire qualsiasi vantaggio da parte degli islamisti e un CAOS totale della regione con effetti imprevedibili. E' per questo che l' Italia NON DEVE INTERVENIRE, per non rendersi co-responsabile (come avvenne in Libia) degli errori altrui. L' iunica arma valida che hanno gli islamisti e' il terrorismo. Vorrei aggiungere una nota personale: CHIUNQUE DI NOI che fosse gtrattato con la brutalita', perfidia e distruzione operate da USA ed Isreale in Palestina e Siria diventerebbe violento e voglioso di reagire. Questo intervento creera' un orribile caos in Medio Oriente, una reazione forte della Russia a qualsiasi altra mossa dell' Occidente e una situazione ingiusta di dominio che ci portera' a un mondo sempre piu violento. Io chiedo (INUTILMENTE) alla Meloni di lavorare per la pace assieme alle UN. e alle BRIC, pur restando amica della EU e degli USA. Restare in una NATO sempre piu belligerante e dominata dagli USA sarebbe complicita' nelle LORO guerre e il ripudio della nostra Costituzione e valori morali.Skazza ha scritto: 9 dic 2024, 16:36 In effetti c'è qualcosa che puzza sotto, la disfatta è stata troppo rapida e quasi senza resistenza. L'Iran dice che aveva avvertito Assad che c'era qualcosa ma lui aveva sottovalutato la cosa. Assad e la Russia hanno commesso l'errore nel 2016 di lasciare i terroristi a Idlib invece di cacciarli, nel frattempo il conflitto si è congelato ed i "ribelli" si sono roirganizzati grazie a quell'infame di Erdogan. Si sono fidati della parola di quel doppiogiochista del sultano e se la sono presa nel posteriore.
Comunque ci sono sicuramente accordi sottobanco che probabilmente non sapremo mai perchè è stato troppo veloce.