Tutta Europa, ma in Italia no !!!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Tutta Europa, ma in Italia no !!!

Messaggio da leggere da Alfa »

Poi, se intervengono dall'America a segnalare la dittatura che stiamo sopportando, addirittura c'è chi ha da ridire qualcosa?
Ormai è evidente che qualcosa accadrà, non può esistere solo in Italia una porcheria del genere. Tutti salvaguardano la loro Nazione e noi non possiamo per i magistrati?
O cambia il sistema o accadranno cose brutte, purtroppo. Riusciranno a svegliare quelli che non parlano o scrivono solamente.

Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Re: Tutta Europa, ma in Italia no !!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Il governo ci sta provando a cambiare la nostra politica sull'immigrazione
ma si ritrova il nemico in casa (le blatte rosse) con una crociata volta a
complicare il più possibile la vita d'un governo che LORO considerano
ostile .

Germania etc non hanno a che fare con blatte azzecagarbugli col colbacco

https://www.la7.it/laria-che-tira/video ... 024-567298
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
paysan
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 64 volte

Messaggio da leggere da paysan »

Occorre riconoscere che si fa un po' di fatica ad immaginare il Presidente Mattarella nell'inconsueto ruolo di "autocrate".
Tuttavia, se si considera che egli, in qualità di Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, è a capo di un ordine giudiziario che sta arrogandosi, a poco a poco, tutti i poteri dello Stato, la definizione appare meno paradossale.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Valerio
Mi Piace Inviati: 759 volte
Mi Piace Ricevuti: 585 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

paysan ha scritto: 14 nov 2024, 11:28 Occorre riconoscere che si fa un po' di fatica ad immaginare il Presidente Mattarella nell'inconsueto ruolo di "autocrate".
Tuttavia, se si considera che egli, in qualità di Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, è a capo di un ordine giudiziario che sta arrogandosi, a poco a poco, tutti i poteri dello Stato, la definizione appare meno paradossale.
Certo che non è facile riconoscere la sua imparzialità
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 445 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

E' l'ennesimo CUL DE SAC italico. La magistratura si è "barricata in casa" e non vuole sentire ragioni: il PRIMO Potere dello Stato vogliono essere loro. Va detto che, SE questo Potere auto-conferitosi lo utilizzassero per RESTITUIRE quella sovranità nazionale ( e monetaria ) e quella sovranità popolare - sottratta indebitamente da tempo immemore( che nessun governo, di nessun colore esso sia , manifesta la benché minima intenzione di RI-consegnare all'Italia e agli italiani )- sarebbe cosa ben gradita dai cittadini( dalla maggior parte di essi ).
Ma, invece, utilizzano questo Potere auto-conferito solo ed esclusivamente per danneggiare i cittadini italiani e l'Italia( di fatto, agevolando l'incremento del degrado ). Effetto collaterale della ideologia dominante, immigrazionista e anti italiana ( e/o anti patriottica ).
Indi per cui, suppongo e temo che qualsiasi ipotetica riforma governativa sulla Giustizia ( anche radicale ), possa essere ugualmente ribaltata o vanificata dalla magistratura medesima. In quanto, si presuppone che - nell'ambiente - continuerà a persistere il corporativismo.
Quindi, a mio avviso NON si dovrebbero attuare riforme governative sulla Giustizia, ma ci dovrebbe essere la semplice e pura pretesa della applicazione della Legge, già vigente e già soddisfacente. Ovvero, arresti di massa per i giudici eversori.
Conclusioni personali( già esposte in altre discussioni ): quella parte di magistratura sana ( che esiste e che ha nicchiato o si è girata dall'altra parte ) dovrebbe ribellarsi una volta per tutte e entrare nell'ottica di idee di mettersi contro i propri colleghi disonesti; per il bene dell'Italia e di tutti loro stessi, in quanto cittadini italiani, con figli e nipoti ai quali poter consegnare una Italia "purificata" .
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Leno Lazzari

L'unica speranza di vedere un po' di buonsenso é
la riforma della giustizia .

Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 730 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 14 nov 2024, 13:35 L'unica speranza di vedere un po' di buonsenso é
Ma gli anni passano (gia sono 2) e la situazione sembra restare la stessa.
Il PD io da sempre lo definisco come il partito ANTI-ITALIANO, e i magistrati li aiutano a restare cosi'.
Non so come e quando cambiera' la situazione perche con un PdR come Mattarella non ci sara' alcun assist da parte sua. Quello che veramente rattrista e' che all; estero hanno imparato a "fidarsi" della nostra magistratura per rifilarci il peggio dei peggio della immigrazione. La magistratura e il PD sono ALLEATI con l' Europa per danneggiare il nostro governo di CdX e colpire qualsiasi individuo, sia esso Berlusconi o Meloni, che faccia l' interesse dell' Italia, e non il LORO.
Valerio

Leno Lazzari ha scritto: 14 nov 2024, 13:35 L'unica speranza di vedere un po' di buonsenso é
Forse qualcuno non troverà democratica la mia soluzione.

Chi se ne frega.

Ritengo, convintamente, che la Giustizia, non essendo democraticamente eletta dal Popolo, debba sottostare al governo del Parlamento.

Dopo tutto, il nostro democratico Parlamento viene eletto dal Popolo Sovrano.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 15 nov 2024, 11:50 Forse qualcuno non troverà democratica la mia soluzione.

Chi se ne frega.

Ritengo, convintamente, che la Giustizia, non essendo democraticamente eletta dal Popolo, debba sottostare al governo del Parlamento.

Dopo tutto, il nostro democratico Parlamento viene eletto dal Popolo Sovrano.
Prevedendo i dovuti limiti e paletti sono d'acccordo con te .

Valerio

Leno Lazzari ha scritto: 15 nov 2024, 12:23 Prevedendo i dovuti limiti e paletti sono d'acccordo con te .
Non sono mica pazzo! È ovvio che la magistratura debba restare indipendente nello svolgimento dei giudizi, ma debbono essere ben delimitati gli ambiti operativi.

Basta "fritto misto" che altro non è che una totale impunità. I magistrati non devono essere dei piccoli dittatori, le loro carriere devono essere soggette a valutazione da parte di adeguate commissioni parlamentari, all'interno delle quali debbono operare insigni giuristi, con il compito di giudicare il rispetto del mandato, e rappresentanti dell'intero Parlamento con funzione di indirizzo unicamente organizzativo.

Purtroppo la falsità delle sinistre nasconde agli occhi del Popolo i veri motivi dell'insicurezza crescente.

Il ministero dell'interno non può garantire maggiore sicurezza, dal momento che il fatto che la delinquenza sia in rapida crescita dipende dall'inefficacia sanzionatoria delle toghe .

Non è la polizia che deve condannare i delinquenti, sono i giudici.

E si deve dare anche ai Cittadini il Potere di deferire a tribunali del tutto indipendenti soggetti che commettono reati. Stessa funzione indipendente venga attribuita anche all'iniziativa delle forze di polizia.

E i giudici debbono giudicare. Autonomamente.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
contericci
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 66 volte

Messaggio da leggere da contericci »

Purtroppo con le regole vigenti, la magistratura avrà sempre ragione. Infatti, all'epoca, la Costituzione non è stata pensata per limitare l'immigrazione selvaggia come si è manifestata dal crollo dell'URSS in poi a cominciare dagli albanesi, ma era l'antifascimo il principio che la ispirava. Il reato di clandestinità era un semplice codicillo nel Mare Magnum delle leggi, in fondo noi eravamo una Nazione da cui molti emigravano, figuriamoci se potevamo lontanamente pensare che avremmo avuto solo a distanza di pochi decenni il problema inverso. Hanno provato a metterci le mani Bossi e Fini ma non mi ricordo a memoria una espulsione riuscita, né un intervento della marina militare mirato a contrastare il traffico di clandestini. Il povero Salvini, per una volta che ha detto "Altolà, chi va là?", per merito di quei giudici politicizzati e falsamente compassionevoli, è stato processato lui anzichè il clandestino invasore e lo scafista mercante di schiavi. L'abuso delle leggi del mare, per le quali i naufraghi o in pericolo imminente di diventarlo, debbano essere soccorsi a prescindere, in quanto abuso, deve essere regolamentato cambiando le leggi in maniera più restrittiva. Insomma bisogna ri-legiferare alla luce delle nuove emergenze. Magari anche cambiando la Costituzione.
Valerio

Quando i clandestini di professione vengono "salvati", cadono tutte le preclusioni di sicurezza.

Non possono essere gli armatori di quelle navi a decidere dove scaricare i migranti, ma occorre rispettare la sovranità degli stati ed appositi accordi a livello europeo.

l'Italia non è la discarica del Mediterraneo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 15 nov 2024, 16:49 Non sono mica pazzo! È ovvio che la magistratura debba restare indipendente nello svolgimento dei giudizi, ma debbono essere ben delimitati gli ambiti operativi.

Basta "fritto misto" che altro non è che una totale impunità. I magistrati non devono essere dei piccoli dittatori, le loro carriere devono essere soggette a valutazione da parte di adeguate commissioni parlamentari, all'interno delle quali debbono operare insigni giuristi, con il compito di giudicare il rispetto del mandato, e rappresentanti dell'intero Parlamento con funzione di indirizzo unicamente organizzativo.

Purtroppo la falsità delle sinistre nasconde agli occhi del Popolo i veri motivi dell'insicurezza crescente.

Il ministero dell'interno non può garantire maggiore sicurezza, dal momento che il fatto che la delinquenza sia in rapida crescita dipende dall'inefficacia sanzionatoria delle toghe .

Non è la polizia che deve condannare i delinquenti, sono i giudici.

E si deve dare anche ai Cittadini il Potere di deferire a tribunali del tutto indipendenti soggetti che commettono reati. Stessa funzione indipendente venga attribuita anche all'iniziativa delle forze di polizia.

E i giudici debbono giudicare. Autonomamente.
La cosa per me più oscena é stata una frase di (mi pare) Bruti Liberati
che ha detto che I magistrati sono giudicati dal CSM, il che ti da la
misura della falsità e della presunzione della feccia di MD .

Poi per capire basta andare a cercare un po' di dati inerenti a quante
condanne e di che "entità" il CSM abbia comminato a magistrati che
abbiano sbaglaito ANCHE per dolo .

Valerio

Appunto!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Rispondi