Il Potere di governare l'Umanità...chi ce l'ha?

Moderatori: Ovidio, heyoka

Avatar utente
Michelangelo
Messaggi: 2521
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Mi Piace Inviati: 436 volte
Mi Piace Ricevuti: 173 volte

Il Potere di governare l'Umanità...chi ce l'ha?

Messaggio da Michelangelo »

Prendo spunto da questi due post di Acido e Heyoka, estrapolati dal Thread " L'angolo degli aforismi.." nella sezione Off Topic:
Acido ha scritto: 17 nov 2024, 7:43 Da un grande potere derivano grandi responsabilità.
heyoka ha scritto: 17 nov 2024, 9:40 E CHI è che ha un grande potere se parliamo di regimi democratici?
Io sono convinti che non ce l' abbiano nemmeno i dittatori.
Se poi parliamo di Italia, pensi che siamo nella più totale anarchia, dove giudici e burocrati fanno il bello e il cattivo tempo.
Penso sempre, ad esempio, a quella multa di 49 milioni che la dittatura giudiziaria ha affibbiato all' innocente Salvini e non contenta lo mette sotto processo per aver cercato di difendere i confini italiani.
Il tema in questione è stato trattato varie volte, ma vorrei fare un aggiornamento del mio pensiero sull'argomento:
Sottotitolo: Come mai tutto è andato storto su questa Terra?
Parere: il grande Potere, su questa Terra, venne consegnato ( sin dalla notte dei Tempi ) ai peggiori "uomini" esistenti, ACCURATAMENTE SELEZIONATI, che a sua volta seguivano il loro "Dio" e Padrone: cioè Satana. Vanificando dunque il BUON lavoro di Cristo, che a suo tempo si presentò sulla Terra per impartire le sue linee guida, affinché si costruisse ( da quel momento in poi ) un Mondo SANO, PACIFICO ed EQUO.
L'uomo ( comune mortale ) ha ascoltato entusiasta le parole di Cristo, ma successivamente ( dopo che è rimasto solo ) ha seguito i LUPI travestiti da agnelli, che hanno portato a spasso la mandria umana per millenni, verso il baratro. Sarebbe stato troppo facile ( la vita ) seguire degli agnelli REALMENTE agnelli! Tali LUPI ( dalle fattezze e dialettica rassicurante ) gli hanno fatto credere che a questo Mondo NON si dovesse o potesse pretendere il MEGLIO e il massimo dalla vita, ma ci si dovesse accontentare di quello che passava in convento ( il tanto decantato "MENO PEGGIO"; questo è il grande inganno, secondo me ).
Questi "uomini peggiori" ( fatti tutti della "stessa pasta" e che si sono passati il testimone nel corso dei secoli e millenni ) - che hanno il Potere totale sull'umanità - oggi ( in questo caso, riferendoci al 21° secolo ) possono essere identificati in: Rockefeller; Rotshild; Kissinger; Soros; Swab; Gates e altri loschi figuri totalmente privi di anima, adoratori di Satana( deduco).
Nel gradino più in basso ci sono i vari "camerieri", tipo Draghi e Von Der Lejen ( anch'essi sprovvisti di anima ) e tutti quelli che sono stati arruolati per tenere in pedi ( ad ogni costo ) quella associazione a delinquere che è l'Unione Europea e la sua socia: l'EURO. E a sua volta, per tenere in piedi il Potere universale degli USA; i quali guidano questa umanità, con l'incarico di impedire la sua evoluzione spirituale( il salto di qualità ). L'evoluzione spirituale, decreterebbe la sconfitta di Satana.
N.B. Personalmente, non credo che se non ci fossero stati gli USA a guidare l'orchestra, avremmo avuto un Mondo giusto e pacifico ( perché il messaggio di "amare il prossimo come te stesso" è esclusivo del Cristianesimo / Nuovo Testamento e dubito che gli altri popoli e le altre religioni lo avrebbero "sposato" ), ma evidentemente una certa tipologia di individuo, presentava - per Satana - le caratteristiche ideali ( per ingannare più facilmente le masse ) per portare avanti il suo progetto distruttivo.
Nell'ultimo gradino del Potere ci sono i politici e i giudici, che ( la maggior parte di essi ) probabilmente hanno sì una anima - sebbene la utilizzino molto poco - ma NON hanno onore(*). I quali hanno il vile compito - oggi più che mai - di fare credere ai cittadini ( alla massa ) che loro abbiano il potere di fargli condurre una vita migliore. In realtà, non fanno altro che CONVINCERLI che si debbano accontentare di quel poco che hanno. Mentono sapendo di mentire ( non hanno alcun potere ). Tutti dipendono e sono vincolati dai primi.
La "matassa" andrebbe districata in questa maniera: Chi crede in Dio/Cristo, non può convivere con Satana - come invece ha fatto l'umanità per millenni - per la connivenza dei camerieri e in ultimo dei politici. Se stai dalla parte di Cristo o comunque non sei un adoratore di Satana, dovresti utilizzare una unica strategia( a mio avviso ):
Combattere contro IL Nemico dell'umanità, che ha preso le redini da SUBITO( che è l'anti Cristo ) e cacciarlo via da questa Terra.
Il giudice/magistrato italiano - dopo la dipartita dei giudici eroi Falcone e Borsellino, la quale a sua volta decretò la MORTE della Giustizia italiana - da quel dì ha tirato i remi in barca e oggi si limita ad auto assegnarsi il Potere ( meschino ) di mettere i bastoni tra le ruote al politico di turno che non gli aggrada. Lasciando, così, allo sbando il suo popolo e la Giustizia stessa. In realtà, il politico che questi giudici combattono, non avrebbe il potere di fare niente ( per il suo popolo o la sua nazione ); ma tali giudici - a priori - non tollerano che nelle poltrone più prestigiose del Parlamento ci siano politici appartenenti a fazioni rivali.

(*)I politici e i giudici dotati di onore e disciplina - quei Potenti appartenenti al PRIMO GRADINO gerarchico - li hanno fatti tutti ammazzare e buttato via "lo stampo". Questo non è avvenuto solo in Italia, ma ovunque: trattasi di modus operandi universale, in quanto( evidentemente ), il CAPO supremo dell'umanità è e rimane - ieri e ancora oggi - Satana .
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 13856
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Re: Il Potere di governare l'Umanità...chi ce l'ha?

Messaggio da Sayon »

Sono d'accordo. Il "potere" attira gli uomini (e donne) peggiori e le conseguenze sono sempre fatali: attentati, guerre, capitalismo, corruzione, violenza. E' in realta' il mondo di Satana. Per liberarsene, occorre seguire i consigli ed ammonizioni di Cristo che ci ha ampiamente spiegato come :gli ultimi saranno i primi, come i ricchi avranno difficolta' ad entrare nel mondo dei cieli, come quello che conta nel mondo e' la fratellanza universale e la tolleranza. Ai gioni d'oggi, la violenza non solo e' tollerata (vedi il tentato genocidio di Gaza) ma raccomandata (vedi Biden e Meloni) per arrivare alla... pace. Le prospettive quindi non sono buone: ci stiamo immergendo sempre piu nella me...da. Scusate; nel male.
Se amassimo il bene, cercheremmo la pace, spingeremmo per le UN e sceglieremmo leaders che rigettino le guerre.
Connesso
Avatar utente
Acido
Messaggi: 1558
Iscritto il: 28 apr 2023, 8:58
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 471 volte

Re: Il Potere di governare l'Umanità...chi ce l'ha?

Messaggio da Acido »

Basterebbe ricordare: ama il prossimo tuo come te stesso.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Connesso
Avatar utente
Acido
Messaggi: 1558
Iscritto il: 28 apr 2023, 8:58
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 471 volte

Re: Il Potere di governare l'Umanità...chi ce l'ha?

Messaggio da Acido »

Sayon ha scritto: 20 nov 2024, 15:34 Sono d'accordo. Il "potere" attira gli uomini (e donne) peggiori e le conseguenze sono sempre fatali: attentati, guerre, capitalismo, corruzione, violenza. E' in realta' il mondo di Satana. Per liberarsene, occorre seguire i consigli ed ammonizioni di Cristo che ci ha ampiamente spiegato come :gli ultimi saranno i primi, come i ricchi avranno difficolta' ad entrare nel mondo dei cieli, come quello che conta nel mondo e' la fratellanza universale e la tolleranza. Ai gioni d'oggi, la violenza non solo e' tollerata (vedi il tentato genocidio di Gaza) ma raccomandata (vedi Biden e Meloni) per arrivare alla... pace. Le prospettive quindi non sono buone: ci stiamo immergendo sempre piu nella me...da. Scusate; nel male.
Se amassimo il bene, cercheremmo la pace, spingeremmo per le UN e sceglieremmo leaders che rigettino le guerre.
Il potere attira i mediocri, che spesso sono dei narcisisti patologici.
Una persona corretta, diciamo "buona", non sa che farsene del potere, lo snobba se non addirittura lo disprezza.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 9833
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Re: Il Potere di governare l'Umanità...chi ce l'ha?

Messaggio da heyoka »

Acido ha scritto: 22 nov 2024, 16:55 Il potere attira i mediocri, che spesso sono dei narcisisti patologici.
Una persona corretta, diciamo "buona", non sa che farsene del potere, lo snobba se non addirittura lo disprezza.
Nessuno è buono, in questa vita.
Non lo era nemmeno Gesù di Nazareth.
Oltretutto, per combattere un nemico, mica puoi porgere l altra guancia.
Voi predicate la pace, ma non dovrebbe essere DIO a dover dare per primo il " buon" esempio?
È dall' inizio del mondo che Dio è in guerra con Satana.
Perché non fa la pace con Satana?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 13856
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Re: Il Potere di governare l'Umanità...chi ce l'ha?

Messaggio da Sayon »

heyoka ha scritto: 22 nov 2024, 23:16 Nessuno è buono, in questa vita.
Non lo era nemmeno Gesù di Nazareth.
Oltretutto, per combattere un nemico, mica puoi porgere l altra guancia.
Voi predicate la pace, ma non dovrebbe essere DIO a dover dare per primo il " buon" esempio?
È dall' inizio del mondo che Dio è in guerra con Satana.
Perché non fa la pace con Satana?
Heyoccone, che gti succede! stai fallendo proprio nell' esamino piu facile.
Dio ha dato all' uomo il libero arbitrio. E' l'uomo che decide come agire, e' l'uomo che ha il potere in Terra, e' l' uomo che massacra o beneficia il mondo. Il mondo di Dio e' spirituale, ma raggiungibile dall' uomo che si comporti da vero cristiano. Per questo Dio ha inviato Gesu come 100% uomo per farci da guida e da modello. Se uno segue le sue parole non puo' sbagliare. Non deve neppure essere "cattolico" per farlo. Lo possono fare tutti. Non hai bisogno di dare l' altra guancia, ma puoi almeno non picchiare nessuno. Non hai bisogno di fare l' eremita, ma nessuno t'impedisce di chiedere ai tuoi leaders di evitare le guerre. E' vero che Gesu disse che anche lui non era buono, ma lo disse solo per evitare di essere arrogante. E s' incavolava anche lui contro il peccato, l' arroganza, la meschinita', la falsita', la simonia, la crudelta', l' egoismo. Ce l' aveva con i preti, i giudici, gli ipoctiti. Siamo liberi anche noi di farlo. Nessuno ce lo impedisce. Abbiamo il voto, la lingua, il Forum, la societa per esporre le nostre idee e combattere il male.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 9833
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Re: Il Potere di governare l'Umanità...chi ce l'ha?

Messaggio da heyoka »

Sayon ha scritto: 23 nov 2024, 2:26 Heyoccone, che gti succede! stai fallendo proprio nell' esamino piu facile.
Dio ha dato all' uomo il libero arbitrio. E' l'uomo che decide come agire, e' l'uomo che ha il potere in Terra, e' l' uomo che massacra o beneficia il mondo. Il mondo di Dio e' spirituale, ma raggiungibile dall' uomo che si comporti da vero cristiano. Per questo Dio ha inviato Gesu come 100% uomo per farci da guida e da modello. Se uno segue le sue parole non puo' sbagliare. Non deve neppure essere "cattolico" per farlo. Lo possono fare tutti. Non hai bisogno di dare l' altra guancia, ma puoi almeno non picchiare nessuno. Non hai bisogno di fare l' eremita, ma nessuno t'impedisce di chiedere ai tuoi leaders di evitare le guerre. E' vero che Gesu disse che anche lui non era buono, ma lo disse solo per evitare di essere arrogante. E s' incavolava anche lui contro il peccato, l' arroganza, la meschinita', la falsita', la simonia, la crudelta', l' egoismo. Ce l' aveva con i preti, i giudici, gli ipoctiti. Siamo liberi anche noi di farlo. Nessuno ce lo impedisce. Abbiamo il voto, la lingua, il Forum, la societa per esporre le nostre idee e combattere il male.
Caro Sayon....credo che Byden al pari di Putin, come Netanyahu al pari di Hezbollah e nel.loro piccolo Sayon e Heyoka da una parte e Valerio e Shamash dall' altra ( in questo forum) si combattono perché TUTTI indistintamente, combattendo da una parte contro l' altra, sono convinti di essere dalla parte del bene contro il male.
Lo stesso Hitler ( e con qualche ragione) era convinto di essere dalla parte del Bene, combattendo contro gli Ebrei.
E addirittura lo stesso Satana, dal suo punto di vista, è convinto di fare il Bene contro quel Dio Padre dei cristiani che ci vorrebbe tutti santi abbracciando la croce.
Tu non credi che lo stesso Stalin, non fosse convinto che per fare il bene, che Lui lo vedeva nell' affermazione mondiale del Comunismo, fosse necessario avere qualche EFFETTO COLLATERALE?
Io credo che in questo gioco che è la vita, siamo chiamati a fare esperienza di cosa è Bene e cosa è Male.
Pensa Sayon che io sono certo gli amici Fosforo e Doc Galileo, dandosele di SANTA ragione, sono convinti entrambi di essere dalla parte del bene.
Paro paro come Satana e Dio.
Ed è così che questa Divina Commedia terrena va avanti.
Certo che tu, con quel tuo appoggio alla Meloni invece che a Salvini alle politiche hai commesso un Peccato che umanamente comprendo. Ma è il tuo non voler ammettere che Heyoccone ci aveva visto giusto, che quel tuo peccato è diventato MORTALE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Acido
Messaggi: 1558
Iscritto il: 28 apr 2023, 8:58
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 471 volte

Re: Il Potere di governare l'Umanità...chi ce l'ha?

Messaggio da Acido »

heyoka ha scritto: 23 nov 2024, 8:37 Caro Sayon....credo che Byden al pari di Putin, come Netanyahu al pari di Hezbollah e nel.loro piccolo Sayon e Heyoka da una parte e Valerio e Shamash dall' altra ( in questo forum) si combattono perché TUTTI indistintamente, combattendo da una parte contro l' altra, sono convinti di essere dalla parte del bene contro il male.
Lo stesso Hitler ( e con qualche ragione) era convinto di essere dalla parte del Bene, combattendo contro gli Ebrei.
E addirittura lo stesso Satana, dal suo punto di vista, è convinto di fare il Bene contro quel Dio Padre dei cristiani che ci vorrebbe tutti santi abbracciando la croce.
Tu non credi che lo stesso Stalin, non fosse convinto che per fare il bene, che Lui lo vedeva nell' affermazione mondiale del Comunismo, fosse necessario avere qualche EFFETTO COLLATERALE?
Io credo che in questo gioco che è la vita, siamo chiamati a fare esperienza di cosa è Bene e cosa è Male.
Pensa Sayon che io sono certo gli amici Fosforo e Doc Galileo, dandosele di SANTA ragione, sono convinti entrambi di essere dalla parte del bene.
Paro paro come Satana e Dio.
Ed è così che questa Divina Commedia terrena va avanti.
Certo che tu, con quel tuo appoggio alla Meloni invece che a Salvini alle politiche hai commesso un Peccato che umanamente comprendo. Ma è il tuo non voler ammettere che Heyoccone ci aveva visto giusto, che quel tuo peccato è diventato MORTALE.
Certamente.
Ciò non toglie che i soggetti da te indicati siano appunto quelli che rientrano tra coloro da me indicati come narcisisti perversi, ovvero individui che il "potere" lo hanno cercato, lo ambiscono e lo vorranno ancora.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 9833
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Re: Il Potere di governare l'Umanità...chi ce l'ha?

Messaggio da heyoka »

Acido ha scritto: 23 nov 2024, 8:57 Certamente.
Ciò non toglie che i soggetti da te indicati siano appunto quelli che rientrano tra coloro da me indicati come narcisisti perversi, ovvero individui che il "potere" lo hanno cercato, lo ambiscono e lo vorranno ancora.
Tu dici che Fosforo, Doc, Sayon, Shamash, Valerio, Hitler, Stalin, Biden, Meloni Mussolini, siano e siano stati dei narcisisti?
Io non lo credo.
Io semmai potrei esserlo, ma non ne sono del tutto sicuro.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Acido
Messaggi: 1558
Iscritto il: 28 apr 2023, 8:58
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 471 volte

Re: Il Potere di governare l'Umanità...chi ce l'ha?

Messaggio da Acido »

Fosforo, Doc, Sayon, Shamash, Valerio non li conosco e non credo che siano capi di Stato o roba simile.
Hitler, Stalin, Biden e Mussolini di certo. Ci metto anche Trump, Putin, Xi Jinping, Kim Jong-un... poi basta perchè la lista sarebbe esageratamente lunga.
La Meloni narcisista? Mmmm.. fammece pensà... a me me sa de no.
Vediamo.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 9833
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Re: Il Potere di governare l'Umanità...chi ce l'ha?

Messaggio da heyoka »

Acido ha scritto: 23 nov 2024, 11:53 Fosforo, Doc, Sayon, Shamash, Valerio non li conosco e non credo che siano capi di Stato o roba simile.
Hitler, Stalin, Biden e Mussolini di certo. Ci metto anche Trump, Putin, Xi Jinping, Kim Jong-un... poi basta perchè la lista sarebbe esageratamente lunga.
La Meloni narcisista? Mmmm.. fammece pensà... a me me sa de no.
Vediamo.
Conoscere totalmente una persona ( maschera) credo sia molto difficile, se non impossibile.
E già tanto se, quando arriva il fischio finale dell' arbitro, siamo stati bravi a conoscere noi stessi.
Se poi, dobbiamo cimentarsi con le persone che hanno il difficile compito di governare, credo che DIO STESSO abbia delle enormi difficoltà di giudizio.
Forse potranno salvarsi, ai suoi occhi, Salvini e Vannacci.
Per quanto riguarda invece le " maschere" del forum, io sono molto positivo....anche verso quelle non mi piacciono più di tanto.
😁🥳😁🥳
Di certo, non dovete toccarmi, Rosanna..😍
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Acido
Messaggi: 1558
Iscritto il: 28 apr 2023, 8:58
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 471 volte

Re: Il Potere di governare l'Umanità...chi ce l'ha?

Messaggio da Acido »

Rossana?
Un Cyrano con due penne d'aquila?
:grin:
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 13856
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Re: Il Potere di governare l'Umanità...chi ce l'ha?

Messaggio da Sayon »

Non nominate il nome di Dio invano. Invece usate come amico e modello di vita il suo rappresentante, Gesu' Cristo. Ae torniamo al titolo del post, nessuno ha ne' il potere ne' il diritto di governare il mondo. Anzi, chi desidera farlo, erra di estrema arroganza e, al massimo, puo' rappresentare Satana, ovvero ogni peccato e malvagita' del mondo materialista. Forse gli USA sono l'esempio piu' vicino a questo.
Chi allora 'dovrebbe" dominare il mondo? la risposta e' chiara se si seguono le parole del Cristo. Il mondo va guidato dal mondo stesso, ovvero tutte le nazioni della terra unite in fratellanza e aspiranti a un unico traguardo: la PACE nel mondo. Questa e' anche la ragione che io vedo un futuro migliore per le Nazioni Unite (migliorata ed ascoltata)... ma solo se sopravviveremo la possibile WW3
Connesso
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 9833
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Re: Il Potere di governare l'Umanità...chi ce l'ha?

Messaggio da heyoka »

Sayon ha scritto: 23 nov 2024, 14:33 Non nominate il nome di Dio invano. Invece usate come amico e modello di vita il suo rappresentante, Gesu' Cristo. Ae torniamo al titolo del post, nessuno ha ne' il potere ne' il diritto di governare il mondo. Anzi, chi desidera farlo, erra di estrema arroganza e, al massimo, puo' rappresentare Satana, ovvero ogni peccato e malvagita' del mondo materialista. Forse gli USA sono l'esempio piu' vicino a questo.
Chi allora 'dovrebbe" dominare il mondo? la risposta e' chiara se si seguono le parole del Cristo. Il mondo va guidato dal mondo stesso, ovvero tutte le nazioni della terra unite in fratellanza e aspiranti a un unico traguardo: la PACE nel mondo. Questa e' anche la ragione che io vedo un futuro migliore per le Nazioni Unite (migliorata ed ascoltata)... ma solo se sopravviveremo la possibile WW3
Guarda Sayon, che sei stato tu a tirare in ballo Satana,in questa discussione.
Io mi sono solo accordato.
E Satana è parte del Divino, visto che è un essere spirituale.
Sai che io non ho ancora ben capito CHI, tra Satana e Dio Padre, è stato il PRIMO ad iniziare la guerra?
E non ho ancora ben capito, su quali basi ideologiche quelle DUE POTENZE SPIRITUALI, si sono scontrate.
Qualche idea in testa mi frulla, a dire il vero...
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Michelangelo
Messaggi: 2521
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Mi Piace Inviati: 436 volte
Mi Piace Ricevuti: 173 volte

Re: Il Potere di governare l'Umanità...chi ce l'ha?

Messaggio da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 23 nov 2024, 19:30 Guarda Sayon, che sei stato tu a tirare in ballo Satana,in questa discussione.
Io mi sono solo accordato.
E Satana è parte del Divino, visto che è un essere spirituale.
Sai che io non ho ancora ben capito CHI, tra Satana e Dio Padre, è stato il PRIMO ad iniziare la guerra?
E non ho ancora ben capito, su quali basi ideologiche quelle DUE POTENZE SPIRITUALI, si sono scontrate.
Qualche idea in testa mi frulla, a dire il vero...
Credo che sia un po' come chiedersi se sia nato prima l'uovo o la gallina.
Dio avrà ( penso ) creato tutto l'Universo, compreso Satana, perché evidentemente aveva bisogno di sapere quante persone avrebbero seguito Lui e quante avrebbero seguito il suo antagonista: Satana. In modo da avere le idee chiare su chi promuovere o bocciare, tra i suoi allievi/figli. E' la formula e l'insegnamento che hanno sempre portato avanti anche i nostri genitori ( quelli moderni un po' meno ). Cioè SE farai i compiti, se studierai, se ti comporterai bene, riceverai un regalo. SE invece ti lascerai sopraffare dalla pigrizia e dal menefreghismo, non sarai premiato( o riceverai una "punizione" ). Cioè, di norma, nessuno riceve un "premio" senza meritarselo( raccomandazioni a parte, ovviamente ).
Non esiste solo il peccato inteso come peccato di debolezza/ tentazione / provocazione /ricatto etc..ma esiste anche il vero e proprio "satanismo". Sono convinto che gli uomini che governano il Mondo, siano dei veri e propri satanisti ( con rituali annessi ) e non dei peccatori canonici, che magari - per via del loro ruolo complicato - possono essere indotti / costretti a compiere azioni sbagliate o dannose per l'umanità.
In ogni caso, anche Falcone e Borsellino erano ricattati, mobbizzati, ostacolati in ogni modo ( anche dai loro colleghi stessi )...ma non si lasciarono intimorire dal MALE: seguirono il BENE, senza compromessi. Loro sì che avranno ( suppongo ) ricevuto un premio considerevole lassù! LoveHeart

Ipotesi: Dio probabilmente ha creato l'uomo e ne ha creato, una parte, seguaci di Cristo ( che potessero "educare" gli altri ) e una altra parte seguaci di Satana ( che potessero convertirsi a seguire Cristo ). E una terza parte "neutrali".
Oppure, dovremmo forse focalizzare l'attenzione sulla Terra - più che sulle caratteristiche dell'uomo in sé - in quanto luogo terreno/Location dove individui ( forse ) provenienti da altre dimensioni potessero passare ( reincarnandosi ) un periodo di "detenzione"/punizione nella caotica Terra. Questo Mondo ( la Terra ), ha tutta l'aria di essere un insanabile purgatorio o forse un inferno. Chissà cosa abbiamo combinato nelle vite precedenti per meritarci di vivere in questo luogo pieno di malvagità e ingiustizie! Dove, tanta è la malvagità e il sangue che imperversa, che appare UTOPICO pensare ad una Terra e una umanità - un giorno - "purificata".
Insomma, la vita che stiamo vivendo attualmente , potrebbe essere una sorta di retrocessione in serie B. E magari SE saremo capaci di disputare un buon "Campionato" ( da leader o da fuoriclasse ), risaliremo in serie A. Tornando alla dimensione precedente/originaria.
Se Cristo è stato fatto scendere sulla Terra, evidentemente ( deduzione personale )il fine era che fosse chiaro all'uomo che esisteva il bene e il male e che non poteva esserci alcuna soggettività in tal senso. Ci ha fatto sapere le regole del gioco per seguire il bene, lasciandoci però liberi di seguire il male ( liberi di sbagliare ). Se seguiamo il male o non siamo in grado di distinguerlo, il Padre sentenzierà ( forse ) che non siamo ancora pronti per passare in serie A ( ad una dimensione superiore di quella attuale ). E allora ci farà fare un altro GIRO/punizione su questa Terra ( con un nuovo vestito ). E così via a oltranza.
Io mi baso sempre su ciò che disse Papa Ratzinger ( che considero un buon maestro di vita, a differenza di Bergoglio ): ovvero riteneva che l'umanità fosse vittima di una "dittatura del relativismo".
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi