quanto vale una morte??

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

quanto vale una morte??

Messaggio da leggere da Director12 »

Oltre una condanna esemplare nel processo penale, la famiglia di Giulia Cecchettin, uccisa dal fidanzato Filippo Turetta l’11 novembre del 2023, ha chiesto un risarcimento danni di oltre 2 milioni di euro
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Re: quanto vale una morte??

Messaggio da leggere da heyoka »

Director12 ha scritto: 28 nov 2024, 18:22 Oltre una condanna esemplare nel processo penale, la famiglia di Giulia Cecchettin, uccisa dal fidanzato Filippo Turetta l’11 novembre del 2023, ha chiesto un risarcimento danni di oltre 2 milioni di euro
Dite quello che volete ma a me, il padre di Giulia mi sta sulle balle.
Perché?
Puzza da FARISEO ....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Director12
Contatta:

heyoka ha scritto: 29 nov 2024, 8:04 Dite quello che volete ma a me, il padre di Giulia mi sta sulle balle.
Perché?
Puzza da FARISEO ....
in effetti ha qualcosa che non quadra:appena morta la figlia,predicava il perdono..non vendette private...lo voleva perfino incontrare. Poi..poi ha cominciato a girare le tv..in primis quella di fazio (sic!!)...per poi presentare i libri...nonna compresa.per finire ora a chiedere duemilioni..e dove li avra' il turetta??
altri appunto;l'altra figlia..quella con l'anello al naso...non ha fatto altro che inveire contro salvini e la dx al governo...non ci siamo con il rispetto dela morte!! a volte il silenzio è meglio !!
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 730 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Director12 ha scritto: 28 nov 2024, 18:22 Oltre una condanna esemplare nel processo penale, la famiglia di Giulia Cecchettin, uccisa dal fidanzato Filippo Turetta l’11 novembre del 2023, ha chiesto un risarcimento danni di oltre 2 milioni di euro
Una vita NON HA PREZZO. 2 milioni sono troppo poco, anche se difficili da trovare. Ritengo importante che sia dato un risarcimento per dare un messaggio alle tante famiglie incapaci di educare i loro figli. Ci sono troppi ragazzi violenti, spostati e comunque pericolosi in giro. Le loro famiglie dovrebbero seguirli di piu per evitare che facciano danni.
Sayon

Director12 ha scritto: 29 nov 2024, 17:33 in effetti ha qualcosa che non quadra:appena morta la figlia,predicava il perdono..non vendette private...lo voleva perfino incontrare. Poi..poi ha cominciato a girare le tv..in primis quella di fazio (sic!!)...per poi presentare i libri...nonna compresa.per finire ora a chiedere duemilioni..e dove li avra' il turetta??
altri appunto;l'altra figlia..quella con l'anello al naso...non ha fatto altro che inveire contro salvini e la dx al governo...non ci siamo con il rispetto dela morte!! a volte il silenzio è meglio !!
La morte di questa ragazza ha intristito tutta l' Italia. Il pensare che il padre e la sorella se ne freghino della morte della figlia/sorella a causa di un anello al naso o politica, e' ingiusto nei loro conftonti. Io invece vorrei fare quattro chiacchere con i genitori di Turetta. Veramente un bravo ragazzo!
Gasiot
Mi Piace Inviati: 360 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Sayon ha scritto: 29 nov 2024, 18:08 Una vita NON HA PREZZO. 2 milioni sono troppo poco, anche se difficili da trovare. Ritengo importante che sia dato un risarcimento per dare un messaggio alle tante famiglie incapaci di educare i loro figli. Ci sono troppi ragazzi violenti, spostati e comunque pericolosi in giro. Le loro famiglie dovrebbero seguirli di piu per evitare che facciano danni.
In teoria si,hai ragione ...ma in pratica se il figliolo maleducato arriva da una famiglia di maleducati hai poco da pretendere in pecunia se la famiglia non ne ha
Se invece la famiglia è benestante e può permettersi di pagare di pagare ,se pretendi troppo hai due famiglie rovinate dal figliolo maleducato
Non può esserci una tabella con il prezzo della morte anche se penso che le compagnie di assicurazione ce l'abbiano
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Director12
Contatta:

Sayon ha scritto: 29 nov 2024, 18:13 La morte di questa ragazza ha intristito tutta l' Italia. Il pensare che il padre e la sorella se ne freghino della morte della figlia/sorella a causa di un anello al naso o politica, e' ingiusto nei loro conftonti. Io invece vorrei fare quattro chiacchere con i genitori di Turetta. Veramente un bravo ragazzo!
ok..ma hanno enfatizzato troppo la disgrazia nei media...il dolore deve essere intrinseco!!
heyoka

Sayon ha scritto: 29 nov 2024, 18:08 Una vita NON HA PREZZO. 2 milioni sono troppo poco, anche se difficili da trovare. Ritengo importante che sia dato un risarcimento per dare un messaggio alle tante famiglie incapaci di educare i loro figli. Ci sono troppi ragazzi violenti, spostati e comunque pericolosi in giro. Le loro famiglie dovrebbero seguirli di piu per evitare che facciano danni.
Ho qualche dubbio CHI sia, tra il padre di Turretta e quello della Cecchettin, quello che ha educato meglio i propri figli.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

Gasiot ha scritto: 29 nov 2024, 18:19 In teoria si,hai ragione ...ma in pratica se il figliolo maleducato arriva da una famiglia di maleducati hai poco da pretendere in pecunia se la famiglia non ne ha
Se invece la famiglia è benestante e può permettersi di pagare di pagare ,se pretendi troppo hai due famiglie rovinate dal figliolo maleducato
Non può esserci una tabella con il prezzo della morte anche se penso che le compagnie di assicurazione ce l'abbiano
Infatti ho detto che due milioni e' difficile trovarli. Ma dimentica le famiglie ricche o povere. La multa puo' essere graduata a seconda delle possibilita della famiglia del colpevole. Nel caso dei ragazzi "difficili" spesso i colpevoli del suo comportamento sono i padri e le madri che se ne fregano dell' educazione dei figli. Come nel caso di quel ragazzo di credo 15 anni che alle 3 di notte cantava sotto i balconi di una bambina di 13 anni, che poi butto' giu' da un balcone. Che facevano i genitori? O anche la mamma se era sola? Perche a un ragazzo e' permesso di uscire di notte, dare fastidio al prossimo, di portare in tasca armi, di andare a scuola quando gli pare? I genitori li lasciano fare e ogni settimana abbiamo un ragazzo idiota e malvagio che uccide una ragazza. Sono persone che capiranno l'importanza di controllare il figlio o anche di denunciarlo solo quando PAGANO di persona. Negli USA questa e' la norma. Una vita non ha prezzo e la colpa e' sia del ragazzo violento, sia della sua famiglia che non ha saputo ne' educarlo, ne' controllarlo. Gli unici a pagare sono solo le famiglie delle vittime. Ecco perche' forse sarebbe meglio che la negligenza dei genitori degli assassini, se minori, vada punita a beneficio delle vittime.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1365 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 29 nov 2024, 8:04 Dite quello che volete ma a me, il padre di Giulia mi sta sulle balle.
Perché?
Puzza da FARISEO ....
Fariseo non saprei ma a me sa di falso .

.........che poi a pensarci bene l'uno é figlio dell'altro .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 30 nov 2024, 5:19 Fariseo non saprei ma a me sa di falso .

.........che poi a pensarci bene l'uno é figlio dell'altro .
Dispiace. Ma dare del fariseo al padre di Giulia e' una vergogna. Questo e' un padre che si e' fatto tutto da se ed ha creatoi una buona famiglia. Forse troppo buona perche avredbbe dovuto mandar via al Filippo a calci in culo. Ecco chi e':
Gino Cecchettin è Founder & Managing Director di 4neXt, realtà che fornisce prodotti e soluzioni tecnologiche a tutte le aziende che operano nell’ambito dell’automazione. Come ha raccontato lo stesso Cecchettin in un’intervista, ha frequentato l’università mentre svolgeva il ruolo di sviluppatore software. Ha lavorato all’estero in diversi paesi come il Regno Unito, gli Stati Uniti, la Spagna e la Francia.Nel 2000 ha avviato la sua prima impresa nel settore dell’elettronica e da quel momento ha cominciato a esplorare ed approfondire aspetti legati alle strategie di vendita e di marketing, fino a fondare 4neXt.Gino Cecchettin è Founder & Managing Director di 4neXt, realtà che fornisce prodotti e soluzioni tecnologiche a tutte le aziende che operano nell’ambito dell’automazione. Come ha raccontato lo stesso Cecchettin in un’intervista, ha frequentato l’università mentre svolgeva il ruolo di sviluppatore software. Ha lavorato all’estero in diversi paesi come il Regno Unito, gli Stati Uniti, la Spagna e la Francia.Nel 2000 ha avviato la sua prima impresa nel settore dell’elettronica e da quel momento ha cominciato a esplorare ed approfondire aspetti legati alle strategie di vendita e di marketing, fino a fondare 4neXt.

Vediamo adesso chi e' il padre di Filippo. Uno che a quanto pare non a fatto nulla per il figlio, affidandolo alla madre e che invece di dire al figlio: Sei non solo uno str,zo, ma un criminale e meriti di essere punito con la pena di morte, gli dice:
Nicola Turetta Aveva un ristorante ereditato dal nonn e lo gfatto chiudere nel 2011. Dopo la vendita del ristorante, Nicola ha continuato a lavorare come cuoco nella mensa di una struttura per anziani, mentre Elisabetta ha scelto di diventare casalinga per occuparsi della crescita e dell'educazione dei figli. Ecco cosa ha detto il Padre al figlio, in carcere: Devi farti forza. Non sei l'unico... Ce ne sono altri... Però ti devi laureare". "Ci sono altri 200 femminicidi! Poi avrai i permessi per uscire, per andare al lavoro, la libertà condizionale. Non sei stato te, non ti devi dare colpe perché tu non potevi controllare

Allora, alcuni di voi preferiscono il padre di Turetta, a qiello della Cecchettin. Ecco perche la societa' crea dei mostri, perche ci si affida alla "simpatia o antipatia" delle nostre impressioni. Per me Filippo e' PEGGIO di Escobar perche con il colombiano sai che e' un delinqente e ti tieni lontano. Con Filippo, non ci si puo' fidare. Si vede un ragazzo gentile che pero e' pronto, con tanto di lista precisa per come farlo, ad accoltellarti e buttarti in un fosso
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Director12 ha scritto: 28 nov 2024, 18:22 quanto vale una morte??
Rispondo solo riguardo al titolo: quanto vale una morte?
Ebbene, dipende, c'è morte e morte, c'è vittima e vittima, ci sono morti e vittime di seri A e quelle di serie C o diciamolo pure alla Vittorio Feltri, morti e vittime che questi, a quanto sembra, non valgono un cazzo.
Abbiamo visto che la morte di quel Ramy Elgaml, quello che è volato via dallo scooter dopo non essersi fermato per un normale controllo dei Carabinieri, quello che senza fare niente aveva in tasca 1000 euro ( due volte il minimo) e una catenina d'oro spezzata, senza documenti ... ecco una vita che vale, ecco una vittima di serie A.
Poi ci sono le altre, quelle vittime morte per mano di clandestini puri, di quelli di prima generazione, per violenza sessuale, quelli accoltellati solo perchè passeggiavano per i cazzi suoi ecc, ecc, ecco, queste sono morti e vittime che non valgono un cazzo. Per queste non hai mai visto e non vedrai mai nemmeno una misera manifestazione di commemorazione, nessuno che scriva quei nomi sui muri per chiedere giustizia, nessuno che ... importi una beata fava.
Oggi per essere commemorati bisogna essere delinquenti o africani o delinquenti e africani, altro credo non ci sia da dire, almeno riguardo al titolo del thread. Il resto la rimando a Quarto Grado su Rete 4.
heyoka

Sayon ha scritto: 30 nov 2024, 19:12 Dispiace. Ma dare del fariseo al padre di Giulia e' una vergogna. Questo e' un padre che si e' fatto tutto da se ed ha creatoi una buona famiglia. Forse troppo buona perche avredbbe dovuto mandar via al Filippo a calci in culo. Ecco chi e':
Gino Cecchettin è Founder & Managing Director di 4neXt, realtà che fornisce prodotti e soluzioni tecnologiche a tutte le aziende che operano nell’ambito dell’automazione. Come ha raccontato lo stesso Cecchettin in un’intervista, ha frequentato l’università mentre svolgeva il ruolo di sviluppatore software. Ha lavorato all’estero in diversi paesi come il Regno Unito, gli Stati Uniti, la Spagna e la Francia.Nel 2000 ha avviato la sua prima impresa nel settore dell’elettronica e da quel momento ha cominciato a esplorare ed approfondire aspetti legati alle strategie di vendita e di marketing, fino a fondare 4neXt.Gino Cecchettin è Founder & Managing Director di 4neXt, realtà che fornisce prodotti e soluzioni tecnologiche a tutte le aziende che operano nell’ambito dell’automazione. Come ha raccontato lo stesso Cecchettin in un’intervista, ha frequentato l’università mentre svolgeva il ruolo di sviluppatore software. Ha lavorato all’estero in diversi paesi come il Regno Unito, gli Stati Uniti, la Spagna e la Francia.Nel 2000 ha avviato la sua prima impresa nel settore dell’elettronica e da quel momento ha cominciato a esplorare ed approfondire aspetti legati alle strategie di vendita e di marketing, fino a fondare 4neXt.

Vediamo adesso chi e' il padre di Filippo. Uno che a quanto pare non a fatto nulla per il figlio, affidandolo alla madre e che invece di dire al figlio: Sei non solo uno str,zo, ma un criminale e meriti di essere punito con la pena di morte, gli dice:
Nicola Turetta Aveva un ristorante ereditato dal nonn e lo gfatto chiudere nel 2011. Dopo la vendita del ristorante, Nicola ha continuato a lavorare come cuoco nella mensa di una struttura per anziani, mentre Elisabetta ha scelto di diventare casalinga per occuparsi della crescita e dell'educazione dei figli. Ecco cosa ha detto il Padre al figlio, in carcere: Devi farti forza. Non sei l'unico... Ce ne sono altri... Però ti devi laureare". "Ci sono altri 200 femminicidi! Poi avrai i permessi per uscire, per andare al lavoro, la libertà condizionale. Non sei stato te, non ti devi dare colpe perché tu non potevi controllare

Allora, alcuni di voi preferiscono il padre di Turetta, a qiello della Cecchettin. Ecco perche la societa' crea dei mostri, perche ci si affida alla "simpatia o antipatia" delle nostre impressioni. Per me Filippo e' PEGGIO di Escobar perche con il colombiano sai che e' un delinqente e ti tieni lontano. Con Filippo, non ci si puo' fidare. Si vede un ragazzo gentile che pero e' pronto, con tanto di lista precisa per come farlo, ad accoltellarti e buttarti in un fosso
Vedo Sayon,che hai informazioni dettagliate su questo caso.
Ti sei mai chiesto, perché non abbiamo fonti altrettanto dettagliate sugli altri migliaia di casi?
Detto questo, io ho fonti un po' diverse dalle tue.
Ti assicuro molto più attendibili.
Di più non posso dire.....
(Proverbio dei Sioux)
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Perché?
Puzza da FARISEO ....
Ho potuto conoscerlo personalmente presso una manifestazione letteraria del Centro Sardegna.
Posso dire la mia?
Non sono riuscita a provare simpatia o tenerezza nei confronti di un padre che ha perduto la sua giovane figlia.
Ho trovato interessante la presentazione del suo libro a cui ... il signore ...
ha dedicato più tempo.
Memtre il post ci chiede quanto vale una morte ... io, al contrario, mi chiedo quanto vale la vita di una povera ragazza vittima dello squilibrio mentale del suo fidanzato.
Naturalmente ... la vita di un essere umano non ha prezzo e richiede d'essere difesa ad ogni illimitato costo.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
heyoka

Sayon ha scritto: 30 nov 2024, 19:12 Dispiace. Ma dare del fariseo al padre di Giulia e' una vergogna. Questo e' un padre che si e' fatto tutto da se ed ha creatoi una buona famiglia. Forse troppo buona perche avredbbe dovuto mandar via al Filippo a calci in culo. Ecco chi e':

Hai uno strano parametro, Sayon, per emettere giudizi sulle persone.
Stando al tuo parametro, Gesù era un accattone e un mangiapane a tradimento.
Per le notizie di PRIMA MANO che ho, io continuo ad avere forti dubbi, sulla nobiltà di animo del papà di Giulia.
Se dovessi giudicare con il tuo metodo e guardo a come le è venuta fuori bene, la figlia minore, ecco che il dubbio raddoppia.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi