Di solito qui si fanno nomi e cognomi, se come dici "potremmo pensare" .. di chi?vito ha scritto: 13 nov 2024, 22:08 Come può essere che un miliardario americano che ha interessi in tutti i paesi del mondo , quindi molto occupato , abbia avuto il tempo e ritenuto interessante parlare di giudici di un paese che ha un'importanza mondiale di poco peso , come l'Italia.?
A questo punto potremmo anche pensare che abbia letto un copione inviatogli da qualche parte a lui amica e solo per questo lo abbia poi comunicato qgli itagliani.
Musk e' un uomo intelligente e scaltro, e fa le cose sempre in maniera mirata. Negli USA ha appoggiato Trump sborsando un milione di dollari / giorno per i sostenitori dello stesso, In piu e' stato scelto per far parte, indirettamente, del governo Trumpo.Alfa ha scritto: 13 nov 2024, 22:14 Di solito qui si fanno nomi e cognomi, se come dici "potremmo pensare" .. di chi?
Non fare il vigliacco.
Troppo comodo in codesto modo, nomi o taci.
Per scrivere qui, bisogna prendersi le responsabilità su cosa si scrive, le sole allusioni sono vigliaccherie e non sono accettate.
Come può essere? Semplice: i giudici italiani sono talmente schierati che se ne sono accorti pure all'estero. Le boiate che fanno queste toghe rosse, attraversano gli Oceani, e scuotono le teste delle persone, non dico geniali, ma anche di quelle semplicemente ragionevoli. Finiremo sui talk show internazionali e ci faranno le parodie. Siamo diventati la barzelletta della politica mondiale, perché hanno scoperto che c'è un paese dove la clandestinità non è un reato ma un privilegio e dove il potere legislativo è di fatto in mano alla magistratura. Comunque abbiamo migliorato: dalla mafia siamo passati a questa forma di autolesionismo che non so come definire, ci inventeremo una parola adatta, prima o poi.vito ha scritto: 13 nov 2024, 22:08 Come può essere che un miliardario americano che ha interessi in tutti i paesi del mondo , quindi molto occupato , abbia avuto il tempo e ritenuto interessante parlare di giudici di un paese che ha un'importanza mondiale di poco peso , come l'Italia.?
A questo punto potremmo anche pensare che abbia letto un copione inviatogli da qualche parte a lui amica e solo per questo lo abbia poi comunicato qgli itagliani.
Vito pone una buona domanda per stimolare una discussione. Me la sono posta anch'io perché è ben nota la proverbiale insensibilità e indifferenza degli yankees a tutto ciò che accade al di fuori dell'America (che per loro non è il continente americano ma solo gli United States) e che non li tocca direttamente. È chiaro che possiamo solo formulare ipotesi. La più probabile a mio avviso è che l'input sia arrivato al miliardario dalla sua buona amica italiana Meloni Giorgia. La quale avrebbe avuto buone e ovvie ragioni politiche, visto che sul caso Albania lei e il suo governaccio per ora non stanno oggettivamente facendo una bella figura. E allora cosa di meglio di un formidabile opinion leader e opinion maker, con 200 milioni e passa di followers e più che mai sulla cresta dell'onda, per avere una lancia spezzata a proprio favore? Come è ben noto gli italiani sono mediamente esterofili, americanofili e sensibili al fascino dei vip internazionali. Basta pensare allo spazio che i rotocalchi ma pure diversi giornali e telegiornali dedicano alle vicende interne della famiglia reale britannica (che al sottoscritto interessano meno di un tubo). Forse è un retaggio atavico dei secoli di dominazione straniera. Non voglio formulare ulteriori ipotesi, ma mi pare del tutto plausibile che un imprenditore del calibro di Musk possa coltivare interessi economici non piccoli, anche in prospettiva futura, nel nostro paese. Anche sotto il profilo politico, quello che ormai è considerato lo shadow vice-president di Trump ha interesse a mantenere un rapporto speciale con il governo dell'Italia, storicamente non il più importante ma il più fedele e il più supino degli alleati dell'America.vito ha scritto: 13 nov 2024, 16:56 Chi può aver chiesto a MUSK di fare proclami sui giudici italiani?
Ovviamente non ti sarà difficile dimostrare quanto scriviFosforo31 ha scritto: 14 nov 2024, 10:05 Come è ben noto gli italiani sono mediamente esterofili, americanofili e sensibili al fascino dei vip internazionali.
Se valesse la responsabilità, sul forum pioverebbe una tempesta di fulmini. Rimarrebbe un deserto di cenere.Alfa ha scritto: 13 nov 2024, 22:14 Per scrivere qui, bisogna prendersi le responsabilità su cosa si scrive, le sole allusioni sono vigliaccherie e non sono accettate.
A me Musk non era simpatico e mi sembra a dir poco pazzerello, ma credo tu abbia ragione, è uno di quei miliardari filantropi, che certo pensa prima alla sua saccoccia, ma in fondo vuole contribuire ad instaurare pace ed equilibrio nel mondo e a far da ponte tra i BRICS e l'Occidente e direi che non è poco!Sayon ha scritto: 14 nov 2024, 1:26 Musk e' un uomo intelligente e scaltro, e fa le cose sempre in maniera mirata. Negli USA ha appoggiato Trump sborsando un milione di dollari / giorno per i sostenitori dello stesso, In piu e' stato scelto per far parte, indirettamente, del governo Trumpo.
In Italia ha sicuramente ottenuto qualcosa dalla Meloni e, credo, di sua iniziativam ha seguito la vicenda degli immigrati ed espresso la sua opinione, sapendo di fare un " assist' al governo.
Ma non a Mattarella che resta un piddino e che comunque doveva rispondere a difesa dei magistrati.
Adesso pero' vorrei dire qualcosa di diverso. Musk PUO" ESSERE LA SALVEZZA DEL MONDO, e lo spiego. Gli USA sono basicamente obbligati a fare e fomentare nuove guerre ogni anno, anche solo per mantenere in piedi le 25 fabbriche della morte sulle quali spendono quasi 1000 miliardi /anno. A meno che non si trovi una attivita' sostitutiva ci saranno SEMPRE guerre e la NATO partecipera' alle stessi. E' inutile illudersi che sia diverso. GLi USA sono stati in guerra OGNI ANNO sin dalla loro nascita e continueranno a farlo. Musk pero' potrebe fornire l' attivita' sostitutiva di cui parlavo. Ovvero il dedicarsi alla conquista dello spazio in GRANDE SCALA per motivi minerari, di dominio ma anche di sicurezza ad esempio per sfuggire a guerre nucleari o a fenomeni naturali in grande scala. Occorre quindi apprezzare uomini come Musk anche se non sono perfetti o fanno qualche stupidaggine, perche gente geniale come lui (ed altri meno conosciuti) possono veramente portarci ad un altro livello.
Almeno Fosforo nei suoi messaggi scrive nomi e cognomi, non come gli "sciocchi" che invece di scriverli li alludono e basta da vigliacchi quali sono.Romano ha scritto: 14 nov 2024, 10:35 Se valesse la responsabilità, sul forum pioverebbe una tempesta di fulmini. Rimarrebbe un deserto di cenere.
La differenza che c'è tra prendersela con l'umanità e prendersela con l'elenco del telefono.Alfa ha scritto: 14 nov 2024, 11:56 Almeno Fosforo nei suoi messaggi scrive nomi e cognomi, non come gli "sciocchi" che invece di scriverli li alludono e basta da vigliacchi quali sono.
La penso in modo (quasi) totalmente diverso da Fosforo, ma almeno è un uomo e non una bagattella.
Già, proprio come rispondere a un coglione!Romano ha scritto: 14 nov 2024, 14:21 La differenza che c'è tra prendersela con l'umanità e prendersela con l'elenco del telefono.